Deposito zaini e recupero oggetti smarriti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
SuperNolo

Re: Deposito zaini e zainetti abbandonati

Messaggio da SuperNolo » 29 giugno 2010, 11:48

io penso che per colpa di razza di idioti come questi se prima gia lasciavo a milincuore lo zainetto fruori dalle attrazioni ( per esempio alla magic house o al Colorado Boat sono proprio abbandonatiin mezzo alla strada) adesso me ne guardero' per bene...non è colpa del parco o di qualcuno se non di sti dementi, pero'....con che fegato li lascerei ora?

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 29 giugno 2010, 16:14

Folletto ha scritto: Poi partono dal presupposto che la legge, anche se arrestati, li protegge e dopo 2 giorni son fuori (ma anche meno) ed il papino fara' di tutto per insabbiare la cosa...
Sono minorenni ed Italia sono una "razza" protetta in modo totale, e per un semplice furto il Giudice non ti convaliderà MAI un arresto.
Giusto qualche ora in Caserma per gli accertamenti di rito e la riconsegna ai tutori.
E mentre i delinquenti erano già tornati tranquilli a casa a vantarsi della bravata con gli amici più deficienti di loro, i Carabinieri avranno passato ore e ore a compilare "chili" di carta straccia da trasmettere per competenza al Tribunale per i Minorenni, e che non avranno mai nessun seguito.
E' la quotidianità in Italia :evil:
Francesco Moretti
Moderatore della community

Isis

Messaggio da Isis » 29 giugno 2010, 16:46

Io sono molto preoccupata dal modo in cui si sta proponendo la maggioranza degli adolescenti di oggi...saranno il nostro futuro, ma a quanto pare non hanno nessun valore, nè senso del rispetto..io ho solo 22 anni, per carità, ma noto una differenza abissale tra la mia generazione e quella delle nuove leve...quando avevo io 15 anni non c'erano questi problemi così gravi e frequenti come si verificano ora...mi chiedo il motivo di ciò...del perchè tutti questi genitori non trasmettano valori ai figli..che sono viziati, ricoperti di vestiti firmati e delle ultime tecnologie e di conseguenza anche di superficialità, di noia e disinteresse verso tutto. Credo sia sbagliato non dare nessuna punizione a questi giovani teppisti, si sentono grandi? Sono abbastanza coraggiosi per rubare? Perchè non dovrebbero essere puniti anche loro con il riformatorio o il carcere minorile e via dicendo? Se hanno il fegato epr fare i delinquenti, come tali devono essere trattati. Senza sconti per l'età. Io sono cresciuta con mio papà che appena si entrava al supermercato o in qualsiasi negozio, per prima cosa mi diceva "non si tocca niente e stammi vicino" o con i miei che andavano dagli insegnanti dicendogli di sgridarmi pure se facevo qualcosa, con la promessa che poi a casa le avrei prese...(infatti sono sempre stata una figlia modello :lol:), che fino ai 18 anni non mi hanno fatto uscire molto la sera e se capitava tornavo presto e cose simili...all'epoca sbuffavo, ma ora li ringrazio perchè grazie a loro sono quella che sono e non cambierei il mio modo di essere per niente al mondo...
Credo che però noi giovani dai 20 ai 30 in su, quando metteremo su famiglia, ci ricorderemo di come sta andando ora a catafascio la gioventù attuale e che quindi ritorneremo alla vecchia maniera ad educare i figli come si deve...è una mia speranza questa...

Mi dispiace per l'OT che non c'entra nulla con Gardaland, non divagherò più, promesso!
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

papeete

Messaggio da papeete » 29 giugno 2010, 21:27

Folletto ha scritto: Poi partono dal presupposto che la legge, anche se arrestati, li protegge e dopo 2 giorni son fuori (ma anche meno) ed il papino fara' di tutto per insabbiare la cosa...
L'avessi fatto io, non so se ero ancora qui, vivo...

perchè non bannarli a vita dal parco?...
tra l'altro proporrei che nel regolaemtno del Parco fosse inserita una sanzione (come per il fumo -rispettata da pochissimi guests, ndr-) per chi ruba, crea disordini, rovina le proprietà del Parco...e non parlo di una manciata di euro...ma di almeno 1000euro...sono certo che anche i figli di papà ci penseranno bene prima di fare qualche 'bravata'...

Danilo

Messaggio da Danilo » 30 giugno 2010, 9:00

Eh sarebbe l'ideale, ma come fai ad impedire l'ingresso al parco? nessuno ti chiede chi sei quando vai alla cassa e ai tornelli.
O chiedono a tutti i documenti, o mettono lì un "mostro di memoria" che si ricorda i volti, ed in grado di riconoscerli a distanza anche di anni, o non puoi fare filtro.
Sarebbe l'ideale, si, ma impraticabile.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 giugno 2010, 9:08

Non so come facciano ma in quasi tutti i parchi di Orlando (e presumo in america) per accedere c'è la memorizzazione delle impronti digitali per tutti i guests.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Danilo

Messaggio da Danilo » 30 giugno 2010, 9:37

Credo che lì sia stato gioco forza, per questioni di antiterorismo (anche isterico) post 11 settembre.
Da noi credo proprio non lo si possa fare, perchè le leggi impediscono questo tipo di schedatura da parte di semplici privati, e per semplici motivi di accesso ad una struttura.
Un altra cosa sarebbe se ad esempio nel momento dell'acquisto dell'ingresso uno debba presentare un documento, o far passare la propria tessera sanitaria in un lettore, in un secondo ci sarebbe il riconoscimento del cliente.
Ma tutto ciò per impedire che nel parco non possano entrare una decina di persone? Vale la pena? Ha senso? anche se sarebbe giusto.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

papeete

Messaggio da papeete » 30 giugno 2010, 11:14

Danilo ha scritto:Eh sarebbe l'ideale, ma come fai ad impedire l'ingresso al parco? nessuno ti chiede chi sei quando vai alla cassa e ai tornelli.
O chiedono a tutti i documenti, o mettono lì un "mostro di memoria" che si ricorda i volti, ed in grado di riconoscerli a distanza anche di anni, o non puoi fare filtro.
Sarebbe l'ideale, si, ma impraticabile.

sopra ai tornelli d'ingresso al parco sono poste svariate telecamere, esse sono collegate ad un cervellone elettronico per la registrazione delle immagini per la videosorveglianza del parco. Basterebbe utilizzare un software di riconoscimento dei tratti del volto delle persone ed il gioco è fatto...
se ciò non si potesse fare, la multa iper salata ci sta comunque...magari da donare in beneficenza...

Danilo

Messaggio da Danilo » 30 giugno 2010, 12:04

Si....ma onestamente......non riescono ad applicarli ai bancomat, non riescono a fare flitro negli aereoporti e i criminali passano comunque......vogliamo una roba simile in un parco di divertimenti?
E poi, non è nemmeno giusto che il privato si debba cautelare in quel modo e sostituirsi all'autorità.
Sono minorenni, hanno fatto un crimine, saranno pure non punibili, ma che vengano prese decisioni che obblighino un giudice a prendere comunque provvedimenti, che magari rompano anche solo i cosidetti ai ragazzi coinvolti e alle loro famiglie.
Programmi di gruppo obbligatori di assistenza e studio da parte della tutela minori, almeno per rompere i c.....ni a sta gente.
L'impossibilità di ottenere a seguito di un crimine attestati di guida, dal motorino, alla patente A, alla patente B fino ai 21 anni....hai fatto la cavolata? e adesso fino a 21 anni vai a piedi......
Hai fatto un crimine in quell'età? fino ai 18 anni ti applico la daspo a prescindere e obbligo di coprifuoco.

Potranno anche tornare al parco...ma sai se così fosse che spaccamento di p...e fino ai loro 18 anni gli porterebbe la loro bravata?

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 5 luglio 2010, 23:19

Semplicemente ridicoli...
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 6 luglio 2010, 13:38

scusate ma se uno ruba deve intervenire Prezzemolo a punire? ma porca miseria...ma viviamo in un paese civilizzato dove se rubi vieni punito, fedine penali ecc...o cosa? per evitare ste cose basterebbe quello che ogni tanto si propone ma non si realizza mai...e cio+è la punibilità di reati abbassata ai 14 o 16 anni. e punibilità concreta. stop

Andrez

Oggetti Smarriti,come recuperarli

Messaggio da Andrez » 22 luglio 2012, 17:59

ragazzi apro questo topic perchè ho un problema,ieri sono stato a gardaland,purtroppo ho perso la scheda per la fotocamera...il problema è che me ne sono accorto stamattina,ora quello che mi chiedo è:c'è possibilità di ritrovarla?gli addetti alle pulizie l'avranno buttata o l'avranno portata agli oggetti smarriti?
scusate può sembrare una cosa stupida aprire un topic per questo...ma girano le scatoline...
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

FaZo

Re: Oggetti Smarriti,come recuperarli

Messaggio da FaZo » 22 luglio 2012, 18:21

devi telefonare all'info castello e ti dicono loro se l'hanno ritrovata.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Andrez

Messaggio da Andrez » 22 luglio 2012, 18:29

il castello ha un numero apposta o è quello di gardaland in generale?
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Merina

Messaggio da Merina » 22 luglio 2012, 21:27

E' quello di Gardaland in generale , hanno un centralino unificato.
MerinA

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”