Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Matteo Muschio » 2 gennaio 2009, 14:02

Nel frattempo la prima novità 2009 è finalmente sotto gli occhi di tutti.
queste immagini sono prese da un giornalino che viene distribuito in zona Gardaland in tabaccherie e altri negozi direttamente dal parco. Credo quindi si possa affermare che l'orario per la prossima stagione sia ufficiale. :?
Matteo Muschio
Moderatore della community

Folletto

Re: Proposte per il 2009... e oltre

Messaggio da Folletto » 2 gennaio 2009, 14:39

azz... invece di aumentare il costo del biglietto, riducono l'orario?
ben 2 ore estive in meno :(
sigh!
Heeeeeeyy, Parksmania
Uh ah
I wanna knooooow if you'll be my site!

papeete

Messaggio da papeete » 2 gennaio 2009, 14:52

Folletto ha scritto:invece di aumentare il costo del biglietto
hanno già pubblicato i nuovi costi?

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 2 gennaio 2009, 14:53

un'ora...non chiudeva alle 24?
Felimiki

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 2 gennaio 2009, 15:00

Per il prezzo del biglietto non credo si sappia già qualcosa... Per l'orario sono due ore in meno perchè l'anno scorso era 9-24 mentre ora 10-23... :(
Matteo Muschio

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 2 gennaio 2009, 15:14

Paura per il parco di prezzemolo nelle mani della Merlin!!! :wink:
Mi sembra che tutte le mosse fatte fin'ora dalla casa straniera, agli occhi del pubblico, siano state TUTTE sbagliate.
Ma se Miragica apre al sud, mirabilandia proporrà Ispeed e Terra Magica aprirà a roma...non è che ci sono serie preoccupazioni per i 3milioni di visitatori annuali (così declamati, chissà qual'è la vera cifra) nei prossimi anni? Credo che il sud sarà ben accontentato dalla Draco e non avrà bisogno di spostarsi fino al lago di garda.

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 2 gennaio 2009, 15:55

no, non ci sono i prezzi della prossima stagione..
bè ovviamente aspettiamoci un bell'aumento :wink: arriveremo ai 40?? :?

ingelk

Messaggio da ingelk » 2 gennaio 2009, 17:59

secondo me la riduzione d'orario è sbagliata...o si aspettano molta meno affluenza, oppure a parità di visitatori non farà altro che allungare le già enormi code....mossa secondo me sbagliata..poi visto che ci sono meno ore a disposizione ridurranno il prezzo del biglietto? seee come no....

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 2 gennaio 2009, 18:24

Attualmente il link non si apre... ma mi pare di aver capito che l'anno prossimo il parco avrà orario 10-23 durante l'apertura estiva... #-o
Domani ci vado...guarderò se vedo questo volantino :D

comunque se Gardaland vuole emulare Mirabilandia deve copiare le attrazioni, non l'orario :-"

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 2 gennaio 2009, 18:37

E il costo d'entrata con relativo secondo giorno gratis. Entrare a Gardaland costa 10 euro meno che Disneyland Paris...direi che questa cosa si commenta da sola o spariamo on the red cross!? :wink:

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 2 gennaio 2009, 19:01

mi aspettavo una mossa del genere.....
Aspettando la novità 2013 di Movieland

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 2 gennaio 2009, 19:48

L'acquisto di Gardaland da parte del gruppo Blackstone ne ha segnato la sua rovina.
In un anno è stato aumentato il prezzo del biglietto di 7 euro (e quest'anno lo aumenteranno di altri 5 giusto per fare cifra tonda); certe attrazioni, alcune delle quali molto gettonate, non sono curate a dovere, e risentono degli anni passati.
Come abbiamo appena appurato, parte dell'orario stagionale è stato diminuito di 2 ore (...).
Le scenografie presenti nel parco invece di arricchirsi, non vengono trattate nel giusto, e sembra che ci sia un minor interesse da parte della gestione, di puntare su un aspetto più scenografico.
La magia del parco ne risentiva già con la precedente gestione, ma adesso è veramente agli sgoccioli. :?
Della novità 2009 non ne parliamo neanche, visto che confermerà la ben nota politica di risparmio di Merlin Enterteinment nei confronti di Gardaland.
L'unica nota positiva sono i rapporti tra il parco e Parksmania, decisamente migliorati. :)
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 2 gennaio 2009, 19:55

Folletto ha scritto:ben 2 ore estive in meno :(
sigh!
Beh...In questi ultimi due anni, a mezzanotte il parco era quasi deserto! Alle 22 la gente iniziava ad uscire in massa...Non ci vedo nulla di male nel ridurre l'orario di apertura...Anzi...
Enrico Mocci

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 2 gennaio 2009, 20:03

Concordo con Enrico. Se l'apertura serale non tira, per me le soluzioni sono 2:o studi una nuova soluzione per la sera, in grado da riportarla in auge, oppure riduci l'orario. La prima richiede investimenti anche economici, la seconda porta risparmi anche considerevoli.
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 2 gennaio 2009, 20:19

E l'ora tolta al mattino? Mi sembrava che l'affluenza fosse buona già alle nove...
Per quanto riguarda il discorso decadenza parco, devo ammettere che purtroppo non si sta navigando in buone acque. La mia ultima visita durante questo Magic Winter mi ha fatto ulteriormente notare quanto l'attuale dirigenza vada al risparmio e non abbia intenzione di investire nel parco ma, al contrario, di trarne più profitto possibile. Il fatto è che questa situazione può andare bene per i primi anni, ma poi il pubblico non è cieco, e la concorrenza nonostante tutto si sta notevolmente ampliando (Mirabilandia, Molfetta e Valmontone, Leolandia).
Devono darsi una mossa. Decisa.
Speriamo bene, perchè alla fine credo che dispiaccia a tutti, sostenitori del parco e non, vedere sciupata un'occasione del genere, soprattutto dopo i segnali di crescita che sembrava stessero arrivando. Che non fossero il canto del cigno.
Matteo Muschio

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”