Fuga da Atlantide

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
davide74

Fuga da Atlantide

Messaggio da davide74 » 11 maggio 2010, 17:52

Apro questo topic per parlare di una o forse la più grande attrazione di gardaland assieme ad i corsari.
Postate qui esperienze pregi difetti ecc

Isis

Re: Fuga da Atlantide - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da Isis » 11 maggio 2010, 19:17

A me piace davvero tanto, è colossale per tematizzazione! Io ho la fobia delle salite e per me quella catenella che si aggancia alla barca e ti tira su in fretta così inclinato è un tormento atroce ihihi però la rifarei 1000 volte...io avrei aggiunto magari qualche effettino acquatico con spruzzi ecc durante il percorso lento...per alcuni è noioso....a me però piace in ogni caso! :mrgreen:
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

Stig

Messaggio da Stig » 11 maggio 2010, 20:18

fuga da atlantide mi ha sempre divertito,la tematizzazione è stupenda ed il giro non è affatto noioso.Di sera con gli effetti di luce diventa ancora più bella,1000 volte migliore :D.Molto bella è anche la colonna sonora che rende il giro ancora più magico

zippy

Messaggio da zippy » 12 maggio 2010, 10:35

Di discorsi su questa attrazione se ne potrebbero fare infiniti, però mi sono chiesto una cosa:

Come mai l'attrazione si chiama fuga da atlantide se alla fine del percorso si sente una voce che dice "welcome to atlantide"?
cioè, dopo che cerchi di fuggire da atlantide, facendo ben 2 vorticose discese, sfuggendo alle grinfie di:
un serpente inferocito,
uno stormo di rondini impazzite della grotta,
un nettuno imponente;
sei tornato ad atlantide?
8)

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 12 maggio 2010, 13:13

Io semplicemente vivrei su Fuga da Atlantide! :-P

Monterei una capanna su una delle imbarcazioni e mi accamperei lì! Naturalmente la capanna solo per dormire, altrimenti mi priverei della magnifica tematizzazione! :wink: :wink: Concordo sul fatto che di notte è ancora più spettacolare!
dibilele YT

caterperez

Messaggio da caterperez » 26 giugno 2010, 19:15

Ciao a tutti, nella mia ultima visita datata 26 giugno 2010, il serpente andava la mattina poi si è messo in riposo, nella prima discesa, mancava l'acqua (sulla discesa), avevo letto su un sito di appasionati di Gardaland che la pompa era rotta e per quel motivo non funzionava. Nella seconda, molto meglio, l'acqua sulla discesa "rinbalzando" sulla barca, sopratutto in prima fila, ti rinfrescava per bene, al punto da dover chiudere la bocca per non berne troppo, dovrebbe essere sempre cosi. Comunque di sera e bellissima.

angelo95

Messaggio da angelo95 » 26 giugno 2010, 21:23

anche due domeniche fa la prima salita non spruzzava acqua e sulle Jungle Rapids di pomeriggio non andavano le cascate!!
Live the adventure!

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 27 giugno 2010, 19:02

fuga da Atlantide è l'unica vera ultima novità e grande attrazione di Gardaland! bellissima, adatta a tutti d'effetto, grande scenografia! dovrebbero essere cosi tutte le novita'...stop! poco da dire. trovo un po noiosetto il girello dopo la grande discesa. ci vorrebbe qualcosa per animarlo un po' ma apparte quello è davvero un attrazione di livello!
in sostanza è un attrazione adrenalinica ma adatta un po a tutti!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 27 giugno 2010, 22:56

Scusa SuperNolo ma ti sei dimenticato di Mammuth secondo me
Zanzara Mode ON!

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 28 giugno 2010, 1:10

Mammut non mi ha ma fatto impazzire come attrazione. lo trovo un normale e mal tematizzato family coaster..senza troppa infamia ne lode. non di sicuro un attrazione di alto livello.so che piace e mi a piacere ma non ci trovo nieente di che. lo trovo decisamente mal collocato tra l'altro

Denver

Messaggio da Denver » 28 giugno 2010, 7:02

Sul fatto che sia mal collocato, sono d'accordo con te ma sul fatto della tematizzazione assolutamente no!!!!!

GAGA__

Messaggio da GAGA__ » 28 giugno 2010, 15:46

esigente il ragazzo :lol:
comunque parlando di Fuga da Atlantide a me piace moltissimo, come tematizzazione non c'è nessun contro! poi la trovo divertente anche se non dà una sensazione di vuoto da Space vertigo.. e per niente noiosa in tutte le parti del percorso!

Stig

Messaggio da Stig » 28 giugno 2010, 19:49

Fuga da atlantide secondo me non è da considerare come attrazione adrenalinica ma io la considero come una normale ride acquatica che simula un viaggio ad atlantide, con l'aggiunta di queste 2 discese non troppo eccessive, per far si che l'attrazione sia adatta a tutti.Se gardaland avesse voluto qualcosa di adrenalinico credo che avrebbe scelto un percorso più simile a poseidon magari diminuendo i costi della tematizzazione.Per questo secondo me hanno centrato l'obbiettivo,per aver creato una ride adatta a tutti ma ugualmente divertente.L'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe quello di mettere un preshow e qualcosa per distrare i guest lungo la fila e di spostare fuga sul sito da adrenalina a avventura.

FaZo

Messaggio da FaZo » 28 giugno 2010, 21:19

spettacolare di sera ma un po di poca verve effettivamente dopo la seconda discesa si sente. In effetti un pre show durante la coda serebbe bello ma dovrebbero proprio rivederla del tutto. o quanto meno coprire e inserire dei video nelle ultime file della queque line prime di salire. Qualche effetto d'acqua potevano metterla come qualche rumore di fondo di terremoto o poseidone arrabbiato che incita alla caduta. però per il resto anche se non è troppo adrenalinica diciamo che a gardaland ci sta bene ed è molto meglio di niagara o simili che trovo abbastanza insulse ed inutili come attrazioni rispetto a questa. solo che nelle vicinanze dovrebbero mettere qualcos'altro: anche un ikarus che diventa a tema atlantide andrebbe bene purche non si sfacchini, a volte per niente, solo per raggiungere l'attrazione (che per l'appunto se troppo piena non viene effettuata e si è camminato per nulla per minuti)
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

luca c.

Messaggio da luca c. » 1 luglio 2010, 9:46

Anche ieri 30 giugno la prima salita non spruzzava acqua! :( Va be intanto l'attrazione rimane sempre un capolavoro!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”