Gardaland è ancora il Parco n 1 in Italia?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 20 agosto 2007, 12:05

L'elica finale l'hanno messa per fare "decollare" l'attrazione nel gradimento del pubblico che se ne intende un minimo... :wink: :lol:
peccato che rimanga una delle più brutte attrazioni di VEKOMA (il che è tutto dire...)
Roberto Canovi
Moderatore della community

miccia86

Messaggio da miccia86 » 20 agosto 2007, 12:34

Mercutio ha scritto:Ma la domanda di fondo è dopo essere entrati chi il primo giorno chi entrerebbe a Mirabilandia il secondo??? Io neanche se mi pagassero altro che gratis.
:shock: :shock: :shock:
un secondo giorno di divertimento...e per di più gratis...come si fa a rinunciare?????
...THe WoRLd Of YeSTeRdaY, ToMoRRoW ANd FaNTaSY...

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 20 agosto 2007, 13:59

Guarda, sinceramente sia a Gardaland che a Mirabilandia, due giorni di visita consecutivi, penso siano anche troppi, gratis o no. L'unico motivo per un secondo giorno a Gardy, potrebbe essere il non riuscire a fare tutto causa alta affluenza. Ultimamente sono stato per la prima volta ad Europa Park,e tre giorni d'ingresso mi sono sembrati pochi, soprattutto per poter apprezzare totalmente sia le attrazioni, che la cura dei particolari. Da questo punto di vista, i due parchi italiani hanno parecchia strada da fare, personalmente penso che ne debba fare di più Mirabilandia. E' vero che ha quell'ottava meraviglia che risponde al nome di Katun, ma tematizzazioni come il Villaggio Inglese,Fantasy Kingdom,Jungle Rapids e dark ride del calibro dei Corsari(che considero solo un gradino sotto Pirates of Caribbean) ed anche con quel gioiellino della Locanda del Corsaro Nero, mi fanno pendere l'ago della bilancia verso il parco gardesano. :lol:
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Paolo88

Messaggio da Paolo88 » 20 agosto 2007, 18:02

Sicuramente gardaland rimane il numero 1 sia per le tematizzazioni e scenografie varie ma per il resto io li ritengo uguali perchè le attrazzioni quelle sono e cmounque anche mirabilandia ha le sue tematizzazioni come lo space center, la vecchia europa, dolce vita studios, la città di sian kaan, bimbopoli e ora anche l'area beach che detto sinceramente mi sarei aspettato lo facesse gardaland e non mirabilandia. L'unica cosa che riconosco in più a gardaland sono i pirati e gli egizi.
torri gemmelle-space vertigo
katun-blu tornado
sierra tonante-magic mountains
niagara-atlantide
rio bravo-jungle rapids
autosplash-colorado boat
mirabilandia express-monorotaia
chiaramente queste sono le principali riguardo al secondo giorno secondo me è l'ideale per poterti godere un parco in tutta tranquillità ed inoltre io non mi stanco mai di stare nei parchi quindi non lo ritengo eccessivo.
Il tutto è una mia personalissima opinione ognuna avrà la sua ovviamente

Andrew (Clamp81)

Messaggio da Andrew (Clamp81) » 21 agosto 2007, 13:51

Sì beh, è chiaro che se guardi quelle due robette che a Mirabilandia sono meglio di Gardaland il giudizio finale va a favore della prima. Facciamo un confrontino serio?

1. La monorotaia e il treno di gardaland sono senz'altro meglio di quella ghiacciaia ambulante del Mirabilandia Express, il giro dura poco perchè si suddividono le zone del parco e non si muore di freddo.

2. Lo space vertigo l'avrebbero fatto anche più alto ma il comune lo ha impedito: INOLTRE NON CAPISCO PERCHè NESSUNO SI SIA MAI FERMATO AD ASCOLTARE LA STORIA RACCONTATA DAI MONITOR DI SPACE VERTIGO, PREGEVOLE TEMATIZZAZIONE CHE SU COLUMBIA E DISCOVERY NON C'E'!

3. Gardaland pensa bene a fare ristoranti TEMATIZZATI!!!!! Che bello in un giorno di vacanza andare in un parco e fra la magia delle attrazioni beccati il McDonald!

4. C'è a Mirabilandia il panino con sopra la faccia della mascotte che tra l'altro non si capisce più quale sia? Lo fanno fatto in casa e con prodotti di prima qualità come il prosciutto di Parma, la robiola Osella, l'emmenthal Francia, il cotto Ferrarini, la Bresaola come invece sono fatti TUTTI i panini di Gardaland?

5. Il Gardaland Theatre c'è a Mirabilandia? Il delfinario? Le orchestrine lungo i viali?

6. Che mi prendesse un fulmine se non è così ma a Gardaland MAI E POI MAI è successo che un cassiere parli al cellulare finchè lavora e PER QUESTO METTA I CLIENTI IN ATTESA!!!!!!! COSE DA PAZZI, PREGATE NON LO FACCIANO A ME!

7. I chioschi che ti fanno la frutta candita e ricoperta di cioccolato, le mandorle pralinate e via dicendo a Mirabilandia ci sono?

8. Ma vogliamo confrontare la casa matta con la Magic House?

Se volete continuo ma devo portare la macchina dal meccanico. Per alcuni di voi Gardaland non sarà il parco migliore in Italia ma è senza dubbio il MENO PEGGIORE!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 21 agosto 2007, 14:18

Quoto Andrew. Cio' che manca a Mirabilandia è la cura del particolare, anche nel lato gastronomico. In questi anni si è abbassata la cura del Guest, ma i livelli di pulizia di Gardaland, li ho riscontrati solo ad Europa Park e Disneyland Paris, per quanto riguarda le attrazioni sicuramente non c'è confronto....
-Atlantide vs. Niagara: vince la prima per tematizzazione, non basta bagnare la gente per fare un'attrazione bella.
-Jungle Rapids vs. Rio Bravo: stesso discorso,e tra l'altro Jungle è superiore a tante altre attrazioni dello stesso tipo, pensate al vulcano!
-Corsari&Valle dei Re vs. Ghostville: neanche da perderci tempo in un confronto...
Per quanto riguarda il discorso rollercoaster, sicuramente ne esce vincente Mirabilandia, ma se non fanno alla svelta a sistemare Sierra Tonante, potranno puntare solo su katun...
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 21 agosto 2007, 17:49

Ciao vecchio... dai che ci facciamo 4 punzecchiate delle solite nostre! :lol: premesso che considero improponibile il confronto tra i due parchi perchè penso che l'offerta sia molto diversa tra di loro e in ognuno si trovi qualcosa che all'altro manca...
Andrew (Clamp81) ha scritto: 1. La monorotaia e il treno di gardaland sono senz'altro meglio di quella ghiacciaia ambulante del Mirabilandia Express
Beh, ma almeno i cadaveri dei passeggeri morti per noia si conservano a Mirabilandia (i dipendenti lo chiamano MONOBITORIO), mentre a Gardaland si decompongono subito a causa del caldo... E infatti quando a gardaland vogliono punire un cast member lo mandano a raccogliere i guest all'arrivo della monorail senza le maschere antigas...
Andrew (Clamp81) ha scritto: 2. Lo space vertigo l'avrebbero fatto anche più alto ma il comune lo ha impedito: INOLTRE NON CAPISCO PERCHè NESSUNO SI SIA MAI FERMATO AD ASCOLTARE LA STORIA RACCONTATA DAI MONITOR DI SPACE VERTIGO, PREGEVOLE TEMATIZZAZIONE CHE SU COLUMBIA E DISCOVERY NON C'E'!
per fortuna è così basso, altrimenti ce la vedi la gente che scende con gli zebedei attaccati alle orecchie anzichè allo stomaco?
E la storia sui monitor i guest la guarderebbero anche se i monitor stessi funzionassero qualche volta...
Andrew (Clamp81) ha scritto: 3. Gardaland pensa bene a fare ristoranti TEMATIZZATI!!!!! Che bello in un giorno di vacanza andare in un parco e fra la magia delle attrazioni beccati il McDonald!
Guarda che quello di Mirabilandia è un ristorante tematizzato in stile Mc Donald's. Quello vero è fuori dal parco, mentre quello che c'è dentro gli è costato una cifra spropositata per acquistare il marchio, tutti gli arredi uguali e le divise dei cast member. Senza poi contare quanto gli è costato copiare i panini e tutti gli altri prodotti per renderli quasi uguali a quelli dei Mc Donald's veri :wink: :lol:
Andrew (Clamp81) ha scritto: 4. C'è a Mirabilandia il panino con sopra la faccia della mascotte che tra l'altro non si capisce più quale sia? Lo fanno fatto in casa e con prodotti di prima qualità come il prosciutto di Parma, la robiola Osella, l'emmenthal Francia, il cotto Ferrarini, la Bresaola come invece sono fatti TUTTI i panini di Gardaland?
A Mirabilandia sui panini ogni tanto c'è stampata la faccia di un cast member della ristorazione che spesso si addormenta di colpo quando sta preparando i panini stessi. Chi ha la fortuna di trovarne uno sul suo vassoio solitamente lo commercializza su E-bay a cifre spropositate...
E se vogliamo ragionare sugli ingredienti, da buon reggiano sorvolerei sul cotto (mai visto come lo fanno? :-)) e mi chiederei perchè Grana Padano e non Parmigiano-Reggiano, se parliamo di qualità?
Andrew (Clamp81) ha scritto: 5. Il Gardaland Theatre c'è a Mirabilandia? Il delfinario? Le orchestrine lungo i viali?
A Mirabilandia non potrebbe mai esserci il Gardaland Theatre, almeno fino a quando a Gardaland non costruiranno il Mirabilandia Theatre.
Il delfinario è anche un bene che non ci sia, anche se con l'avvento della Parques Reunidos questa cosa potrebbe anche accadere nei prossimi anni.
Sui viali vicino a Mirabilandia (statale 16) ce ne sono di "orchestrine"... La maggioranza con strumenti a fiato come le trombe. Fossero violini si potrebbero chiamare sviolinate...
Andrew (Clamp81) ha scritto: 6. Che mi prendesse un fulmine se non è così ma a Gardaland MAI E POI MAI è successo che un cassiere parli al cellulare finchè lavora e PER QUESTO METTA I CLIENTI IN ATTESA!!!!!!! COSE DA PAZZI, PREGATE NON LO FACCIANO A ME!
A Gardaland so di un cast member, a dire il vero un gran bel pezzo di ragazzo, che ha messo in "attesa" un discreto numero di visitatrici anche senza parlare al cellulare...
Andrew (Clamp81) ha scritto: 7. I chioschi che ti fanno la frutta candita e ricoperta di cioccolato, le mandorle pralinate e via dicendo a Mirabilandia ci sono?
Si, ci sono, e il chiosco vicino al bar del laghetto è anche molto più bello dei minichioschi di Gardaland
Andrew (Clamp81) ha scritto: 8. Ma vogliamo confrontare la casa matta con la Magic House?
Si, se il paragone è questo, possiamo anche confrontare l'ortobrucotour con Katun. Ma io confronterei piuttosto "Scuola di Polizia" (pur se a mio giudizio ancora troppo pecoreccio e adatto solo ad un pubblico di "coatti" per quanto riguarda i dialoghi) con... oddio, ma a Gardaland non dirmi che non hanno uno stunt show...
Andrew (Clamp81) ha scritto: Se volete continuo ma devo portare la macchina dal meccanico. Per alcuni di voi Gardaland non sarà il parco migliore in Italia ma è senza dubbio il MENO PEGGIORE!
Io la macchina non vado nemmeno a ritirarla perchè in officina mi hanno fatto un preventivo superiore al valore dell'auto (30.000 euro) per cambiare due lampadine.
Con questi soldi preferisco andarmi a prendere un panino con stampata sopra la faccia di Clamp al bar del Blu Tornado. (prima o poi vengo a trovarti, promesso, e poi faccio un reclamo al parco dicendo che gli addetti alla ristorazione del blu tornado sono più schizzati di quelli del Mc Donald's tematizzato di Mirabilandia!! ;-))
Roberto Canovi

Paolo88

Messaggio da Paolo88 » 21 agosto 2007, 19:18

come tematizzazione è ovvio che vince atlantide ma quando sono sceso ho detto che cavolata non mi sono bagnato per niente invece niagara ti bagni che è un piacere e poi passi sul ponte e ti ribagni. niagara pur non essendo tematizzata funziona alla grande perchè è semplice e ti bagni infatti è una delle più frequentate.
riguardo alla frutta candita e col cocciocolato c'è il chiosco apposito e ci sono anche le auto d'epoca quelle grosse rosse che fanno i pop corn.
poi a mirabilandia c'è italian baywatch. be grazie tante jungle rapids è nato dopo rio bravo quindi hanno ben pensato di farlo bene che poi io non ho fatto un confronto tra le attrazioni per dire chi vince tra le due ma per dire che le più importanti le trovi in entrambi i parchi. e poi vorrei ricordarvi che mirabilandia ha un budget inferiore a gardaland perchè se l'avesse uguale o più alto sicuramente farebbero di più e poi ha molti meno anno di vita gardaland ormai ne ha 30 o quasi se non erro mira nata nel 92 ma fino al 97 è stato un fallimento per cui è come se ne avesse 10. e comunque mirabilandia ha già fatto tanto perchè è riuscita a togliere il monopolio dei parchi divertimento in italia a gardaland.
e poi strano che il parco n.1 in italia non abbia l'area beach e non faccia entrare gli ospiti il secondo giorno gratis. che poi vorrei capire chi ha conferito a gardaland il titolo di parco n.1 in italia e soprattutto chi l'ha deciso sempre che non l'abbia fatto autonomamente negli spot.

Intermite

Messaggio da Intermite » 21 agosto 2007, 19:44

Non volevo immischiarmi in questa discussione ma la tentazione è forte
:lol: :lol:
raccogliere i guest all'arrivo della monorail senza le maschere antigas
A mirabilandia le machere antigas le dobbiamo mettere tutti su tutte le file dato che vanno a torso nudo lamaggior parte dei guest cosa che sotto sotto è pure voluta dal parco che non fa nulla per vetare questa cosa!
se i monitor stessi funzionassero
e vero a volte non funzionano ma comunque c'è un bel tunnel tematizzato!
Poi di solito la sera si accendono! :roll:
quasi uguali a quelli dei Mc Donald's veri
è questa globalizzazione dei cibi è una cosa da premiare?
Io preferisco il piatto delmozza del fast food piratesco almeno è no global!!!!
Chi ha la fortuna di trovarne uno sul suo vassoio solitamente lo commercializza su E-bay
Io ne ho comprato uno e l'ho appeso in camera attira le mosche ma è d'arredamento :lol:
Grana Padano e non Parmigiano-Reggiano
Perchè grana padano ti stupisce con ogni sapore
come dice lo spot nella valle dei re :lol: :lol: :lol:
non costruiranno il Mirabilandia Theatre
Dopo il nome raratonga che rieccheggia tunga e poi il riobravo non me ne stupirei (gardaland invece piu che copiare mirabilandia copia disney-sequoia lodge sequoia adventure etc)
e il chiosco vicino al bar del laghetto è anche molto più bello dei minichioschi di Gardaland
sarà pure bellissimo ma la piadina li non è delle migliori!!!
ma a Gardaland non dirmi che non hanno uno stunt show...
Hanno il torneo medievale che è simile ad uno stunt show!
A mirabilandia piuttosto hanno le aperture stagionali ad halloween
e a natale(cosa che fanno solo i grandi parchi divertimenti)?
Se non lo fanno un motivo ci sarà... :roll:
HO FINITO :lol:

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 21 agosto 2007, 19:51

Il motivo è che in quella zona d'italia d'inverno non ci va nessuno.
Meglio non aprire a Natale, piuttosto che imbarcarsi in un suicidio sicuro.
Il chiosco dove fanno la frutta caramellata NON è il bar dove fanno le piadine, entrambi sono molto belli.
La battuta sul mc donald era appunto...una battuta.
Non scordiamoci che anche a disneyland sono presenti i mc donald, uno pure a frontierland...ovviamente tematizzato. Ma la tematizzazioni di mc donald a mirabilandia è perfetta con quella che era la tematizzazione originale dell'area, il cinema e l'america.
Anche a Gardaland gli ospiti girano a torso nudo...
Mi vien da ridere a pensare al torneo medievale come uno stunt show. :wink:
Purtroppo Gardaland non si ferma ai nomi nel copiare, basta guardare il gardaland hotel, che non è altro che una bruttissima copia del disneyland hotel. Sono andati sul sicuro, copiato sia il nome che l'architettura...in peggio :wink:
Ah..le mascotte di mirabilandia sono due: mike e otto...il resto sono mascotte di contorno, esattamente come a gardaland. Con la differenza che a Gardaland esistono SOLO 3 mascotte in carne ed ossa fra tutte quelle esistenti, a mirabilandia sono state fatte tutte e tutte girano spesso per il parco. Chi ne sa di più, saprebbe dirmi come mai gardaland non ha fatto realizzare le mascotte di aurora, mously e pagui? Non so se ho sbagliato i nomi :wink:

Paolo88

Messaggio da Paolo88 » 21 agosto 2007, 20:31

in inverno nei posti di mare non ci va nessuno ed è ovvio che a mirabilandia non conviene aprire a natale e ad halloween e anche se lo facesse sarebbe troppo oneroso e non coprirebbe i costi perchè la gente ormai è già orientata verso gardaland.
a parte che anche a gardaland la gente gira a torno nudo nel parco e comunque a mirabilandia come a gardaland la maglietta ti obbligano a metterla altrimenti non sali sulle attrazioni. e poi sono stato a mirabilandia a ferragosto e sinceramente pur essendoci persone a torso nudo le maschere antigas non servivano nel senso che nessuno puzzava.

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 21 agosto 2007, 22:16

Premettendo che quest'anno a Gardaland non andrò perchè effettivamente mi ha stufato, ritengo che esso sia comunque al momento il numero uno in Italia.
Questo principalmente per la varietà d'offerta che propone ai propri guests.
Come già scritto è un parco che possiede attrazioni per tutti i gusti (e mi riferisco all'utenza normale).
Tutt'altro discorso invece, se si vanno a vedere i vari errori che il parco gardesano ha compiuto ultimamente e che potrebbero compromettere la sua leadership sul mercato (anche perchè alla fine si guardano gli ingressi annui e nonostante l'evidente calo, mi sembra che Gardaland sia in vantaggio rispetto gli altri parchi nostrani).
Altra cosa in cui non mi trovo daccordo è l'evidenziare le differenti età dei parchi. Se devo entrarci scelgo adesso dove portare i miei soldi e non tra dieci anni.
Con questo non voglio abbattere Mirabilandia che trovo delizioso per molti motivi (non solo Katun che a quanto pare sembra l'unica attrazione presente -almeno a leggere gli altri commenti - ;-)).
Un'ultima cosa:
Parlare di incoerenza tematica è errato perche entrambi soffrono del problema (e Gardaland a quanto pare ci sta ricascando ancora con la novità 2008).
Dire che le attrazioni di uno cadono a pezzi è errato perchè entrambi i parchi hanno sia zone, sia "giochi" lasciati a "ramengo" (abbandonati).
Discutere di cattivo comportamento dei cast-member è anch'esso fuori luogo perchè in entrambi i luoghi, si possono notare atteggiamenti negativi (ma anche positivi).
Vedremo tra qualche anno quando (e se) i vari Valmontone, Mediapolis, L'isola che c'è saranno aperti e operanti.
Dimenticavo.
Al di là dei suoi innumerevoli problemi esiste un terzo incomodo; "Movieland".
Chissà che tra i due litiganti... ;-)
Giuseppe Gioria

Andrew (Clamp81)

Messaggio da Andrew (Clamp81) » 22 agosto 2007, 10:34

E infatti quando a gardaland vogliono punire un cast member lo mandano a raccogliere i guest all'arrivo della monorail senza le maschere antigas...

Domani tocca a me e ad Enrico! Ti penseremo caro Roberto :lol: :lol: :lol:
E la storia sui monitor i guest la guarderebbero anche se i monitor stessi funzionassero qualche volta...
Ops....beh quando ci lavoravo io (1000 anni fa) funzionavano e li pulivo anche molto bene!
e mi chiederei perchè Grana Padano e non Parmigiano-Reggiano, se parliamo di qualità?
Ecco su questo bisognerebbe aprire un topic apposito se non un caso diplomatico appropriato!
A Mirabilandia non potrebbe mai esserci il Gardaland Theatre, almeno fino a quando a Gardaland non costruiranno il Mirabilandia Theatre.
:shock: ...non fa una grinza...Roberto sono spalle al muro!
Sui viali vicino a Mirabilandia (statale 16) ce ne sono di "orchestrine"... La maggioranza con strumenti a fiato come le trombe.
Cavolo da noi la Statale è la 11, mi batti di 5 punti!
oddio, ma a Gardaland non dirmi che non hanno uno stunt show...
Altrochè! Prova a venire quando si blocca Fuga da Atlantide o la Sequoia e devono evacuare la coda. E' mooooooooolto realistico!
Io la macchina non vado nemmeno a ritirarla perchè in officina mi hanno fatto un preventivo superiore al valore dell'auto (30.000 euro) per cambiare due lampadine.
Ammazza oh, sono fatte col plutonio?
Con questi soldi preferisco andarmi a prendere un panino con stampata sopra la faccia di Clamp al bar del Blu Tornado
E' talmente bello da vedere che ti passa la fame!!!
prima o poi vengo a trovarti, promesso, e poi faccio un reclamo al parco dicendo che gli addetti alla ristorazione del blu tornado sono più schizzati di quelli del Mc Donald's tematizzato di Mirabilandia!!
Su questo non vi sono dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi raccomando che non so se mi rinnovano il contratto. Vediamo quanti cadaveri riesco a spalare!!!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 22 agosto 2007, 13:11

Richiesta O.T. al "president" e a Andrew:
Per piacere, perchè non aprite un topic ad hoc...fate morire dal ridere, più di due cabarettisti di zelig (almeno quando era ai tempi d'oro)...siete grandi! :lol: :lol:
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Videlchan87

Messaggio da Videlchan87 » 27 agosto 2007, 13:55

Basti pensare agli sforzi immani per i corsari
cos'hanno fatto per i corsari??

dato che ci sono molte opinioni, dico la mia.

Mirabilandia:

Attrazioni: voto 9
Spettacoli: 8
Temi: 7
Cortesia: 1 >_>
Organizzazione: 5
Pulizia: 6

Gardaland:

Attrazioni: 8
Spettacoli: 7 1/2
Temi: 9
Cortesia: 8 >_>
Organizzazione: 9
Pulizia: 9

questo è il mio giudizio..
Divertirsi sì.. ma con la testa!!! Viva i Roller Coaster!!!!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”