Gardaland è ancora il Parco n 1 in Italia?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 8 marzo 2007, 18:38

Comunque direi che senza dubbio Gardaland sia ancora il numero 1 in Italia. E penso che lo sarà ancora per molto. E' vero che Mirabilandia sta lavorando molto bene, ma Gardaland non è comunque da meno. Questo a livello nazionale, altro discorso se paragonato a livello europeo ....

Parky

Messaggio da Parky » 9 marzo 2007, 14:55

Credo che Gardaland sia attualmente il numero 1 e questo per il fatto che è impacchettato meglio... :lol:
Ma Mirabilandia ha ampi margini di miglioramento nonché meno limiti rispetto a Gardaland di espandibilità e fruizione di determinate attrazioni.
Sul budget a disposizione non saprei, comunque non credo che Gardaland possa migliorare molto nei prossimi dieci-quindici anni, mentre Mira si.
Al giorno d'oggi le novità (anche se rare) rimangono più imponenti quelle del parco gardesano.

Loris

Messaggio da Loris » 9 marzo 2007, 15:15

BlackStone...Merlin...ci regaleranno grandi cose !!!
E', e sarà il numero 1 ancora per molto.
E la crescita di Mirabilandia non farà altro che da stimolo per mantenere il primato !!!
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 9 marzo 2007, 16:26

Numero 1
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Carcerato 0001

Messaggio da Carcerato 0001 » 9 marzo 2007, 19:13

Gardaland sarà anche il numero uno, però come divertimento sicuramente mirabilandia lo supera! Gardaland ha dalla sua una forte tematizzazione e attrazioni come i corsari e fuga, ma come sconvenienti ha code troppo lunghe e la mancanza di attrazioni adrenaliniche serie (escludendo space vertigo). Mirabilandia poi ha katun, che solo lui merita l'ingresso, ed in generale a me che piace l'adrenalina (e comunque non disdegno la tematizzazione) piace più il parco romagnolo...

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 9 marzo 2007, 20:01

Ricordo però che gardaland è un parco per famigle non SOLO di attrazioni adrenaliniche.... :wink:

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 9 marzo 2007, 20:27

e sopratutto è un parco che stà tentando di avere una logica...quale è la logica di Mirabilandia?Attrazioni che vengono scelte a caso da un'urna?E per le tematizzazion idem?Assurdo solo che si paragonino i due parchi...mira che ha una buona percentuale di attrazioni da luna park o sennò datate (vedasi sierra tonante o i gommoni)...Mira che toppa clamorosamente Katapult,Family adventure e altre attrazioni ma tutti sempre e solo addosso a Gardaland...fa una dark ride pur bella che sia ma in un tendone.......ragazzi....e ci lamentiamo perchè Gardaland spende troppo poco?non sarò un'addetto ai lavori,però su molte cose ho una certa cultura e mi spiace,ma Mirabilandia è,ad oggi,un parco che se non inizia seriamente a riorganizzarsi tematicamente e non solo,nei prossimi anni non solo rimarrà dietro Gardaland,ma si vedrà scavalcare da parchi futuri,come Valmontone se mai dovesse nascere così come da progetto...mi scuso con gli esperti per le mie "bestemmie",ma è quello che penso..da profano.
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Manakin

Messaggio da Manakin » 9 marzo 2007, 20:39

sono d'accordissimo...mirabilandia ha fallito troppe volte...secondo me per ora deve investire di più su mira beach

leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 10 marzo 2007, 13:56

Secondo me rimane assodato che Gardaland è e rimarrà per molto il numero 1.
Mirabilandia, avrà anche toppato più volte, ma è impostato con più criterio ed ha molto spazio per ampliarsi. Credo però che non miri, almeno per ora, a superare il super concorrente sennò cercherebbe di organizzare un'apertura più prolungata nell'arco dell'anno invece di puntare tutto sui tre mesi estivi. Trovo, comunque, che il suo andamento sia molto migliorato negli ultimi anni e credo che ci riserveranno buone sorprese.

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 10 marzo 2007, 14:33

Mira non si può paragonare a gardaland!

Dani

Messaggio da Dani » 14 marzo 2007, 9:29

Secondo me Gardaland è il migliore in assoluto in Italia sia per la tematizzazione che per quanto riguarda le attrazioni. Per quanto riguarda l'adrenalina ci sono ben due rollercoaster oltre a space vertigo che non è neanche lontanamente paragonabile alle torri gemelle (misera giostra da luna park) mentre Sierra Tonante cade a pezzi.

Carcerato 0001

Messaggio da Carcerato 0001 » 14 marzo 2007, 12:34

Per quanto riguarda l'adrenalina non c'è storia!!! A Mirabilandia c'è il signor Katun e sierra che non cade per niente a pezzi!! Anche solo con Katun, comunque, c'è già il superamento si Gardaland per quanto riguarda l'adrenalina...

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 14 marzo 2007, 13:18

Con Katun :shock: ,secondo me, Mirabilandia aveva impostato un discorso di un certo tipo, grande attrazione e ottima tematizzazione, curata in tantissimi particolari. Quest'inserimento l'ha collocata all'attenzione di tutti,ma è un punto d'eccellenza. Il parco gardesano, penso che, negl'ultimi 10 anni, abbia aggiunto attrazioni da grande parco, nonostante una dirigenza un po' inadeguata(parere personale),persino il tanto criticato Sequoia, è sicuramente meglio di un Katapult qualsiasi.
A parer mio,Gardaland riesce ad esprimere "magia" :) , soprattutto grazie al grande Mazzoli, esempio il teatro, bello ed elegante nella sua facciata, ma un po' freddo, svela passandoci accanto, una via esotica, perfettamente caratterizzata :shock: ... Ecco, per me è questa la magia di Gardy, per anni è stata la sola a cui potevo accedere, poi ho visto Disneyland Paris.....ma Prezzemolo è rimasto nel cuore di questo ragazzo, ormai cresciuto.... 8-[
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 14 marzo 2007, 14:09

hai ragione..adesso..katun è una signora attrazione...sierra se non cadesse a pezzi... :roll: ...però dopo?Si è andati avanti per anni dicendo "e ma Mira c'ha il k'tun"..va bene...ma oramai sono passati un bel po' di anni...non è più un coaster all'avanguardia e sopratutto non può più essere il mezzo per cui si paragona Mirabilandia a Gardaland,nonostante sia ancora l'unica attrazione veramente di livello europeo che il parco possiede.
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

magamagò

Messaggio da magamagò » 14 marzo 2007, 14:10

Anche secondo me, Gardaldaland è ancora il Parco n° 1 in Italia. Non sarà tutta adrenalina pura come il Prater ( :shock: anni fa non era così :shock: :shock: ) ma anche il solo passeggiarci è una magia. Sarà che a me piacciono molto le ambientazioni e, avendo un bambino, preferisco che possa divertirsi come un matto lui, ma io ci vado ancora molto volentieri anche tre volte l'anno!! Anche il Tivoli è più da "passeggio" ma a me piace tanto!!! Per quello che riguarda le code estenuanti, al Parco di Asterix ho visto file lunghe 90 minuti :shock: :shock: ... e chi me lo fà fare!!!!!!! Poi, sapete com'è, è solo un parere!!!!! Ciao nè :wink:
PS Aspettate che facciano Mediapolis, poi ne riparleremo!!!!! Si ma...aspettate nè!!!! :shock: :roll: :D :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”