I Corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
magicfede

Re: I Corsari

Messaggio da magicfede » 8 novembre 2018, 12:07

Condivido tutto ciò che ha scritto Scorpionaldo, ho "vissuto" questa scena quando ancora ero piccolissimo, erano i primi anni che andavo al parco, e mi ricordo ancora quanto mi facesse paura, anche se adesso quell'effetto l'avrei rivoluto nel restyling di quest'anno, mi sembrava più coerente con il tema della vendetta del fantasma...ma comunque ho un paio di domande su quella scena, sapete perché c'è stata la sostituzione con il galeone vero? e poi, ricordo male io o i botti erano più forti anni fa?

Andrez

Messaggio da Andrez » 8 novembre 2018, 12:31

no non ricordi male,qualche anno fa il volume era più alto,cosi come la colonna sonora di raptor durante la coda
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

magicfede

Messaggio da magicfede » 8 novembre 2018, 14:25

Adesso che mi ci fai pensare è vero, su Raptor i primi anni la colonna sonora si sentiva benissimo in coda, hanno anche tolto i pannelli dove si potevano attaccare le cicche (questo menomale direi)...però comunque sui Corsari mi sembrava che i botti fossero più forti, da piccolo mi tappavo sempre le orecchie per quanto mi facessero paura...quella scena mi spiace vederla così com'è adesso, se prima era una scena centrale adesso mi sembra tutto troppo statico, anche i botti per come li hanno riprogrammati, carina l'idea di far esplodere tre "bombe" tutte insieme (il colpo d'occhio lo fanno), però dopo di quello non succede più nulla, nessuna esplosione come se tutto d'un tratto la battaglia si interrompesse bruscamente con i corsari che guardano quelli del fortino in faccia, sinceramente mi sarei aspettato di più per quella scena, almeno un ritorno alle origini quando il parco era precursore anche della Disney nel mettere delle proiezioni così in un'attrazione

kormy

Messaggio da kormy » 8 novembre 2018, 16:51

Stessa cosa la magic house.
Una volta quando nel secondo preshow cadevano gli oggetti (mentre parla prezzemolo) si sentiva forte il rumore. Ora non te ne accorgi neanche.

Racos

Messaggio da Racos » 8 novembre 2018, 17:53

Scorpionaldo ha scritto: l'effetto era efficacissimo e bello spaventoso pur rimanendo elegantemente evanescente. dal nulla di una notte tranquilla in una baia in lontananza, si vedeva apparire dapprima il volto di un pirata fantasma, poi un galeone fantasma, che sparava cannonate sincronizzate con i botti acquatici che ci sono ancora. Tutto questo anni prima dell'utilizzo diffuso del mapping nei parchi Disney. La scena, per me era migliore per diversi motivi: 1. la proiezione era sul fondo dietro il galeone, questo, assieme all'oscurità generale contribuiva a rendere davvero l'idea di essere all'aperto. [...] Noi cresciamo temendo l'oscurità perché non sappiamo cosa ci si cela, quello è il modo più efficace per scatenare una sensazione di brivido, e quella scena ci riusciva, ci riusciva eccome.

Inizio a sentire il peso di non essere più un ragazzino, però tra le cose che non invidio a quelli che hanno 10-15 anni in meno di me, c'è il fatto che non abbiano visto i corsari nei primi anni 90.
Che cosa fantastica! Doveva essere davvero di effetto, soprattutto a quei tempi, perché c'è da dire che oggi, anche se fosse completamente funzionante, non darebbe le stesse sensazioni, ci stupiamo con più difficoltà per quanto sarebbe comunque affascinante.
Il buio fa paura, il non sapere cosa c'è dopo, infatti non approvo tutta l'illuminazione che c'è oggi sul percorso.
Inoltre mi ricordo quando da bambino le prime volte mi sentivo disorientato, non sapendo come era il percorso, sembrava lunghissimo e contorto e faceva salire l'avventura dentro di me ahah
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

grotesque

Messaggio da grotesque » 8 novembre 2018, 23:05

La cosa diciamo "simpatica" delle nuove esplosioni è che vanno a ritmo di musica, almeno quando ci sono stato io ad inizio stagione.
Concordo sul fatto che era meglio la vecchia proiezione comunque (che ho fatto in tempo a vedere anni che furono)

Racos

Messaggio da Racos » 17 dicembre 2018, 22:08

Posso dire che a rifarla nuovamente è cambiata ancora la mia visione.. A inizio stagione ero quasi contento che al parco importasse qualcosa della sua attrazione più grande, per fare quel lavoro che ho considerato come un "almeno funziona, peggio del 2017 non può esserlo". Bene, ad oggi è quasi tutto tornato a non funzionare, come lo squalo e quel poco che andava se ne è andato col restyling, unica nota positiva la locanda dove i corsari si muovevano un pochino, anche quello con la fisarmonica. Però se prima non c'era una storia, ora oltre a non essere stata introdotta, ho notato come l'esperienza venga vissuta da esterno, la sensazione contraria a quella che dovrebbe dare una Dark ride. Mi spiego meglio: sembra di essere fuori dalla scena, come se fossimo insieme al corsaro fantasma e guardassimo delle scene (come in tv), come la scena della battaglia dove non si sentono gli uomini lottare ma solo il corsaro che ci chiama a sé, ecc

Direktor

Messaggio da Direktor » 30 dicembre 2018, 17:34

Ieri per la prima volta sono salito su i corsari con la "nuova versione".
Che dire...posso dire schifo??

Merlin ha fatto 10 passi in dietro...

Alcune parti in mapping possono anche starci,altre messe a "coda di gatto" fanno vedere quanto non c'è volontà di stupire.
Tolte le due statue parlanti alla partenza,audio del video mapping bassissimo..
tolti i pappagalli,
Luce verde sull'aiuola verde che illumina ancora di piu' quel maledetto tendone nero.
Squalo fermo
tolta la nebbia ovunque
tolta la piovra......
mostro annegato e fermo....

merlin datti alle patatine piuttosto...

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 30 dicembre 2018, 17:55

durante la stagione il mostro andava molto bene e la piovra c'era... Chissà forse questa è la famosa fase due del restyling :lol: verso il minimal estremo :lol: (lollo per non cry)

andrea.albarelli

Messaggio da andrea.albarelli » 30 dicembre 2018, 19:08

Direktor ha scritto:
30 dicembre 2018, 17:34
tolta la piovra......
La piovra è attaccata alla prua della nave spezzata

Racos

Messaggio da Racos » 3 gennaio 2019, 11:09

no.
La piovra attaccata alla nave c'è sempre stata. Quella che si muoveva nel fondale marino è invece stata rimossa durante il restyling.
Direktor ha scritto:
30 dicembre 2018, 17:34
fanno vedere quanto non c'è volontà di stupire.
niente di più vero...

SimGy

Messaggio da SimGy » 3 gennaio 2019, 11:42

Da quel che mi ricordo, davanti alla nave spezzata c'erano solo scogli e l'ancora...

Racos

Messaggio da Racos » 3 gennaio 2019, 13:21

sì, hanno spostato la stessa :idea: lapsus

grotesque

Messaggio da grotesque » 3 gennaio 2019, 17:26

Dov'era originariamente quella piovra "spostata"?
Non ho il minimo ricordo di piovere in quella stanza, e non ne vedo neanche nei tanti video su YouTube

Racos

Messaggio da Racos » 4 gennaio 2019, 10:00

Nel fondale marino, prima non si vedeva bene il corpo ma solo i tentacoli
Minuto 7:00
https://www.youtube.com/watch?v=G3bPO8YBG-M

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”