Gardaland e la magia di un tempo che fu

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Vale90

Re: Gardaland e la magia di un tempo che fu

Messaggio da Vale90 » 4 maggio 2015, 18:12

Oddio guardate cosa ho appena trovato

https://www.youtube.com/watch?v=TAxfmyYzQEw

Quando ancora L'Albero di Prezzemolo era a metà e sotto stavano costruendo la Magic House. Che bei ricordi :D

Mallesi

Messaggio da Mallesi » 5 maggio 2015, 22:06

ma esattamente che struttura era quella?(dove sc'è lo spettacolo..) era un palco provvisorio davanti al Volplano?....che curioso il prezzemolo così sballato...

P.S. avete visto le foto su Parksamania? qualcuna non le avevo mai viste...fantastiche! :shock: :o =D>

Vale90

Messaggio da Vale90 » 5 maggio 2015, 22:45

Hai presente la casa con su la faccia di prezzemolo ? Dove entri nell'ascensore? Immaginatela così e senza l'albero sopra. Lo spettacolo si faceva lì sopra

Mallesi

Messaggio da Mallesi » 5 maggio 2015, 23:13

ecco perchè nelle foto della costruzione della struttura dell'albero di prezzemolo vi è ancora l'intelaiatura in ferro mentre quel pezzo di casa è già presente,coperto dal chellophan come per proteggerlo....quel pezzo esisteva già....ora mi torna tutto!(ho pochissimi ricordi di quella fase di cambiamento..)...quindi era il 2001, con fantasy kingdom già aperta! giusto?

Vale90

Messaggio da Vale90 » 5 maggio 2015, 23:43

Sì 2001 con Fantasy Kingdom già aperta a metà perchè mancavano l'Albero di Prezzemolo e la Magic House, aperte l'anno dopo insieme al Palaghiaccio

livai

Messaggio da livai » 6 maggio 2015, 0:21

in realtà la magic house esisteva . solo che non l'hanno aperta quell'anno .
sapevatelo su rieducational channel : il ""placo"" dello show , altro non è che il tetto della magic house
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

livai

Messaggio da livai » 6 maggio 2015, 0:22

in realtà la magic house esisteva . solo che non l'hanno aperta quell'anno .
sapevatelo su rieducational channel : il ""palco"" dello show , altro non è che il tetto della magic house
Ultima modifica di livai il 6 maggio 2015, 18:48, modificato 1 volta in totale.
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Magotimor

Messaggio da Magotimor » 6 maggio 2015, 1:30

Che meraviglie di filmati! Mi stavo chiedendo.. ma quanti costumi di scena hanno??? Ogni anno più o meno hanno cambiato costumi di show ecc... che li abbiano ancora come cimeli o pronti da riadattare? Sarebbe bellissimo vedere i costumi esposti assieme a delle immagini o filmati che ricordano i vecchi show...

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 6 maggio 2015, 8:40

Nel filmato si può ascoltare tutta la canzone "Sei a Gardaland" in versione direi integrale... quella che gira su altri video è troncata a due strofe e un ritornello...
"Notti d'oriente ti fanno sognar....." era da più di 10 anni che non la sentivo!! spettacolo! che ricordi! =D>

Mallesi

Messaggio da Mallesi » 7 maggio 2015, 21:50

Grazie mille delle Informazioni....

ma ho una domanda da porvi: avete presente il buon vecchio Mulino? ecco appena sopra di esso vi è una stradina sbarrata che proviene proprio da dietro di esso.....Ho vari ricordi(e ci sono pure video) che una volta per raggiungere tunga si passava anche ( o solo) da li...quella stradina fino a quando è rimasta attiva? dove era il punto di accesso esatto? di fronte al Saloon? dal Teatro azzurro?!

Vale90

Messaggio da Vale90 » 7 maggio 2015, 23:33

Ecco un Gardaland del 2001 visto dall'alto a bordo della Panoramic Tour e su una vista di una Fantasy Kingdom priva dell'Albero di Prezzemolo

https://www.youtube.com/watch?v=qXceAdl30Mc

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 8 maggio 2015, 1:28

Mallesi ha scritto:Grazie mille delle Informazioni....

ma ho una domanda da porvi: avete presente il buon vecchio Mulino? ecco appena sopra di esso vi è una stradina sbarrata che proviene proprio da dietro di esso.....Ho vari ricordi(e ci sono pure video) che una volta per raggiungere tunga si passava anche ( o solo) da li...quella stradina fino a quando è rimasta attiva? dove era il punto di accesso esatto? di fronte al Saloon? dal Teatro azzurro?!
Da quel che ricordo io quella stradina è rimasta aperta fino al 2012, e finiva molto vicina all'entrata di Raptor (quella del ponte per intenderci). Era uno dei punti più belli di tutti, mi chiedo ancora perché ne abbiano interdetto il passaggio...
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

livai

Messaggio da livai » 8 maggio 2015, 4:08

Mallesi ha scritto:Grazie mille delle Informazioni....

no è stato chiuso molto prima , era bello come passaggio ( per carità inutile ) però ti faceva fare un bel giro al fresco in mezzo alle piante

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 8 maggio 2015, 13:59

Eppure ero convinto di esserci passato proprio l'anno del mio ritorno a Gardaland dopo molti anni, tant'è che ci ero entrato per caso essendomi perso. :lol:
Possibile che fosse eccezionalmente aperto per qualche strano caso?
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

volpino183

Messaggio da volpino183 » 8 maggio 2015, 14:07

Forse sei passato per il sentiero che passa per il mulino ma da quello che dicono c'era un sentiero anche dietro al mulino stesso che, nella mia ultima visita al parco di aprile, ho notato essere chiuso da un cancello. Probabilmente è diventato un passaggio di servizio per chi cura il verde ho pensato..

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”