Fantasia e Creatività... a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
teopatela

Messaggio da teopatela » 15 febbraio 2007, 17:35

l'idea del moonraker nella zona luna park è buona per diversi punti di vista: darebbe più senso alla zona che sinceramente di luna-park ha molto poco, aggiungerebbe un'attrazione adrenalinica accontentandone leggermente di più gli amanti, avrebbe buona capacità oraria, smaltendo un po' le file delle altre attrazioni, tipo sequoia adventure che non sarebbe molto lontana :)

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 15 febbraio 2007, 17:50

credo che il parco in questo momento abbia bisogno di una bella attrazione potente per il 2008...appunto il mine train....chissà nel 2009 che non inizino a sistemare appunto l'area luna park
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Massimo88

Messaggio da Massimo88 » 15 febbraio 2007, 18:54

se il mine train la definisci potente.. siamo messi male.. :?
Ciao a Tutti! :D

Life is a Roller Coaster!!

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 15 febbraio 2007, 19:30

ascolta....a disneyland le big thunder mountains sono l'attrazione che va di più..hanno sempre coda,ma proprio sempre!!!!inoltrehanno vinto il grande tornello 2006.....vattele a vedere....se a Gardaland fanno anche solo il 20% abbiamo un'attrazione davvero iper!

teopatela

Messaggio da teopatela » 15 febbraio 2007, 21:26

sono daccordo con Michele!! :o se verrà realizzato bene, un family coaster alla colorado adventure di phantasialand tanto per intenderci, diverrà un'attrazione di punta di Gardaland! chi di noi, amanti dell'adrenalina a non, non vorrebbe vedere nel suo parco preferito un'attrazione di questa portata?? :roll:

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 16 febbraio 2007, 15:17

Bè il mine train serviva proprio a Gardaland! :wink:
Aspettando la novità 2013 di Movieland

mickeyfantasmic

Messaggio da mickeyfantasmic » 16 febbraio 2007, 17:43

ho sempre pensato che negl'ultimi dieci anni, salvo rare eccezioni / "lampi" a Gardaland sia sempre mancato un vero e proprio masterplan.

Tutte le zone sono ben fatte, fantasy kingdom, quando fu innagurata (e se fosse ben tenuta) sarebbe un area decisamente valida , la zona nord (blu tornado etc) invece non ha nessuna coerenza vera e propria; sarebbe potuta facilmente esser ritematizzata e integrata con le "novità" Jungle rapids e fuga da atlantide (pensate a una temeatizzazione tipo "continente riemerso ed esplorazione).
Spesso Gardaland ha "tappato dei buchi" con delle attrazioni piazzandole li dove aveva spazio invece che considerare la possibilità di riqualificare l'intero parco con un ritematizzazione delle aree.

Sicuramente una grossa differenza tra Gardaland e altri parchi (e che permetterebbere di diventare "grandi") sarebbe avere una visione "d'insieme" del aprco, del resort etc.

my 2 cents
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Leonardo

Messaggio da Leonardo » 16 febbraio 2007, 18:52

Già anch'io sinceramente non capisco molto questo comportamento... non c'è il minimo sforzo di creare della aree che siano un po' coerenti tra loro...cioè, se cercassero di creare una certa visione d'insieme l'effetto sarebbe eccezionale...

ripensandoci però ho visto un qualche tentativo di tema comune tra colorado boat e sequoia... e già lì l'effetto d'insieme è abbastanza gradevole, anche se piuttosto limitato...con due attrazioni a tema comune non si crea un'area a tema, specie poi se a due passi dall'antico egitto... :shock: ....o forse hanno scoperto che gli egizi costruivano le piramidi servendosi di impalcature costruite con tronchi canadesi?!? :wink:

però...dai Gardy...su...dai.. qualche tema..un po' di coerenza suvvia....

almeno per il tema del mine train speriamo che si allaccino a qualcosa di già esistente...sennò Gardaland diventerà famoso come il parco con il maggior numero di temi esistenti....allora si che sarà primo a pieno titolo sulla classifica di Forbes... :cry:
(ovviamente parto dal presupposto che non si sappia ancora il tema e la collocazione del mine train...se ci sono novità ditelo eh...)
Questo utente è troppo pigro per descriversi

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 16 febbraio 2007, 19:43

BEH...di coerenti abbiamo atlantide,che fa area a sè,le jungle rapids,che fanno pure loro area a sè,l'area dei pirati,l'area mountais (le mm,colorado e sequoia) e l'area araba,che con il teatro ha visto un'implementazione della scenografia....ciò che non è coerente è l'area luna park,l'area hawaii,la zona blue tornado\space vertigo,l'area di tunga e il cinema 4d vecchio....quello nuovo tutto sommato potrebbe,per tematizzazione essere uno stacco "nutro" tra west e egitto...al punto da creare una divisione gradevole tra le 2 zone...poi,l'area araba è ogni anno sempre più divisa dalle montagne..con vegetazione....l'area west non è malaccio,è l'area medioevale che necessita di qualche tematizzazione in più,perchè,nonostante gli sforzi la stazione non centra proprio niente....

Leonardo

Messaggio da Leonardo » 16 febbraio 2007, 21:23

sono d'accordo per la coerenza dell'area medievale (fatta eccezione per la stazione), l'area dei pirati, quella araba.....e secondo me anche l'area spaziale, nonostante tutto lo è...(se non si fa caso al jungle rapids che accanto ai caccia del blue tornado non c'entra poi molto...)

Secondo me invece non sono molto coerenti jungle rapids e atlantide, che appunto fanno un'area a sè....così non si fa proprio niente di coerente... se per ogni attrazione, per bella che sia, si mette un tema....poveri noi...
Questo utente è troppo pigro per descriversi

teopatela

Messaggio da teopatela » 17 febbraio 2007, 1:05

comunque si rendono conto benissimo che non esistono vere e proprie grandi aree tematizzate, infatti la mappa è divisa per tipologia di attrazione: adrenalina, fantasia, avventura eccetera e non per aree

ricordiamoci anche che Gardaland si è sviluppata ai tempi (come quasi tutti i parchi europei più datati) in modo molto disordinato, e ora che il pubblico vuole più continuità di tema e non un'accozzaglia di attrazioni alla rinfusa è molto difficile creare vere zone, se non con l'impiego di grossissime somme :shock:

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 17 febbraio 2007, 14:41

Gardaland,inoltre,non ha un tema base,come i parchi disney,o park asterix o per esempio eurpoa park,che comunque segue un filo logico...e comunque ricordiamoci che mirabilandia sotto questo punto di vista è disatrata

ordinaryout

Fantasia e Creatività... a piede libero!

Messaggio da ordinaryout » 28 febbraio 2007, 1:14

Questo topic è dedicato a chi come me sente il bisogno di sfogare la propria fantasia. Chi di noi non sogna di vedere a Gardaland un'attrazione di qualunque genere, magari costruita proprio come ce la immaginiamo?
Chi non ha delle trovate riguardo migliorie, modifiche ai percorsi o alle scenografie di un'attrazione già esistente?
Libero sfogo anche per chi intende inventare, raccontare le proprie idee, pubblicare foto di modellini amatoriali o disegni... Magari un giorno qualcuno prenderà spunto proprio dalle nostre idee!
Sono molto gradite le descrizioni dettagliate e possibilmente realistiche... Dark Rides o Rollercoasters, non importa!

Purchè non sia niente di... già inventato! Buon "lavoro" a tutti!!!

:D :) :lol: :P :wink:

teopatela

Messaggio da teopatela » 28 febbraio 2007, 14:27

Questo topic mi piace un sacco!! 8)
posso sfogare tutte le mie turbe parksmaniacali!! :wink:

io bramo un maniero stregato in rio bravo pari pari a phantom manor (dall'esterno!) con la corsa lunga il doppio, con effetti tecnologicamente da brivido!
inoltre mi sogno letteralmente di notte di veder passare in sotterranea in alcune locazioni all'interno del phantom manor un topo scatenato a vagoncini di miniera, wow sarebbe un must! altro che gran canyon 8)

e che dire dell'area luna park?? un groviglio di attrazioni frullastomaco, luci, musica e chioschetti per cionate in quantità!! magari un discodance, una nuvola (sigh... :roll: ) un enterprise, una nave oscillante!!

un'area africana degna di questo nome! con un bellissimo tunga splash battle, ovviamente riammodernato con fantastici effetti! :)

fuga da atlantide con una parte indooor, dentro una vera e propria città di atlantide, magari con una spruzzata di interattività e con gran discesa finale!! (lo ammetto ho preso spunto da europa park) :P

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 28 febbraio 2007, 16:20

Io punterei molto ad un'attrazione nella zona di fuga...mi spiego..
Prima di tutto creerei tutta una serie di edifici,rovine,fontane nella zona della coda,in quel viale per intenderci,per dare così l'idea di una vera e propria città..poi,sarebbe favoloso se gli edifici inglobassero per esempio,un ristorante a prevalenza pesce,un negozio di merchandising del parco e di fuga,uno che venda caramelle e cionate,il bar c'è già,e magari un bel fast food,anche se vicino c'è il blue tornado...al piano superiore delle abitazioni atlantidee ricaverei sale per convegni,con tanto di spazio per il catering sala regia etc...insomma una cosa seria...
Passando all'attrazione,io la lascerei pressochè invariata...se non forse aggiungendo qualche animatronic...mentre installerei in un'area vicina uno splash battle o similare,con scenografie sempre a tema atlantide e magari con mezzi a forma di fantasiosi mezzi di trasporto,con cui rivivere un'antica battaglia contro qualche cattivone di turno...

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”