Gardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Cattivik

Re: Gardaland Express

Messaggio da Cattivik » 24 giugno 2017, 12:48

Boh, io non ho letto le recensioni ultimamente, ma quelle che avevo letto un anno fa mi sembra che fossero negative per le code in quanto tali più che per i pass, cui io sono comunque per principio contrario. Non mi piacciono i freepass, ok, però anche pretendere di andare al parco il sabato di ferragosto e poi lamentarsi delle code e del caldo che hanno patito i bambini è un po' fuori luogo. Se vai in spiaggia a viareggo o a riccione o all'isola d'Elba a ferragosto troverai confusione, c'è poco da fare...

ciu85

Messaggio da ciu85 » 24 giugno 2017, 19:57

Oggi:

Coda Sahaman 5 minuti, in vendita express a 7€ :roll:
Katun nel mio Cuore

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 25 giugno 2017, 1:50

E qualcuno lo comprava?
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 25 giugno 2017, 9:39

Il problema non è se qualcuno lo compra, perché ognuno è libero di spendere i soldi come vuole. La questione semmai è, come influisce ciò sul giudizio generale agli occhi degli altri ospiti.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 25 giugno 2017, 10:01

APEMAN questo non so dirtelo. Ho preso la fonte da una foto postata su Facebook da una fan Page
Katun nel mio Cuore

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 25 giugno 2017, 10:56

peppe2994 ha scritto:Il problema non è se qualcuno lo compra, perché ognuno è libero di spendere i soldi come vuole. La questione semmai è, come influisce ciò sul giudizio generale agli occhi degli altri ospiti.
Hai completamente ragione, la mia era solo pura e semplice curiosità sui comportamenti umani, detto ciò, considero assurdo che con 5 minuti di coda venga proposto...

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 25 giugno 2017, 23:46

Vedendo l'affluenza medio bassa di ste settimane la vedo dura far quadrare i conti con gli express.
Che poi la domanda da un milione di dollari é:
Ma senza express sarebbe impossibile tenere aperto? Europa park lo fa con 3 volte le attrazioni tenute sempre perfette e costa meno di 50 euro.

Io sono convinto che il parco paghi una valanga di stipendi per addetti spenna gente e negozi banchi e chioschi che non so quanto possano essere in attivo presi songolarmente, vedi ad esempio 3/4 "buttadentro davanti ai ristoranti.

Stefanazzo

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Stefanazzo » 30 giugno 2017, 10:43

4) Per finire gli express (che io adoro, avendo il vip): beh quelli fanno infuriare sempre, direi, ma almeno quest'anno stanno cercando, ad esempio a oblivion a non fare andare sempre tutti gli express in prima fila ma alternare un po. Credo che l'attrazione "peggiore" è mammut, perchè te li vedi passare davanti tutto il tempo mentre in altre attrazioni la fila express è più defilata e 'accettabile'. In ogni caso per qualcuno he li compra sono anche una 'bella cosa', quindi migliorabile ma tutto sommato neutro. Credo che negativo sia che aumenta eccessivamente la coda normale, ma non credo che i guest si rendano conto di quanto incide, quindi importante migliorare la cosa ma ha impatto indiretto.
Mi è piaciuta la tua analisi sul parco, ma sono fortemente in disaccordo su questo ultimo punto.

Tu adori gli express perchè fai l'abbonamento vip. Ovvio, cosa c'è di più bello di saltare una coda? (quanto vorrei poterlo fare in autostrada... o in posta!)
Tanto è bello saltare una coda... tanto è brutto essere in coda e vedere qualcuno passarti davanti.
Il guest medio magari è poco attento ai dettagli, ma di sicuro non è stupido... e se ne accorge quando la propria fila viene fortemente rallentata dai vari express/single ride.

Secondo te il guest medio è più infastidito dalla tematizzazione un po trasandata o dal fatto che persone che hanno pagato più di lui (o semplicemente abitano vicino a Gardaland e quindi hanno scelto di fare l'abbonamento che include gli express) gli passano continuamente davanti?
Secondo me è la seconda ipotesi.

Scegliere di non fare l'express può essere per motivi economici, o per principio.
Io non lo faccio per principio.
Anzi... per evitare di innvervosirmi, a Gardaland è da qualche anno che non mi vedono.

Cosa consigli alle persone che si innervosiscono quando sono in coda e vedono altri passare davanti?
Di fare l'express?
Facciamo tutti l'express?
Cosa otteremmo se tutti facessero l'express?

Tutti in fila prioritaria... così la priorità non ce l'ha più nessuno... e tutti abbiamo pagato per un servizio di cui non possiamo usufruire...

JackAubrey

Messaggio da JackAubrey » 30 giugno 2017, 11:24

Aggiungo che il senso di disparità creato dagli express toglie "magia" (che per un parco dovrebbe essere la cosa più importante) e rappresenta un messaggio poco edificante per gli ospiti più piccoli: molte volte ho assistito a scene di genitori imbarazzati di fronte ai propri figli che gli chiedono perché gli altri bambini passano prima.

Inoltre penso che gli Express illimitati e venduti a volontà, anche nelle giornate di maggiore affollamento, siano in un certo senso truffaldini: chi paga un Express non sta pagando per avere un servizio in più che il parco gli dà, ma per averlo a scapito degli altri utenti, che comunque hanno pagato un biglietto d'ingresso e quindi hanno diritto a un ragionevole accesso alle attrazioni.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 giugno 2017, 12:11

I parchi seri, costruiscono attrazioni con portata oraria molto elevata e/o con queue line degne di questo nome, che intrattengono il visitatore.

Gardaland in una scala 0-10 sta a 0 proprio anche da questo punto di vista, quindi se Gardaland non avesse mai avuto express io non ci sarei mai andato.

Non è sbagliato il concetto di express, ma solo come viene applicato. L'errore più grande è stato quello di elargirlo agli abbonati, o forse quello di non realizzare queue line separate. Se la giocano per gravità.

Bisogna offrire tutto il possibile per soddisfare qualunque tipo di guest. Tutti si sono adeguati a questa politica, pure Europa Park da quest'anno ha ceduto, ma bisogna vedere come certe cose vengono attuate.

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 30 giugno 2017, 12:49

Quest'anno il problema express si pone di meno perché l'affluenza é davvero bassa.
Chi pagherebbe 5 euro per saltare 10/20 minuti di coda?

Per la prima volta della mia vita ho visto Mammut con praticamente zero coda, non capitava neanche a marzo infrasettimanale.

Mi piacerebbe sapere cosa é successo, forse il delirio di halloween e di alcune serate dell'anno scorso hanno influito

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 giugno 2017, 13:25

O più semplicemente, anche il guest medio comincia ad innervosirsi ed abbiamo passato il punto di non ritorno.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 30 giugno 2017, 13:47

peppe2994 ha scritto:I parchi seri, costruiscono attrazioni con portata oraria molto elevata e/o con queue line degne di questo nome, che intrattengono il visitatore.

Gardaland in una scala 0-10 sta a 0 proprio anche da questo punto di vista, quindi se Gardaland non avesse mai avuto express io non ci sarei mai andato.

Non è sbagliato il concetto di express, ma solo come viene applicato. L'errore più grande è stato quello di elargirlo agli abbonati, o forse quello di non realizzare queue line separate. Se la giocano per gravità.

Bisogna offrire tutto il possibile per soddisfare qualunque tipo di guest. Tutti si sono adeguati a questa politica, pure Europa Park da quest'anno ha ceduto, ma bisogna vedere come certe cose vengono attuate.
L'Express di Europa Park è come il Fastpass Disney, cioè gratis e quindi aperto a tutti, uno al giorno. Metodo democratico e, a mio parere più giusto anche nei confronti della magia.

puk333

Messaggio da puk333 » 30 giugno 2017, 13:55

Stefanazzo ha scritto: Secondo te il guest medio è più infastidito dalla tematizzazione un po trasandata o dal fatto che persone che hanno pagato più di lui (o semplicemente abitano vicino a Gardaland e quindi hanno scelto di fare l'abbonamento che include gli express) gli passano continuamente davanti?
Secondo me è la seconda ipotesi.
Eh non so, era proprio lì la mia domanda, io ho l'impressione che il posto dove infastidisce di più è su Mammut, lì se ne sentono di tutti i colori, nelle altre code, essendo più separate non so quanti guest se ne rendano conto/ ne vengano infastiditi. E sicuramente una parte di infastiditi (= arrabbiati poi spendono meno al parco), viene compensata da chi se lo compra, ne è felice e lo sfrutta (alle spalle degli altri? è un sistema sbagliato e si può migliorare? certo ma questo esula dalle considerazioni).
Personalmente lo adoro perchè con l'abbo costa davvero poco offrendo davvero tanto. Così a naso non sono gli abbonati il problema, in fila non ne ho mai visti molti, ma gli express singoli venduti che vanno a creare file di decine di metri nelle giornate critiche.
peppe2994 ha scritto:Aggiungo che il senso di disparità creato dagli express toglie "magia" (che per un parco dovrebbe essere la cosa più importante) e rappresenta un messaggio poco edificante per gli ospiti più piccoli
Tutti gli elementi che analizzavo tolgono magia, lo scopo del mio messaggio era capire cosa toglie più magia, su cosa un parco non può mancare di fare. Poi è ovvio che occorre lavorare su ogni fronte (e do "per scontato" la sicurezza, l'igene ecc - che non sono male a Gardaland secondo me), se possibilie, ma se mancano fondi secondo me quello che toglie più magia sono le cose fisicamente rotte.

belludentro

Messaggio da belludentro » 30 giugno 2017, 14:12

io resto dell'idea che il sistema express di gardaland non crei grossi problemi. I problemi nascono con la vendita indiscriminata dei single ride, quelli vanno ad intasare il tutto.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”