Fantasia e Creatività... a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
LeoBruz1999

Re: Fantasia e Creatività... a piede libero!

Messaggio da LeoBruz1999 » 27 febbraio 2019, 12:51

Secondo me è perfettamente fattibile.
Prima di tutto, non c'é bisogno che un wooden sia gigantesco per essere di qualità. Infatti molti reputano i family wooden coaster della Gravity Group (come Timber e Wood Express per rimanere vicino all'Italia) molto positivamente, e a malapena toccano i 10 metri d'altezza.
Secondo, molti dei wooden citati da peppe sono scarsi non solo per motivi di manutenzione, ma anche per colpa di case costruttrici scarse come per Magnus e Coaster Express (costruiti dalla RCCA), o treni scarsi come su Stampida (firmati KumbaK). Inoltre non siamo più negli anni '90. La tecnica di fabbricazione dei wooden ha fatto passi da gigante. E inoltre i treni come ad esempio i millennium flyer e i timberliner sono molto più flessibili, incrementando la durabilità dei coaster, rispetto ai treni più pesanti e rigidi come ad esempio quelli della PTC. Questi sono problemi che sono quasi assenti nei wooden coaster più moderni.

Quanto all'umidità, non penso sia una scusa, basta guardare ancora più a nord di Alton Towers a Blackpool, che ha quattro wooden coaster molto rispettati, uno di questi tra qualche anno compie 100 anni. Certo, sono certificati come storici e il parco ormai deve per forza preservarli, però se può farlo un parco come Blackpool Pleasure Beach con dei wooden coaster di 100 anni che vanno con dei treni con quattro file per vagone sicuramente sarebbe fattibile per Gardaland con un design relativamente più moderno.

Poi ovviamente rimane la volontà del parco di investire, ma se manca quello allora che stiamo discutendo a fare?
"Mondo Coasters é un ottimo canale che carica video spesso e costantemente"
-Letteralmente nessuno, 2019

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 27 febbraio 2019, 13:40

mi scuso per aver tirato in ballo l'umidità che a quanto pare ha solo fuorviato il messaggio.

Il mio dubbio era sul fatto che un coaster in legno, se le condizioni climatiche non sono favorevoli, ha un costo non così irrisorio di manutenzione, e il guadagno che si ha all'inizio probabilmente va a farsi benedire.

Io mi aspetterei più un family in acciaio. Se mai ci sarà. E speriamo non sia un altro kung fu panda
Alessandro Ricci

Immagine

Thunder

Messaggio da Thunder » 27 febbraio 2019, 13:46

Il family in acciaio c'è già: Mammut.
Pregare mentre sei sulle montagne russe non è credere.

dvdik

Messaggio da dvdik » 27 febbraio 2019, 14:00

Sul tecnicamente fattibile e magari pure di qualità si può riempire il thread.
Anche il family launched dentro Ramses o la dark ride aladino sono perfettamente fattibili, e forse pure con minori problematiche tecniche rispetto ad un wooden al centro del parco - e senza la problematica rumore ambientale, vedasi le pareti di Kung Fu panda.

Sul realizzabile dalla gestione attuale direi che non v'è neanche necessità d'esprimermi.

Caber

Messaggio da Caber » 27 febbraio 2019, 14:18

In realtà le ragioni per cui non vedrei un wooden a gardaland sono:
impatto visivo, con l'impatto di un wooden vedo più difficile ottenere le autorizzazione
impatto sonoro, un wooden è mooolto rumoroso, rischia di aizzare ancora di più le ire dei vicini di casa

al management invece secondo me piacerebbe tanto, minor investimento iniziale e costi di manutenzione avanti negli anni... quindi caxxi del management che ci sarà avanti negli anni...

Monte77

Messaggio da Monte77 » 28 febbraio 2019, 10:00

a me piacerebbe tantissimo un wooden nello spazio adesso occupato dalle Magic e da Sequoia e vicino a Colorado.....chiaramente un RMC :D

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 28 febbraio 2019, 11:00

Che poi potrebbero utilizzare il tema segheria, come doveva essere Sequoia. Verrebbe simile a Mammuth di Tripsdrill
Alessandro Ricci

Immagine

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 28 febbraio 2019, 11:13

Monte77 ha scritto:
28 febbraio 2019, 10:00
a me piacerebbe tantissimo un wooden nello spazio adesso occupato dalle Magic e da Sequoia e vicino a Colorado.....chiaramente un RMC :D
Magari un RMC ... però han bisogno di spazio in altezza , ci stava giusto in zona oblivion con drop nel tunnel , diversamente sulla riva del lago difficilmente penso potremo mai vedere un coaster così per via dei permessi :evil:

Monte77

Messaggio da Monte77 » 28 febbraio 2019, 11:45

beh dai basterebbero anche un 30-35 mt.....

Monte77

Messaggio da Monte77 » 28 febbraio 2019, 11:47

alexxx1209 ha scritto:
28 febbraio 2019, 11:00
Che poi potrebbero utilizzare il tema segheria, come doveva essere Sequoia. Verrebbe simile a Mammuth di Tripsdrill
sarebbe una fi..ta quindi non lo faranno mai :lol:

mat19

Messaggio da mat19 » 28 febbraio 2019, 11:49

sarebbe bello con il tema colorado costruire una montagna russa come mistery mine di dollywood, anche se lo vedo più a rio bravo ma ahimè c'è già raptor ahahah e vicino ad essa qualche flat ride :D mettici anche il coaster in legno :D :D

Racos

Messaggio da Racos » 20 marzo 2019, 10:50

Io un Wooden lo vedrei molto bene intrecciato leggermente col ColoradoBoat per proseguire al posto di Sequoia e Shaman e proseguire magari nel parcheggio dipendenti; oppure al contrario proseguire oltre la strada dietro a ColoradoBoat ma sarebbe già più complicato per le autorizzazioni.
Come dici te nell'area West sarebbe perfetta questa tipologia con quel tema, ma appunto non c'è spazio... se non eliminando Blue Tornado, chissà magari per i 50 anni (non so sinceramente quanta vita rimane a BT, ma credo che potrà dare ancora più scossoni di Shaman che mi sembra al limite)
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Racos

Messaggio da Racos » 5 aprile 2019, 13:04

Guardando il sito Vekoma ho avuto una visione mistica del Palablu mentre scorrevo le immagini :P
https://www.vekoma.com/media-based-attractions/m-ride

Oltre all'idea presentata da una fan page sulla riqualificazione dell'arena per uno stunt show, che ne direste invece se fosse resa Indoor con questa tipologia di attrazione all'interno?
Va a riprendere l'idea del Flying Theatre però, se fatto veramente bene, diventerebbe un vero e proprio show di 10-15 min + preshow che potrebbe essere modificato facilmente nel tempo. Oppure, idea che mi piace meno, renderlo interattivo e permettere alla storia di cambiare grazie ai guest e quindi presentare un'evoluzione leggermente diversa, tra storia, effetti ecc ad ogni giro.

L'investimento sarebbe decisamente importante tra adeguamento struttura, attrazione e scenografie (altro che budget odierno) ma sarebbe una novità di rilievo e non ridondante con i Flying che stanno spopolando.
Qualcuno ha visto in giro qualcosa del genere o l'ha provata?
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 5 aprile 2019, 14:11

Alla fine è un flying theatre mi pare, cambia il modo di carico degli ospiti che sono già ad altezza e le sedute che ruotano verso lo schermo una volta caricate le persone
Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 5 aprile 2019, 14:40

Sì, l'hanno appena inaugurato a Legoland California.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”