Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Johnny

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Johnny » 29 aprile 2018, 17:56

riccardo_ ha scritto:mi sembra chiaro che si riferisca al panda
Sì, scusate... era il panda :lol: :lol: :lol:

The masterpark

Messaggio da The masterpark » 29 aprile 2018, 19:09

Scorpionaldo ha scritto:se fai un parco sugli standard di Disney, la gente ci va, eccome... La gente non va più nei parchi italiani, perché ormai il livello lo hanno capito non solo i parksmaniaci. è il potere del Web, dei social...
Secondo me è il lavaggio del cervello che queste megamultinazionali fanno alla gente,a spingerli ad andare li...dopo tutto l utente medio è bombardato dalla nascita con ste cose ovvio che dopo vogliano fare ed andare sempre in quei 4 posti che per loro sono il TOP della vita....un vero appassionato di parchi invece prova anche il piu scarso...ovvio che se fai disney,qualsiasi bambino vorrebbe fare 300km per vedere frozen al posto di 40km per vedere leolandia.

Comunque è vera sta notizia o no?

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 29 aprile 2018, 19:37

Non penso che sia stato il lavaggio del cervello a spingermi ad andare a Disneyworld anni fa, semplicemente perché da amante dei parchi volevo vedere l’eccellenza, stesso motivo che mi ha spinto a Los Angeles e che mi porterà , prima o poi, a Tokyo. Negli ultimi anni preferisco Europa Park ai parchi nostrani, perché voglio spendere i soldi nella maniera più produttiva possibile. A Leolandia ci sono stato, ed ho apprezzato la gestione e l’ambiente in generale, ovviamente avendo quasi 50anni e non avendo figlii, è un po’ troppo orientato sui bambini. Ma faccio lo stesso ragionamento con ogni mia passione, la cucina, il modellismo ferroviario, visto che pago, voglio trovare alcune cose, e a Gardaland è anni che non trovo niente che meriti i miei soldi. Senza multinazionali :wink:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 29 aprile 2018, 20:25

The masterpark ha scritto:
Scorpionaldo ha scritto:se fai un parco sugli standard di Disney, la gente ci va, eccome... La gente non va più nei parchi italiani, perché ormai il livello lo hanno capito non solo i parksmaniaci. è il potere del Web, dei social...
Secondo me è il lavaggio del cervello che queste megamultinazionali fanno alla gente,a spingerli ad andare li...dopo tutto l utente medio è bombardato dalla nascita con ste cose ovvio che dopo vogliano fare ed andare sempre in quei 4 posti che per loro sono il TOP della vita....un vero appassionato di parchi invece prova anche il piu scarso...ovvio che se fai disney,qualsiasi bambino vorrebbe fare 300km per vedere frozen al posto di 40km per vedere leolandia.

Comunque è vera sta notizia o no?
Che nell'universo Disney il marketing sia eccellente e che abbia un ruolo fondamentale non lo discuto, ma direi che chiunque veda un POV di una qualisiasi attrazione Disney, e lo paragona a quelli di Gardaland, non penso debba essere un maniaco di parchi per coglierne la differenza. E te lo dice uno che il suo primo parco Disney lo ha fatto lo scorso ottobre.

The masterpark

Messaggio da The masterpark » 29 aprile 2018, 20:57

Quando hai i big money e non hai le braccetto corte come Merlin tutto si fa alla power,e che il marchio sia una garanzia è un altro punto a suo favore..

Ma ora mi chiedo,se anche gardaland fosse stata al passo coi tempi, che tutto fosse perfettamente in linea,e non al risparmio come sta facendo adesso. ..secondo me non sarebbe cambiato nulla...aperta disneyland italia tutti la,e parco deserto come adesso....con la differenza che adesso il parco non è più al top da anni ormai.

Però nessuno mi ha ancora risposto...la fanno o è una bufala?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 29 aprile 2018, 21:09

OT:
Nessuno ti risponde perché sul sito Parksmania c'è un approfondimento in merito e perché bisognerebbe essere in grado da soli di analizzare le notizie e capirne l'attendibilità.

Va beh, detto questo, basta precisare che neanche Parigi con i suoi 15,5 milioni di turisti annui, più un bacino d'utenza di 25 milioni di persone entro le due ore di macchina riesce a fare utili. Fine del discorso.

La Disney valutava di aprire un resort come tanti in giro per il mondo di loro proprietà. Fine. Anche questa cosa sicuramente non andrà in porto, viste le numerose strutture a 5 stelle presenti, che hanno aperto e che apriranno da quando si parlò della cosa la prima volta anni fa.

Adesso non parliamone più.

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 30 aprile 2018, 10:19

The masterpark ha scritto:Ma ora mi chiedo,se anche gardaland fosse stata al passo coi tempi, che tutto fosse perfettamente in linea,e non al risparmio come sta facendo adesso. ..secondo me non sarebbe cambiato nulla...aperta disneyland italia tutti la,e parco deserto come adesso....con la differenza che adesso il parco non è più al top da anni ormai.
Secondo questo ragionamento anche parchi come Europa Park, Efteling e Portaventura dovrebbero essere deserti, soprattutto i primi due, che (correggetemi se sbaglio) sono anche lontani da poli turistici (Portaventura è vicino in una località di mare).

Ora non dico che Gardaland potrebbe arrivare facilmente a 5 milioni di presenze, ma almeno potrebbe superare i 3 milioni se investisse meglio e fosse 'al passo coi tempi', con tutto 'perfettamente in linea e non al risparmio'
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

seba

Messaggio da seba » 30 aprile 2018, 11:00

l'attuale Gardaland va a braccetto con l'italiano medio. meno spende meglio è, quindi perché investire e migliorare il servizio e alzare i prezzi?

capcha

Messaggio da capcha » 30 aprile 2018, 11:02

Guarda che gardaland ha fatto esattamento il contrario; ha abbassato la qualità e alzato i prezzi
sono una persona cattiva

The masterpark

Messaggio da The masterpark » 30 aprile 2018, 11:37

Sì in effetti non mi ero spiegato bene...quando parlo di lavaggio del cervello intendo dire che la maggior parte della gente è proprio deviata.. quindi non mi stupirei se anche i parchi tenuti bene,vedessero crisi a causa di una multynazionale che solo il nome ,fa correre i turisti per 400 km, perchè il parco che prima andavano a 40 km tutto di un tratto gli fa schifo da punto in bianco(senza tornarci piu).

Volete un esempio che è successo a Gardaland?

Avete presente il negozio medioevale? Alcune persone dicono che uno degli stemmi dipinti sul muro, all interno, sia stato preso da herry potter,della casata grifon d'oro.
Alcuni dicevano che Gardaland non sapeva più a cosa attaccarsi....ma attaccarsi di cosa? Quello stemma sarà li forse da quando hanno fatto il complesso,non ha fregato nulla a nessuno....questo pe4 capire come ragiona la gente quando gli fanno il lavaggio

Caber

Messaggio da Caber » 30 aprile 2018, 11:42

Ma molta gente non si fa 800 km per andare a parigi, per questione di costi e tempo. O se proprio lo fa spesso, lo fa una volta all'anno... E poi si abbona comunque a gardaland per andarci in giornata.

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 30 aprile 2018, 13:01

In giornata ma non moltissime volte, direi giusto il numero per ammortizzare l'abbonamento, che è sempre più basso, non so il trend degli abbonamenti, ma immagino non sia crollato in maniera proporzionale alle presenze, questo per via della convenienza sui biglietti e questo, come abbiamo visto, non serve a tenere alto le presenze complessive, anzi, forse salva il salvabile, nel senso che probabilmente con abbonamenti più alti, sarebbero ancora meno.

Caber

Messaggio da Caber » 30 aprile 2018, 14:22

Si, sono abbastanza sicuro (pur non avendone le prove) che la proporzione di abbonati sia aumentata nel tempo (o per meglio dire, sia calato il numero dei biglietti giornalieri). Che poi era tra i desiderata del parco (immagino, altrimenti non offrirebbero abbonamenti a prezzo così basso).
Comunque il calo complessivo delle presenze non è dovuto a Disneyland e nemmeno ad Europa Park (pure più vicino), ma solamente ad una gestione del parco con enormi limiti qualitativi.

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 30 aprile 2018, 14:41

sulla tua ultima frase non ci piove

Pagui

Messaggio da Pagui » 30 aprile 2018, 15:39

La cosa che mi preoccupa è che se il parco punta sugli abbonamenti vuol dire che cercherà sempre di più di recuperare i soldi all'interno del parco, quindi vedremo venditori e imbonitori sempre più insistenti alle bancarelle e prezzi più alti sul ristoro, con probabile diminuizione della qualità. Spero di sbagliarmi, ma non credo visto l'andazzo...

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”