Sviluppi futuri del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Racos

Re: Sviluppi futuri del parco

Messaggio da Racos » 24 gennaio 2019, 18:16

Ed anche la Pillarstone ce la siamo giocata... cosa rimarrà per il futuro del parco? Merlin just married?
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Danilo

Messaggio da Danilo » 25 gennaio 2019, 10:45

Cosa ce ne facciamo di Pillarstone?
E' una finanziaria pura che gestisce crediti deteriorati e li valorizza per monetizzare, non può essere quello né il futuro di Gardaland, né il futuro di qualunque altro parco.
Magicland stesso è ovviamente destinato a tornare sul mercato nel medio termine, se il piano Pillarstone porterà i suoi frutti.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Racos

Messaggio da Racos » 25 gennaio 2019, 11:24

Beh a me sembra già qualcosa, piuttosto che remare a vista in mezzo all'oceano.
Dici che sarebbe meglio trovare direttamente un acquirente senza l'intermediario che ne risana la situazione?

Danilo

Messaggio da Danilo » 25 gennaio 2019, 11:33

Non mi pare che Gardaland e Merlin siano con i libri in tribunale, per necessitare di Pillarstone.
forse non è chiaro, questa è una finanziaria pura, che prende per conto dei soci finanziatori (KKR, Intesa SanPaolo, ecc...) i crediti deteriorati e prova a riportarli ad un livello che possa far rientrare investitori, debitori ecc....
Negli articoli si parla di Pillarstone associandola a Portaventura, ma è un'associazione impropria.
E' KKR che con Investindustrial è socia in Portaventura, e dall'altra parte tra le proprie mille ramificazioni è finanziatrice di Pillarstone, ma finisce qui la cosa.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Diego995

Messaggio da Diego995 » 5 febbraio 2019, 11:34

Con il restyling di Sequoia Adventure (che purtroppo diventa quella tamarrata viola e oro di magic loop) i piani per il nuovo coaster in zona Egitto/Hawaii al posto di Ramses sono saltati? O semplicemente una nuova attrazione uscirà tra 1 anno o 2 ridimensionata?

Racos

Messaggio da Racos » 5 febbraio 2019, 12:14

Si vociferava la avessero dirottata in un altro parco... se così fosse credo sia saltata, in quanto i tempi di attesa per un coaster non sono di breve durata.. a meno che non abbiano l'Express :lol:
Credo stiano investendo per l'acquapark, sempre più vicino all'essere reale

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 16 febbraio 2019, 10:43

Così, giusto per continuare sulla scia della rassegnazione, anzi sarebbe il caso di rinominare il topic in progetti di sopravvivenza futura, piuttosto che sviluppi dei quali non si vede l'ombra, Heide Park ha rimosso quattro flat ride in tre anni. L'ultima proprio nel 2019, Huracan, molto bella e contestualizzata.

Stanno smantellando un'area. Questo per dire che cose belle non dobbiamo aspettarcene più. Quindi se distruggono mezza Fantasy Kingdom per un'acquapark, o se spazzano via 2-3 attrazioni in un colpo solo per realizzare un progetto mediocre, non dobbiamo sorprenderci.

Racos

Messaggio da Racos » 18 febbraio 2019, 14:36

Aspetta, prima bisogna vedere se sono solo rumors.. piuttosto leggo messaggi del 2009 dove si parlava del futuro, di come sarebbe stato il parco dopo 10 anni, e poi guardo la situazione e vedo che non ci sono state grandi evoluzioni...
Invece della rotonda si sa nulla?
Protocollo 27474 del 13/11/2018
Tipologia B.11. Interventi puntuali di adeguamento della viabilità esistente
Oggetto Adeguamento intersezione stradale tra via Derna e SR 249

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 febbraio 2019, 22:16

Continua la scia di follie della Merlin. Demolizione del log flume Loggers Leap a Thorpe Park.
Era un'attrazione frequentatissima prima che la chiudessero qualche anno fa, così senza motivo.

Quindi il fatto che un'attrazione sia apprezzata non è garanzia di sopravvivenza. Possiamo solo tremare pensando a quello che faranno a Gardaland. Non vedo perché debba fare eccezione rispetto agli altri parchi.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 21 febbraio 2019, 9:25

Non è follia.
Era chiusa da un po' e l'hanno smantellata. Sicuramente aveva problemi e non poteva essere aperta.

Follia sarebbe stato riaprirla dopo 2 anni, magari con dei bei supporti colorati e tante stelline.
Questa è follia.

PS: Phantasialand qualche anno fa ha chiuso il suo Logflume, anch'esso frequentatissimo, solo per creare Chiapas
Alessandro Ricci

Immagine

Racos

Messaggio da Racos » 21 febbraio 2019, 10:21

Non mi trovate però d'accordo con l'accanimento verso Merlin, sicuramente la gestione non è rosea visti gli ultimi anni e tutti gli investimenti fatti a risparmio e non è difendibile, anzi vorrei sparisse. Però la gestione del parco e della sua vita è italiana e oltretutto le teste sono le stesse della vecchia direzione, quindi non capisco questo peggioramento di chi, in vecchio stile, ama il suo lavoro, lo fa da anni e non cambia azienda ogni 2 anni.
D'altra parte non credo si pretenda troppo da parte nostra su molti fronti.. non posso che sperare in un cambio di rotta e investimenti consistenti

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 21 febbraio 2019, 10:59

alexxx1209 ha scritto:
21 febbraio 2019, 9:25
Non è follia.
Era chiusa da un po' e l'hanno smantellata. Sicuramente aveva problemi e non poteva essere aperta.
Probabilmente sono io che penso male, ma solitamente se un'attrazione ha problemi si ripara. Parliamo di un log flume, costi minimi, dovessero cambiare anche tutta una lift.
Penso al log flume di Europa Park, ma non è certo il solo, che è lì da sempre, nuovo come il primo giorno, anzi meglio.
C'è anche il precedente di Alton Towers, con l'aggravante che il log flume non aveva problemi di sorta.

Phantasialand ovviamente è un altro discorso, e sfido trovare qualcuno che critichi la loro scelta.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 21 febbraio 2019, 11:04

Parliamo di un log flume amato, ma pur sempre in Inghilterra, che non è certo famosa per il bel tempo.
Probabilmente ha avuto problemi, o doveva essere messo a norma. E prendono la palla al balzo per sostituirlo.

Poi che sia meglio curarle, non lo metto in dubbio. Però dopo qualche anno di chiusura, preferisco che lo rimuovano piuttosto che proporlo come novità.
Alessandro Ricci

Immagine

Neno

Messaggio da Neno » 21 febbraio 2019, 12:40

quindi anni contati per il colorado boat?
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Danilo

Messaggio da Danilo » 21 febbraio 2019, 12:53

Secondo me ancora molti, non tanto perché Gardaland gode di altri favori, ma perché a furia di mancare gli obiettivi e ritrovarsi i budget bloccati o troncati all'inverosimile alla fine certi scempi non hanno luogo.
Alla fine i disastri gestionali stanno diventando la fortuna del parco, perché le idee ed i progetti-scempio diventano dei "vorrei ma non posso".

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”