Colonne sonore del parco: informazioni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Colonne sonore del parco: informazioni

Messaggio da Cinzia Matteoni » 21 ottobre 2006, 17:30

Qualche giorno fa, ascoltando la radio ho sentito una canzone, in inglese, che mi ricorda tanto "Natale a Gardaland". Visto che questa canzone mi paice tanto, mi sono subito messa alla disperata ricerca del pezzo in internet e, fortunatamente, è apparsa.

Link per la canzone

Però ho un problemino, siccome sono negata in inglese, mi aiutate a capire se è la traduzione del testo di Gardaland? :oops:

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 21 ottobre 2006, 18:41

E' una canzone del 1994 ed ha il classico testo che parla d'amore, nulla a che vedere col natale! :D
Più che ricordarla direi che gli autori della canzone per gardaland hanno proprio arraffato a piene mani, l'inizio è identico...da iscrivere alla serie di plagi a cui ormai siamo abituati con i nostri cantanti.

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 22 ottobre 2006, 0:32

Beh se vogliamo andare sui "plagi" o ispirazioni musicali di Gardaland troviamo anche "Un mondo da scoprire" con il ritornello molto simile a "Bella Vera" degli 883 e "Se qualcuno è con te" molto simile a "You'll be in My Heart" di Phil Collins colonna sonora di Tarzan (Disney).

Intermite

Messaggio da Intermite » 22 ottobre 2006, 11:41

Sono rimasto scioccato!!!!Comuinque io segnalo un'altro plagio che è un mondo da scoprire che riprende a piene mani una parte della canzone "dimmi come" di Alexia :wink: :wink:

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 22 ottobre 2006, 19:56

Grazie Warhol_84 per il tuo aiuto.
Sinceramente anche io ci sono rimasta male. Non me lo aspettavo :!:

Andrea

Messaggio da Andrea » 2 novembre 2006, 11:59

volevo un info su una canzone....
sapete per caso dirmi il titolo della canzone che si sente durante lo show la ressurrezione nel periodo di halloween?
Nome in codice: Magotimor
- Back to the Studios staff -

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 5 aprile 2007, 10:59

viste le numerose novità musicali proposte quest'anno, :D (nuovi temi musicali per: eree tematiche, attrazioni, ecc.) per caso il parco ha pubblicato anche un nuovo cd dove sono raccolte tutte queste novità?

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 5 aprile 2007, 21:32

infatti...qualcuno può dirci com'è la nuova colonna sonora di magic house?sono molto scettico a riguardo dato che la prima era da OSCAR... :wink:
Felimiki

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 5 aprile 2007, 21:34

sempre quella...non è ancora cambiata
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

and

Messaggio da and » 5 aprile 2007, 21:50

nikboz ha scritto:viste le numerose novità musicali proposte quest'anno, :D (nuovi temi musicali per: eree tematiche, attrazioni, ecc.) per caso il parco ha pubblicato anche un nuovo cd dove sono raccolte tutte queste novità?
no...è ancora in vendita la compilation della scorsa stagione...

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 5 aprile 2007, 22:10

La nuova musica di Magic House non era presente il primo giorno di apertura, invece quella nuova di Atlantide, Villaggio Inglese, Albero di Prezzemolo sono stupende e pari o addirittura superiori alle originali. In teoria comunque queste nuove musiche sono implementate con quelle vecchie a rotazione.

Anche il nuovo "inno" di Gardaland è molto bello e le musiche di Gardaland On ice, spettacolo su ghiaccio sono molto belle anche se inferiori, a mio parere, rispetto a quelle di Angeli su Ghiaccio, tranne una (scena dedicata al Souk Arabo)

FaZo

Messaggio da FaZo » 6 aprile 2007, 0:58

"Se qualcuno è con te" non era usata per lo spettacolo su ghiaccio "Tarzan"? se si viene naturale il plagio con le canzoni di Phil Collins eh eh :-)
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 6 aprile 2007, 12:28

Se qualcuno è con te era usata per lo show della Piccola Fiammiferaia. Gardaland non l'ha mai usata per show su ghiaccio e non ha mai realizzato Tarzan presso il Palaghiaccio.

La canzone di Phil Collins si chiama "Sei nel mio Cuor" in italiano o "You be in my heart" in inglese ed ha la stessa melodia di "Se Qualcuno è con te".

Flad-Nag

Colonne sonore

Messaggio da Flad-Nag » 20 aprile 2007, 12:05

Scusate, ma non riesco a trovare più il topic dove si parlava del fatto che quest'anno hanno cambiato le colonne sonore di alcune attrazioni (alcune molto belle come Fuga da Atlantide).

Vorrei sentire il parere di chi c'è stato sulle nuove colonne sonore!
Come sono?
Meglio? Peggio? Non ci avete fatto caso?

Grazie,
Flad-Nag
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole,
e più non dimandare! (Dante, Inferno, Canto V)

FaZo

Messaggio da FaZo » 24 aprile 2007, 2:17

ho sentito solo quella nuova di fuga da atlantide e sinceramente l'ho trovata un po sottotono rispetto la prima...meno incisiva e mentre parla l'uomo non la si sente proprio
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”