Gardaland è ancora il Parco n 1 in Italia?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Rodrigo

Messaggio da Rodrigo » 9 aprile 2007, 15:08

Spero che questa "spietata" concorrenza fra Gardaland e Mirabilandia continui ancora a lungo, in modo da essere uno stimolo per entrambe le realtà a fare sempre meglio e proporci cose sempre più interessanti...

Quale dei due sia poi il numero uno mi interessa fino a mezzogiorno, a me quello che interessa è divertirmi, e oggi come oggi mi diverto come un matto...

Gardaland è il numero uno come tematizzazioni e atmosfera (è vero a Mira si patisce una certa scarnità e spartanità e sotto questo aspetto non può competere).
Mirabilandia è il numero uno per attrazioni adrenaliniche e spettacoli (Katun, Sierra, le Torri e Scuola di polizia da sole valgono i 25 € di biglietto e sono considerate di alto livello anche fuori d'Italia).

Un ultima nota: un coaster come Katun diventa certo obsoleto dopo un lustro e Sierra non cade a pezzi... altrimenti cosa si dovrebbe dire dell'età di Magic Mountain??

W Mirabilandia W Gardaland

Dani

Messaggio da Dani » 14 aprile 2007, 8:55

Sierra cade a pezzi nel senso che guardando la base che si intreccia con Auto splash si può vedere tranquillamnente la ruggine e legno in stato avanzato di degrado quindi non guasterebbe una bel rinnovamente con ristrutturazione dell'area. A gardaland, invece, Magic mountain è stato appena rinnovato con l'aggiunta alla base di tronchi che si integrano con sequoia adventure.

W Disneyland e Gardaland

Danilo

Messaggio da Danilo » 30 aprile 2007, 11:39

Io non sono un esperto del settore, ma fin da quando sono piccolo ho sempre amato tantissimo i parchi a tema mentre i Luna Park non mi sono mai piaciuti.

Ecco Gardaland da questo punto di vista non mi ha mai deluso, è vero negli anni scorsi ci aveva abituato forse troppo bene, tante novità tutti gli anni espansioni non indifferenti nonostante sia incastrato in un angolino e non sia facile espandersi in quel posto grande qualità di servizi e del personale.
E' vero, adesso ha rallentato e molto la corsa e le novità ultime non mi sembrano proprio in linea con l'utente appassionato di Gardaland però la qualità la bellezza ed il servizio attuale in Italia è almeno fino ad ora irraggiungibile, non solo, quando 6 anni fa sono stato (per il momento unica visita) ad Eurodisney sono rimasto deluso, perchè da un parco Disney mi aspettato ben altro livello rispetto a Gardaland, invece ho trovato cattiva gestione delle code, sporcizia, pessimo servizio e cattiva qualità del cibo.

Mirabilandia sin dalle prime volte mi ha dato sempre l'idea di un grosso Luna Park con attrazioni slegate, belli spettacoli (scuola di polizia secondo me è sempre stato con il palaghiaccio di Gardaland il massimo nel settore) scarsa tematizazione e servizi sempre migliori ma sempre di basso livello.

Al mio parere Mirabilandia, se la crescita e la volontà attuale proseguiranno, sarà negli anni superata dal Movieland anche perchè al Movieland novità si vedono, ad esempio in post parco serale con il Rock Star ed il Mediaval, Gardaland come tutte le cose crescendo purtroppo perde quel fascino di qualche anno fa ma rimane d'eccellenza.

C'è anche da dire una cosa, nel corso del tempo aumenta anche la nostra età ed è ovvio che andando, anche dopo molti anni, non si trovi più dentro di noi lo stesso sentimento, da bambini Gardaland entra dentro, da adolescenti le gite con i compagni di classe e le amiche danno un altra emozione, crescendo le cose impressionano sempre meno ci si abitua alle cose viste 2-3-5-10-20 volte.

Poi un giorno ci si accorge che non è il parco ed il suo fascino ad essere cambiato ma noi, perchè arriva la volta che porti tua figlia o tuo figlio la prima volta e ritrovi in loro le stesse emozioni che hai provato tu.

Intermite

Messaggio da Intermite » 30 aprile 2007, 15:16

Poi un giorno ci si accorge che non è il parco ed il suo fascino ad essere cambiato ma noi, perchè arriva la volta che porti tua figlia o tuo figlio la prima volta e ritrovi in loro le stesse emozioni che hai provato tu.
quoto in pieno questa affermazione :lol: =D>

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 30 aprile 2007, 15:36

Parole molto belle.
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 30 aprile 2007, 19:54

Quello che dice Danilo è verissimo,.,.,.,,.
Si prova la stessa emozione dal 19 Luglio 1975!
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 30 aprile 2007, 22:01

MicheleForchini ha scritto:Parole molto belle.
Ma purtroppo solo parole... :wink: :wink: :wink:

Danilo

Messaggio da Danilo » 2 maggio 2007, 8:55

Rudy Vedova ha scritto:
MicheleForchini ha scritto:Parole molto belle.
Ma purtroppo solo parole... :wink: :wink: :wink:
Beh!!!! :idea:
Magari con un po d'impegno e investendo i miei risparmi posso ritinteggiare tutti i servizi e magari rifare le righe in una particina del parcheggio.........

Di più faccio fatica, se tu hai più disponibilità....... :?:

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 2 maggio 2007, 15:54

Mi sembra che uno abbia espresso il suo parere,non ha di certo pontificato su come il parco dovrebbe essere...ha espresso anzi le proprie emozioni...che sono quelle che hanno provato sicuramente buona parte degli utenti di questo forum.
Perchè?Perchè Gardaland è Gardaland...nel bene e nel male.

Tramezzinia

Messaggio da Tramezzinia » 11 maggio 2007, 22:07

Dani ha scritto:Per quanto riguarda l'adrenalina ci sono ben due rollercoaster oltre a space vertigo che non è neanche lontanamente paragonabile alle torri gemelle (misera giostra da luna park) mentre Sierra Tonante cade a pezzi.
Hai dimenticato Katun :wink:

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 11 maggio 2007, 22:41

Si, che oramai ha quasi 10 anni, ma molti vivono ancora nella presunzione che basti Katun perchè Mirabilandia sia prima.

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 12 maggio 2007, 3:43

No infatti non basta quello. Ci sono anche la cura per il cliente, che a Gardaland non si ricordano più nemmeno cosè da quasi 10 anni, quanti il katun!
In quanto alle altre affermazioni mi sembra un po' azzardato giudicare a pezzi sierra tonante e le torri gemelle una giostra da luna park, in quanto a divertimento mi sembra che diano dei numeri sia alle magic mountain ( quanti anni hanno? 22-23?) e lo space vertigo, la cui tematizzazione interna realmente cade a pezzi con scritte, video rotti, pulsanti staccati. Più che una stazione spaziale sembra uno di quegli ospedali che il comune ha dimenticato di aprire con i vandali che hanno fatto il loro lavoro.
La valle dei re.....lasciamo stare. Il nuovo cinema che apre con una tematizzazione esterna che non si capisce neanche cosa voglia rappresentare, fatta a metà con una zona coda degna dell'idroscalo. Ormai hanno 3 spettacoli messi in croce, dei quali uno solo di grande livello, ma non al livello dello scorso anno. Attrazioni completamente lasciate al loro destino...
La tematizzazione ultimamente si sta vedendo anche a Mirabilandia, Raratonga docet, Sian Kan è una delle migliori tematizzazioni presenti in italia, la zona Adventure almeno è una zona tematizzata con più attrazioni, con un senso.
Con questo non dico che mirabilandia è il parco numero uno (come cura del cliente SICURAMENTE sì), ci mancherebbe, ma alcune considerazioni lasciavano quantomeno perplessi...

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 12 maggio 2007, 7:26

Sinceramente, la volta che sono andato a Mirabilandia, tutta questa cura del cliente, non l'ho vista. Fra gomme da masticare attaccate in coda al Katun, scarsa organizzazione nei luoghi di ristoro, controllo delle code e degli incivili che le saltano, completamente assente.... L'atteggiamento verso i guest, penso che sia deficitario in Italia. Ma affermare che ci sia quest'abisso fra Gardaland e Mira, fatico a vederlo...
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 12 maggio 2007, 15:04

Solo il fatto che Mirabilandia partecipi attivamente al forum ascoltandoci e che il sig. casoli (che ormai è andato via) ascoltasse e spesso mettesse in pratica i consigli degli ospiti o di noi appassionati fa notare la differenza.
Io, personalmente, la differenza sotto quell'aspetto l'ho vista e bella grossa.
Non mi sembra sia mai capitato a Mirabilandia che un blackout mettesse fuori uso per una serata il parco con i visitatori che chiedevano di essere ascoltati fuori dagli uffici del parco.
Sinceramente neanche io ho visto controllo nelle code a Gardaland e se vado nel colorado boat è pieno di gomme da masticare attaccate nei tronchi e in tutto il tragitto, quindi non solo nella zona coda ma proprio dentro l'attrazione.

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 14 maggio 2007, 11:00

Infatti, secondo me l'attenzione verso i guest è deficitaria in tantissini settori, non solo quello dei parchi. Il partecipare al forum, non è segno di attenzione al cliente, Parksmania, pur essendo"la bibbia" di noi appassionati, non rappresenta l'utente medio(purtroppo), quella di Mirabilandia è una scelta commerciale, che Gardaland(a torto, secondo me) non fa. Quello che intendevo fare, non era un'ennesima polemica fra guelfi e ghibellini, a parer mio Gardaland offre ai propri guest, una maggior magia, rispetto a Mira, che rimane un parco di buon livello, ma un gradino sotto. Sul piano della customer satisfaction, sono scarsi entrambi i parchi. :evil:
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”