Pagina 1 di 66

Futuro ampliamento del parco

Inviato: 7 marzo 2012, 12:46
da Nick
E' anni che si sente dire che il Parco stà pensando ad un'ampliamento...poi visto dall'alto da Google maps si vede che di area per farlo ce nè davvero un sacco! Proverei con voi ora a volare un pò con la fantasia: che aree tematiche potrebbero sorgere, quali attrazzioni vedreste bene nelle aree di ampliamento?
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl Da questo link trovate la cartina di Google Maps con Gardaland dall'alto.
Vedete, ci sono molte zone "vuote" per potersi ampliare, tipo dietro Fly Island, tra i Corsari ed il Pala Raptor, dietro Jungle Rapids, ma anche tutta la gigantesca zona di fianco i tronchi e la zona "Luna Park". Dite la vostra... :D

Ho sbagliato a scrivere il link per la cartina...scusate...srivete voi Gardaland e vi esce...

Re: Futuro ampliamento parco...

Inviato: 7 marzo 2012, 13:02
da Cerpe
molto tempo fa avevo sentito che ampliavano nella zona dietro il top spin

Re: Futuro ampliamento parco...

Inviato: 7 marzo 2012, 14:00
da auroNINc
Nick ha scritto:Vedete, ci sono molte zone "vuote" per potersi ampliare, tipo dietro Fly Island, tra i Corsari ed il Pala Raptor, dietro Jungle Rapids, ma anche tutta la gigantesca zona di fianco i tronchi e la zona "Luna Park". Dite la vostra... :D
L'area dietro Flying Island è quella dove dobbiamo aspettarci la prima espansione (insieme all'area dietro FdA, JR e il parcheggio dipendenti). Flying Island infatti è stato posizionato in quel punto per essere in futuro nella zona centrale del parco.
Il terreno tra I Corsari e il Palaraptor è da molti anni ambito da Gardaland, ma gli attuali proprietari non sono minimamente interessati alla vendita. La "gigantesca zona di fianco i tronchi e la zona Luna Park" (che viene usata dal parco come discarica e per i fuochi d'artificio) è attraversata da una strada comunale che porta fino alla riva del lago. Nonostante ci sia bisogno di espandersi, forse Gardaland dovrebbe prima sistemare alcune zone "un po' confuse" come appunto l'area luna park.
Tempo fa qualcuno aveva postato un articolo di un giornale veronese che diceva che finchè non si risolvevano dei problemi di viabilità nei comuni vicino al parco, Gardaland non avrebbe avuto i permessi per espandersi.

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 20 marzo 2012, 16:47
da franci lovero
effettivamente il parco potrebbe espandersi di parecchio, dietro fuga da atlantide e jungle rapids c'è tanto spazio, si potrebbe fare un'area con attrazioni acquatiche, magari inserendo un bel splash battle tematizzato in stile Maya o Aztechi. Dietro Flying islands si potrebbe fare l'area dedicata allo spazio e mettere magari un coaster indoor come magic mountain o prendendo sempre spunto da Disneyland un simulatore di uno shuttle. Oppure si potrebbe fare un'attrazione simile al vecchio Canyon metà coaster e metà dark ride in un'altra area...

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 20 marzo 2012, 16:56
da Danilo

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 21 marzo 2012, 15:11
da Nick
Visti i continui lavori, anche di semplice piastrellamento degli ultimi anni (piazza Self Service Aladino e Zona Acienda Miguel) mi viene da pensare; ma perchè non piastrellano anche la zona Luna Park che è asfaltata e rattoppata in molti punti???
Forse hanno dei mega progetti per ristrutturazione area per i prossimi anni...????? :shock:
Anche perchè quell'area non è proprio un vanto per il parco...credo l'abbiano capito anche loro e stiano pensando a qualcosa...voi che dite? :wink:

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 21 marzo 2012, 16:02
da dibilele
Si, può essere che non intervengano nell'area perché hanno in mente un intervento più "massiccio" e che stiano aspettando il momento giusto. :)

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 21 marzo 2012, 16:22
da auroNINc
Beh speriamo, un po' come spero che l'arena medievale è rimasta vuota per anni solo perchè si era in attesa che venisse tolto anche Ikarus per realizzare un gran bel progetto. Preferisco che sfruttino gli spazi inutilizzati (come anche il percorso di Canyon) e sistemino zone come l'Area LunaPark intanto che aspettano il consenso per espandersi

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 22 marzo 2012, 14:04
da Danilo
Non darei per scontato che l'arena sia rimasta lì in attesa della scomparsa di Ikarus, per poi realizzare una nuova grandiosa attrazione.
Qui potrebbe anche realizzarsi una rivoluzione del Layout dell'area medioevale, in ottica tematica e scenografica (una...main square?).
Detto questo il futuro vero e delle grandi attrazioni (anche per ovvie ragioni di ingombro, non sempre si possono fare i miracoli come per Raptor) è probabilmente al di fuori degli attuali confini, lasciando in essi il consolidamento ed il rafforzamento tematico e qualitativo.

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 22 marzo 2012, 14:27
da Stig
L'ampliamento avverrà solamente dopo che verranno riempiti tutti gli spazi utili del parco...ad esempio se hanno intenzione di rifare l'area luna park di certo non vanno ad ampliare il parco da qualche altra parte! Certamente però un ampliamento renderebbe Gardaland quasi un parco nuovo...lo renderebbe diverso! sarebbe un modo per dare il colpo di grazia a chi aspira a diventare il n1 in Italia e gli farebbe guadagnare molto in Europa

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 22 marzo 2012, 14:57
da dibilele
Stig ha scritto:L'ampliamento avverrà solamente dopo che verranno riempiti tutti gli spazi utili del parco...
L'ampliamento avverrà solamente dopo che le istituzioni avranno dato il permesso al parco, dato che penso sia questo il principale problema per cui non ingrandiscono il parco. La viabilità intorno al parco non è sufficiente a reggere il conseguente aumento di visitatori portati dalla struttura, dopo l'eventuale ampliamento.
Stig ha scritto:lo renderebbe diverso! sarebbe un modo per dare il colpo di grazia a chi aspira a diventare il n1 in Italia
Si, perché gli altri parchi non hanno margine di miglioramento e non hanno territori per espandersi...

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 22 marzo 2012, 20:15
da Stig
Si pero' se gia' sei il n1 e continui a dar pista agli altri,quelli difficilmente ti prendono,a meno che non abbiano il doppio delle risorse che hai tu! Gli altri continueranno ad inseguirlo e magari in questa corsa faranno delle grandi migliorie...comunque per fare un ampliamento ci vuole un investimento veramente ingente! vediamo

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 25 marzo 2012, 18:03
da franci lovero
prima di ampliarsi è meglio che si finisca ciò che è rimasto in sospeso, come l'area medievale e l'area luna park, l'area del castello e del vecchio ikarus vogliamo lasciarla cosi? poi il top spin sarebbe meglio rimetterlo a nuovo, no?

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 25 marzo 2012, 19:21
da alabardo84
Il top spin e' gia' stato messo a nuovo :-)

Re: Futuro ampliamento del parco

Inviato: 27 marzo 2012, 16:06
da franci lovero
aggiungiamo anche l'area di inferis, che da pochi giorni è stato smantellato, quindi bisognerà occupare anche quell'area; pensandoci bene anche l'area rio bravo non è mica sto granchè qualche lavoretto anche lì ci sarebbe da fare, l'unica attrazione che c'è e a pagamento...