Oblivion - The Black Hole

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Andrez

Re: Oblivion - The Black Hole

Messaggio da Andrez » 21 giugno 2018, 12:50

su questo ti do ragione,ma sinceramente io personalmente preferisco vederli spenti piuttosto che non sincronizzati
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 21 giugno 2018, 13:54

Vero, ma al solito giochiamo al ribasso :(

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 25 giugno 2018, 14:21

Il training centre adesso fa un po' pietà e gli effetti non funzionano più anche sul coaster. La tematizzazione c'è ma non mantenuta è come se non ci fosse. Quando fu inaugurato faceva la sua figura.

Le altre dive sono sempre Merlin, ed i parchi merlin non contano, perché Gardaland in confronto è il lusso.

Il mio paragone è Baron.

Caber

Messaggio da Caber » 25 giugno 2018, 14:31

Vabbè ma la tematizzazione sarebbe stata lasciare andare a donnine allegre indipendentemente dal produttore del coaster...

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 25 giugno 2018, 14:57

peppe2994 ha scritto: Le altre dive sono sempre Merlin, ed i parchi merlin non contano, perché Gardaland in confronto è il lusso.

Il mio paragone è Baron.
Senza dover scomodare Baron, io ho trovato superiore in tutto anche Krake, che è comunque Merlin
Alessandro Ricci

Immagine

Monte77

Messaggio da Monte77 » 25 giugno 2018, 15:09

Concordo....anche io ho trovato superiore Krake....

Andrez

Messaggio da Andrez » 26 giugno 2018, 12:22

peppe2994 ha scritto: Le altre dive sono sempre Merlin, ed i parchi merlin non contano, perché Gardaland in confronto è il lusso.

Il mio paragone è Baron.
no,non hai capito ciò che intendo,quando parlo di tematizzazione io confronto i coaster europei in generale,non solo le dive,e a mio parere quella di oblivion non si discosta molto da molti altri
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 26 giugno 2018, 12:32

Il problema a mio parere è proprio la scelta di un dive coaster. Fanno schifo tutti. Sono corti, non tematizzati o poco (come tutti i coaster), e lasciano l'amaro in bocca dopo averli provati.

Nelle classifiche personali, nessuno li mette tra i piani alti (statistica fatta dai post sul forum), e questo la dice lunga.

Inoltre Gardaland ha fatto una tematizzazione carina, ma dopo un anno immobile e già scassata. Aggiungici la peggior fila tematizzata di sempre, e ecco trovato il malcontento generale
Alessandro Ricci

Immagine

Caber

Messaggio da Caber » 26 giugno 2018, 12:43

ma vuoi mettere il marketing che vende l'unico dive coaster in italia?

Monte77

Messaggio da Monte77 » 26 giugno 2018, 12:54

ai ragazzini piace....la vedono come esperienza extreme.
a chi ha provato i migliori coaster europei chiaramente non piace molto....perchè un coaster che punta tutto sulla drop non può essere alto 40 mt....non ha senso.
inoltre perchè un parco che ha limiti di altezza sceglie di mettere una Dive e non un bel lanciato stile Taron o Helix ????
misteri.....

Caber

Messaggio da Caber » 26 giugno 2018, 14:20

Perchè il marketing non lo può vendere come l'unico/il primo/il più alto/il più lungo/il più veloce coaster lanciato d'italia.

Killerjinouga

Messaggio da Killerjinouga » 26 giugno 2018, 16:14

Se facevi un simil taron lo pubblicizzavi come il primo coaster a lanci consecutivi in italia

Andrez

Messaggio da Andrez » 1 luglio 2018, 12:37

mi spiace dirlo ma bocciato,ieri le uniche cose funzionante erano la pedana che vibrava e il countdown in stazione,il resto tutto spento,nebulizzatori nel tunnel compresi,così non ci siamo proprio
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

mat19

Messaggio da mat19 » 19 agosto 2018, 21:44

ciao raga, dopo quasi un mese di distanza dal mio ritorno a raptor, sono tornato oggi al parco e dopo aver riprovato shaman, mammut, raptor, atlantide ora tocca a lui, colui che tutti ne parlano e rimangono a vederlo da sotto dalla paura. sto parlando di oblivion: the black hole. devo essere sincero che nel vederlo mi ha subito fatto impressione la mega salitona, ma andiamo con calma...
oggi l'attrazione aveva 5 minuti irrisori di attesa e allora ho deciso di avvicinarmi al bestione bianco per lanciare una nuova sfida a me stesso (e anche per la tipologia di coaster che mi incuriosisce). partiamo già dal fatto che tutti i televisori all'esterno del tendone erano o spenti o senza volume e questo non ha dato quel aria di "ansia" "viaggio pericoloso" "punto di non ritorno", ma continuo il mio cammino. dopo 3 gradini mi ritrovo all'interno del tendone che dopo tantissimi anni lo avevo completamente perso di vista (inferis mai fatto e ne sono felice ahahah). innanzitutto gli schermi interattivi erano spenti, e questo fa già causare la perdita di atmosfera che dovrebbe avere, qualche corridoio di qua, di là e mega diapositive con scritte arancio e immagini. sembrava di essere in un percorso di una fun house che una coda sinceramente. ho adorato lo scanner :D :wink: . e finalmente si esce dal mega tendone e scalino scalino con un po di ansia continuo il mio cammino con qualche sguardo impaurito ma curioso di quella sommità da cui lasciarsi cadere. un piccolo minuto di attesa ed eccomi nella base dell'attrazione, la tensione si fa sentire," non scappare, provala!" pensai e cosi ho fatto. abbassato la protezione in maniera decisa e col cinturino chiuso si parte verso quella destinazione mai provata fin d'ora da me. la salita veloce, decisa col pensiero di me e di tutti gli altri ospiti "ma chi me l'ha fatto fare?". arrivati in cima alla sommità qualche scorcio del lago e del resto del parco, ma quel pensiero di relax era sparito visto che mi attendeva la discesa. qualche secondo interminabile di silenzio, bloccaggio, e in maniera svelta, decisa il treno si sgancia, tra le urla mie e dei presenti, un secondo di assenza di peso, di essere risucchiato verso il suolo. superata la grande soglia (cioè la drop) ormai era tutto tranquillo, e il resto godibile comunque. arrivati ai freni comunque i commenti miei e di mio papà (entrambi per la prima volta abbiamo provato oblivion) era di una valutazione media. sicuramente la cosa più bella è la visuale del buco da giù e lo sgancio, ma a livello di scenografia interna nel tendone si poteva fare moltissimo di più! naturalmente oggi che l'ho provata mi è piaciuto moltissimo ma con un MA finale. una specie di "tutto qui?". spero che vengano riaccesi gli effetti all'interno del buco, i display mancanti nel queue line interattiva. comunque da oggi mi si è aperto un mondo sulle dive machine! spero in futuro di vedere baron 1898 a efteling con le sue cime fumanti, le sue campanelle e i suoi fantasmi della miniera, o sul oblivion ad alton towers con il suo buco nel terreno all'interno del cemento! da oggi oblivion sarà un'altra meta durante le mie giornate a gardaland, un'altro tassello dell'adrenalina che si aggiunge agli coaster da me provati! :D :D :D

guerr91

Messaggio da guerr91 » 21 agosto 2018, 11:40

Ieri ho passeggiato con calma all'interno del training center e l'ho trovato peggiorato rispetto all'inizio della stagione: effetti spenti e caldo infernale.
A volte mi chiedo ma ha senso risparmiare sul mantenimento delle attrazzioni? Merlin ci pensa mai che l'immagine che arriva al guest è pessima?
In più non capisco perché non abbiano fatto la coda single ride (ieri pienone e molti treni partivano con 1/2 posti liberi sempre).
Guerr91

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”