Ramses il risveglio

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Ramses il risveglio

Messaggio da Enrico Mocci » 20 gennaio 2009, 13:48

Come da NEWS, la Valle dei Re sta subendo un'importante trasformazione.

Qui potete parlare di questa importante novità 2009 di Gardaland!
Allegati
uid_11ef418f0aa.250.0.jpg
uid_11ef418f0aa.250.0.jpg (34.53 KiB) Visto 16029 volte
Enrico Mocci
Moderatore della community

Danilo

Re: Restyling "La Valle dei Re" - Dark ride interattiva

Messaggio da Danilo » 20 gennaio 2009, 14:01

Anche se tacciato spesso di essere filo Gardaland vorrei esprimere un'opinione sulla novità, sicuramente controcorrente.

Speravo in qualche cosa di nuovo, ma di differente, magari controcorrente, e speravo soprattutto in un'attrazione differente da una dark interattivanella Valle dei Re, la temevo ma speravo il contrario.

In poche parole, profonda delusione.

Ci stava la dark interattiva a Gardaland, ma non nella Valle dei Re, che avrei preferito fosse mantenuta come dark ride principale, innalzata di livello, puntando dritto con presunzione Pirates o Phantom Manor.

Sarò l'unico, sarò una pecora nera ma la trasformazione in dark interattiva, qualunque sia il risultato finale mi delude molto, scusate.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Sandro85

Messaggio da Sandro85 » 20 gennaio 2009, 14:06

Era nell'aria già da un po' di tempo, finalmente verrà rinnovata completamente questa dark ride che negli ultimi anni aveva decisamente perso molto del suo fascino iniziale.
Mi dispiace un po' che nei "sottotitoli" dei nomi proposti dal parco non ci sia alcun rimando alla vecchia attrazione che per due decenni ha fatto sognare i visitatori del parco... che so, magari potevano metterci qualche nome del tipo "RAMSES - Nuova avventura nella Valle dei Re" oppure "Valle dei Re II - Missione Abu Simbel" :)
Sono comunque soddisfatto per la scelta del parco, sicuramente il restyling lo merita di più la "Valle" rispetto alle Magic Mountain :wink:
Sandro

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 20 gennaio 2009, 14:10

Premetto che le dark ride interattive non sono una tipologia di attrazione che mi piace...
Comunque credo che sia la scelta giusta per Gardaland: per i guest normali sarà qualcosa di innovativo e mai visto in Italia (almeno qui al nord sono pochi che conoscono Reset!) e quindi di forte impatto. Tutti noi parksmaniaci avrebbo visto bene una Phantom Manor (troppo cara) o un roller coaster indoor (troppo poco spazio), ma con i budget a disposizione di Gardaland si è rivelata l'unica scelta possibile.
La cosa che mi preoccupa è come verrà realizzata... prevedo una bella scenografia in 2D a basso costo! Sempre meglio che niente si dirà: però va a sostituire un'attrazione che ha fatto storia e innovazione per il parco gardesano... bei tempi...
Spero solo che sia veramente interattiva e non si spari a lucine ma a bersagli mobili e che sia pienamente coinvolgente: effetti luce, fumo, colonna sonora di alto livello... e non i soliti lavori fatti a metà a cui siamo recentemente abituati :(

Ah, per il nome... RAMSES: il risveglio

Parky

Messaggio da Parky » 20 gennaio 2009, 14:14

Per me il titolo deve essere questo:
RAMSES: la rinascita

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 20 gennaio 2009, 14:21

Wow finalmente il parco da qualche indicazione ufficiale!
Un po' meno wow per ciò che è stato comunicato.
Questa volta (stranamente :mrgreen: ) mi trovo d'accordo con Danilo. Mi spiace molto perdere così un tassello fondamentale del parco che secondo me andava mantenuto in aeternum e costantemente, non facendolo arrivare in quella situazione disastrosa in cui era quest'estate.
Anche perchè ho il forte timore che i soldi investiti non saranno molti a meno di grandi cambiamenti nei piani del parco, basti pensare che il budget per quest'anno doveva servire per Bigfoot.
In quel caso non ci sarebbe solo il dispiacere per la perdita della Valle dei Re, ma anche l'amarezza per un sostituto dalle stesse potenzialità.
In ogni caso son contento per il parco che anche quest'anno potrà dare un segno evidente al pubblico di novità/cambiamento al suo interno.
Per quanto riguarda l'impatto sul pubblico invece credo che sarà buono. Negli ultimi anni la Valle dei Re la vedevo fortemente snobbata e una dark interattiva risulta essere una grande novità (molti dei miei amici Reset ancora non sanno cosa sia, e solo chi di loro è stato ad Orlando con me ne ha provata una).
Ultima nota: il nome. OSIRIDE: il lato oscuro della luce non vi ricorda tanto certi discorsi :roll: :lol: Nonostante mi attiri meno di altri se mi verrà chiesto sceglierò quello. :mrgreen:
Matteo Muschio

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 20 gennaio 2009, 14:27

Spero che non sia una copia spudorata di Reset...
Detto questo per il parco può essere una bella novità e giusta per il target a cui punta.

Spero solo di di notevole livello... sinceramente mi sarebbe bastata anche una dark ride normale ma l'importante è che si ottenga un risultato degno di Gardaland :wink:

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 20 gennaio 2009, 14:32

La news è stata cancellata?! Comunque la storia mi sembra molto simile a Reset e questo mi fa un po' preoccupare. Portare la Valle Dei Re in un contesto così "futurista" non è un bene. Credo e spero che non avranno il coraggio di adottare scenografie 2d.

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 20 gennaio 2009, 14:39

Warhol_84 ha scritto:Credo e spero che non avranno il coraggio di adottare scenografie 2d.
Perchè scusa? Buzz a Disneyland è in 2D e lo trovo fantastico! Se fatto bene, anche il 2D rende...!
Enrico Mocci

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 gennaio 2009, 14:43

Concordo con le considerazioni di Giumat. Quanto al pronosticare una scenografia unicamente in 2d prego proprio che non sia così. Altrimenti rimpiangerò la vecchia e "scassa" Valle dei Re. Inoltre, paragonando come al solito i due principali parchi italiani, oltre allo scacco matto di Ispeed per quest'anno nei confronti del parco gardesano, una dark ride interattiva interamente in 2d sarebbe un altro passo falso di Gardaland. Paragonando le 2 dark ride sarà un'altra sconfitta. Confido che alla Merlin non siano stupidi, che sappiano cosa stiano facendo e che creeranno un capolavoro che non abbia nulla da invidiare a Reset.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 20 gennaio 2009, 14:48

Enrico Mocci ha scritto:
Perchè scusa? Buzz a Disneyland è in 2D e lo trovo fantastico! Se fatto bene, anche il 2D rende...!
Perchè io l'ho trovato adeguato (ma nemmeno troppo) in un'attrazione a tema spaziale come Buzz, ma lo troverei una gran pacchianata in un'attrazione con l'involucro della Valle Dei Re, se non totalmente inadeguato. Anzi, troverei l'utilizzo del 2d perdente in partenza nel confronto con la vecchia scenografia. Buzz a Disneyland sarà in 2d e sarà pure fantastico (anche se per me fantastiche sono altre cose) ma Challenge Of Tutankhamon è in 3d ed è un capolavoro.

Danilo

Messaggio da Danilo » 20 gennaio 2009, 14:55

matfreebg ha scritto:Wow finalmente il parco da qualche indicazione ufficiale!
Un po' meno wow per ciò che è stato comunicato.
Questa volta (stranamente :mrgreen: ) mi trovo d'accordo con Danilo. Mi spiace molto perdere così un tassello fondamentale del parco che secondo me andava mantenuto in aeternum e costantemente, non facendolo arrivare in quella situazione disastrosa in cui era quest'estate.
Anche perchè ho il forte timore che i soldi investiti non saranno molti a meno di grandi cambiamenti nei piani del parco, basti pensare che il budget per quest'anno doveva servire per Bigfoot.
In quel caso non ci sarebbe solo il dispiacere per la perdita della Valle dei Re, ma anche l'amarezza per un sostituto dalle stesse potenzialità.
In ogni caso son contento per il parco che anche quest'anno potrà dare un segno evidente al pubblico di novità/cambiamento al suo interno.
Per quanto riguarda l'impatto sul pubblico invece credo che sarà buono. Negli ultimi anni la Valle dei Re la vedevo fortemente snobbata e una dark interattiva risulta essere una grande novità (molti dei miei amici Reset ancora non sanno cosa sia, e solo chi di loro è stato ad Orlando con me ne ha provata una).
Ultima nota: il nome. OSIRIDE: il lato oscuro della luce non vi ricorda tanto certi discorsi :roll: :lol: Nonostante mi attiri meno di altri se mi verrà chiesto sceglierò quello. :mrgreen:
Grazie grazie, ma non mi pare poi che si sia così in disaccordo sulle cose, l'importante è avere il coraggio di essere aperti al confronto.
Temevo di essere una voce fuori dal coro, ma vedo che dalle prime battute lo scetticismo verso la cosa supera gli entusiasmi.

Per la news, si è sparita subito, forse il parco stara preprarando una comunicazione più dettagliata e vorrà che esca quella.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 20 gennaio 2009, 14:58

ALT...fermi tutti,sono ubriaco o non vedo news?
e poi scusami Enrico sono perfettamente daccordo con te
ma vuoi che l'art department non ricilcli tutte quelle fantastiche scene 3d della vecchia dark ride?non penso brucino tutto,anzi penso che risistemeranno le cose,aggiungendo...quindi niente 2d secondo me...solo gli animatroni sono l'incognita...la scenografia sarà sicuramente in 3d secondo me...ripeto dobbiamo solo sperare in qualche animatrone e mega bersaglio finale..comunque quoto straquoto e riquoto Danilo... :wink:
Felimiki

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 20 gennaio 2009, 15:00

Era impensabile mantenere la vecchia attrazione, non era più a norma col decreto di quest'anno.
La dark ride interattiva era l'unica soluzione, azzeccata oltretutto ( basti pensare al successo di Reset).
Spero solo che venga realizzata bene, ovvero con una scenografia da urlo ma un sistema interattivo decente, non come quello di Reset.
Felimiki, le vecchie scenografie per la maggior parte non sono più a norma con la sicurezza dell'attrazione.
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 gennaio 2009, 15:03

Danilo ha scritto: Temevo di essere una voce fuori dal coro, ma vedo che dalle prime battute lo scetticismo verso la cosa supera gli entusiasmi.
Io ti capisco ma sinceramente preferisco aspettare news più dettagliate. Ripeto, se economizzeranno e punteranno su una dark ride in 2d, sarò più deluso di te. Se creeranno una meraviglia di dark ride, sinceramente non mi dispiacerebbe. Apprezzo le dark ride interattive e un'attrazione ai livelli di Reset sarebbe un'ottima mossa per Gardaland! Alla fine rimarrebbe come la Valle dei Re, con animatronics dei nostri tempi e non degli anni '80, con in più l'interattività. Con un templio del genere poi... sarebbe una bomba!! Parte già avvantaggiato.
Ultima modifica di Matteo Riboldi il 20 gennaio 2009, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”