Sviluppi futuri del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
peppe2994

Re: Futuro ampliamento del parco

Messaggio da peppe2994 » 24 luglio 2012, 21:34

Anche io sapevo perfettente come te.

Per altri terreni entro i confini del parco non credo ce ne siano, rimangono comunque i terreni in zona Sea Life

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 24 luglio 2012, 23:10

il campo che c'è sotto la discarica è del parco, li usano come parcheggi quando c'è tantissima gente !!!
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 25 luglio 2012, 12:27

Io intendevo l'area proprio dietro la discarica, credo che se la proprietà fosse di Gardaland non ci sarebbero problemi a fare un sottopasso in modo da poter passare da una parte all' altra della strada... budget permettendo.

David Zen

Messaggio da David Zen » 10 settembre 2012, 1:02

13 ettari sono tanti...sono più della metà dell'attuale parco...
si ...concordo con la maggior parte di voi che l'unica vera possibilità sarebbe quella di espandersi nell'area a nord di Flying Island...
tra Flying Island e Space ci starebbe l'entrata della nuova area, dove nel 2005 c'era l'entrata per il teatro del dragone...
anch'io opterei per i sottopassaggi, ma se non li han mai fatti, credo che non possano....oppure il comune ha riferito al parco che a brave avrebbero sistemato le strade...
:? chissa che aree ha in mente il parco...io ci metterei ancora un tema misterioso (come Jungle e Fuga)...ma se l'entrata è nell'area spaziale, allora non ci sta

PaulLake

Messaggio da PaulLake » 10 settembre 2012, 10:11

Più che tra Flying Island e Space Vertigo sono convinto che l'ingresso ad una nuova area sarà il viale che passa davanti a Fuga da Atlantide. E' larghissimo quel percorso e non credo che sia stato fatto solo per quell'attrazione. Oltretutto finisce dritto dritto contro il perimetro esterno del parco, come se la strada in realtà fosse stata predisposta per poter continuare in quella direzione...

Andrez

Messaggio da Andrez » 10 settembre 2012, 12:53

io rimango dell'idea che prima di aprire una nuova area è necessario sistemare le aree già esistenti,luna park in primis
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

auroNINc

Messaggio da auroNINc » 10 settembre 2012, 12:55

La penso proprio come te! E finalmente tra qualche anno ne è prevista proprio una totale riqualificazione

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 10 settembre 2012, 14:25

Davvero? Dov'è che ne hai sentito parlare? Sono proprio curioso di vedere come verrà tematizzata!

David Zen

Messaggio da David Zen » 10 settembre 2012, 22:29

PaulLake ha scritto:Più che tra Flying Island e Space Vertigo sono convinto che l'ingresso ad una nuova area sarà il viale che passa davanti a Fuga da Atlantide. E' larghissimo quel percorso e non credo che sia stato fatto solo per quell'attrazione. Oltretutto finisce dritto dritto contro il perimetro esterno del parco, come se la strada in realtà fosse stata predisposta per poter continuare in quella direzione...
si è una strada troppo larga per servire una sola attrazione, e un baretto che io vedo sempre chiusto....ma con una strada cosi importante secondo me ci starebbero bene altre attrazioni a destra (a est) solo che lì non potranno mai fare niente per via della strada che passa proprio lì fuori...
io comunque ci farei anche un sentiero stretto in stile molto avventura che passa tra Jungle Rapids e Fuga, che poi si collega alla strada che passa dietro... potrebbe starci come stradina che arriva a finire in una nuova area dove, come Jungle, una presenza importante ce l'ha la vegetazione...
ora che ci penso anche la strada che da Time Voyager porta a Ramses è di particolare importanza, però ha attrazioni solo a sinistra....ok potrebbero farci la stassa cosa ad Atlantide

auroNINc

Messaggio da auroNINc » 11 settembre 2012, 13:06

Un sentiero stretto tra Jungle Rapids e Fuga da Atlantide non si può fare perchè fino al vulcano c'è una stradina il backstage che fa anche da rimessa per alcune imbarcazioni, e dal vulcano in poi le due attrazioni sono divise semplicemente da un muro quindi il sentiero non ci sta proprio. Inoltre da Time Voyager a Ramses le attrazioni sono costruite solo sulla sinistra perchè a destra passa il dugale e oltre c'è il parcheggio dipendenti.
Per quanto riguarda il vialone dietro Fuga concordo, è enorme quanto inutilizzato. Vedremo in futuro se giocherà un ruolo importante.

belludentro

Messaggio da belludentro » 11 settembre 2012, 14:49

inoltre il campo dietro i mercatini di ramses è del parco da pochi anni fa fino a qualche anno fa andavo a vedere lo show del basket da là dietro :lol:

David Zen

Messaggio da David Zen » 12 settembre 2012, 0:20

auroNINc ha scritto:Un sentiero stretto tra Jungle Rapids e Fuga da Atlantide non si può fare perchè fino al vulcano c'è una stradina il backstage che fa anche da rimessa per alcune imbarcazioni, e dal vulcano in poi le due attrazioni sono divise semplicemente da un muro quindi il sentiero non ci sta proprio. Inoltre da Time Voyager a Ramses le attrazioni sono costruite solo sulla sinistra perchè a destra passa il dugale e oltre c'è il parcheggio dipendenti.
Per quanto riguarda il vialone dietro Fuga concordo, è enorme quanto inutilizzato. Vedremo in futuro se giocherà un ruolo importante.
oops! :oops: dimenticavo quel piccolo dettaglio...non ricordavo che la cascata di Jungle Rapids è parte integrante della scenografia di Atlantide....per quanto riguarda la strada backstage era proprio lì che avrei fatto passare il sentiero...
il torrente che passa al centro di Gardaland mi ha sempre affascinato quando attraversavo il ponte prima di Rio Bravo, e quando uscivo da Tunga....io gli darei più importanza...credo che molti guests neanche si accorgono che lì passa un fiumiciattolo...ci potrei fare una nuova area nell'attuale parcheggio dipendenti e per arrivarci ci potrebbero stare 2 ponti di legno (proprio come il primo) che attraversano il corso d'acqua...

magicfede

Messaggio da magicfede » 12 settembre 2012, 1:02

Il Dugale è mitico :) da quel senso di avventura e di magia che completa l'atmosfera del parco...per un'eventuale espansione prima riqualificherei l'area luna park togliendo il toglibile e mettendo nuove attrazioni con nuovi temi, al posto del Convention Center mettere un'attrazione a tema western o spaziale (l'artico l'ho scartato perchè la tensostruttura sorge nela parte posteriore dell'ingresso di Mammut, e l'idea che mi è venuta è quella di un'attrazione che "da le spalle" a un'altra con lo stesso tema), poi inizia la vera espansione dove il parcheggio dipendenti completa l'area spaziale e dietro a Fuga o un completamento dell'area mitologica o un nuovo tema (che non sia distruzione) :)

David Zen

Messaggio da David Zen » 12 settembre 2012, 1:41

nuovo tema: la distruzione di Atlantide, da parte di una creatura mostruosa aliena!!!
:lol: :lol: :lol:
ok...beh sempre meglio di Inferis!

andrea1095

Messaggio da andrea1095 » 8 ottobre 2012, 15:13

Ricollegandosi a quanto si stava dicendo nel topic "Novità 2013: rumors", non mi ricordo dove l'avevo letto, ma qualcuno diceva che nel 2013 il parcheggio dei dipendenti sarebbe stato chiuso per dare spazio alla novità dell'anno successivo... ora, la costruzione dei chioschi a tema dall'altra parte del viale comporterebbe lo smantellamento degli attuali chioschi e la possibilità di allargare la zona egizia anche dall'altra parte del Dugale... la cosa comporterebbe un costo molto elevato, ma si potrebbe fare... [-o<
Parksmaniaci non si diventa, si nasce !

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”