Merlin Entertainments Group

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Danilo

Re: Merlin Entertainments Group

Messaggio da Danilo » 28 giugno 2019, 8:38

Si notizie di stanotte, anche se nulla è ufficiale e nulla verrà dichiarato finché non sarà ufficiale.
In ogni caso sembra che un gruppo di società composto da Kirkbi (la finanziaria della proprietà Lego) Blackstone e un fondo Canadese rileverà per circa 6 miliardi di sterline Merlin Entertainments, circa 4,7 miliardi per rilevare la quota azionaria + il restante per rilevare il debito Merlin.
Inoltre sembra che l'intenzione sia, come richiesto circa due mesi fa dagli altri azionisti attuali Merlin, di togliere dal mercato pubblico la società.
Vedremo se è solo un passare la palla tra i soliti (e la presenza di Blackstone fa già capire che comunque c'è almeno una scatola cinese) o se dietro c'è un piano industriale e che tipo di piano.
E' troppo presto per qualunque ipotesi.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 28 giugno 2019, 8:57

so solo che peggio di così c'è la chiusura, per cui sono relativamente tranquillo.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 28 giugno 2019, 9:10

Fosse vero il valore delle azioni Merlin subirebbe un bel crollo, devo investire tutti i miei soldi in una vendita allo scoperto.
Zanzara Mode ON!

Thunder

Messaggio da Thunder » 28 giugno 2019, 9:18

Beh, sarebbe una bella rivincita dopo che sono stati costretti a vendere Legoland per non affondare.
You've been thunderstruck

Danilo

Messaggio da Danilo » 28 giugno 2019, 9:22

Andrea Ricci ha scritto:
28 giugno 2019, 9:10
Fosse vero il valore delle azioni Merlin subirebbe un bel crollo, devo investire tutti i miei soldi in una vendita allo scoperto.
In realtà è stato fissato un prezzo ed un valore alle singole azioni, togliendo dal mercato pubblico il titolo quel valore resta congelato.

Il titolo pare sia stato fissato a 455 pence, ieri sera ha chiuso a 395, il valore di picco storico del titolo è stato di 451,5
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 28 giugno 2019, 11:47

Se fosse, mica male, mi sembra un buon brand.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Danilo

Messaggio da Danilo » 28 giugno 2019, 13:53

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 28 giugno 2019, 14:11

Non mi aspettavo che il tutto sarebbe accaduto così a breve.

Anch'io sono ottimista, e mi chiedo se ciò influirà sui progetti in corso.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 28 giugno 2019, 14:17

Io sarò ottimista quando alcune figure apicali lasceranno il loro posto di lavoro, scusate non c’e Quota 100? Che ne approfittino! Via in pensione , e parco in mano a professionisti del settore, con passione però !
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 28 giugno 2019, 14:20

Questa "nuova" società compra a +15 % del valore di mercato... Non mi aspetto nulla di diverso
Zanzara Mode ON!

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 28 giugno 2019, 14:20

Non penso che nel nostro piccolo del parco italiano vedremo grosse differenze... non subito almeno. Poi chissà... magari il brand Lego si lega maggiormente ai vari parchi portando altre aree per i più piccoli per vendere più prodotti.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 28 giugno 2019, 14:27

Quindi non ci saranno più le belle presentazioni dei progetti futuri sul sito Merlin? :(
Immagine

Thunder

Messaggio da Thunder » 28 giugno 2019, 14:33

Questi vogliono prendere tutto: Legoland, Madame Tussaud, London Eye, ecc.
Si parla di attività per quasi 5 miliardi; migliaia di dipendenti sparsi in vari continenti, centinaia di manager.
Se ci sarà un cambio, non sarà repentino; probabilmente ci sarà un periodo di continuità assoluta con la gestione Merlin.

Quindi non aspettiamoci ripensamenti sullo stupenderrimo parco acquatico o abbattimenti delle foreste incantate.
You've been thunderstruck

saruz1

Messaggio da saruz1 » 28 giugno 2019, 14:56

per me e semplicemente far finta di cambiare , solo per uscire dagli obblighi della borsa .
son convinta che i manager e le strutture continueranno a essere gestite così come sono ora

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 28 giugno 2019, 15:58

Ecco non mi venivano le parole, senza contare che in qualche modo ci avranno guadagnato.
Ultima modifica di Andrea Ricci il 28 giugno 2019, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”