Teatro Tenda

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Falkor35

Teatro Tenda

Messaggio da Falkor35 » 14 luglio 2008, 12:23

Ciao a tutti come mai nessuno parla degli show al palaghiaccio? almeno dai post ho letto solo delle canzoni del palaghiaccio.ma non degli show! voglio porre una domanda: chi ha visto lo show 2008? il FESTIVAL ON ICE? io l'ho visto e sinceramente non è così convincente ed entusiasmante.....sarà una mia impressione ma mi sembra uno show del saggio di fine anno di una scuola di danza! gli artisti cadono quasi tutti, oppure fanno dei salti a metà, interi brani musicali dove un'artista ripete le stesse cose dall'inizio alla fine,un numero volante che sembra un salame che non sa cosa fare con movimenti ridicoli! non so l'ho visto in aprile e proprio ieri son ritornato e va beh la qualita è peggiorata! ma non cè nessuno che segue questo show sembra che la direzione artistica non esista! un tempo quando venivano proposte le fiabe si notava che lo show era ben curato e riusciva ad entusiasmare.....ora davvero è molto lasciato andare. per non parlare del costume di prezzemolo si vede il volto della persona all'interno........ bon queste sono state le mie impressioni scrivetemi le vostre! ciao ragazzi!

Danilo

Re: Gli show al PALAGHIACCIO

Messaggio da Danilo » 14 luglio 2008, 13:39

Io spezzo una lancia a favore dei pattinatori.

sono molto bravi ma sfiderei chiunque a pattinare tutti i giorni alenandosi e facendo più show al giorno e ribdisco, TUTTI I GIORNI.

Su di una pista che purtroppo non ha i requisiti di un vero palaghiaccio.

Per quelle condizioni sono fin troppo bravi e ci mettono fin troppo impegno.

Per gli show, eh si putroppo da un paio d'anni manca qualche cosa di veramente bello, l'ultimo (secondo me) veramente bello è stato "Gli angeli", come stupendo carino e ben fatto ad esempio era Cenerentola.

Ma per gli show non vorrei sbagliare la causa principale è stata l'abbandono della coreografa.....per Europapark giusto? o dico cavolate?
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 14 luglio 2008, 13:40

Se c'è una cosa che mi fa orrore è proprio quando dal vestito della mascotte si vede il volto dell'attore che è dentro!!! E' una roba da sagra di paese...forse peggio.

Loris

Messaggio da Loris » 14 luglio 2008, 13:41

...io ho visto lo spettacolo mercoledì...e mi è piaciuto...
Ammetto che era la prima volta che lo vedevo...vado a Gardaland molte volte all'anno, ma (con un pò di vergogna) non avevo mai assistito a questo spettacolo...
Gli artisti non li ho visti cadere...solo un piccolo errorino alla fine da parte della ragazza (artista principale) ma subito risolto, senza caduta...
Ho trovato gli artisti preparati e tutto piacevole...anceh se è vero che non c'è un filo conduttore nello show, ma solo una serie di esibizioni...
A me le mascotte sono piaciute...anche Prezzemolo...non ho notato quel particolare nel costume...
Solo una cosa...Aurora era l'unica che stonava...magrissima con il testone :)
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Danilo

Messaggio da Danilo » 14 luglio 2008, 13:53

Ma Aurora è così!!! non è solo colpa del costume....

Per il viso, beh......come farebbe a guardare e soprattutto a pattinare senza avere spazio visivo e di movimento? Un conto è una maschera che serve ad una mascotte che va in giro a farsi fotografare, un conto che debba permettere movimenti simili.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 14 luglio 2008, 15:41

Guarda, in tutti gli spettacoli sul ghiaccio dove si utilizzano mascotte, il viso è coperto come le mascotte da strada o da parata.
Disney e Holyday on ice ne sono un esempio. E' solo un'accortezza nel costume. In questo caso non c'è bisogno di tirare in ballo i miliardi della disney, è una maschera fatta meglio, stop.
Comunque io ho sempre apprezzato moltissimo questo spettacolo all'interno di gardaland, quest'anno non ho potuto vederlo, quindi non so se è scaduto in qualità.

Andrew (Clamp81)

Messaggio da Andrew (Clamp81) » 14 luglio 2008, 21:59

Tecnicamente parlando lo spettacolo del palaghiaccio dell'anno scorso è il migliore che si sia mai visto a Gardaland: finalmente canzoni originali create ad hoc per il parco, niente più scopiazzamenti dai cartoni animati Disney, coreografie davvero belle e ricche di qualità e di tecnica, forse anche troppo ma a me piace così, chicche davvero carine come i cavalli che entrano i scena (poveri loro ahimè!). Personalmente le coreografie con le scalette di Mary Poppins non è che mi facessero fremere più di tanto, belli i remix di "Con un poco di zucchero" e via dicendo...ma sono dell'idea che il pubblico non vada catturato sulla gloria di successi già affermati, ma con la qualità e l'innovazione.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

FaZo

Messaggio da FaZo » 15 luglio 2008, 2:22

Andrew (Clamp81) ha scritto:Tecnicamente parlando lo spettacolo del palaghiaccio dell'anno scorso è il migliore che si sia mai visto a Gardaland.... Personalmente le coreografie con le scalette di Mary Poppins non è che mi facessero fremere più di tanto
Il mio giudizio è proprio all'opposto :-D

Ho trovato i primi show del palaghiaccio davvero molto curati in effetti e costumi, e la coreografia delle scalette credo che sia quella che ricordo con più fervore ;-)
Angeli secondo me è stato il top in generale, tra bravura pattinatori, esibizioni circensi, costumi, storia e canzoni... tanto da riutilizzare la musica della battaglia tra angeli bianchi e neri oramai da 3 anni qui e lì.
Quest'anno ho trovato il nuovo cast all'altezza, bravi sorridenti e coinvolegenti. Belle coreografie (a mio gusto un po meno l'assortimento musiche) ma nel complesso uno show che si stacca dal passato per la raffinatezza: diciamo ce era un pò più maturo. Per il resto ho visto la pista notevolmente "sciolta" nella parte anteriore destra dove generalmente fanno i salti acrobatici... e li i pattinatori ci andavano piano eh eh eh senza però nulla togliere a tecnica e spettacolo.
E' uno show che vedo che piace al pubblico e che spero non tolgano perchè con qualche piccolo accorgimento può esser di molto rivalutato... un pò sprecati i laser in fondo, in passato ho visto mix migliori tra effetti e pattinatori in azione.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Falkor35

Messaggio da Falkor35 » 16 luglio 2008, 11:08

Ciao. ho letto i vari post! chi è a favore e chi no come ovvio! Danilo gli show del ghiaccio per quanto riguarda la coreografia non li facevano quelli che sono andati ad europa park e menomale che se ne sono andati per che in teatro non se ne poteva più di riciclaggi di balletti riadattati alla varie musiche che si cambiavano! e va beh menomale quell'era è finita! andandoci spesso al parco essendo appassionato e pure degli show purtroppo io ho notato appunto un calo nello show! poi guardo anche i particolari ovvio una volta visto 5 6 volte non lo vedi più con lo stesso stupore di quando lo vedi la prima volta o una volta ogni tanto! ci son tanti altri particolari che fanno trasparire una mancata organizzazione dello show: il cavallo non esce dalla pista a prenderlo entra uno in jeans e maglietta, gli artisti non sorridono o meglio alcuni si ma altri traspare un volto senza espressione, le coreografie sono sporchissime i pattinatori non hanno linee è tutta una confusione, fanno gli avvitamenti e si schiantano tra loro insomma ma vi sembra professionale tutto ciò? si va be la pista non è adeguata e tante cose che avete detto ma secondo me nemmeno in una pista adesguata potrebbero far qualcosa! mah! come in ogni parte gli show partono fanno il rodaggio e poi tutto si sistema ma qui siamo già a meta stagione ed è ancora pari pari a quando hanno iniziato! poi ognuno vede a modo suo. ciao tutti

Danilo

Messaggio da Danilo » 16 luglio 2008, 11:25

Non mi pare di aver mai assistito a scene ridicole come da te descritto (patinatori che si schiantano tra loro) io ho sempre visto impegno, e tanto.

Certo non è facile, semplice e alla fine bello lavorare 7 giorni su 7 per mesi filati facendo più volte al giorno lo show aggiungendo gli alenamenti quotidiani.

E non pensiamo sia un lavoro semplice e piacevole solo perchè non svolto in una fabbrica o piegati sotto il sole.

Io mi ricordo al tempo che molti dubbi erano stati mossi al fatto che fossero andati via determinati coreografi ed era stata vista dai più come fatto negativo.

Io ho avuto l'impressione l'anno scorso, ma quest'anno soprattutto che quasi non si sappia cosa si voglia fare dello show, come se forse non ci siano davanti prospettive al palaghiaccio, e che si stia tirando a campare.

Ma sugli atleti ho tutta la mia stima.

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 16 luglio 2008, 12:29

In tutti questi anni l'unico "errore" commesso da un pattinatore durante lo spettacolo è stato quello di perdere il cappello a Natale.
Per il resto, spettacolo sempre stupendo. :D =D>
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Griffon

Messaggio da Griffon » 17 luglio 2008, 10:29

Io da tempo mi sono accorto del calo qualitativo dello show. Nulla contro gli artisti, sempre bravissimi, ma la coreografia e le musiche di una volta non esistono più. E' vero, il top lo si è avuto con angeli su ghiaccio, magnifico. Ora manca una storia, i costumi, le coreografie e soprattutto le musiche originali (non voglio sentire brani che mi riportano alla realtà). Anche l'anno scorso lo show era inferiore ad angeli sul ghiaccio, ma le musiche erano capolavori. Non ci sono più i requisiti che ti fanno rimanere qualcosa dentro dopo aver visto lo show, a parte ovviamente elogiare la singola bravura dei pattinatori.
Mi sembra che si stia andando sempre più al risparmio e il fatto che quest'anno non esca una compilation è un po' un aggravante...
Andando spesso al parco andrò sempre a vedere lo show ma spero che questo ritrovi la magia di un tempo.
La mia bacchetta magica, simbolo del mio potere, muove tutto!

papeete

Messaggio da papeete » 17 luglio 2008, 16:14

Perchè non riproporre Angeli?...alla fine è stato un ottimo spettacolo con musiche coinvolgenti e con una bella storia...

FaZo

Messaggio da FaZo » 18 luglio 2008, 2:34

un costume maglietta e jeans riportato alle musiche di quest'anno ci può pure stare... ma dire che i pattinatori non sorridono o non ci mettono impegno non mi pare proprio... quest'anno l'ho visto solo una volta e come ho detto erano frenati dal ghiaccio un pò sciolto per il resto era una parata di sorrisi, battiti di mano... perfino due artisti che mi han visto che li riprendevo in de coreografie mi han più volte fissato e direzionato alcuni sguardi verso l'obiettivo... quindi credo si facciano coinvolgere molto dal pubblico.
Per il resto quest'anno è un pò più formale come show, ed anche questo ci può stare per spezzare un pò rispetto ai precedenti, ovvio che un angeli per quanto potesse piacere o meno era innovativo sul fronte musiche e adattamento alla storia... non era una storia esistente da adattare e quindi il pubblico non trovava fastidiosi tagli di narrazione o canzoni rielaborate a sfondo gardaland eh eh eh
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

francy81

Messaggio da francy81 » 20 luglio 2008, 13:41

Vorrei rispondere a Falkor35 . Lo show del palaghiaccio non è brutto ma fa molta tenerezza. Secondo me con quei brani musicali ( inadatti ) i pattinatori di più non potevano fare. E poi come si sa se si risparmiano i soldi la qualità poi si vede . ... ..................riportate cenerentola

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”