Albero di Prezzemolo

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
andrea1095

Re: Albero di Prezzemolo

Messaggio da andrea1095 » 30 settembre 2012, 11:09

Ho trovato alcune immagini della costruzione dell'Albero di Prezzemolo:
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Buona visione! :mrgreen:
Parksmaniaci non si diventa, si nasce !

Sam88

Messaggio da Sam88 » 30 settembre 2012, 11:43

Mi ricordo di aver visto le pallle arancioni fuori dal parco nel 2001, quando ero salito su Flying Island. All'epoca mi ero chiesto a cosa potessero servire, e l'anno dopo le ho viste in cima all'Albero!!
Grazie andrea per le foto e ad auro per il chiarimento; perciò se è la tipologia di telo mimetico, dovrebbe anche essere più resistente in caso di pioggia; prima di che materiale erano, feltro?
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

Merina

Messaggio da Merina » 30 settembre 2012, 12:51

Petali di plastica,deteriorabile.
MerinA

David Zen

Messaggio da David Zen » 1 ottobre 2012, 0:33

le perle io le avevo viste nei dintorni del Teatro Azzurro...ma può essere che mi sbaglio...anch'io non capivo a cosa servivano...
qualcuno sa darmi qualche dato aggiuntivo per l'Albero?, per esempio:
- quante perle/palline ci sono sull'albero?
- quanto è alto esattamente l'albero(fino all'ultima palla in cima), e a che altezza si trova il terrazzo panoramico dell'albero? sapevo di 25 mt e 18 mt , ma non sono sicuro...
- che dislivello c'è tra Fantasy Kingdom e l'area raptor (intesa come la strada panoramica che si trova a ovest di Fantasy Kingdom)?
grazie :D :D

Sam88

Messaggio da Sam88 » 4 ottobre 2012, 18:14

Io avrei un altro dubbio: è possibile che i rami si muovino, anche solo di pochissimi centimetri? A volte quando mi trovavo sulla terrazza, ho avuto questa sensazione...
Ultima modifica di Sam88 il 4 ottobre 2012, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Sei a Gardaland!!!!

Andrez

Messaggio da Andrez » 4 ottobre 2012, 18:30

la struttura dentro è d'acciaio,essendo un materiale flessibile magari col vento può capitare che oscilli..
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

David Zen

Messaggio da David Zen » 6 ottobre 2012, 1:09

ho molti dubbi...se si muovessero anche solo di qualche millimetro la scenografia si spaccherebbe, inoltre mi sembra di notare che le perle della chioma siano tutte accostate tra loro, quindi un movimento le schiaccerebbe contro altre....
:?
ripensandoci però #-o ...Perchè scenograficamente i rami sono ben divisi dal tronco?? =P~ ...ora Sam mi hai fatto sorgere un grosso dubbio...che tu abbia ragione??

Danilo

Messaggio da Danilo » 6 ottobre 2012, 9:09

I bracchi che sostengono i rami possono oscillare, la scenografia nel punto di attaco al tronco tiene conto di questa cosa.
Le perle montate sui rami si muovono insieme al braccio e quindi mantengono sempre la stessa distanza, possono oscillare legermente anche loro, ma parliamo di poca cosa,, e le distanze sono abbondanti.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

PAOLINO87

Messaggio da PAOLINO87 » 6 ottobre 2012, 10:13

David Zen ha scritto:il materiale è di un altro tipo, probabile che dureranno di più...credo che se sbiadiranno un po', comunque non diveteranno "trasparenti" come quelle vecchie...l'immagine che danno non è più come nel 2002/2003 di palline pelusciose giganti (almeno a me davano l'impressione di peluches..)....e da vicino si vede quasi come se fossero ricoperte di foglie...
Non tutte le perle/foglia sono state "restaurate" con il materiale militare arancione....ho visto di per certo che almeno una, è ancora composta dalle mini foglioline con cui erano state concepite inizialmente, e che a me piaceva di più...

Certo, da lontano l'effetto è identico, ma dalla terrazza più alta dell'albero, non si può non notare che il fatto di utilizzare un telo di plastica al posto delle numerose foglioline, da un effetto meno organico, e più finto (o al risparmio).

David Zen

Messaggio da David Zen » 8 ottobre 2012, 2:16

certo, :D era molto meglio vedere l'albero come era fino al 2004.....solo che rimettere le foglioline come un tempo significherebbe che fra 3 anni sarebbero di nuovo inguardabili....comunque sia, meglio come sono adesso , che come erano nel 2009 / 2010 .. :(

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 ottobre 2012, 8:38

Non è una soluzione al risparmio quella presa, ma una soluzione che va a correggere quella iniziale, sbagliata.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Sam88

Messaggio da Sam88 » 8 ottobre 2012, 18:12

Secondo voi non potrebbero cambiare lo scenario dentro all'Albero ogni 2-3 anni, in modo da risultare addirittura più attraente per chi lo visita spesso? Sono 10 anni che Pagui è sul lampadario e Prezzemolo è nella vasca da bagno.

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 12 ottobre 2012, 20:37

Non lo faranno mai, sono costi da sostenere per me abbastanza inutili; che si concentrino su novità per attrarre la gente piuttosto :)

David Zen

Messaggio da David Zen » 14 ottobre 2012, 1:36

non credo che sistemare un po' le scene "raccontando una nuova storia" utilizzando gli stessi elemeti modificati, comporti una spesa elevata da considerare inutile da parte del parco...certo è che sull'albero non ci salgono molte persone, ed è proprio quella poca gente che vedrà qualcosa di diverso, quindi il risultato sarebbe: nuove scenografie che quasi nessuno vede...dato che non lo pubblicizzerebbero mai come novità...

Danilo

Messaggio da Danilo » 14 ottobre 2012, 8:22

Non è vero che ci sale poca gente, il fatto che sia un flusso regolare e ben distribuito non rende l'idea.
Ovvio, l'afflusso è in base a quanta gente è presente, ma siamo nell'ordine di circa 1 quarto o 1 quinto della presenza giornaliera.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”