Gardaland è ancora il Parco n 1 in Italia?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
00Luca00

Re: Gardaland è ancora il Parco n 1 in Italia?

Messaggio da 00Luca00 » 9 giugno 2015, 17:53

Anche qua se c'è tanta gente chiudono le code un'ora dopo e poi la smaltiscono

giarico

Messaggio da giarico » 10 giugno 2015, 8:22

Fino ad ora non mi è mai capitato. Forse lo fanno con affluenza molto alta.
Le volte che sono andato io chiudevano le code 1 secondo dopo le 18 anche con affluenza sostenuta. Molto fiscali in questo!

C'è da dire però che con la stagione estiva chiude alle 23.

Corby96

Messaggio da Corby96 » 10 giugno 2015, 9:56

giarico ha scritto:Le volte che sono andato io chiudevano le code 1 secondo dopo le 18 anche con affluenza sostenuta. Molto fiscali in questo!
Meno male!
Perché nel 2012 a Mirabilandia mi sono prenotato col Vpass alle 22 circa per Ispeed, alle 22:15 prima che iniziasse lo spettacolo laser Ispeed aveva già chiuso la coda, 45 minuti prima della chiusura del parco!

Meglio quindi che chiudano alle 18 come dicono piuttosto che alle 17:15 per far defluire tutte le code.
But there are much worse games to play.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 10 giugno 2015, 11:41

Veramente anche a gardaland le code chiudono in modo da essere smaltite entro le 18.
Se chiudono alle 18 in punto (e la coda non è zero) vuol dire che si è già in regime di straordinario e che al parco c'è gente.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

belludentro

Messaggio da belludentro » 10 giugno 2015, 12:21

le code chiudono in modo da smaltire alle 18 se ci sono massimo 15-20 minuti altrimenti restano praticamente sempre aperte fino alle 18

Pagui

Messaggio da Pagui » 17 luglio 2015, 16:54

Appena usciti i risuktati di tripadvisor: secondo le votazioni è il 20esimo parco al mondo per indice di gradimento.
http://www.tripadvisor.it/TravelersChoi ... e.expanded

Certo che vivere a Orlando deve essere grandioso!!!

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 17 luglio 2015, 17:01

non so quanto sia attendibile... si può votare senza aver visitato il posto... gardaland sopra disney california adventure e sopra six flags... mah... mi lascia perplesso...
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

chieri

Messaggio da chieri » 17 luglio 2015, 17:03

Secondo me non male il ventesimo posto, speriamo nei prossimi progetti e scavalcare qualche posizione.

Parky

Messaggio da Parky » 17 luglio 2015, 17:24

In Europa è sicuramente fra i primi 6-7. Metterei in ordine Disneyland, Europa Park, Efteling, PortAventura, Phantasiland e poi Gardaland a giocarsela con Warner Madrid e Alton Towers.
Nel mondo il ventesimo posto è una buona posizione

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 luglio 2015, 10:44

Nei primi 6/7 parchi in Europa è per me una bestemmia. Disneyland Paris, Phantasialand, Efteling, PortAventura, Parque Warner, Nigloland, Europa Park, Parc Asterix, Plopsaland de Panne, Bobbejaaland, Heide Park sono qualitativamente superiori a Gardaland. Gardaland lo metterei sullo stesso piano di un Hansa Park o un Alton Towers, anche se preferisco di gran lunga questi ultimi. In particolare quel gioiello di Hansa. E preciso che mi mancano da visitare i principali parchi dei Paesi del Nord Europa.. Parque Warner Madrid non ha niente a che spartire con Gardaland. Ha aree tematiche che non reggono il confronto. Comunque qui si parla di N°1 in Italia e rimanendo in tema, lo è senz'altro, al momento.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Parky

Messaggio da Parky » 20 luglio 2015, 13:24

Non giudico quello che non ho visto ma da qui ad affermare la mia classifica come una bestemmia ce ne vuole... In ogni caso rivedrò la mia posizione quando avrò la possibilità di visitare i parchi da te menzionati... Ma certe esternazioni mi danno tanto l'idea di un certo patteggiamento per alcune categorie di parchi, visto che qualcuno ancora si 'permette' di discutere la supremazia di Gardaland in territorio italiano... De gustibus

PS Per curiosità sono andato a vedere il sito di Nigloland per ricordarmi quale attrazioni avesse. E questo sarebbe qualitativamente superiore a Gardaland? In cosa?

frozenlady
Contatta:

Messaggio da frozenlady » 20 luglio 2015, 13:31

A me delle classifiche di tripadvisor fa ridere la posizione italiana ed europea di Leolandia!
Gardaland in italia il primato lo merita sempre, su scala europea non ho idea di come si piazzerebbe, non avendo visitato parchi esteri.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 luglio 2015, 13:55

Parky, giudicare la qualità di un parco in base alle attrazioni che offre non è corretto.
La qualità è un fattore generale che include, pulizia, servizi, spettacoli, livello di coinvolgimento, professionalità dei CM, cura del verde, cura della tematizzazione, attenzione ai dettagli e poi ci sono le attrazioni.

Gardaland ha una gravissima confusione tematica, e solo per questo per me precipita in qualunque classifica. Ha solo delle buone attrazioni, tra l'altro trascurate, quindi altro che top 10...

Parky

Messaggio da Parky » 20 luglio 2015, 14:32

Condivido appieno, ma la sintesi del mio concetto non voleva riferirsi unicamente alle attrazioni. Già da prima di varcare il cancello si possono cogliere elementi che fanno più o meno la differenza.
Dai su, esistono parchi che neanche vale la pena menzionare... Qui stiamo parlando dei migliori d'Europa e penso che Gardaland, grazie all'insieme di cose, può starci alla grande fra i primi 10. Io ho detto i primi 6-7, e forse ne avrò dimenticato qualcuno. Ma da qui a parlare di bestemmie... beh... Forse, e chiudo io qui la parentesi, è meglio tornare a parlare del solo territorio italiano.

giarico

Messaggio da giarico » 20 luglio 2015, 14:44

Sarà che dopo aver visto i parchi esteri del territorio italiano c'è poco da dire...

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”