Attenzione alla sicurezza diminuita?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Peperina

Re: Attenzione alla sicurezza diminuita?

Messaggio da Peperina » 26 marzo 2009, 22:41

Buona sera a tutti!!!
l'anno scorso ho portato il mio bambino a Gardaland per la prima volta...lui era alto 1,19 con i sandali..
nessun problema per l'accesso a Magic Mountain o altre attrazioni il cui limite era 110cm. Confermo peò quanto detto da alcuni di voi: il bambino veniva decisamente guardato in prospettiva rispetto alle recinzioni.
Non gli è stato permesso entrare nel cinema 3D perchè misurato e per solo 1 cm risultava più basso del limite...in questo caso è stato misurato..
La stessa attenzione è stata messa nel caso di Fuga da Atlantide..subito vicino all'ingresso e misurato il bambino mi è stato detto che lui non poteva salire.
Ovvio che per un cm uno al momento dice "mamma che fiscali" ma fanno bene e la ragazza si è sentita dire da mio figlio "tu sei brutta" (con relative e immediate scuse..anche se la delusione era comprensibile).

Un mese e mezzo dopo siamo tornati nel parco, questa volta però il piccolo indossava le scarpe da ginnastica e, unite ad un minimo di crescita, non ha avuto problemi all'ingresso delle due attrazioni ma anche in questo caso è stato misurato.

Mi viene da dire che, come in tutte le situazioni e in tutte le cose, non è tanto colpa della struttura quanto delle persone ma anche degli utenti stessi. alla fine mezzo centimetro è un conto, 4 o 5 cm sono un'altro e nelle diverse code ho visto scene di persone che volevano comunque far passare i propri figli...

Non so se il caso è stato il tuo o il mio ma certo è che se troviamo persone che non fanno correttamente il loro lavoro, o non lo fanno con la dovuta parsimonia ( a nostro dire..quindi giudizio soggettivo) possiamo pur sempre verificare che tutto sia ok misurando i bambini perchè se si fanno male sull'attrazione è vero che Gardaland o il parco in questione ha torto (e magari sgancia gli euri) ma i piccoli intanto si sono fatti male e secondo me non ne vale mai la pena visto l'importanza dei piccoli soggetti. :-D

FaZo

Messaggio da FaZo » 27 marzo 2009, 0:10

una delle cose simpatiche che ho notato a disneyland paris è il fatto che su attrazzioni più recenti appena si formava un pò di coda un ragazzo munito di "piede di porco" girava per tutta la fila misurando via via i bimbi che avevano illuso i primi cartelli di limite agli ingressi. A gardaland succede solo a Fuga da Atlantide però lo vedrei bene anche al cinema 4D ed in altre attrazzioni dove le code posso rivelarsi lunghe in modo tale da ridistribuire i guests verso altri lidi dove ci sono meno proibizioni.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Danilo

Messaggio da Danilo » 27 marzo 2009, 9:05

Peperina, eh...purtroppo essere nell'intorno dei limiti è sempre un bel problema.

Primo perchè i bambini ovviamente si offendono se si sentono respinti soprattutto quando dentro di loro si sentono in grado di affrontare una situazione.

Secondo perchè viene ovviamente da dire cavolo per un centimetro cosa vuoi che succeda!!!

Purtroppo è spiacevole, ma fortunatamente ci sono persone che prendono le cose come te, è vero, poi dover rassicurare un bambino che è stato respinto non è facile, ma il tuo atteggiamento è quello che ci vorrebbe sempre.

Purtroppo non è bello ma è meglio che ci sia questo atteggiamento da parte del parco che tolleranza, i limiti se hanno un certo valore è giusto vengano fatti rispettare, ed è giusto prendere quello che viene come fai te e non come tantissimi che urlano sbraitano protestano (per poi non ottenere nulla comunque se non soltanto inculcare il non rispetto delle regole nei figli).

Tanto il riscatto poi arriva sempre.

N.B.: comunque meglio essere respinti sul limite che essere lasciati passare, spesso ad una crescita del fisico non è associata quella "mentale" e seppur con il fisico giusto la testa non è pronta per affrontare le situazioni, quindi meglio 6 mesi-1 anno in più di crescita mentale che uno schock che per la vita o per molti anni terrà lontano un bambino dalle attrazioni se non dai parchi stessi, non sapete quamnta gente che conosco da piccola è stata portata a forza su attrazioni adulte come MM e ancora adesso odiano i parchi e non ci vanno per il brutto ricordo di quell'esperienza.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 27 marzo 2009, 19:50

FaZo ha scritto:A gardaland succede solo a Fuga da Atlantide
Il chè non è vero :wink: Altre attrazioni hanno, nelle giornate di alta affluenza, la postazione che filtra gli ospiti non idonei...Ad esempio Jungle Rapids...o Magic House...
Enrico Mocci
Moderatore della community

FaZo

Messaggio da FaZo » 28 marzo 2009, 13:15

sì hai sicuramente ragione ma in alta stagione non vado mai eh eh eh e mi capita di vedere scene un po tristi per gente che fa comunque la coda magari non per ore ma per 20 minuti e per niente. ma sopratutto nel caso di alcune attrazioni non ci sono fuori dalle code i sedili di prova per vedere in caso di altri problemi al di fuori dell'altezza se è possibile o meno fare l'attrazione.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

PAOLINO87

Messaggio da PAOLINO87 » 3 luglio 2013, 1:51

Buonasera, o sarebbe meglio dire buonanotte. Non c'entra molto col topic in se, ma sempre di sicurezza si tratta.
Torno ora dal serale di Gardaland e devo dire che stavolta la magia è stata persa davvero. Siamo stati vittima di un furto di uno zaino su Magic Mountain, e dopo denuncia all'info point in zona western, scopro che nella giornata di oggi, erano già stati smarriti e poi recuperati una decina di zaini. Per fortuna, infine, lo zaino è stato ritrovato in un bagno, privo ovviamente del denaro e dell'iphone, ma con tutti i documenti. Quello che voglio qui sindacare, è che da tutti (me compreso) Mirabilandia è sempre stato ritenuto il parco più a rischio di questi eventi, e ho visto Gardaland sempre come un'oasi felice....Ora, vuoi la fatalità, la sfiga, o quello che volete, ma frequentando con una cadenza simile per non dire identica entrambi i parchi, questo fatto mi è successo proprio a Gardaland...
inciterei quindi il parco a gestire in modo migliore la zona zaini, sulle attrazioni, così come avviene (per dire) su ispeed, o su niagara e katun.

Scusate lo sfogo, ma questo fatto mi ha veramente colpito...

auroNINc

Messaggio da auroNINc » 3 luglio 2013, 1:58

Mi spiace per la disavventura ma a Gardaland queste cose sono sempre successe.
D'altra parte evitare queste spiacevoli esperienze è molto semplice, basta stare un po' all'occhio ovvero non tenere oggetti di valore all'interno dello zaino! Portati un marsupio e mettici le cose essenziali (telefono, portafoglio, chiavi) in modo da averle sempre con te su qualsiasi attrazione. Altrimenti puoi sempre lasciare lo zaino nelle cassette di sicurezza o all'info point (a pagamento). I delinquenti sono ovunque, Gardaland non fa eccezione, e gli zaini lasciati incustoditi sono delle facili prede. Il parco non può mettere una guardia per ogni zaino, è il proprietario che deve averne cura.

PAOLINO87

Messaggio da PAOLINO87 » 3 luglio 2013, 2:16

Sì sì, così infatti ho fatto io col marsupio, e non sono stato derubato personalmente io quanto una mia amica...però predisporre tre strutture/armadi una per ogni treno di certo aiuta....comunque vabbè, non saremo i primi e non saremo nemmeno gli ultimi...solo che ho visto gli addetti alla sicurezza fortemente dispiaciuti... :/ magari un aiuto in più non guasterebbe

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 3 luglio 2013, 8:13

Purtroppo nessuno può farci nulla, i parchi sono il miglior posto per i furti. Dovrebbero semplicemente mettere in ogni attrazione sulla quale non è consentito portare gli zaini armadietti appositi o almeno posizionarli all'ingresso dell'attrazione e con un contributo giornaliero dare la possibilità di depositario in ogni postazione presente al parco.

Danilo

Messaggio da Danilo » 3 luglio 2013, 9:55

Purtroppo ci sono momenti dove c'è gente "professionista" del furto che prende di mira certi luoghi.
In questo caso un parco, a volte un concerto, a volte una spiaggia, a volte la metro, a volte i parcheggi.

Quando è capitata la bravata di qualche cretino sono sempre stati bloccati, recuperato il maltolto e restituito, qui probabilmente in quel giorno al parco c'era chi fa di mestiere quello, se mi dici che avevano avuto più segnalazioni, e purtroppo chi fa questo di mestiere sa come non farsi beccare.

Anche se ci fossero stati gli armadietti a Magic Mountain questi personaggi avrebbero trovato sicuramente altri mille luoghi dove poter agire.
Bagni, panchine, luoghi di ristoro, stando in coda con gli altri!!!!!

Il problema di fondo è quello, purtroppo in giro c'è gente così.

E' vero che avremmo tolto un'occasione di furto ma nulla più.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

xDamyx

Messaggio da xDamyx » 3 luglio 2013, 10:52

Io per evitare questo genere di spiacevoli situazioni, come già accennato sopra, solitamente mi reco al parco con uno zaino malandato per cambio/spuntini/bibite che lascio tranquillamente su un tavolo della zona pic nic mentre tengo portafogli e telefono sempre con me in un marsupio. Generalmente se non è troppo grande, lo puoi tenere tranquillamente anche nelle attrazioni (occhio però al top spin :lol: )
..Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.. :) [Ligabue]

Andrez

Messaggio da Andrez » 3 luglio 2013, 12:44

mi unisco,a gardaland e in qualsiasi altro parco porto il marsupio, mai e poi mai lascio cellulare,portafoglio e fotocamera incustoditi
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 3 luglio 2013, 13:53

Non è la prima volta che succede. Vi ricordate la storia di quei rampolli di nobili famiglie veronesi, che rubavano per divertimento e per sfida?
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

Danilo

Messaggio da Danilo » 3 luglio 2013, 14:05

Qui può essere un altro problema, e dovremmo come abitudine andare in luoghi pubblici preparati a questo.
Ovunque ci sono chi fa le bravate, ma ovunque c'è anche chi fa il ladro di professione, impossibile che periodicamente non ci siano ladri e borseggiatori che frequentano Gardaland, come qualunque altro parco.
Dove c'è tanta gente ci sono anche contanti, telefoni, macchine fotografiche ecc.... sarà sempre così, l'unico modo è autotutelarsi evitando di lasciare oggetti di valore o cose a cui teniamo, in borse o zaini senza supervisione.

Racos

Messaggio da Racos » 4 agosto 2017, 11:14

Mi domando perchè non vengano installati in tutte le attrazioni i depositi divisi in base ai treni, i più sicuri ed economici (come su Oblivion e Raptor)
Altra domanda: i Cast Members, in qualsiasi mansione, non dovrebbero indossare i corretti DPI? Perchè ho visto una dipendente con delle scarpe da ginnastica; è responsabilità del singolo in caso di infortunio senza essere rimproverati o semplicemente è sfuggita al suo Responsabile? Penso che non sia il massimo per l'immagine del parco, poi se ti ritrovi uno con le Adidas giallo fluo...
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”