La Valle dei Re - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
audioanimatronic

La Valle dei Re - Attrazione dismessa

Messaggio da audioanimatronic » 10 dicembre 2006, 23:05

Ciaoooo!!!!!!!
Apro questo Topic per parlare di un'attrazione che mi e' sempre piaciuta, sin dalla prima volta che ci sono stato......
All'inizio era molto piu' buia.
Nell'atrio principale c'era un varco nel muro e si poteva vedere in controluce (luce di colore rosso) la sagoma di un faraone (questo avvertiva di non vedere il raggio laser poiche' era la maledizione emanata da questo).
Poi si entrava in una sala e c'erano in alto due rane (piccole con sembianze umane) con vestiti da faraoni.....facevano dei commenti sulle persone che passavano davanti ai loro occhi (posizionate sulla parte alta del muro, erano illuminati con luc bianca).
Nella sala dove adesso ci sono quelli che aprono il sarcofago....c'era solo un faraone mummia che si alzava e dai suoi occhi uscivano due raggi laser verdi (questo ammoniva di non proseguire nel cammino....poi malediva i profanatori).
Scena del villaggio rimasta quasi invariata -tranne i dialoghi e due pupazzi- (il cielo era un telone blu con delle luci che riproducevano le stelle e l'atmosfera era piu' notturna anche grazie alle luci soffuse).
I pupazi che adesso stanno nell'atrio principale (Lord Carnavon e Howard Carter) prima stavano nel villaggio....Lord Carnavon diceva a Carter di aver fatto una scoperta importante, di aver trovato l'oro! -aveva una grossa catena d'oro in mano! e l'ammirava - ).
Nella scena della battaglia tra archeologhi e faraoni.... prima era piu' luminosa! la donna da sacrificare NON era al top della bellezza e stava inginocchiata vicino alla statua con la lava (fatta malissimo!!!).... l'archeologo che si arrampica sulla roccia non c'era.
La scena delle mummie e' rimasta quasi invariata...tranne il laser che era celeste e le mummie fatte male....ed erano pure poche!!!!!
Il faraone alla parte finale dell'attrazione non c'era....ma c'erano delle mummie sparse per terra (quella stanza era buissima e si vedeva a malapena il tapis roulant per scendere dalla vettura....)
P.S.:La musica nella sala iniziale e nella sala finale era quella de "un the nel deserto" (nel villaggio c'erano musiche orientaleggianti)
Dead Men Tell No Tales.........

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 10 dicembre 2006, 23:11

O possiedi un'ottima memoria oppure hai qualche "reperto" che può testimoniare quanto affermi, anche se vagamente qualcosa di cio che dici lo ricordo anche io! Hai magari qualche foto da postare? O altre fonti? Sei molto ben informato! :D

audioanimatronic

Messaggio da audioanimatronic » 10 dicembre 2006, 23:21

Ehm.... ho un'OTTIMA memoria quando voglio..... me lo ricordo benissimo, mi ricordo la sensazione che provavo......
Mia zia ha alcune foto (che a me interesserebbero) della Valle dei Re.....altre le ho anche io!....magari le scansionero' e le postero'..... (ci sono anche foto di attrazioni tolte....)

magamagò

Messaggio da magamagò » 10 dicembre 2006, 23:22

Nel lontano (:cry:) '96 il faraone nella parte finale c'era già e ti mandava la solita maledizione che c'è ancora oggi. Io ho delle foto da qualche parte, appena le trovo le posto!!!! L'archeologo sfortunato che si arrampicava sulle rocce con la guardia egizia che lo punzecchiava nel sedere me lo ricordo da sempre. Sarà perchè mi ha sempre fatto ridere...
Che cosa ne pensate del restyling (oramai datato) utilizzando scene stile Stargate? :roll:

audioanimatronic

Messaggio da audioanimatronic » 10 dicembre 2006, 23:38

Io l'ho visitata prima del '96..... (era gia' presente nell'87....anno della sua apertura!)
Quindi ci sono state vari cambiamenti che mi ricordo....tra cui anche quello dell'archeologo che in un momento era andato a finire nella sala della battaglia...e dopo (presente tutt'ora) nell'atrio centrale.

ordinaryout

Messaggio da ordinaryout » 10 dicembre 2006, 23:44

lo trovo davvero favoloso, anche le musiche.. se uno si cala nell'atmosfera, VALLE DEI RE può risultare un'attrazione fantastica. Peccato che ci siano un po' troppe scene lente.

audioanimatronic

Messaggio da audioanimatronic » 10 dicembre 2006, 23:47

Infatti le uniche scene animate sono il villaggio (MOLTO) , la battaglia (MEDIO) e le mummie -penultima scena- (POCO)
A mio parere.....
Comunque il tema dello Stargate ha rovinato tutta la magia!!!!!!! anche l'atmosfera NON e' piu' quella di una volta...anche le musiche!

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 10 dicembre 2006, 23:52

Che cosa ne pensate del restyling (oramai datato) utilizzando scene stile Stargate?
Francamente a mio parere è molto insensato. Piazzare uno Stargate in un punto nel quale siamo già nell'Antico Egitto, e quando usciamo dallo stargate, alla fine, c'è ancora una mummia che ci minaccia... Quei due "portali" li taglierei anche subito!

FaZo

Messaggio da FaZo » 11 dicembre 2006, 3:31

lo stargate mi da la sensazione di essere in egitto dei nostri tempi e di entrare poi in quello antico e all'uscita il fatto di ritrovarsi la mummia alla fine dopo uscita star gate mi fa pensare che la maledizione a cui siamo sfuggiti resiste anche oggi!!!
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 11 dicembre 2006, 12:47

Mah, allora va aumentato il distacco tra uno e l'altro.. secondo me messi così non servono a niente. Non si ha proprio l'impressione di uscire da un'epoca ed entrare in un'altra.

magamagò

Messaggio da magamagò » 11 dicembre 2006, 21:46

Concordo con Crybio e Audioanimatronic. Non trovo che abbia un senso molto logico, soprattutto alla fine. Potrebbe avere un significato se i due Stargate fossero prima di fare la salita all'inizio (L'ingresso nel passato) e dopo il faraone che maledice (Si torna al presente), come dice Crybio. Però non trovo che sia una scelta molto azzeccata mischiare i due temi. :?

volpino183

Messaggio da volpino183 » 11 dicembre 2006, 22:51

Ieri sono stato a Gardaland e confrontando l'attrazione rispetto a com'era qualche anno fa c'è veramente da rimpiangere i vecchi tempi..Capisco che siamo nel periodo invernale,ma ho fatto due giri sulla giostra e l'interno era deserto!!Io e i miei amici siamo stati sempre i primi!E per nostro dispiacere abbiamo notato che molti animatronics erano muti o immobili,addirittura in una sala il tetto perdeva acqua la quale al suolo ha formato un'enorme pozzanghera col rischio magari di cortocircuiti...mi spiace dirlo ma ritengo che l'attrazione debba adeguarsi ai gusti attuali della gente,stufa di vedere sempre la stessa cosa.Quindi smantellerei tutto e ricreerei un percorso ex novo con nuove scenografie e magari con qualche effetto tecnologico sorprendente!Tanto la struttura esterna c'è già,non penso ci voglia molto a rifare l'interno..

FaZo

Messaggio da FaZo » 12 dicembre 2006, 1:09

l'effetto acqua era la novità per la stagione invernale suvvia!!! :-) comunque a me non dispiace, qualche novità piu d'emozione che d'effetto pero l'apprezzerei
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

magamagò

Messaggio da magamagò » 12 dicembre 2006, 10:38

Anche a me piace comunque!!! Durante il periodo di Halloween ci sono stata e c'erano degli "animatronics mooolto anima" vestiti da mummie che facevano i dispetti ai guest!!!! Trovata simpatica =D> che ti faceva aspettare con curiosità la scena dopo!!!! Peccato non l'abbiano adottata anche per i "Corsari"!! :D :D :D

Intermite

Messaggio da Intermite » 12 dicembre 2006, 20:45

Peccato non l'abbiano adottata anche per i "Corsari"!!
Credo che per i corsari sia impossibile dato la grande quantità di acqua!Comunque l'idea degli attori diciamocelo era tristemente copiata da Ghostville che è a sua volta ispirata dalla horror hause!I costumi degli attori della valle dei re non mi sono piaciuti molto e poi l'attrazione non prevedeva dei validi nascondigli (come invece ce ne sono a Ghostville) quindi l'apparizione degli attori era alquanto "soporifera".
Per quanto riguarda gli stargate non so voi ma io penserei di "riciclarli nel nuovo cinema 5d" magari avrebbero un senso a livello di tematizzazione :lol:
Comunque aggiungendo dei nuovi animatronics e rivedendo completamente la storia affinchè questa risulti conprensibile e abbia finalmente un senso compiuto,penso che gli egiziani così come i pirati riscuoterebbero maggior successo e attenzione da parte dei guest.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”