Quali attrazioni dismesse vorreste rimettere nel parco?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
elvis

Quali attrazioni dismesse vorreste rimettere nel parco?

Messaggio da elvis » 12 ottobre 2018, 23:08

Apro questo topic,che stranamente manca proprio qui :shock: (Mira lo ha,quindi...... :mrgreen: )
Comincio io:
Panoramic tour(la funivia-cabinovia)
spiego:nel contesto di adesso,si solo lei avrebbe un senso e un utilità.poi ho visto che è ancora in voga nei parchi nel mondo.
Adesso scatenatevi voi......... :D

SimGy

Re: Quali attrazioni dismesse vorreste rimettere nel parco?

Messaggio da SimGy » 12 ottobre 2018, 23:32

La Valle dei Re e Tunga, ancora non ho digerito la loro scomparsa :(

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 ottobre 2018, 11:49

Tutte le Dark ride o simili, che davano particolarità al parco
Vedi Tunga, Valle dei Re, Canyons etc
Immagine

kormy

Messaggio da kormy » 13 ottobre 2018, 12:34

A me mancano moltissimo Ikarus e il torneo di camelot. Erano 2 cose che non potevo mai saltare e che davano quel tocco di magia che manca molto.
Stessa cosa rivorrei il palablu.

Diego995

Messaggio da Diego995 » 13 ottobre 2018, 12:42

Sicuramente Tunga, la Valle dei Re ed il torneo di Camelot!

magicfede

Messaggio da magicfede » 13 ottobre 2018, 13:39

Di sicuro la Valle dei Re, I Corsari (per com'erano i primi anni di apertura), Canyons e The Spectacular 4D Adventure (farlo ritornare com'era nel 2004, con i preshow e tematizzazioni coerenti con i filmati che proiettavano)...se invece devo scegliere qualche attrazione dismessa da rimettere al parco però in punti diversi da dov'erano in origine direi:
-Tunga, magari messo vicino a Jungle Rapids per ampliare l'area avventura
-Ufo, sempre in mezzo a un laghetto però sto giro dietro a Space Vertigo, in modo da ampliare l'area spaziale con una flat dedicata a tutta la famiglia
-Villaggio degli Elfi, messo però un po' spostato rispetto a dove si trovava prima, togliendo il Magic Village, così da permettere l'ingresso all'attrazione da Fantasy Kingdom...sarà praticamente al posto di Funny Express, Magic VIllage e la strada (che si può sostituire con un sovrappasso allungando il ponte che parte in area medievale)
-Labirinto giapponese, in area Kung Fu Panda al posto dell'arena (tanto la licenza finirà prima o poi, e toglierei anche di mezzo quel muretto ampliando l'area anche a Monorotaia, Ortobruco, Peter Pan e Superbaby)

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 13 ottobre 2018, 14:18

Io rivorrei il Castello di Dracula ma non so se con le norme attuali sarebbe possibile (quelle scale maledette). Attrazioni così non ne fanno più, uno poteva passare la giornata lì dentro :mrgreen:
E naturalmente la Valle dei Re, Canyons, Cinema Dinamico.

seba

Messaggio da seba » 13 ottobre 2018, 16:01

Tunga mi manca moltissimo

Edward.Kaiou

Messaggio da Edward.Kaiou » 13 ottobre 2018, 21:38

La Valle dei Re assolutamente, rifatta tutta con le moderne tecnologie fusa alla classicità tipica delle dark ride (come fanno a Efteling per esempio)...poi Tunga anche questa modernizzata, con una bella colonna sonora d'impatto in sottofondo e con qualche effetto speciale in più, e il ripristino della storia e delle caratteristiche che aveva prima i Corsari.

puk333

Messaggio da puk333 » 14 ottobre 2018, 13:59

Castello di Dracula anche così com'era e Tunga invece con qualche dettaglio più curato (ma davvero Raptor non può passare sopra a tunga invece che sopra a un biolago, sarebbe un incastro curioso anche se prediligo due attrazioni separate).
Top spin e Ikarus mi piacevano molto, le trovo più da luna park ma davvero carine, mi piacerebbero più tematizzate o icastrate in aree apposite, che so... ikarus con aquile vicino a uno shaman.

Chiara Bellavilla

Messaggio da Chiara Bellavilla » 15 novembre 2018, 14:43

Io purtroppo non sono arrivata a provare Tunga, e scommetto che era una bella attrazione, tipo i corsari, ma all'aperto.

dvdik

Messaggio da dvdik » 17 dicembre 2018, 10:16

Tutta la vita il Panoramic Tour.
Ti dava la possibilità di guardare il parco e le attrazioni dall'alto, sdoppiando l'esperienza.
Inoltre era una cosa "privata" nel senso che nel cestello c'eri tu ed un'altra persona e stop, mica un treno con altri. Se volevi parlare e commentare lo facevi, altrimenti ti godevi il parco dall'alto.

Altre le già citate Safari africano/Tunga, Corsari prima maniera e Valle dei re.

Anche la Nuvola mi manca un po'.

Ho ricordi troppo lontani per il castello di dracula ma senza dubbio un'attrazione di quel tema manca al parco.

mat19

Messaggio da mat19 » 17 dicembre 2018, 11:18

ieri essendo giornata di forte freddo tutti i coaster erano chiusi (per fortuna riaperto blue t,space v, mammut e magic mountain nel pomeriggio) ho potuto vedere cosa offre il parco, praticamente pochissimo. nessuna flat ride adrenalinica, quel poco di storico, rovinato come ramses o i corsari, o l'indecenza di san andreas... un'esperienza veramente da incubo.
ci vogliono flat ride come il top spin, ikarus. saranno tappabuchi secondo merlin ma aiutano ad allungare la permanenza del parco da parte dell'ospite.

Enri

Messaggio da Enri » 27 dicembre 2018, 22:02

semplice...Sequoia!

ah no aspetta...
Enri

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 28 dicembre 2018, 11:57

Io vorrei una attrazione come tunga, buona durata, immersiva, adatta a tutte le etá.

Mancano completamente queste attrazioni al parco.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”