Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Neno

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Neno » 11 maggio 2019, 18:35

Ma va..altrimenti come fanno a fare cenare le persone? Se hai tempo dopo cena per fare altro rimani (e spendi all'interno del parco)
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 16 maggio 2019, 11:40

E anche sabato 18 la chiusura alle 19 è andata...
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Neno

Messaggio da Neno » 16 maggio 2019, 13:47

Certo che per chi è daltonico il calendario sul sito ufficiale è un dramma da vedere, io faccio fatica a distinguere i colori

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 16 maggio 2019, 13:50

Oggettivamente la leggibilità è pessima, avrebbero fatto molto meglio a utilizzare simboli (pallini più o meno pieni) invece di tre tonalità dello stesso colore.
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 16 maggio 2019, 16:09

Questa stagione il meteo sembra non aiutare, previsioni sempre pessime e temperature basse.
La cosa che comunque mi lascia perplesso é il numero spropositato di bar e ristoranti per poi non aprire mai a cena.

Neno

Messaggio da Neno » 16 maggio 2019, 16:13

quello dentro il castello di mago merlino con il nome cacofonico resta aperto a oltranza ben oltre la chiusura del parco per farti cenare

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 16 maggio 2019, 17:14

Ah ok, mi piacerebbe davvero sapere quanti addetti lavorano nella ristorazione e nel merchandising del parco, per fare un confronto con gli operatori delle attrazioni.
Secondo me sul monte ore aziendale impattano parecchio.

*Luke*

Messaggio da *Luke* » 16 maggio 2019, 20:35

Harlock1O ha scritto:
16 maggio 2019, 16:09
Questa stagione il meteo sembra non aiutare, previsioni sempre pessime e temperature basse.
La cosa che comunque mi lascia perplesso é il numero spropositato di bar e ristoranti per poi non aprire mai a cena.
Infatti: il meteo non aiuta

Il 27 aprile ero al parco e c'era davvero tanta gente (ok non il delirio che ho visto in altre occasioni ma c'era davvero parecchia gente), venivamo da giorni di pioggia e miracolosamente il 27 il tempo ha retto. (manica corta dalla mattina)

Il Welcome è stato fatto alle 9.25 e il parco sarebbe rimasto aperto sino alle 19.00...

Lo stube sarebbe rimasto aperto per cena fino alle 20.00 e mi ero proposto di fermarmi per cena; ho deciso poi all'ultimo di fermarmi alla cotoletteria...

Ho scoperto solo all'uscita che anche il saloon era aperto fino alle 20.00 :cry:

Loro stanno volentieri aperti anche per cena (la volontà c'è) ma deve esserci un clima che ti invogli a fermarti...

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 16 maggio 2019, 21:47

Ormai si è completamente perso di vista il significato di parecchia gente al parco.
Il 27 Aprile c'erano mediamente 30 minuti di fila.

I tempi del c'è tanta gente al parco sono finiti da tempo. Più andiamo avanti, più Gardaland continua a consolidare un modello di business che non porterà più da nessuna parte, se non ad una sopravvivenza rilassata ma senza aspirazioni.

Racos

Messaggio da Racos » 17 maggio 2019, 10:33

Si ma non stiamo parlando di Ferragosto, devi adeguarlo al contesto.
Per essere aprile/maggio in giornate di sole il parco ha tanta gente, poi con temperature gelide, pioggia se non tempeste dell'ultimo periodo è ovvio non trovare più di 5 min di coda, ci va solo chi ha prenotato da tempo ed ha soggiornato negli hotel e va lo stesso.
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Danilo

Messaggio da Danilo » 17 maggio 2019, 10:41

Da quando un dato oggettivo come l'affluenza va contestualizzato?
Se è pieno è pieno, a prescindere dal periodo, il pieno lo danno i numeri, gli ingressi, le code, l'incasso, non la contestualizzazione.
Se invece si fa finta che si sia peno perché la si vuole raccontare su un post su facebook perché "oh! siamo al ponte del 25 aprile e non sono solo" quindi c'è pieno, allora beh....ok.
Per essere aprile e maggio, i numeri attuali sono peggiori di quelli del 2017, ed è tutto un dire.
Tantè che con la scusa del maltempo stanno accorciando le aperture dei sabati (e un paio di giornate in settimana )tagliando ore lavorate e soprattutto monte ore straordinari per minimizzare le perdite del periodo.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

matt1981

Messaggio da matt1981 » 17 maggio 2019, 12:58

Ribadisco: per me pieno è quando sono aperti i parcheggi sterrati... Con uno sterrato aperto è pieno "discreto" ... Con due si inizia a dire "però ce n'è di gente". Come diceva Danilo dieci anni fa o poco più ormai entrava un milione di clienti in più... E senza tanti abbonati "tappabuchi"... E paradossalmente dieci anni fa c'erano anche più attrazioni su cui spalmare la gente...
Ne vedremo delle belle!

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 17 maggio 2019, 13:26

Nel 2015 c’erano code da 180 minuti su oblivion, ora quanta ce ne é?
La chiusura alle 17 poi é assurda, chi viene lontano o comunque si fa 2/3 ore di macchina guarda anche quanto tempo sta aperto il parco visto l’investimento per raggiungere il lago.

Seconda cosa, la dirigenza farebbe bene a sfoltire di molto tutto il settore ristorazione, bagarini e chioshi in modo da avere meno personale in turno e da poter offrire una apertura almeno dalle 10/alle 18 in settimana e dalle 10 alle 19/20 nei week end.

Quando hai aperto 1 ristorante 2/3 fast food, 2/3 bar gelaterie sei più che a posto in settimana.
Ultima modifica di Harlock1O il 17 maggio 2019, 13:34, modificato 2 volte in totale.

Danilo

Messaggio da Danilo » 17 maggio 2019, 13:29

Io direi nemmeno i parcheggi sterrati.
Oggi usano il Sorriso perché, anche causa il contezioso del comune, non vengono utilizzati più i campi intorno al Sea Life, ma non solo oggi il sorriso viene aperto quando il parcheggio principale è mezzo occupato......
Il Sorriso non ricade tra le aree coinvolte dal contezioso, e lo si paga pienamente a 6 euro come quello principale....servono altri input per fare 1+1?
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 17 maggio 2019, 13:35

Harlock1O ha scritto:
17 maggio 2019, 13:26
Nel 2015 c’erano code da 180 minuti su oblivion, ora quanta ce ne é?
L'attesa media del 2015 è stata di 35 minuti. Nel 2018 l'attesa media è crollata a 16 minuti. Quasi un crollo del 55%.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”