Fantasy Kingdom - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
luca c.

Re: Area tematica Fantasy Kingdom

Messaggio da luca c. » 7 aprile 2013, 22:10

Hanno verniciato la stazione del Volaplano, il bar Carovana dei dolci, molte delle sculture presenti, l'esterno del Teatro delle Marionette, cambiato erba a metà della Doremi Farm, cambiato le moquettes sopra il Teatro delle Marionette, colorato metà pali del Volaplano e pure il tracciato ... insomma un buon intervento, indispensabile ! Effettivamente gli ingressi ne hanno davvero bisogno !

Danilo

Messaggio da Danilo » 7 aprile 2013, 22:47

A prescindere che non si doveva arrivare a quel livello di gravità per poi dover intrvenire pesantemente e diffusamente nel parco, Fantasy Kingdom doveva essere interamente restaurata per l'apertura ufficiale del parco.
Il meteo sfortunatissimo avuto fino adesso e i troppi lavori in contemporanea che hanno finito per ostacolarsi tra loro hanno impedito la conclusione dei lavori per tempo.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Steiner

Messaggio da Steiner » 11 luglio 2014, 15:30

Riuppo questo vecchio topic per una piccola curiosità: visto che è già un annetto che non mi reco al parco, vorrei sapere se l'area è stata risistemata e ripitturata oppure abbisogna ancora di altri interventi :wink: grazie mille a chi mi risponderà =D>

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 12 luglio 2014, 13:29

alcune parti sono ripitturate, altre in sofferenza, notavo alcuni elementi nella facciata del negozio in sofferenza, così come alcuni dei pupazzi sopra il medesimo... confido che si intervenga tra ottobre e dicembre (sperando che il clima aiuti)

Frank

Messaggio da Frank » 15 agosto 2014, 2:11

Bisogna notare una cosa però, se ci fate caso l'ingresso del falso albero di prezzemolo, presente a Sesamo Avventura, è identico a quello che avevano in mente per Gardaland, lascio i link per capirci meglio:
Ingresso albero Sesamo Avventura: http://martinarium.files.wordpress.com/ ... entura.jpg
ingresso albero previsto nel progetto della Fantasy Kingdom: http://www.gardalandtribe.com/wp/index. ... -progetto/ (Visionate le foto 9,10,11,12,13,14 e 16)
ci assomiglia vero? Non è che......

SH989

Messaggio da SH989 » 15 agosto 2014, 10:27

Che i Mazoli hanno lasciato la fantasia in Italia?
Immagine

Andrez

Messaggio da Andrez » 15 agosto 2014, 11:15

non credo che sia questione di mancanza di fantasia..anche perchè l'albero è stato disegnato da mazzoli,non l'ha copiato da nessun'altro
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

SH989

Messaggio da SH989 » 15 agosto 2014, 12:10

Appunto
Immagine

Frank

Messaggio da Frank » 15 agosto 2014, 20:11

Io intendevo che quelli di Sesamo Avventura abbiano copiato dai progetti della FantasyKingdom

Vale90

Messaggio da Vale90 » 15 agosto 2014, 20:13

Diciamo che è una Fantasy Kingdom in miniatura e mal fatta; ci sono attrazioni uguali (doremifarm, albero e volaplano) , ma come hanno detto gli altri, il "progettista" è lo stesso, ovvero mazzoli, quindi di scopiazzatura ci sono solo in termini di idee

Dagored

Messaggio da Dagored » 15 agosto 2014, 22:18

In alternativa si può dire che Mazzoli, in Sesamo Avventura, ha spudoratamente e volutamente riciclato le sue idee.
Non nego che in un primo momento ho considerato questa questione una caduta di stile, ma in fondo potrebbe essere che la cosa sia stata richiesta esplicitamente dal "cliente"... e se un cliente chiede "voglio una cosa simile" uno cosa fa?
Nella storia dell'arte ci sono moltissimi casi in cui mostri sacri della pittura e della scultura hanno fatto la stessa cosa, quindi perché Mazzoli avrebbe dovuto fare diversamente?

LoriRide-in

Messaggio da LoriRide-in » 16 agosto 2014, 15:30

Guarda, ti sbagli proprio, studio le materie a riguardo, ed ok che in architettura nulla si crea, ma c'è un limite a tutto ;-)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 17 agosto 2014, 16:17

Però c'è da dire che ti accorgi di quanto sia uguale a Sesamo Aventura solo guardando nei dettagli. Il primo impatto è totalmente differente da fantasy Kingdrom, quindi ha riciclato le sue ma con stile ed è esattamente il concetto espresso da LoriRide-in.

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 4 gennaio 2015, 20:34

mi sono soffermato sull'area in generale alla mia ultima visita e credo che un sostanzioso restauro delle figure sopra lo shop e della chioma dell'albero non possa più essere procrastinato...

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 6 gennaio 2015, 15:47

Prima che questo intervento darei la precedenza alla ritinteggiatura della neve di mammut specialmente quella a terra!
When you wish upon a star, your dreams come true!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”