Bilanci del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Big G.

Re: i conti in tasca a Gardaland srl

Messaggio da Big G. » 4 agosto 2010, 21:51

quindi ufficialmente, gardaland è senza debiti?

fabi95

Re: Bilanci del parco

Messaggio da fabi95 » 5 agosto 2010, 11:20

Credo di si...
And this elevator travels directly to... the Twilight Zone!

guerr91

Messaggio da guerr91 » 14 ottobre 2010, 17:59

ciao ragazzi,
sapete dove posso trovare degli articoli strettamente economici riguardanti gardaland, perchè devo svolgere una breve tesina/relazione sul parco e vorrei sapere se conoscete delle fonti utili dove possa reperire queste informazioni! Grazie mille!!
Guerr91

yale

Messaggio da yale » 17 ottobre 2010, 21:25

se ti rechi dirretamente al parco... ti danno tutte le informazioni che ti servono.. basta che presenti un documento scolastico, a che scopo andaranno le informationi che ti daranno, lo so perche lo ho fatto anche io, pero' ti consiglio prima di mandare un e-mail al parco!

guerr91

Messaggio da guerr91 » 18 ottobre 2010, 13:48

grazie yale, comunque ho già mandato una mail al parco, ma nessuno mi ha risposto, ma ti sei recato direttamente alle casse? oppure negli uffici? grazie!
Guerr91

belludentro

Re: Gardaland Express

Messaggio da belludentro » 4 ottobre 2011, 17:37

ma quale parco investe più di quello che guadagna?un parco come qualsiasi azienda per poter implementare il proprio servizio deve avere delle solide basi su cui poggiarsi in questo caso solidi bilanci...i soldi dei vari express sono quindi essenziali...a sto punto si può decidere di eliminarli aumentando però i biglietti ed eliminando le promozioni (creando disagio quindi tutto l'anno) oppure tenerli e creare un vero disagio solo quei pochi giorni dell'anno in cui il parco è stra affollato

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 4 ottobre 2011, 19:23

sei consapevole che la societa' proprietaria di Gardaland si chiama 'Merlin Entertainment Group'? ti linko il sito dattici un occhiata http://www.merlinentertainments.biz/en/homepage.aspx . Questa è una societa' senza solide basi che necessita di elemosina? o mamma mia.... e i soldi degli express sono essenziali per cosa? per pagare gli stipendi? ma de cheeeeee?!

belludentro

Messaggio da belludentro » 4 ottobre 2011, 22:58

sei consapevole che una società deve avere tutti i settori (parchi) in positivo e non uno si e uno no?tu conosci così bene il bilancio di gardaland da affermare con assoluta certezza che i soldi degli express non sono necessari?

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 5 ottobre 2011, 0:02

Gardaland è uno dei parchi Merlin che funzionano meglio soprattutto in rapporto dimensione\visitatori. lo scorso anno 3milioni di visite e si colloca nella top ten eduropea. direi che vanta ottimi risultati.
apparte questo io mi occupo di altro nella vita, non faccio il consigliere delle politiche aziendali di Gardaland ma sono un umilissimo cliente che qualche idea se l'è fatta.
Reputo che il modo corretto ed efficace per incrementare i guadagni sia ampliare l'offerta di servizi e di strutture senza lasciare le idee sulla carta, vedi secondo hotel, vedi parco Legoland e altre cose di cui si è parlato a lungo.
si è parlato tanto della magia anni 70\80 del parco quando era in mano Italiana, nel 2011 sta magia dove è finita?

prestige89

Messaggio da prestige89 » 5 ottobre 2011, 8:23

Direi che comunque non sta andando male il parco, e i numerosi pienoni di quest'anno lo dimostrano. Se la gente non ama la politica di Gardaland, semplicemente non ci andrebbe. Legoland dipende da Merlin, non da Gardaland e dalle sue politiche. In Italia è sempre difficilissimo costruire un parco, il mondo dell'amusement è fortemente ostacolato: che sia dovuto anche a questo il fatto che poi non l'hanno più costruito? (la mia è una supposizione, ammetto di non essere informato dei fatti).

In mano italiana è vero, è stato creato con una precisa politica/filosofia aziendale che l'ha reso davvero unico. C'è anche da dire che certi investimenti che una volta era "più facile" fare, con la crisi oggi risultano più difficili (pensate a cos'è costato costruire "I Corsari", secondo me con i tempi di oggi non è più possibile costruire un'attrazione del genere, non tanto per l'attrazione, ma per tutti i costi annessi quali lo sbancamento e l'impermeabilizzazione di un'intera collinetta!!).

Le idee sulla carta, soprattutto se fermate a costruzione iniziata, sono una cosa bruttissima. Però se non ci sono i soldi (bisognerebbe pensarci prima), non si possono fabbricare ;)

Danilo

Messaggio da Danilo » 5 ottobre 2011, 9:47

Direi che comunque non sta andando male il parco, e i numerosi pienoni di quest'anno lo dimostrano.
Aspettiamoci all'inizio dell'anno prossimo, alla pubblicazione dei numeri del 2011 dati molto importanti, numeri record.....
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

belludentro

Messaggio da belludentro » 5 ottobre 2011, 13:06

sul fatto che quest'anno siano tornati i grandi numeri ci sono pochi dubbi ma bisogna dire che anche il tempo è stato assolutamente favorevole...bisognerà essere in grado di ripetersi e dimostrare che non sono avvenuti solo grazie al tempo atmosferico prima di poter fare dei passi più lunghi

Danilo

Messaggio da Danilo » 5 ottobre 2011, 15:14

Il meteo è stato uguale per tutti quest'anno, sia per i parchi italiani che per i parchi europei.
Gardaland quest'anno potrebbe riservare sorprese a livello di ingressi e fatturati, questo non solo grazie al meteo....
Mi auguro la cosa si possa confermare....perchè potremmo essere vicini al limite dei numeri necessari per giustificare l'allargamento del parco e non solo la creazione di nuove attrazioni o rifacimenti.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

belludentro

Messaggio da belludentro » 5 ottobre 2011, 16:25

beh il meteo è stato uguale in Italia e non all'estero (estate molto piovosa in Europa)...quando mi sono stati detti i numeri di quest'anno (a metà agosto) loro stessi li avevano imputati specialmente ai weekend primaverili che un anno fa sono andati praticamente perduti...

Danilo

Messaggio da Danilo » 5 ottobre 2011, 16:54

E' bastato un settembre anomalo per dimenticarci del fatto che praticamente non abbiamo avuto estate quest'anno?
Tranne una settimana di caldo a giugno e a fine agosto abbiamo avuto i record di precipitazioni per tutti i mesi estivi.......non solo nel resto dell'europa, ma anche da noi.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”