Transgardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
cipo

Locomotive

Messaggio da cipo » 1 novembre 2006, 20:49

Ho una domanda da fare,se qualc'uno mi puo rispondere;
Che ditta ha costruito la locomotiva del trans gardaland express?e perchè venne sostituita dopo anni?
Se non sbaglio la locomotiva è a diesel...
ciao e grazie

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 2 novembre 2006, 9:05

La locomotiva di Gardaland è una C&S :wink:

Il modello si chiama "El Dorado"

I suoi dati tecnici:

metri 5,91 in lunghezza complessiva
metri 2,70 in altezza complessiva (riferimento ciminiera)
metri 2,52 in altezza complessiva (riferimento tetto cabina)
metri 1,50 in larghezza complessiva d'ingombro

velocità di crociera in operazione da 0 a 15 km/h
velocità massima di 17 km/h
può affrontare asperità nell'ordine del 2%

motorizzazione diesel con raffreddamento ad aria
del tipo DETROIT DIESEL-VM
potenza massima di 80 cavalli a 2.400 rpm

può compiere curve con raggio minimo di 15 metri

serve altro??? :D
Bruno Lancetti
Moderatore della community

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Re: Locomotive

Messaggio da Marco Bressan » 2 novembre 2006, 10:11

cipo ha scritto:Che ditta ha costruito la locomotiva del trans gardaland express?e perchè venne sostituita dopo anni?
Le prime locomotive (anzi, i trenini completi), inizialmente erano LIMA: non esistendo allora in Italia aziende produttrici di trenini per parchi di divertimento come invece esistono oggi, la proprietà si rivolse alla famosa fabbrica di trenini elettrici per far realizzare dei modelli in grande scala per il trasporto di persone.

Per quanto ne so, almeno uno di questi fu danneggiato dalla forte nevicata dell'86 quando il tetto del deposito é crollato sul trenino...così mi é stato raccontato.

I nuovi trenini, modello "Virginia&Truckle" furono realizzati dalla SBF su disegno del Baustudio di Reggio Emilia.
Si tratta in pratica degli stessi trenini oggi prodotti dalla C&S con nuovo marchio di fabbrica, come riportato da Bruno.
In Italia, il modello "Gardaland" é stato acquistato anche da Greenland di Limbiate (oggi il parco ha cessato l'attività) e da Fantasyworld Minitalia di Capriate.
Marco Bressan

cipo

Messaggio da cipo » 2 novembre 2006, 11:31

grazie mille per l'informazzioni io sono appassionato di treni per questo volevo sapere la casa produtrice!
penso che il treno di gardalnd sia molto piu bello di quello di disneyland parigi
ciao

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 2 novembre 2006, 13:13

Sono molto belle.....

cipo

Messaggio da cipo » 2 novembre 2006, 14:37

Io preferisco quella rossa ma anche molto bella quella verde.
Ma perchè hanno deciso di fare due colori diversi per i treni? io ho contato 4 treni ma se non sbaglio ce ne devono essere un'altro in deposito.
e poi avete notato che dopo il passaggio dell'arena medievale ci sono delle rotaie,se vi voltate li ce un treno sempre fermo che io credo sia quello vecchio.Ma ho anche notato il deposito nascosto in mezzo al verde...ciao

vicitor

Messaggio da vicitor » 2 novembre 2006, 15:50

i treni se non sbaglio sono i tutto 3 anche se solitamente si utilizzano 2 treni il deposito dietro al torneo medievale l'ho notato anch'io me se non sbaglio c'è un altro binario morto subito dopo la galleria forse per mettere il secondo treno nei giorni di scarsa affluenza in cui ne gira uno solo......

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 2 novembre 2006, 16:18

sono molto belli....
Per fare un giro panoramico del parco sono utili!
Mi ricordo quando all'altezza del ponte west sul treno saltarono alcuni banditi che muniti di sacchi e pistole presero il comando del treno.....
Poi alla fine della corsa regalarono ai bambini il giornalino di prezzemolo ( parlo di tanto tempo fa )

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 2 novembre 2006, 16:36

Dott. Zoidberg ha scritto:Per fare un giro panoramico del parco sono utili!
Certo, per vedere cespugli ed un nanosecondo di Rio Bravo è l'ideale :lol:
Enrico Mocci

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 2 novembre 2006, 17:37

andrebbe un'attimino rivisto il percorso...io sistemerei meglio le gallerie(l'ultima volta che l'ho fatto si vedeva il cemento armato)ed eliminerei un po' di arbusti per migliorarne la visuale...dopotutto è risaputo che come mezzi di trasporto questi trenini non sono granchè,un po' per le code etc..,ma per gustarsi 10\15 minuti di tranquillità e divertimento sono davvero molto validi...
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 2 novembre 2006, 17:46

Più che altro a Gardaland quel trenino non ha proprio funzione di trasporto perchè la stazione è solo una e il giro che fa è molto corto e si fa prima a camminare attrverso il rio bravo che a prendere il treno.
Al fantasyworld ci sono due stazioni e può avere questa funzione ma anche qui le distanze coperte sono molto modeste...
Matteo Muschio

and

Messaggio da and » 2 novembre 2006, 18:17

Dott. Zoidberg ha scritto:sono molto belli....
Per fare un giro panoramico del parco sono utili!
Mi ricordo quando all'altezza del ponte west sul treno saltarono alcuni banditi che muniti di sacchi e pistole presero il comando del treno.....
Poi alla fine della corsa regalarono ai bambini il giornalino di prezzemolo ( parlo di tanto tempo fa )

che forteeeeeeeeee...

cipo

Messaggio da cipo » 2 novembre 2006, 19:25

A me piace molto quando il treno passa in mezzo alla vegetazione...comunque si ci vorrebbe il tragitto piu lungo e magari un'altra stazione,ma credo che non sarà mai possibile,il treno fa il tracciato del vecchio parco (guardando le cartine del 1980 si vede il tragitto che delimita tutto il parco)io mi ricordo dei banditi erano divertenti.
Io vorrei la locomotiva nel mio giardino per oterci salire sempre è magnifica! ciao a todos los ombres

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 2 novembre 2006, 19:55

l'ideale sarebbe posizionare degli schermi sui vagoni che raccontano la storia di gardaland...
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

gattino

Messaggio da gattino » 2 novembre 2006, 20:00

Enrico Mocci ha scritto:Certo, per vedere cespugli ed un nanosecondo di Rio Bravo è l'ideale :lol:
si con una galleria che fà pietà e una musica che fà proprio pena ](*,)

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”