Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Andrea Ricci

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da Andrea Ricci » 11 luglio 2011, 12:10

Faccio una classifica della mia visita di ieri.
E' da leggere in stile le classifiche di Giorgio Terruzzi su Grand Prix.
Le pagelle di Gardaland 10/07/2011
Voto 10 a Raptor: un coaster sicuramente non adrenalinico ma sicuramente divertente e dopo aver provato anche la parte sinistra devo dire che è sicurmente il mio lato preferito. Voto 10 anche alla coda single rider che ci ha permesso di fare 3 giri. Morbidone!
Voto 9 a Mammuth: nell'ultimo vagone la velocità e il pericolo percepiti fanno crescere l'intensità ad un livello superiore perfino a quella di Raptor, la bella idea di non collare il mine train nella miniera è sicuramente un qualcosa in più. Diverso!
Voto 8 Magic House: il divertimento per chi l'ha già fatta comincia nell'ascensore: pronti via, tutti girati verso la porta sbagliata. Finito lo show gli adulti si chiedono "ma come han fatto?" mentre i bambini hanno capito da mo' è la vera attrazione. Magica!
Voto 7 Fuga da Atlantide: attrazione leggermente bagnata con un'ottima tematizzazione, la statua gigante ha qualche parte sverniciata. Impressionante.
Voto 6 I Corsari: fermi tutti! cosa è una foto? no i corsari a Gardaland. Orfana!
Voto 5 a quei quattro sedicenni che fumavano davanti a noi sul Transgardaland Express: fossi la madre picchiarli! Fossi il padre picchiare loro e la madre (cit. Fascisti su Marte). Marmocchi!
Voto 4 Inferis : fortunatamente non c'era coda. Forse non fare il trenino farebbe più paura. Infernale!
Voto 3 all'aria condizionata esageratamente alta. Lo sbalzo tra il dentro e fuori è veramente esagerato, capisco che l'ospite voglia il fresco ma il malore può essere dietro l'angolo. Criminali!
Voto 2 lo spettacolo di raptor: dire che sia senza capo e coda sarebbe una bugia, ma dire che non si reiscono a trovare è la pura verità. Effetti e musiche non trasmettono energia. Amatoriale!
Voto 1 la parata: senza importanza, senza coinvolgimento, senza maestosità e senza vergogna per lo stato dei carretti illuminati. Evitabile.
Voto 0 a me stesso: dopo aver toppato a non aver fatto l'abbonamento stagionale al meeting, ieri ci sono ricascato; avrei potuto fare l'abbonamento serale una cosa veramente conveniente con questa ora in più! Diabolico!
Zanzara Mode ON!

matteodc91

Messaggio da matteodc91 » 20 luglio 2011, 13:19

Resoconto della visita del 19/07/11

Per iniziare dico subito che c'era pochissima gente, credo dovuta al fatto che tutte le previsioni meteo davano vento, grandine, temporali :shock: e invece è arrivata solo una pioggerellina piacevole :wink: la massima coda è stata di 15 minuti su Raptor, ma nel corso della giornata gli inesperti si imbattevano anche in 40-50 minuti su attrazioni che io avevo fatto precedentemente a 0 minuti :shock:

Fuga da Atlantide: come sempre fatta per prima con 0 minuti di coda, bellissima la tematizzazione anche se alcune statue (come quella di Nettuno) si stanno scrostando. Voto 7.5
Mammut: fatto in ultima fila con 5 minuti di coda. Fantastico il mammuttone anche se nella parte delle gallerie si nota muffa sul soffitto. Voto 8.5
Jungle Rapids: soli 5 minuti di attesa per questa fantastica attrazione che col tempo fa aumentare sempre più la sensazione di trovarsi tra antiche rovine. Voto 8
Blu Tornado: per cortesia fate qualcosa :shock: è davvero eccessivo a livello di scossoni, anche se il percorso rimane il più "forte" del parco. Voto 6
Raptor: secondo me è il migliore :lol: grande fluidità e bella la drop e gli ostacoli. Fosse possibile averlo più lungo :? con una drop da 33 metri comunque bisogna tenersi questo bel bestione :wink: Voto 9
Transgardaland Express: molto gradevole. Voto 7
Inferis: lasciamo perdere. Voto 4
Spongebob 4D: ottima attrazione per rilassarsi, ma con un cinema del genere bisogna puntare più in alto :!: Voto 7.5
Giostra Cavalli: molto gradevole. Voto 7
Magic House: bellissima e ben tematizzata. Voto 8.5
I Corsari: in forma più che mai =D> . Voto 8.5
Colorado Boat: è eterna questa attrazione bagnata :!: Voto 8
Top Spin: tre giretti di puro relax e godimento :) Voto 8
Monorotaia: molto gradevole. Voto 7
Ortobruco: come sopra, molto gradevole. Voto 7

Ho saltato:
Sequoia: l'ho fatta 55928540284 volte e ieri non ne avevo voglia
Magic Mountain: fuori uso fino al pomeriggio, poi dai 50 minuti di coda in su :shock:
4D adventure: non ne avevo voglia
Ramses: non ne avevo voglia

Alle 17.30 avevo già fatto e rifatto tutto, alle 18.30 ha iniziato a piovere e ho fatto solo attrazioni coperte o lente. Ottima giornata per chi cercava poca coda.
Io odio il Gardaland Express !

maum

Messaggio da maum » 26 luglio 2011, 11:01

Sono stato al parco Domenica 24 Luglio.

Nonostante le previsioni di pioggia per la giornata (e i nuvoloni che c'erano fin dal mattino) giornata asciutta e fresca (20-25 gradi).
C'era un discreto numero di persone ma meno rispetto ad una domenica di fine Luglio di sole.
Diciamo che raptor a parte, non ho mai trovato più di 40 min di coda.

Raptor è davvero bello (e la single rider è una gran bella cosa) e Mammut si conferma una delle mie attrazioni preferite.
Per il resto tutto ok, tranne inferis (1 solo attore) e Ramses che mi viene sempre un tuffo al cuore ripensando alla Valle dei Re.

xDamyx

Messaggio da xDamyx » 29 luglio 2011, 2:45

Sono stato al parco giovedì 28 luglio in serata... dalle 18 alle 23 per intenderci :wink:
Incerti fino all'ultimo per il tempo (era prevista piogga in serata) siamo partiti e abbiamo fatto più che bene :D
Giornata fresca, poca gente, nemmeno una goccia di pioggia e il tempo di attesa più lungo che ho visto era di 30 minuti 8)

La pioggia prevista l'ho presa strada facendo all'altezza di verona.. 15 minuti di acquazzone veramente forte... coi tergi al massimo e a 60-70 all'oa ancora non ci vedevo :shock:

Per il resto tutto bene, la novità Raptor provata sia di giorno sia in notturna, sia in prima che in ultima fila :mrgreen: e sono molto ma molto soddisfatto
..Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.. :) [Ligabue]

DiegoKevin

Messaggio da DiegoKevin » 9 agosto 2011, 13:54

Ho visitato Gardaland l' 8 Agosto 2011,
trovando condizioni meteo fantastiche e scegliendo, grazie ai soldi risparmiati con il 3x2, di acquistare anche Gardaland Express. Il parco era abbastanza pieno, tanto che fermandoci verso mezzogiorno all'area pic-nic (due coperture per aeroplani :( , con alcuni posti all'ombra naturalmente sovrastati da quintali di borse e frigo portatili, p.s. potevano fare meglio) potevamo ancora sentire il suono dei biglietti obliterati all'ingresso. Cerco ora di fare una lista degli aspetti positivi e/o negativi del parco:
1) in assoluto la pulizia, il parco è impeccabile, sembra appena tirato fuori dalla confezione, pulizia ovunque (a parte presso la queue di Raptor dove, a causa di un cestino ricolmo e non ricambiato, verso le 15.40 si potevano notare bottigliette d'acqua un po' qua e là e addirittura appiccicate nel cartello delle chewing gum) per il resto devo fare i miei complimenti al parco;
2) la cura del verde è il secondo punto di forza del parco gardesano, che potrebbe tranquillamente dar lezione ad uno zoo safari poco distante (rimanendo nell'ambito del verde, mi ha deluso quella specie di labirinto situato poco prima del villaggio west venendo dall'entrata);
3) la cordialità, la disponibilità, e la "classe" della maggior parte degli operatori delle attrazioni, degli addetti alla pulizia e in genere del personale, che nell'insieme mi è sembrato molto naturale e spontaneo (a parte un forzatissimo "vi state divertendo?" su fuga);
4) le attrazioni, un crogiolo di emozione, velocità, adrenalina e magia, il tutto accompagnato dalle mastodontiche tematizzazioni, che fanno distinguere Gardaland dagli "altri", ho ripercorso i Corsari provando le medesime emozioni di 10 anni fa quando ad appena sei anni mi avventurai per la mia prima volta a Gardaland, ho provato Raptor lanciandomi in una discesa mozzafiato, ho percorso il miglior investimento di Merlin (dopo Raptor): Mammut
5) gli spettacoli, davvero di qualità ho assistito al rilassante "Sabbia Magica", e ad uno strepitoso "Power of Magic", (peccato per la durata, ma in un parco divertimenti non si può stare seduti per ore giustamente);
6) in generale mi compiaccio dell'ottimo stato dei corsari (nebbiolina, le statue parlanti all'inizio, il mostro Montague, la sala marina con il tunnel, tutto in ottime condizioni), gli artisti sparsi un po' dappertutto, non so se è una mia sensazione ma Blue tornado risulta molto più fluido, e infine la piazzetta del Souk Arabo che credo sia stata ripiastrellata, e se non sbaglio dotata di panchine nuove, buoni i prezzi dei punti ristoro e la varietà dei menù.
Ma veniamo agli aspetti negativi:
1) inutile sprecare parole per Inferis, lasciamo perdere;
2) rivoglio la valle dei re (e intanto Giacobbo se la ride :lol: );
3) alcuni punti di fuga da atlantide mi lasciano perplesso, la copertura del nettuno (?) seduto si sta sgretolando, e il serpente fa un po' schifetto;
4) nulla a che fare con il parco, che ne è vittima, ma dove è finita la civiltà delle persone ed il senso del buon gusto? Chewing gum ovunque, soprattutto sulla seconda salita di Colorado Boat, muri imbrattati di scritte a pennarello e "bassorilievi" d'arte recanti scritte di cattivo gusto.
5) ma il filmato del Time Voyagers non può essere mandato in alternanza con quello vecchio (o magari con uno nuovo), anche se devo dire che Spongebob sfrutta praticamente tutta la capacità del teatro (in quanto ad effetti vari);
6) in generale; ikarus è un po' bruttino da vedere, come la cosiddetta "area luna park", il 4d adventure ormai non ha niente a che fare con quello di una volta, qualche filo d'erba qua e là su mammut, tv e filmati del dopoguerra su space vertigo.

In sintesi devo dire che quest'anno Gardaland mi è piaciuto molto, dopo la caduta di stile dell' anno scorso, devo dire che quest'anno mi sono divertito più di ogni altra volta, sarà per l'express o per altro ma Gardaland quest'anno si merita, almeno per quanto mi riguarda, un bel 10. Stendiamo però un velo pietoso su Ramses e Inferis... [-o<

davide74

Messaggio da davide74 » 18 agosto 2011, 9:21

resoconto visita al parco del 17/08/2011

arrivo al parco ore 15:45
entrata alle 16:00 ad causa della distanza del parcheggio auto , (parcheggiato oltre il sea life)

abbastanza vivibile nonostante le tantissime persone , alle 22:30 alle rapide cerano ancora, 50 minuti di colonna
ed alle 23:10 il blu tornado era ancora in funzione

sorpresa appena oltrepassato il ponte in legno dopo anni ho rivisto il labirinto,

attrazioni

corsari 2 volte :
nelle 2 occasioni ci sono state delle differenze, il primo giro la musica di sottofondo era molto alta e non si sentiva neanche il papagallo con la sua frase , nella seconda musica bassa ed le luci della foresta dopo la citta,si sono accese a meta settore , ed entrambe le volte ero seduto sull ' ultima barca ultima fila,comunque nonostante l eta ha ancora il suo fascino

monorotaia : 1 critica ce stata colonna tutto il pomeriggio fino a quasi in fondo le scale ,ed arrivati in cima i treni in funzione erano pochi , il deposito era pieno .

jungle rapid :30 minuti di colonna ma una rinfrescata salutare
atlantide :a parte la colonna ed come 1 anno fa il non utilizzo di 1 barca visto il carico di ospiti,stupenda, ed la sorpresa alla fine della discesa piu alta , si epresi di mira da 3 cannoncini ad acqua manovrati da presone di passaggio ,(sono installati quasi di fronte alla barchette )il nome parla chiaro "bagnate i vostri amici "(tradotto in italiano )

ramses: bella ma mi associo a chi rivorebbe la valle dei re

flying island :2 volte , alla sera un bel paesaggio del lago
magic house: sempre stupenda, una curiosita, ce stata 1 persona accompagnata fuori dall' operatore, ad causa della insistenza a portare dentro alla gondola lo zaino, che secondo lui conteneva tutti i suoi averi , oporatore gentilmente aveva avvertito prima di prendere l'ascensore e prima di scendere di lasciare gli zaini fuori,con quel signore , l'operatore si era offerto di tenerlo lui e lo avrebbe riconsegnato all'uscita , visto che lo avevav portato giu fino all'entrata delle gondole,ma il signore non ha voluto sentire ragioni , ed l'operatore e stato costretto ad farlo uscire dall' attrazione.

colorado boat :mai bagnato cosi tanto

transgardaland express: sempre bella la piu storica assieme ai cavalli del parco, dopo tanto tempo ho rivisto in funzione entrambi i treni.

top spin,sequoia ,space vertigo,blu tornado,mammut,raptor non fatti causa le enormi colonne anche a poco dalla chiusura del parco
per inferis discorso diverso , non fatto , e l unica attrazione del parco che non mi va.

un bel 10 al parco

fabi95

Messaggio da fabi95 » 24 agosto 2011, 10:24

Resoconto lunedì 22/08/11

Per la prima volta arrivo "tardi" al parco, alle 11.30! Il terrore di trovare file allucinanti si diffonde nel mio cervello mentre i miei occhi accettano la realtà ammirando la vasta distesa piena del parcheggio di Gardaland. Corsa per entrare grazie ai biglietti Slunga, e via! Si svolta a sinistra e... fila di 30 minuti segnalati per Magic House. Dopo una ventina però siamo dentro.
Magic house: voto 9. Mai vista così ben tirata a lucido, non avendola fatta all'apertura. Prezzy aveva tutte le dita funzionanti, il mago era sempre proiettato, e non parliamo del cappello! =D>
Albero di prezzemolo: voto 8. Una delle attrazioni panoramiche più belle mai fatte, IMHO. Titanico l'albero ed epocale la tematizzazione. Anche qui tutto perfetto, a tema con l'ambiente, e per di più si vede tutto Raptor!
Gasati dalla vista, corriamo verso la bestia alata...
Raptor (x2): voto 10. Divertente. Veloce. Scenografica. Scorrevole. B&M.
Mentre la fila era di 40 minuti, quella dei single riders era vuota... e lo sarebbe rimasta se non me la avesse mostrata angelo95 su msn xD. Questa fila è davvero nascosta, ho visto addirittura persone sole comprare il minipass a 2,50 euro... e i venditori informavano della presa in giro? Nah...
Comunque meno di 10 minuti ed in 4 eravamo scesi e saliti.
Magic moutain: voto 8. Coda di 15 minuti segnalata, effettiva credo 10. Pochi scossoni e tanto divertimento. Penultima fila!
Top spin: voto 7. Coda zero. Rumori come al solito inquietanti, forse anche troppo... :shock: Ci siamo dati il degno addio.
Pranzo presso l'area Hawaii, bellissima.
I corsari: voto 9. Erano anni che non vedevo la fila fuori dall'attrazione, anche se non c'era sulle scale. Comunque da 5 minuti. Condizioni ottime, quest'anno Gardaland stupisce. =D>
Passiamo davanti a Ramses... minimo un' ora e mezza di cosa D:
Colorado Boat: voto 8 e 1/2. La fila più lunga, ben 45 minuti segnati, 40 effettivi... grazie al cielo ci sono i distributori di acqua.
Lift piena di cicche ma lo noteremo solo noi parksmaniaci xD.
Spongebob 4D: voto 7. Filmati visto 4 volte, sono abbastanza stufo xD. Lo so che è presto per toglierlo. Effetti ottimi e freschino.
Space Vertigo: voto 9. Sorprendentemente, solo 10 minuti di fila. Forte come al solito, ma TV e filmati, come detto, dell'anteguerra xD. Restyling?
Dall'alto vedo che Inferis (in cui volevo portare i parenti muahahah) ha minimo 2 ore di fila. Bye bye!
Aspettiamo il resto del gruppo dal Flying Island e facciamo
Mammut: voto 9. Bellissimo. Coda caldissima e lunga (35 minuti).
Hot dog: voto 10 xD.
Blu Tornado: voto 9. Trooopp*sbat*iii scoo*pum*ssooonii *tunk*. 30 minuti al caldo D:
Fuga da Atlantide: voto 7. 30 minuti di fila. Bella tematizzazione, poco divertimento. Serpentone addormentato e Nettuno di verde vestito.
Jungle Rapids: voto 9. 20 minuti scarsi. Fantastico la sera. Le luci sono perfette e risaltano tutto alla perfezione.
Cena presso il Saloon: voto 9.
Mentre i "grandi" se ne stanno stanchi stanchi a cincischiare, i "ciòvani" corrono su
Ramses il risveglio: voto 8. Fila 0. Carina, sarà l'aria della sera xD. Vinto lo sfidone!
P.S.: siamo stati praticamente gli ultimi ad entrare, hanno montato il palco dietro di noi xD.
Appena usciti, corsa finale verso
Sequoia Adventures: voto 7. Oramai non sento più nulla lì sopra, sono cambiato... che tristezza... però che scenografia, e che vista!!!
Aneddoto: mi chiamavo da solo col cellulare per avvertire che causa poca fila andavamo anche su quella. "Ma che ***** ha 'sto cellulare?" xD
Stiamo già uscendo, quando vedo Ikarus ancora in funzione ma... il cancello era già chiuso. Nooo! Poi mi ricordo che è l'ultima mia visita dell'anno e che lo chiuderanno e scavalchiamo xD.
Dal tornello parlo al cast-member e chiedo "non è che rimangono due posti?". "Guardate che il cancello era chiuso... Per stavolta passi... ma altri vi avrebbero potuto seguire"... E magicamente compare un 2 sul monitor.
Mi scuso di nuovo per la figura barbina e salgo. Addio anche a te Ikarus ;(.
Usciamo dal parco alle 23.35, facciamo qualche foto davanti alla fontana ed al mondo rotante e... fila per uscire dal parcheggio xD.
Grazie Gardaland! Merlin, continua così! Perdoniamo 2 errori, non di più! xD

Pro: pulizia, verde, gentilezza addetti.
Contro: soliti geni saltacoda su Fuga e Jungle.
And this elevator travels directly to... the Twilight Zone!

Leprottina

Messaggio da Leprottina » 4 settembre 2011, 13:31

Resoconto visita fatta il 12/07/2011.
Prenotiamo il biglietto circa 10 giorni prima,con la promozione che ti permette di pagare il biglietto d'entrata 27e50 euro,non male specie per chi abita non proprio vicinissimo al Lago di Garda e quindi una gita a Gardaland la pianifica almeno qualche giorno prima.
Visto che era un martedì non ci aspettavamo grande affluenza,il parco alla fine è risultato pienotto ma tutto sommato sostenibile;per me non era la prima visita,sono una "figlia" delle vecchie sigle di Bim Bum Bam quindi il parco fa ormai parte del mio DNA,mentre per il mio ragazzo era la prima volta e per lui risultava tutto nuovo,tutto magico :D !!!
Veniamo alle attrazioni:
Magic House: devo dire che se non avessi letto i commenti qui sul forum non mi sarei mai accorta di questa attrazione e sarebbe stato un vero peccato,molto bella e coinvolgente anche conoscendo il trucco di come funzione vieni lo stesso disorientato : 8,5
Raptor: Non potevo farmi mancare la novità ... fatta da single rider però,visto che il mio ragazzo si è lasciato spaventare dagli avvisi lungo la queue line e mi ha lasciata sola .... ho commesso l'errore di chiudere gli occhi alla prima discesa,così mi sembrava di stare in lavatrice,una rivoltata incredibile ..... peccato,da rifare ad occhi aperti : 9
Colorado Boat : sempre bagnata,sempre lì,una sicurezza... : 7.5
I Corsari : mi ricordavo anche io della storia,adesso come adesso ha perso un po' di smalto,però è un must nonostante i suoi 18 anni : 7
Ortobruco tour : veramente divertente,ho visto su più adulti che bambini :wink: : 8
Flying island : bel panorama,bella attrazione,rilassante,peccato duri pochetto : 7.5
Fuga da Atlantide : Bellissima tematizzazione,bella attrazione,abbastanza bagnata l'unica pecca è la queue line sotto al sole,ho rischiato la scottatura,non si potrebbe coprirla? 8
Jungle Rapids : Sempre bella e sempre molto ben tematizzata,adatto a chi si vuole rilassare,se si cerca il divertimento e si vuole uscire bagnati meglio cercare in un altro parco,o leggere l'altra mia recensione :wink: : 8
Ramses : Premessa,non mi piacciono le dark ride interattive,rivorrei la vecchia Valle dei Re,però quel giorno ero stanca e cercavo un po' di fresco così mi sono fatta anche un giro su Ramses,niente di che,chi non ha memoria della vecchia dark ride ( come il mio ragazzo ) può anche piacere,a me ha lasciato un po' così,comunque i bersagli sono più semplici da mirare,ho fatto molti punti persino io che sono una capra coi videogames !!! : 6.5
Mammut : Bella,senza se e senza ma ,spettacolare tematizzazione, non ho ricordi di "Big thunder mountain" perchè visitai il parco di Parigi nel 98 e quindi fatico nel trovare paragoni , comunque sia Mammut merita specie per la terza lift che non ti aspetti : 9.5
Time Voyagers : A me Sponge Bob piace,il filmato è carino e divertente e gli effetti 4d sincronizzati,piacevole l'aria condizionata all'interno : 8.5
Pulizia del parco: impeccabile non c'è niente da dire : 10
Cast Members : Gentili,sorridenti,disponibili ( come l'addetto di Raptor che ha fatto scendere il mio ragazzo prima che partisse l'attrazione e l'ha lasciato ad attendermi in stazione ) , veloci quando si è trattato di recuperare un portafoglio smarrito su Mammut,dopo 5 min era già nella zona oggetti smarriti del villaggio West!! : 9.5
Ristorazione: Molto varia e capillare,noi abbiamo scaricato dal sito i menù scontati di Aladino e ci siamo trovati benissimo,cibo caldo e di qualità,servizio al limite dell'ossequioso,prezzi modici : 9.5
Inciviltà dei guests : non pervenuta
Una bella giornata,Gardaland non finisce mai di stupire me ed ha stregato il mio ragazzo a cui è rimasto un conto aperto con Raptor .... una visita da fare almeno una volta l'anno; per rapporto qualità/quantità/prezzo/distanza/attrazioni ecc assegno un bel : 9
Per ogni salita,c'è sempre la sua discesa!!!!

Mickey78

Visita del 1° ottobre 2011.

Messaggio da Mickey78 » 2 ottobre 2011, 0:22

Dopo molti anni sono ritornato nel parco sulle rive del lago di Garda, il luogo dove è sbocciato l'amore per i parchi di divertimento :-D
Devo dire che ho trovato un parco in ottime condizioni: altissimo livello di cura del verde, pulizia e cortesia degli operatori. =D>
Apertura cancelli alle ore 9.45 e alle 10 in punto sono cadute le corde che impedivano aigli ospiti l'accesso all'area attrazioni. Vista l'affluenza (superiore alle mie aspettative) e il progressivo crescere dei minuti di attesa mi sono munito del pass Gardaland Express, ovviamente versione Adrenaline, che mi ha permesso di fare tutte le attrazioni che volevo assolutamente provare e ripetere le preferite. Ecco le mie personalissime impressioni in ordine sparso (e stavolta metto pure i voti!):
Flying Island: attrazione panoramica rotante originale anche se mancante del fascino che può avere una ruota panoramica. Voto: 6.
Jungle Rapids: molto bella la tematizzazione, percorso non molto bagnato (almeno nel mio caso). Voto: 7.
I corsari: attrazione presente anche nella precedente visita, tuttora in ottime condizioni con spettacolari effetti visivi, percorso lungo e ricco di sorprese. Voto: 8 (e tanti saluti da Jason Montague).
Ramses il risveglio: ridatemi la versione originale! La rivoglio! :cry: A parte la nostalgia, la trasformazione mi è sembrata forzata. Durante il percorso si perdono di vista le scene per sparare alle tecno-mummie ed il sistema di sparo è poco coinvolgente. Voto: 4.
Spongebob 4D: finalmente anche in Italia ho visto un bel filmato 4D, coinvolgente e divertente e con la simpatia di SpugnaGialla e compagni. Voto: 8.
Ikarus: attrazione presente anche nella precedente visita, è rimasto tale e quale. Carino come diversivo. Voto: 6.
Magic House: dopo aver provato Hex a Alton Towers sapevo cosa aspettarmi. Qui l'ambientazione è più giocosa (la casa di Prezzemolo) e nel complesso è piacevole. Voto: 6,5.
Fuga da Atlantide: tematizzazione decisamente imponente, tracciato non particolarmente movimentato. Secondo me si poteva fare di più... Voto: 7,5 (9 per la tematizzazione, 6 per il percorso).
Blue Tornado: fatta eccezione per la prima fila, durante il percorso si viene sbatacchiati da tutte le parti (roba da Centro Traumatologico Ortopedico!). Peccato perchè qui invece il percorso non è affatto male, nonostante la compatezza del tracciato. Voto: 8. Prognosi: 10 giorni s.c.
Mammut: sono riuscito a salirci dopo ben 45 minuti di coda... Nonostante l'attesa devo dire che è un ottimo family coaster (quasi ai livelli del mostro sacro Big Thunder Mountain, per interderci), il tracciato è piuttosto lungo, divertente anche per i più grandi. Voto: 9.
Space Vertigo: mi è piaciuta la tematizzazione della parte prima di salire sull'attrazione. Per il resto una torre di caduta di medie dimensioni. Voto: 6,5.
The Spectacular 4D Adventure: qui ho sentito il peso del tempo che è passato. Ai miei tempi (poco dopo il Giurassico) era un'attrazione al top, adesso forse ha perso qualche "D". Voto: 6 (in ricordo dei bei vecchi tempi).
Colorado Boat: questo invece è un pezzo di Gardaland davvero inossidabile! Ha 26 primavere ma ancora regge benissimo qualsiasi confronto. Voto: 9 (con la promessa che resti dove è per altri 26 anni!).
Sequoia Adventure: non avevo mai provato un'attrazione simile, il percorso è breve ma divertente. Peccato per la scarsa capacità oraria... Voto: 8,5.
Magic Mountain: forse perchè sono cambiati i treni o forse perchè io sono un po' cresciuto questa attrazione mi fa molto meno paura. Il percorso è semplice e piuttosto breve (anche se anni fa, non dico quanti, era davvero il massimo dell'adrenalina). Voto: 8.
Top Spin: altra vecchia conoscenza che fa il suo dovere, resta (forse ancora per poco) un buon frullastomaco. Voto: 8.
Raptor: dulcis in fundo, la novità 2011. Che dire? Fatto 7 volte di cui 2 in prima fila. E' stato il colpo di fulmine della mia visita al parco. Voto: 10 (al cuor non si comanda).
Alla luce di questa visita devo affermare che sotto molti aspetti (cura del parco, attenzione al cliente, varietà di attrazioni), pur riconoscendo lodevoli meriti alla concorrenza, Gardaland resta il parco che al momento può fregiarsi con diritto dell'appellativo di "parco n. 1 in Italia". =D>
Just like we dreamed it...

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 10 aprile 2012, 14:03

Ebbene si, dopo due anni sono finalmente tornato a Gardaland! :D

Queste le mie impressioni:

PRO

- Personale gentilissimo e simpatico.
- Parco curato.
- Raptor novità stupenda, veramente bello.
- Cibo soddisfacente.

CONTRO

- Pubblicità a volte troppo invadente.
- Aumento del prezzo del biglietto con due attrazioni in meno e una mezza novità.
- Alcune attrazioni sono migliorate ma il altre ci sono i soliti problemi (buchi nella tematizzazione, usura ecc...).
- Ramses dopo due anni non è stata per niente migliorata, è veramente uno scempio di attrazione, penso che non la rifarò mai più.

Per il resto è stata una giornata molto bella, affluenza media con diversi stranieri, siamo riusciti a fare e rifare praticamente tutto. :)
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

DiegoKevin

Messaggio da DiegoKevin » 20 giugno 2012, 14:47

Ho visitato Gardaland in gruppo il 19 Giugno. Le ottime tariffe per chi prenota e paga in anticipo rendono il rapporto qualità-prezzo eccellente. Giornata splendida, affluenza medio-bassa, tutte le attrazioni con code di 1 minuto, max tempo di attesa 30 minuti su L'era Glaciale 4D dovuto non alla coda in queue line ma alla durata stessa dell'attrazione. Pulizia impeccabile, personale disponibile (a volte assillante alle bancherelle con i giochi a premi) Partiamo dalle novità:
L'Era glaciale 4D: nella maniera più assoluta l'attrazione si è rivelata una vera e propria perdita di tempo, l'estenuante attesa all'esterno (nonostante, ripeto, fosse segnalato solo 1 minuto di attesa in quanto c'era pochissima gente) seguita da altri 10 minuti di attesa all'interno, non è stata ripagata una volta entrati. Personalmente ritengo che si rende necessaria la creazione di un filmato ad hoc per il teatro, come era stato fatto con Time Voyager (la cui bellisima scenografia esterna è stata sostituita da un'anonima parete bianca), e che il target dell'attrazione sia ristretto solo ad una fascia d'età bassa.
Water war: semplice ma legittimo, con questo caldo si rivela una buona occasione per rinfrescarsi; inserita in un contesto a cui non appartiene, partecipa del disordine tematico dell'area "Luna Park"
L'assenza di Ikarus non si fa sentire per niente.
La presenza degli sponsor sulle attrazioni si fa sentire, o meglio vedere, ma non sconvolge. Il caso più invasivo è quello di Mammut, che però non è disgustoso o deludente e tantomeno "rovina l'atmosfera" (oserei dire che al terzo giro passa anche inosservata).
Tutte le attrazioni erano in ottima forma, Blue Tornado e Raptor su tutte; non ho visto, o non mi sono accorto, di malfunzionamenti, anzi penso che quest'anno abbiano dato una risistemata in giro.
Fuga d'atlantide è stata divertentissima, nonostante gli avvertimenti una famiglia ha deciso di salire sulla nostra stessa barca e nei primi posti: fino alla prima discesa tutto bene, dopo di che si è scatenato l'inferno; arriviamo in stazione competamente fradici accolti dalle facce stupite del personale, ci lanciamo in un applauso che coinvolge anche la queue line.. emozionante (una volta scesi i bambini in prima fila ci hanno addirittura ringraziato!)
Per il resto tutto bene, cena al Fast Food dei Corsari (a prezzi ragionevoli), all'uscita assistiamo allo spettacolo davanti alla Nave dei Corsari, con il coinvolgimento di una ragazza in compagnia con noi; tempo di altri cinque giri su space vertigo, raptor, blue tornado, usciamo e ci viene offerta la Coca Cola. Dopodichè salutiamo Gardaland e torniamo a casa.
Bilancio finale: una giornata fantastica; passare una giornata a Gardaland almeno una volta all'anno è da fare, non ci si può lamentare del prezzo di ingresso, perchè con un po' di accortezza non è affatto difficile risparmiare 10 € per biglietto.
Tuttavia si fa sentire il bisogno di una attrazione nuova e veramente "adrenalinica"...

Ancient Mariner

Messaggio da Ancient Mariner » 24 giugno 2012, 12:23

Bellissima e godibilissima giornata ieri al parco. Numero di gente non eccessivo dovuto forse al rischio temporali.
Per la prima volta ho usufruito dell'express (penso che lo farò sempre d'ora in poi).
Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado, Mad House, Mammuth, Corsari (bellissimo dopo il restyling), Ortobruco, Cavalli, Tazze, Monorotaia, Raptor, Cinema 4D, Time Voyager, Trasgardaland e ora non mi ricordo altro.
Finalmente sono riuscito a fare la foto con Prezzemolo, con tigrotto e con i personaggi dell'era glaciale.

Nota di merito agli spettacoli, che avevo sempre saltato. Bellissimo quello dei disegni con la sabbia, divertente quello dei Jumbo Jumbo.

Cose negative: le pubblicità, davvero troppe e fastidiose; nel labirinto siepi rotte da qualche incivile a cui dovrebbero essere mozzate le mani.

Meravigliosa giornata e poche code.

Andrez

Messaggio da Andrez » 22 luglio 2012, 11:49

ieri sono andato al parco,sono partito da casa con poche aspettative ma sono stato piacevolmente sorpreso:
appena entrati è saltato fuori un temporale allucinante che ha tenuto il parco fermo per una buona mezz'ora
-Blue toornado,raptor,magic house,volaplano,corsari,seqoia(quest'ultima chiusa fino alle 3)e probabilmente chiuse pure Mammut,Fuga e jungle rapids(queste suppongo io,non ho potuto constatare di persona)stando alle parole di un addetto alle attrazioni dopo il temporale hanno avuto un calo di tensione e la maggior parte delle attrazioni erano chiuse per questo problema,alla fine comunque il parco è tornato nella normalità e in piena forma

passiamo alla novità:terribile,un cinema del genere non può essere sottovalutato da un filmato mediocre,l'unica cosa che non mi è dispiaciuta è che essendo un filmato con scene prese dal film..almeno faceva ridere...ma a gardaland che c'entra???

altra nota negativa:la pubblicità...ma mi sono espresso già molte volte riguardo a questo argomento e non voglio diventare noioso..

passiamo ora alle note positive;il personale davvero gentilissimi ed educati,aiutano davvero a farti passare una buona giornata con il loro comportamento..e pure i SAE,di solito con loro ho sempre avuto esperienze negative,ma quest'anno in fatto di educazione sono migliorati molto anche loro
Corsari:qua bisogna davvero fare i complimenti alla sempre criticata merlin!!in 15 anni di giri sui corsari mai gli avevo visti così in forma,questa è la vera novità di quest'anno

infine purtroppo non ho potuto vedere lo spettacolo finale per via del temporale che ci ha accompagnato fino all'uscita del parco

voto generale:7 pieno,se nei prossimi anni sistemano il parco come hanno fatto quest'anno con i corsari,gardaland può tornare a risplendere,ma c'è molto lavoro da fare,diminuire le pubblicità..o almeno renderle meno invasive e fare meno novità commerciali
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

stelly25

Messaggio da stelly25 » 29 luglio 2012, 18:26

Dopo 2 anni il 25 luglio sono tornata a Gardaland :D
Premettendo che era un mercoledì scacciacrisi ho trovato il parco abbastanza pieno di gente, con code di circa 40-60 minuti su quasi tutte le attrazioni, tanto che ho preferito acquistare la Extreme Express e la single ride per Fuga da Atlantide, Colorado Boat e Mammut per evitare di perdere troppo tempo.
Ho trovato come sempre un parco pulitissimo (voto 10), cast member gentili, disponibili e sorridenti (voto 9), cura del verde e tematizzazione sempre OK e moltissime zone d'ombra (voto 9). Per quanto riguarda i difetti l'acqua della cascata all'ingresso mi è sembrata un pò sporca, le segnaletiche sono un pò dispersive e alcune file express (come per il Mammut) sono un pò troppo nascoste.

Per quanto riguarda le attrazioni:
-Fuga da Atlantide: bella, giro piacevole, solo che ho notato che ci si bagna un pò troppo poco. Voto 9
-Mammut: nelle ultime file è veramente intenso e sembra molto più veloce. Voto 9,5
-Jungle Rapids: dovrebbe essere più tematizzato il percorso. Voto 8
-Ramses: a volta sembrava che non funzionassero le pistole; bisogna attendere 2 secondi quando si centra il bersaglio e poi sparare. Voto 7
-Magic Mountain: provato questo coaster per la prima volta e sinceramente mi è sembrato più intenso di come me lo aspettavo. Voto 7,5
-Colorado Boat: fastidiosi coloro che sparano da quei cannoni e anche pericolosi se colpiscono in un occhio. Voto 6,5
-I Corsari: una delle attrazioni migliori del parco; il drago alzava la testa. Voto 10
-Raptor: provato per la prima volta; il coaster migliore del parco. Giro piacevolissimo, comodissimo, peccato solo che va un pochino lento. Bella la tematizzazione. Voto 10
-TransGardaland Express: l'ho riprovato dopo ben 15 anni. Mi ricordavo un percorso migliore. Bello il passaggio a livello. Quella pubblicità del Ketchup non si può vedere. Voto 5,5

Passiamo ai spettacoli visti:
-Baz: veramente bello, divertente ed entusiasmante. Gentile anche perchè dopo lo spettacolo ha firmato gli autografi e si è fatto le foto con i fans. Voto 9
-Quel selvaggio comico west: carino e bravi i ballerini. Voto 7,5
-Palablù: Bello lo spettacolo e stupenda la galleria dove si può vedere la vasca con i delfini. Voto 9,5

Per quanto riguarda i punti ristoro:
-Covo dei Bucanieri: cibo buono e prezzi accessibili. Voto 8
-Self Service Aladino: Convenienti gli sconti da 6 euro. Voto 8

Considerazioni generali: Come ogni volta che ci ritorno questo parco riesce sempre ad entusiasmarmi, a farmi divertire e a trasportarmi in un mondo magico. Nonostante tanti piccoli difetti per me rimane sempre il parco divertimenti n. 1 d' Italia. ;)

mantox

Messaggio da mantox » 11 agosto 2012, 16:44

ciao... quest' anno voglio mettere anche il mio di resoconto :wink: ieri, bella giornata temperatura gradevole e parco, direi molto vivibile. Attrazioni tutte con tempo di attesa max di 15 min., ad eccezione di colorado boat che è rimasto costante sui20/25 min. per tutto il giorno, tranne la sera verso le 18,30 che è passato sui 10 min. . Pulizia parco ottima ( addirittura un dipendente a levare cicche masticate da marciapiedi vicino le aiuole ), il verde sempre ben tenuto. Per quanto riguarda le pubblicità, vero danno un po' fastidio, soprattutto quella su i corsari e poi quella gigante al posto di ikarus e un pochino, quella su mammut. Attrazioni tutte aperte, senza guasti, a parte fuga da atlantide che ha aperto in tarda mattinata per un problema. In conclusione, direi che anche se ci sono dei piccoli problemi , per me e per i miei genitori di 63 anni, il parco resta sempre il n.1 in italia e quando ritorniamo lì, ogni volta si torna bambini e ci si diverte sempre un sacco!!!!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”