Merlin Entertainments Group

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
magicfede

Re: Merlin Entertainments Group

Messaggio da magicfede » 5 luglio 2019, 14:55

Danilo ha scritto:
5 luglio 2019, 11:02
E' più probabile vedere un Legoland nascere a Rho che sul Garda.
Il che lo vedrei bene in quella che era Area Expo, hanno già dei capannoni, possono fare un bel po' di attrazioni indoor e, data la squadratura di questi capannoni, possono essere tranquillamente tematizzabili a tema mattoncini...poi c'è già il palco con l'area eventi, oltre a spettacoli interni del parco possono fare eventi convenzionati esterni e proporre così pacchetti "parco + spettacolo" per attirare più gente, oltre alla conformazione dell'Albero della Vita che si presta bene a stare in mezzo a una scenografia stile lego, tenendo sempre fontane e gli effetti che ha tutt'ora per creare uno show serale degno di nota...ultimo ma non per importanza la vicinanza con la fiera di Rho (praticamente attaccato) che può portare più visitatori nel periodo Artigiano in fiera, Bit, fiere di videogiochi e fumetti magari proponendo anche qui pacchetti fiera + parco, oltre alla stazione ferroviaria che si trova anch'essa praticamente attaccata e collegata a Milano Centrale che favorirebbe di gran lunga il trasporto verso il parco, magari tematizzata a lato parco

Danilo

Messaggio da Danilo » 5 luglio 2019, 15:12

Beh, era più una sparata la mia citando Rho.
Tempo fa avevo pensato la stessa cosa lì ed anch'io nell'immediato post Expo avevo pensato ad un Legoland lì, ma l'evoluzione di quell'area ed il progetto MIND ne escludono la possibilità, ormai è quasi stata interamente lottizzata e pianificata.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 8 luglio 2019, 9:26

Legoland Germania si trova a 150km da Monaco di Baviera e 120km da Stoccarda.
Gardaland si trova alla stessa distanza da Milano, Venezia, Bologna.
Alessandro Ricci

Immagine

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 luglio 2019, 9:42

Lapsus a parte, è quello che ho scritto io, eccezione, ma solo per metterlo in una posizione equidistante tra le due città.
E quindi solo funzionale a ciò, a metà strada tra due città che raccolgono un grande flusso di turismo.
Non dimentichiamoci poi che si tratta di un progetto ormai del 2002 e da allora il brand ed il suo sviluppo ha preso strade decise.
Ribadisco, se mai nascerà un Legoland Italia (molto improbabile) non nascerà di sicuro sul Garda, ma nell'immediato interland di una città come Milano o Roma.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 8 luglio 2019, 10:26

Visti i messaggi precedenti, sembrava che Legoland fosse nei dintorni di Monaco di Baviera.
Volevo far notare che allo stesso modo Gardaland è nei dintorni di Milano.

Perchè non convertire il parco esistente?
Sicuramente non per motivi legati alla location. Solo perchè non è nei loro interessi, visto che il parco Gardesano, bene o male è la mucca grassa da spremere
Alessandro Ricci

Immagine

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 8 luglio 2019, 10:30

C'è da dire che Gardaland ha il collo di bottiglia della viabilità locale. Legoland lo vedrei bene vicino a Bergamo ben collegato alle autostrade (A4, Brebemi).
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 luglio 2019, 11:06

alexxx1209 ha scritto:
8 luglio 2019, 10:26
Visti i messaggi precedenti, sembrava che Legoland fosse nei dintorni di Monaco di Baviera.
Volevo far notare che allo stesso modo Gardaland è nei dintorni di Milano.

Perchè non convertire il parco esistente?
Sicuramente non per motivi legati alla location. Solo perchè non è nei loro interessi, visto che il parco Gardesano, bene o male è la mucca grassa da spremere
Perché se vedi come i Legoland sono stati pensati e sviluppati resta una cosa improponibile, sia per il luogo sia per una conversione del parco.
I Legoland hanno una impronta precisa a livello di attrazioni e offerta, cosa che non si sposa con un parco a tema classico, sia per tipologia delle attrazioni sia per gli sviluppi dimensionali.
Se penso ad un Legoland in Europa, ad oggi non lo penso proprio, i mercati di riferimento (centro-nord europa) sono già coperti e ribadisco, se penso ad un Legoland in Italia lo vedo nell'immediato interland o di Milano o di Roma.

Dove sono oggi i negozi ufficiali Lego in Italia? da nessuna parte, da noi esistono solo i negozi in franchising riconosciuti e gestiti dai Percassi, e questo già fa capire quanto sia secondario il nostro mercato.

Matteo1987ph

Messaggio da Matteo1987ph » 8 luglio 2019, 11:12

Ma in realtà a Roma c’è il negozio lego ufficiale.
FOXS 🦊

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 luglio 2019, 11:14

No, in italia esistono solo negozi Lego Certified Store, quelli gestiti da Percassi.

Colonialtube8

Messaggio da Colonialtube8 » 8 luglio 2019, 12:26

E cosa cambierebbe da quelli originali Lego?

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 8 luglio 2019, 12:39

Ho paura che l intero pArco possa essere convertito in lego. Adesso si inizia con il water park lego. Sarebbe la morte definitiva di gardaland

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 8 luglio 2019, 12:45

gianfrys ha scritto:
8 luglio 2019, 12:39
Ho paura che l intero pArco possa essere convertito in lego.
Questo non potrebbe accadere mai, non stanno rilevando un parco in decadenza... e poi questo cambio di proprietà tante volte non porta quasi nessuna modifica all'interno di strutture già esistenti, se non quella di portare un minimo il proprio marchio per vendere qualcosa. Certo che un'area a tema, mica mi dispiacerebbe nel parco, soprattutto in quelle zone un po' trascuratine
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

gianfrys

Messaggio da gianfrys » 8 luglio 2019, 12:57

La stessa cosa si diceva del parco acquatico e sappiamo come andata a finire. Io i lego dentro il parco non li voglio ma voglio tematizzazioni e buove attrazioni di qualità . Il timore è lecito in una lenta trasformazione

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 luglio 2019, 13:25

Colonialtube8 ha scritto:
8 luglio 2019, 12:26
E cosa cambierebbe da quelli originali Lego?
Tutto, soprattutto a livello di impegno e di indice del mercato del marchio.

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 8 luglio 2019, 14:00

gianfrys ha scritto:
8 luglio 2019, 12:57
La stessa cosa si diceva del parco acquatico e sappiamo come andata a finire
Io sono di parte, in quanto trovo il brand LEGO molto interessante. Al contrario, trovavo poco interessante il parco acquatico, anche se già lo immaginavo più family e non a concorrenza del Caneva che sta a due passi. Ben venga il tema Legoland, anche se non mi vedrà mai dentro (ma anche senza il tema Legoland, semplicemente non amo i parchi acquatici).
Per il resto del parco? Sono certo che non verrà mai tutto rifatto a tema LEGO, sarebbe un lavoro immane. Diverso si tratta per un'area nuova, sicuramente già da tempo voluta e progettata a nome Legoland, tanto il brand già c'era anche con la Merlin.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”