La Valle dei Re - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Scorpionaldo

Re: La Valle dei Re - Attrazione dismessa

Messaggio da Scorpionaldo » 16 aprile 2013, 22:56

"i robot manichini" è meraviglioso! :D

Scherzi a parte, è la voce storica dei documentari di Superquark, vero? Mannaggia mi fa tornare bambino!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 16 aprile 2013, 23:02

:lol: I bambini di oggi devono avere una bella fantasia, si devono immaginare tutti i movimenti... :lol:
Zanzara Mode ON!

canturigio

Messaggio da canturigio » 17 aprile 2013, 21:30

però abbiamo assistito a 2 scempi con questa attrazione:
1. la "razzia del tesoro del faraone"
2. la trasformazione in Ramses

Gardaland non ci ha fatto mancare nulla con la Valle
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

federico23

Messaggio da federico23 » 17 aprile 2013, 21:35

canturigio ha scritto:1. la "razzia del tesoro del faraone"

In che senso ?

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 17 aprile 2013, 21:42

Sam88 ha scritto:A me manca tantissimo il tunnel di luce finale. Sebbene ce ne sia ancora uno simile, non è assolutamente confrontabilie con quello de La Valle dei Re, che immergeva completamente i vagoni!
Bello!! Piaceva un sacco anche a me... :)
dibilele YT

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 18 aprile 2013, 15:20

federico23 ha scritto:
canturigio ha scritto:1. la "razzia del tesoro del faraone"

In che senso ?
Quando la dark ride si chiamava Valle dei Re, la storia ruotava attorno alla razzia del tesoro del faraone. Il secondo scempio è ben più grave...
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

artax92

Messaggio da artax92 » 6 maggio 2013, 17:37

federico23 ha scritto:Mi ricordo che prima che inserissero gli stargate,in particolare nella scena del laser verde,c' era una soundtrack veramente bella.Sembrava una musica da vittoria; questo prima del restyling fatto nel 2000.Non so quale sia il nome di quella colonna sonora? qualcuno lo sa [-o< era bellissima
Credo che la musica che dici, è questa! http://www.youtube.com/watch?v=rOyMOC7l9Ak Ti do ragione comunque! E' bellissima, troppo!! Parte dal minuto 2.16 :D Prima che si "entrava" nel laser, sulla sinistra c'era un tizio che pronunciava delle parole... Nel video a malapena si capisce #-o Chi si ricorda cosa diceva esattamente? :) Ragazzi, se volete riemergervi nel passato, si può vedere l'intero video dell'attrazione (certe scene purtroppo sono tagliate) a partire dal secondo 50 :) Buona visione.
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

mickey97

Messaggio da mickey97 » 11 settembre 2013, 11:24

Della Valle dei Re ne sento la mancanza, mi ero talmente affezzionato a questa attrazione che quando sono venuto a conoscenza della sua dismissione, mi sono dispiaciuto tantissimo. L'ho provata però all'eta di otto anni, al primo giro mi sono messo a piangere perché mi faceva paura ma al secondo giro non ho versato nemmeno una lacrima, mi ero reso conto della reale bellezza di questa attrazione così come ne ero consapevole al terzo e al quarto giro, quindi più giri facevo più l'attrazione mi piaceva. Adesso ha preso il suo posto Ramses il risveglio che pur essendo una bella attrazione non potrà mai risultare più bella della Valle dei Re, attrazione che porterò sempre nei miei ricordi migliori.

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 25 gennaio 2014, 12:13

Ma perchè se tutti gli appassionati del parco scrivono sul forum che era meglio come era prima l'attrazione dell'Egitto i gestori non li ascoltano? Penso che leggeranno i commenti sul loro parco, infatti per esempio la Casa dell'orrore l'hanno chiusa perchè denigrata da tutti.
Io sono patito delle dark ride e tolti i Corsari, comunque eccezionali, c'era solo quest'altra ma hanno deciso di rovinarla... boh! :roll:

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 25 gennaio 2014, 13:32

Riportala come era prima è impossibile (dal punto di vista economico) al massimo è possibile migliorare l' attuale...comunque questa attrazione non è denigrata come inferis anzi di gente ce nè sempre quindi non hanno motivo di chiuderla/cambiarla...che poi si possa migliorare è vero! (anche se non piace anzi ho sentito gente che ci ha fatto 6 giri :shock: )
Ultima modifica di BluLuk il 25 gennaio 2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.
When you wish upon a star, your dreams come true!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 25 gennaio 2014, 14:34

Secondo voi su che prezzo si aggirerebbe una completa sistemazione di Ramses tornando alla vecchia Valle, con upgrade?? Non da scenografia Disney ma comunque tra le migliori in Europa..

Danilo

Messaggio da Danilo » 25 gennaio 2014, 15:00

Tra i 30 ed i 50 milioni di euro, in base a quanti e quali animatronics e che tecnologie integrare.
Il tutto mantenendo l'attuale sistema di trasporto.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 25 gennaio 2014, 15:04

30 milioni?? :shock: Pensavo ne bastassero 10-15, dal momento che la struttura è praticamente già fatta. Peccato.

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 25 gennaio 2014, 15:07

:shock: caspita!!! Qualcuno sà cosa costerebbe cambiare anche i Braun mover con, non sò, gli Omnimover (esempio Phantom Manor)? Comunque ripeto è meglio aggiungere a Ramses che fare così...decisamente...io per esempio farei solo 3 cose:
1) Togliere le tecno-piramidi e quindi sostituirle con altro
2) Aggiungere animatronics ed effetti d'interazione
3)Mettere qualcosa come statue di dei egizi (ed abbassare le luci), per esempio, nella salita e discesa iniziale non capisco perchè non ci sia niente!
When you wish upon a star, your dreams come true!

Neno

Messaggio da Neno » 25 gennaio 2014, 16:00

Secondo me basterebbe solo eliminare ogni traccia di invasione aliena dall'attrazione (gli effetti e le luci ci stanno, lasciando una sorta di "paranormale")
- levare le cose tecnologiche (i computer e gli attrezzi sparsi durante il giro, soprattutto nel pezzo finale)
- rivestire i manichini (non sono animatronics) con delle fasce in modo da trasformarli in mummie
- Ripristinare la facciata
- Rifare un video introduttivo che dia un senso alla storia

costo? meno di 200 mila euro
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”