Hotel del Parco, nei dintorni e campeggi

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
ferrafra

Gardaland Hotel Resort

Messaggio da ferrafra » 24 luglio 2006, 17:15

.... stupendo!!! camere grandi, confortevoli... ho apprezzato anche il fatto che sia stato studiato per il risparmio energetico... Serramenti che tengono fuori il calore, coibentazione massima (io ero nelle mansarde e si stava da dio)... climatizzazione delle aree comuni normale (in america sembrava di entrare in un freeezer) e nelle camere regolabile in digitale... luci e tutto il resto che sono attive solo se tu entri etc..
Bello... proprio bello!!!

Uniche tre cose (se qualcuno dello staff le reputa intelligenti magari può passarle al parco):
1. nelle camere manca il cartellino "Privacy Please".. e due mattine di fila ci è capitata la cameriera in camera.
2. il bar della piscina ha i panini preconfezionati... probabilmente è dato in gestione...
3. ho trovato abbastanza brutte le coperte di lana marrone... sembravano da ostello della gioventù :-)

Ciao

and

Re: GARDALAND HOTEL...

Messaggio da and » 24 luglio 2006, 19:46

ferrafra ha scritto: (io ero nelle mansarde e si stava da dio)
in mansarda ci sono stato pure io e non so quante chiamate ho fatto in reception perchè faceva leggermente caldo (era aprile)...

Per il resto non ho nulla di che lamentarmi perchè un albergo molto bello...

p.s.: il cartellino c'è, se non erro è appoggiato su un tavolino all'ingresso della stanza (almeno così era nella suite).

volpino183

Messaggio da volpino183 » 16 agosto 2006, 22:19

Finalmente sono uscite le immagini di come sarà il futuro, e speriamo economico, hotel di Gardaland!! Dal progetto sembra veramente non da meno del primo... le foto sono qui
http://www.gardalandtribe.com/news06/16-08-062.htm

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 17 agosto 2006, 0:04

Accidenti che anonimo!!! Spero proprio non si tratti del secondo hotel, perché è assolutamente banale. Zero appeal.
Marco Bressan
Moderatore della community

huels

Messaggio da huels » 17 agosto 2006, 4:05

volpino183 ha scritto:Finalmente sono uscite le immagini di come sarà il futuro, e speriamo economico, hotel di Gardaland!! Dal progetto sembra veramente non da meno del primo... le foto sono qui
http://www.gardalandtribe.com/news06/16-08-062.htm
Non capisco da dove tu e quello di quel sito abbiate tratto la parola "gardaland" nel progetto. Io lì leggo "garda hotel resort" che è ben diverso.

Paolo Parisotto

Messaggio da Paolo Parisotto » 17 agosto 2006, 9:08

E' vero che c'è scritto Garda Hotel ma è anche vero che è scritto con gli stessi caratteri di Broadway Celebration.

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 17 agosto 2006, 9:44

Il Garda Hotel che stanno per costruire non c'entra assolutamente nulla con Gardaland.
Roberto Canovi

volpino183

Messaggio da volpino183 » 17 agosto 2006, 10:36

Penso avete ragione voi...Il sito ha rettificato la notizia!quando l'ho letta l'hanno data per vera...Ma chi è che costruisce un'hotel di quelle dimensione proprio vicino a Gardaland??Poi farà sicuramente concorrenza all'hotel resort! :evil: Mah,staremo a vedere..

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 17 agosto 2006, 11:08

volpino183 ha scritto:Penso avete ragione voi...Il sito ha rettificato la notizia!quando l'ho letta l'hanno data per vera...Ma chi è che costruisce un'hotel di quelle dimensione proprio vicino a Gardaland??Poi farà sicuramente concorrenza all'hotel resort! :evil: Mah,staremo a vedere..

La storia cinquantennale di Disneyland é esemplare: poco dopo la nascita del mitico parco e dei suoi alberghi, tutto attorno nacquero delle strutture "satellite" costruite da altri imprenditori per sfruttare l'appeal della zona.

Ora, il lago di Garda é una rinomata località turistica e non ha bisogno necessariamente di Gardaland per attirare pubblico, ma penso che questo nuovo complesso alberghiero, indipendentemente dal fatto che sia una realizzazione di altri imprenditori, sia nato in funzione del vicino parco divertimenti. Mi ricorda i vari Marriot ed Holiday Inn nati nei pressi dei vari parchi Disney appunto, che non sono veramente a tema ma nemmeno architettonicamente anonimi. E' come se dicessero: non siamo proprio l'arbergo ufficiale... ma quasi! Insomma, a partire dal nome e dalla grafica di presentazione, mi dà l'idea che questi l'abbiano pensata proprio come un "unofficial Gardaland hotel".
Marco Bressan

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 17 agosto 2006, 11:24

già, e poi, se dovesse anche costare di meno, io sarei il primo a prenderlo in considerazione, perchè, in fin dei conti, il gardaland hotel non è che,compreso nel prezzo ti dà entrate al parco e quindi, se questo è vicino, è bello (il progetto è un pò anonimo, ma bisognerà vederlo finito)e costa pure un pò di meno...ben venga, non farà altro che mettere pepe a grdaland
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 17 agosto 2006, 11:33

Chiedo venia per l'errore, sia le persona che ha inviato la notizia sia noi abbiamo preso un abbaglio per diverse ragioni soprattutto per la vicinanza a Gardaland (il terreno è quasi di fronte ad Incoming Gardaland) sia la rappresentazione grafica del progetto che è indubbiamente presa di peso dal Gardaland Hotel Resort (è praticamente identico anche nel nome), a completare l'opera ci ha pensato la scritta uguale a quella utilizzata in Broadway Celebration.

Mi scuso a nome del sito per aver confuso l'hotel come di proprietà di Gardaland agendo in buona fede.

Sinceramente però credo che Gardaland non sia molto felice di avere un hotel quasi identico a quello suo, con un nome che è facilissimo da confondere (Gardaland Hotel, Garda Hotel) e l'unica differenza sarà nel numero di stelle. Se ha confuso noi, non oso immaginare cosa accadrà con i visitatori del parco che sbagliano tra Blue Tornado e Katun :shock:

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 17 agosto 2006, 12:32

Gtribe ha scritto: Sinceramente però credo che Gardaland non sia molto felice di avere un hotel quasi identico a quello suo, con un nome che è facilissimo da confondere (Gardaland Hotel, Garda Hotel)
Ma infatti, come dico, mi dà l'idea di un resort volutamente "satellite" a Gardaland, studiato per non essere davvero tematico, ma per sposarsi con lo stile del vero Gardaland resort.
Comunque anche ad Europa Park esistono gli hotel non di proprietà del parco che fanno da satellite a questo, e spesso aiutano a decongestionare la ressa nei periodi "clou".
Infatti alla mia visita ho proprio dormito in un hotel con tanto di scritta Europa-Park, che di proprietà era delle società degli autogrill tedeschi.
Marco Bressan

volpino183

Messaggio da volpino183 » 17 agosto 2006, 12:56

Del resto la concorrenxza serve ad abbassare i prezzi,quindo ben venga anche il Garda Hotel Resort!

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 17 agosto 2006, 15:59

Onestamente non vedo nessuna somiglianza o tentativo di plagio, dal momento che viene naturale chiamare un Resort GARDA se si è sul lago di Garda.
D'altro canto GARDALAND è stato inventato proprio facendo riferimento al lago (che non si chiama Lago di Gardaland :wink: ) e non è certo un marchio registrato.
Il fatto che poi sia vicino a Gardaland non credo c'entri molto. Era un terreno edificabile e dal momento che quella zona non è affatto male, stanno per edificare. Che poi vicino vi siano alcuni parchi (non dimentichiamoci di Canevaworld, Natura Viva, etc.) è chiaro che sarà un vantaggio, per carità, ma non è sicuramente la motivazione principale per cui è stato costruito lì.
Poi, per quanto ne sappiamo, la qualità dell'hotel dovrebbe comunque essere buona e onestamente non so se avrà solo 3 stelle. Sarei quasi pronto a giurare per un 4 +.
Sul discorso della concorrenza che non potrà che fare bene a tutti coloro (il sottoscritto per primo) che trovano decisamente esoso il costo di una camera senza neppure l'ingresso al parco compreso, siamo tutti, credo d'accordo.
Aspetterei però di vedere prima i prezzi del nuovo hotel e poi di quello che Gardaland costruirà a breve dietro al primo, che dovrebbe offrire, quello si, prezzi più miti.
Roberto Canovi

volpino183

Messaggio da volpino183 » 17 agosto 2006, 18:01

Con tutti quegli alberghi astronomici che stanno costruendo diventerà una Las Vegas del Garda!Comunque la costruzione di quest'altro hotel potrebbe portare vantaggi anche a Gardaland in quanto,in vista di una futura espansione del parco e avendo un'offerta più ampia,la gente potrebbe decidere di stare nei pressi e acquistere un biglietto d'ingresso bigiornaliero..

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”