Prezzi, promozioni, abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
alexxx1209
Contatta:

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da alexxx1209 » 30 ottobre 2018, 15:03

Se facessero le file single rider, come faremo noi a lamentarci?
Gardaland ci tiene alle nostre critiche, non possono fare qualcosa di bello :lol:
Alessandro Ricci

Immagine

Caber

Messaggio da Caber » 30 ottobre 2018, 16:09

il single rider non porta soldi al parco, quindi al massimo tolgono l'unico esistente per inserire nuove forme di express

riccardo_

Messaggio da riccardo_ » 30 ottobre 2018, 17:04

lucasantu ha scritto: puoi benissimo perdere 10 minuti in più in fila per colpa degli express che non ti cambiano una giornata , perché di 10 minuti si parla , conteggiando una coda media di 30-40 minuti non penso influisca di + il sistema ....
Ma se su raptor fanno partire un treno di Express e uno normale e la coda Express è costantemente popolata l'attesa non ti aumenta del 100%?

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 30 ottobre 2018, 18:40

Secondo me il problema vero é che vengono svenduti biglietti e abbonamenti, poi per far quadrare i conti si usano gli express singoli ed espedienti vari.
Troppi biglietti regalati, troppi sconti fuori dal parco, per non dire di abbonamenti che costano meno di un biglietto da 2 giorni di qualsiasi parco....
Sará pure un po sgangherato, ma 100 euro sinceramente li vale per una stagione, così come 39 per un giorno e 50 per 2 giorni.

Avendo provato molti sistemi di coda in tanti parchi diversi credo che il sistema migliore rimanga la fila classica come si usa a europa park, eventualmente integrata da un express a testa per biglietto singolo e uno per visita agli abbonati.

SimGy

Messaggio da SimGy » 30 ottobre 2018, 18:41

SimGy ha scritto:Visto che si parlava di vantaggi da inserire o meno negli abbonamenti, secondo voi quali sono i migliori abbonamenti per rapporto qualità/prezzo del parco e vantaggi? In Italia quali esempi positivi abbiamo?
...rilancio la domanda :mrgreen:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 ottobre 2018, 19:29

Dipende uno cosa cerca.

Ad esempio quello di Mirabilandia ti da fino al 20% sia in ristorazione che nei negozi, quindi se uno non si vuole imbottire di pizza e patatine e si diletta nello shopping allora è più appetibile.
In più c'è un vantaggio colossale. Puoi visitare gratuitamente tutti i parchi europei del gruppo. Quindi se uno ha in mente di andare in giro per un anno, allora l'abbonamento di Mirabilandia ti polverizza quello di Gardaland.

E' chiaro che quando dai gli express illimitati non può esistere vantaggio migliore per un frequentatore abituale. In Italia le politiche sono variegate. I parchi romani svendono peggio di Gardaland, altri come Etnaland e Leolandia sono ultra rigidi. Ingresso e basta ad un prezzo non economico.

Comunque in generale, in Europa le politiche sugli abbonamenti sono assolutamente conservative, molti con zero vantaggi, altri con zero vantaggi apparenti ma durante l'anno propongono delle iniziative e degli sconti interessanti.
Il miglior rapporto qualità/prezzo per il parco è impossibile da quantificare, perché più servizi e più sconti non si traducano automaticamente in una maggiore soddisfazione del cliente, anzi può proprio accadere il contrario, quando proponi un menu a prezzo si basso, ma con qualità scadente.

saruz1

Messaggio da saruz1 » 30 ottobre 2018, 19:31

Gardaland no , movieland ..... stendiamo un velo pietoso , mira ne ha di strada da fare , purtroppo si porta avanti i soliti difetti da troppi anni

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 31 ottobre 2018, 9:20

riccardo_ ha scritto:
lucasantu ha scritto: puoi benissimo perdere 10 minuti in più in fila per colpa degli express che non ti cambiano una giornata , perché di 10 minuti si parla , conteggiando una coda media di 30-40 minuti non penso influisca di + il sistema ....
Ma se su raptor fanno partire un treno di Express e uno normale e la coda Express è costantemente popolata l'attesa non ti aumenta del 100%?
io non ho mai visto una cosa del genere come molti altri , alcuni utenti riferiscono di aver visto , io ritengo possa esser stato un episodio che si ripete raramente , può anche succedere che se la fila express si riempe facciano girare un treno solo con quelli , e ritengo che sia assurdo che vada avanti tutto il giorno così , può succedere che in determinate giornate di alta affluenza ci siano episodi , ma parliamo di piccoli momenti , ne state facendo un caso politico per nulla...

riccardo_

Messaggio da riccardo_ » 31 ottobre 2018, 9:29

Non è farne un caso politico per nulla. Fino a 2 anni fa funzionava così, se quest'anno facevano in modo diverso è solo dato dal fatto di avere sempre un'affluenza bassa con poche persone che acquistavano l'express. Questo non solo su raptor ma su qualsiasi altra attrazione. Anche sui corsari per dire veniva destinata una barca esclusivamente per gli express. Se ora è cambiato il sistema ben venga, ma ho come l'impressione che sia soltanto perchè vada ancora più male di anni fa, dopotutto gli express fanno parte di una buona fetta degli introiti per il parco.. se ne vendono meno...

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 31 ottobre 2018, 10:01

Su Fuga sono anni che una barca va per gli express e una per i “barboni” che non pagano.
Ps io sono dei “barboni”

riccardo_

Messaggio da riccardo_ » 31 ottobre 2018, 10:14

Shh non si sono mai viste cose così. Sono casi eccezionali :roll: :roll: :roll: [-o<

Racos

Messaggio da Racos » 31 ottobre 2018, 10:28

lucasantu ha scritto:io non ho mai visto una cosa del genere come molti altri , alcuni utenti riferiscono di aver visto , io ritengo possa esser stato un episodio che si ripete raramente
ma sembra si parli di apparizioni extraterrestri... se vuoi ti ci metto la firma, anzi, puoi vederlo con i tuoi occhi oggi stesso. Viene fatto sempre
riccardo_ ha scritto:Fino a 2 anni fa funzionava così, se quest'anno facevano in modo diverso è solo dato dal fatto di avere sempre un'affluenza bassa con poche persone che acquistavano l'express
Infatti, a meno che tu non vada in settimana con affluenza bassa e pochi utilizzatori di express, la politica è rimasta la stessa: hai pagato? Non devi aspettare, quindi 1° treno express, 2°divertipoveri
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

belludentro

Messaggio da belludentro » 31 ottobre 2018, 23:44

Io il parco intasato dagli express non l'ho mai visto. La sola cosa che intasa tutte le code sono quei cavolo di bigliettini venduti senza sosta per far cassa. Ad onor del vero devo dire che anni e anni fa, forse 2011 anno di apertura raptor, proprio a raptor la vendita di express singoli veniva bloccata se la coda express si riempiva troppo.
Comunque ribadisco, eliminando gli express singoli il parco non si intasa

riccardo_

Messaggio da riccardo_ » 1 novembre 2018, 9:07

Scusa ma non ti sei contraddetto? Che siano express degli abbonamenti o singoli vanno a finire comunque nella stessa fila no?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 1 novembre 2018, 9:37

Sì, soltanto che statisticamente i singoli fanno molto più danno.

Sarà anche ad occhio, ma anch'io concordo.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”