Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Resoconti di visita al parco

Messaggio da Silvia Forghieri » 25 luglio 2006, 10:52

Per evitare il proliferare di topic sui resoconti di visita personali al parco, è stato deciso di istituire un unico topic in cui chi lo desidera può scrivere un breve resoconto sulla sua visita al parco (niente foto per favore).
Attenzione però che questo non deve diventare un topic in cui elencare la attrazioni fatte o indicare la cronaca dettagliata della vostra giornata con tutti i vostri movimenti :wink:
Eventuali topic inerenti a resoconti di visita al parco/commenti, saranno eliminati o chiusi senza preavviso.
Vi ricordo inoltre che è sempre possibile inviare i commenti (attenzione, commenti, non resoconti di visita) su questo parco entrando nella sezione Commenti della scheda del parco e, se ben scritti, potrebbero essere pubblicati nella stessa sezione.

Nota: questo topic è riservato a chi vuole scrivere il proprio resoconto. Eventuali messaggi di commento ai resoconti, saranno eliminati senza preavviso.
Ultima modifica di Silvia Forghieri il 10 aprile 2007, 18:42, modificato 2 volte in totale.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Katullo

Messaggio da Katullo » 25 luglio 2006, 16:42

Resoconto visita 19 e 20 Luglio 2006:

Sono tornato prima del previsto e durante questa settimana ho visitato i due Resort più importanti sulle rive del Garda.

I primi due giorni li ho dedicati a Gardaland, entrando al parco durante il primo pomeriggio e uscendo intorno alle nove e mezzo, perchè avevo la mattina sempre impegnata già dalle prime ore.
Nonostante questo, per la poca affluenza riscontrata mercoledì e giovedì ero riuscito a fare solo nel primo giorno tutte le attrazioni più importanti del parco, compresa Sequoia Adventure che aveva 30 minuti di fila.
Sempre riguardo quest'attrazione, in pieno pomeriggio del 20 c'erano solo 10 minuti di fila (in pratica cominciava ad esserci gente dalle scalette che portano alla stazione banchisa).
Sequoia Adventure è molto divertente, ed è una sensazione stranissima camminare appesi a testa in giù senza toccare il seggiolino con il sedere!
Ma secondo me 30 minuti di fila sono già esagerati per un'attrazione del genere!
Nell'attrazione "I Corsari" hanno aumentato in modo massiccio la nebbiolina nella scena della foresta, della grotta e del mondo sommerso. Inoltre alcuni animatronics come il polipo prima della salita funzionavano perfettamente.
Anche nel' "La Valle dei Re" ho visto che sono state aggiunte delle scenografie, come nella sala del sarcofago o della città, ma alcuni robot sono ormai in pessime condizioni e necessitano di un cambiamento, ma confido che lo facciano molto presto.
Inoltre ho visto che in giro hanno messo dei cartelli con scritto "Gardaland Express"...ma ne state già parlando in un'altro topic.
Non ci sono stati casi di personale scorbutico e questo mi ha fatto molto piacere! Pensate che la sera del 20, prima di uscire ho comprato lo zucchero filato, e mangiandolo mi sono accorto che sapeva di fragola (io sono allergico). Mi sono subito precipitato al chiosco doveva l'avevo comprato per sapere se c'era la fragola o meno, e la commessa ha subito cercato tra le scartoffie la composizione di quest'alimento dicendomi che il sapore di fragola era dovuto a un composto che dava solo il sapore.
Anche se era suo dovere informarmi, l'interesse con cui ha cercato tutto quanto e il modo in cui me lo ha spiegato mi ha fatto molto piacere, e sinceramente neanche me lo aspettavo un trattamento così buono dallo staff di Gardaland!
Quindi, sia per la poca affluenza di persone, sia per l'ottima qualità di lavoro di staff e attrazioni nonostante il caldo sono rimasto veramente molto soddisfatto dal parco come non succedeva da tempo! L'ultima volta che mi sono trovato così bene fu nel 1995, ultima visita al parco prima della ripresa nel 2001.

In conclusione dalla sufficenza tirata che avavo dato a Gardaland dopo il meeting natalizio, non ho problemi a dare al parco un bell' 8.50 per le splendide giornate che ho passato!
Membro segreto del Baltimore Gun Club

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 27 luglio 2006, 15:45

visita del 26 luglio
Dopo 2anni di assenza sono tornato a gardaland e ne sono rimasto affascinato ancora una volta!
Ieri il parco era davvero molto vivibile; mai trovato gardaland così, con file di al massimo 15 minuti....La giornata è trascorsa davvero tranquillamente, non è stata affatto stressante....e poi, mi sono trovato per la prima volta bloccato su una attrazione: fuga da atlantide.infatti alla fine della prima discesa, appena entrate nel "tunnel" una voce ha detto che per motivi tecnici l'attrazione era chiusa.infatti, proprio prima della seconda salita, in tutto sono rimaste ferme 5 barche.subito sono arrivati i meccanici che hanno cercato di risolvere subito la cosa, ma dopo credo 10 minuti ci hanno fatto scendere passando dentro la scenografia :D anche se dopo non molto l'attrazione era di nuovo in funzione!
altre interruzioni, sì, ieri ne ho trovate altre: sequoia che non appena aperta ha avuto un blocco di una carrozza subito dopo la stazione e un altro blocco la sera.....poi, anche top spin sempre la sera, era fermo e ha effettuato diversi giri a vuoto....Ma succedono spesso queste cose? lo chiedo perchè non mi era mai capitato di trovare attrazione momentaneamente chiuse per problemi tecnici....
Comunque, è stato tutto magico e anche il nuovo teatro, con lo spettacolo Brodway celebration mi ha regalato emozioni che da tempo non provavo, assistendo ad uno spettacolo.....
l'unica pecca è che, anche se ho goduto appieno del parco (dalle 9:30 a 0:00) una giornata passa molto, molto velocemente :lol:
spero di tornare quanto prima!!! :D

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 3 agosto 2006, 17:34

a me è capitato ad halloween dell'anno scorso..o meglio,il 1°novembre...beh, il parco era deserto e ci siamo fatti fuga in 3(ossia solo noi!)inoltre a mezzogiorno avevamo fatto almeno una volta tutto ciò che ci interessava e...alle tre del pomeriggio giravamo a vuoto mangiando dolci delle bancarelle a destra e a manca!
insomma,quel giorno go totalizzato l'impressionante (almeno per me!)record di 3 fuga,2blu tornado,4 magic mountains,2 colorado,2 jungle rapids,oltre a tutto il resto fatto...insomma,che spasso!
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 3 agosto 2006, 20:31

Ragazzi, questo topic è solo per i resoconti dei viaggi, non per discussioni private su quando andare al parco, sulle previsioni di affluenza o sulle ipotesi di future visite al parco.
I messaggi personali scambiateveli via email, non qui sul forum.
Grazie.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Tabris
Contatta:

Messaggio da Tabris » 10 agosto 2006, 11:11

Ieri, mercoledì 9 agosto, sono stato al parco. Contrariamente alle previsioni era decisamente vivibile, e poi con il gardaland Express ancora così poco diffuso si viaggia che è un piacere. Fuga da Atlantide è stata ferma tutta la mattina per poi essere riaperta nel pomeriggio, mentre i corsari sono stati chiusi nel primo pomeriggio per un "problema tecnico" (ho riprovato verso le 19 ma l'attrazione era ancora chiusa). Per la prima volta sono stato a mangiare al saloon e ne sono rimasto soddisfatto. Rispetto a tutte le mie altre visite devo purtroppo segnalare vari dipendenti piuttosto svogliati e non troppo cortesi alle attrazioni (4d adventure, fuga da atlantide, magic mountain). Invece voto 10 agli addetti della ristorazione, sempre cordiali e disponibili. Nel complesso ho passato un'ottima giornata :wink:
God's in His Heaven, All's Right With The World..

caido

2007

Messaggio da caido » 7 aprile 2007, 23:58

2 righe brevemente sulla visita nella giornata di oggi, giorno prima di Pasqua 2007.
Affluenza discreta, non eccezzionale, parco vivibile.
2 fatti da notare che mi hanno fatto storcere il naso:
all'apertura alle 9.30 solo una parte di parco era disponibile. La parte di parco che andava da Time Voyager e Valle dei Re fino alla fine del parco compreso i Corsari era chiusa al pubblico fino alle 10.30, orario di apertura. Da quello che ho capito questa cosa succederà durante tutto l'anno. La cosa che dà fastidio è che non c'è nessuna indicazione dell'apertura posticipata di metà parco all'entrata.

Altra cosa: ho scoperto abbastanza stranamente che le cinture di Fuga da Atlantide non riescano a contenere chi ha fianche molto robusti. Ovvio che prima di tutto in un parco debba essere tutelata la sicurezza, ma ritrovarsi a fare la fila per un'ora in una attrazzione, dove viene indicato che le persone TROPPO robuste non possano entrare, mi sembra un tantino esagerato in quanto non si capisce la misura precisa della parola TROPPO. Infatti una persona che conosco, non riuscendo ad allacciarsi la cintura non ha potuto svolgere l'attrazzione. Da notare che questa è l'unica attrazzione dove ha avuto problemi. E non stò parlando di una attrazzione adrenalinica, ma di una attrazzione per tutta la famiglia.

Arthas1986

Messaggio da Arthas1986 » 13 aprile 2007, 20:44

Ciao a tutti sono tornato da pochissimo da Gardaland, oggi (13/4/07) è stata una splendida giornata! Sia da parte del Meteo (non troppo caldo ne troppo freddo) sia dell'affluenza (l'unica coda degna di nota è quella al colorado boat di circa mezzora...)Tutto ok a parte forse il personale delle attrazioni leggermente "scavolato...."

ferrafra

visita venerdì 27/07

Messaggio da ferrafra » 31 luglio 2007, 10:55

Scusate... avevo aperto un altro post!...
Ero un po' preoccupato prima di partire perchè la vendita ad un gruppo straniero non l'avevo tanto digerita. Ho sempre adorato la bellezza e la cura del dettaglio... ma soprattutto l'italianità!!!!
Diciamo pure che ero un po' incavolato... la nuova gestione, l'aumento del biglietto (tra l'altro il parcheggio auto e camper costa uguale) con relativa figura barbina perchè tutti i depliant presenti in giro riportano i vecchi prezzi... insomma boh!
Poi sono arrivato GARDALAND è SEMPRE GARDALAND.
Però una critica che sfocia dal profondo del cuore.
CAST MEMBER
1) gli vogliamo dare delle divise decenti? ma soprattutto vogliamo che siano vestiti a tema con l'attrazione? Su sequoia c'era un AVIATORE... space mountain erano in divisa d'accoglienza, Jungle rapids e FDA magliette stampate... insomma non un bel vedere!!!!
2) Ho visto litigare più e più volte gli addetti! Nessuno che ti fa un sorriso neanche all'ingresso del mattino... annunci in italiano prima della partenza... nastri usurati (Su FDA sembrava che facessero girare una musicassetta su cui entrava una voce live ogni tanto). Quando siamo scesi da jungle rapids il gommone non si era bloccato, l'omino non c'era e una signora a momenti si fa un bel bagno!!

Migliorerà?
Ciao

andyt

Messaggio da andyt » 25 agosto 2007, 22:43

RESOCONTO VIAGGIO 22/23 AGOSTO

Giornata fatta di pioggia e nuvole però questo ha impedito alle file di diventare astronomiche. :wink:
Ero in un gruppo di 8 persone e ci siamo divertiti un mondo!!! Praticamente solo io ero già andato a Gardaland e ho fatto un po’ il cicerone saputello della situazione e vi garantisco che la reazione degli altri è stata entusiastica! :D

Appena arrivati subito un giro sul TransGardaland Express ma si è rivelata un’ennesima delusione fatta di pezzi messi lì a caso per non parlare del treno che durante le curve faceva un rumore spaventoso…..in seguito ci siamo lanciati su Ikaurus che a me sembra abbia cambiato totalmente il giro….praticamente le macchinine giravano l’uno attorno all’altra ma non per il perimetro dell’attrazione rendendo tutto moooolto noioso. :?
Poi siamo passati al favoloso Blu Tornado e alle jungle rapids (sempre super meravigliose). Il grande successo della giornata è stato (anche a detta degli ospiti novelli che erano con me) Fuga da Atlantide che abbiamo ripetuto ogni 2 ore fino alla chiusura.
Grande emozione anche sullo Space Vertigo che, mi ripeto, è a mio modesto parere nettamente superiore alle torri di Mirabilandia. Chi era con me e ha provato anche l’attrazione di Mira mi ha confermato la stessa cosa. 8)
Un giro su Canyon e devo aggiungere che sta diventando una delusione terribile, già il giro è breve, in più non funzionavano neanche i pochi effetti che prima c’erano, tipo la roccia che cade o l’acqua che si ferma al passaggio. :roll:
Abbiamo visitato il palaghiaccio con uno spettacolo mozzafiato di ottimi acrobati e poi il teatro per il Broadway Celebration. Il musical non mi è piaciuto molto sarà forse per il fatto che sono un grande appassionato di misicals e questa celebrazione l’ho trovata proprio sotto tono.

Un giro su Tunga che a me sembra anche un po’ rinnovato se non erro, molto carino……. e poi il Colorado Boat che si ripete essere sempre un attrazione da sballo.
Magic Mountain e poi la mia preferita la Sequoia. Per questa attrazione ho trovato sentimenti discordanti. Alcuni dicono che è terribile, addirittura peggiore del Blu Tornado…per altri è solo un’attrazione per coraggiosi ma senza brivido……….bah, io l’adoro!!

Il cinema 4D sempre divertentissimo (anche se vi sconsiglio vivamente la prima fila perché viene solo un gran mal di testa) e poi il Time Voyager.
Beh vorrei spendere 2 paroline per questa nuova attrazione un po’ sopravvalutata. La fila era terribile ma i tempi di attesa sono stati decenti, l’ingresso per il preshow mi sembrava più una ressa in una giornata di saldi (fidatevi, ve lo dice uno che lavora in un immenso negozio a Via del corso a Roma). Il pre-show è stato un po’ stupido e non si capiva bene il nesso con l’attrazione (ma forse è stata colpa della pioggia che mi aveva bagnato i mie 3 neuroni) poi una corsa e uno “spingi spingi” per attraversare l’unica porta di accesso e un’ennesima corsa a prendersi il posto migliore……lo show in compenso è stato divertentissimo. :P
I Corsari belli e la Valle dei Re sempre uguale.......forse sente un pò il peso degli anni.
Il light of life è stato molto emozionante
In ogni caso la giornata è stata favolosa raddoppiata con l’ingresso il giorno dopo.
Insomma Gardaland è sempre MERAVIGLIOSA!

Ps: il personale alle biglietterie mi ha fatto arrabiare moltissimo, avevano una scontrosità che proprio di prima mattina non volevo vedere!!!! :evil:
Per il resto del personale è stato tutto OK
Andrew - No Day But Today

Griffon

Resoconto 13 ottobre 2007

Messaggio da Griffon » 31 ottobre 2007, 11:31

Il 13 ottobre sono tornato a Gardaland per Magic Halloween.
La giornata era fin troppo calda per ottobre; il parco, pur essendo un sabato, era molto vivibile e le code quasi nulle (credo che massimo ci sono stati 15 minuti su Time Voyagers).
Il parco come sempre ha offerto a noi visitatori (e super appassionati) la sua incommensurabile magia di halloween. Davvero molto è stato speso in addobbi e decorazioni, in tutti i quartieri evi erano zucche, pipistrelli, streghe guardinghe sui lampioni, fantasmi, scheletri, ragni e chi più ne ha più ne metta...
Un ruolo importante l'hanno avuto anche i numerosi personaggi mascherati che si aggiravano per il parco e all'ingresso coi quali si poteva scattare insieme una foto ricordo. Insomma l'atmosfera c'era tutta!
Gli spettacoli nei vari teatri sono stati studiati apposta per halloween: al Gardaland Theatre andava in scena Halloween Celebration, uno spettacolo che prende le distanze dal più famoso Broadway Celebration (più musicato e con un ritmo forse più incalzante) ma non per questo meno interessante. Oltre a vari numeri di contorsionismo, molto bello lo è stato anche quello sui tappeti elastici.
Al Palaghiaccio è stato messo a punto Halloween on Ice, sulla falsariga dello spettacolo estivo, ma con una storia e musiche diversi; show molto gradevole e coinvolgente, nonostante qualche piccola caduta da parte degli artisti e qualche passaggio fuori tempo nella danza.
La sera ha visto il passaggio nel parco della Halloween Parade, bellissima come al solito ma più corta di quella estiva... le diavolette in costume non erano davvero niente male!
Infine sullo sfondo della Valle dei Re, Light of Life ha intrattenuto e coinvolto gli spettatori nel migliore dei modi: subito a seguire, i fuochi artificiali sulle note di "Notte da urlo" e lo spettacolino Rest in Peace (che dura poco e non aggiunge nulla di che ma che secondo me contribuisce molto all'atmosfera di halloween con le musiche e i fumogeni).

Volevo parlare anche di qualche aspetto un po' negativo, o meglio, di qualche consiglio per migliorare in futuro il parco. Qualche problema ormai è noto: occorrerebbe una bella manutenzione generale alle principali attrazioni (Valle dei Re, Tunga, Corsari... insomma quelle che mostrano più i segni del tempo). Inoltre i Canyons sono ancora chiusi e chissà che fine faranno...
Time Voyagers ha sempre i problemi di quest'estate (troppa lentezza, pre-show) che andrebbero risolti.
Per quanto riguarda gli spettacoli, la nota negativa sicuramente è stata l'eliminazione di Cavalieri delle Tenebre, dello show al Castello di mago Merlino, di quello al Convention Center e all'arena Hawaii. Un vero peccato questa penuria di spettacoli, spero sinceramente che la tendenza per il futuro non sia al risparmio con questa Merlin. Inoltre nessuno ha visto le mummie vere nella Valle dei Re come gli anni precedenti.
La parata andrebbe organizzata molto meglio; non è possibile che quando gli addetti alla sicurezza "tirino" il cordone per tenere dietro la gente, questa passi ancora all'interno, davanti, come se nulla fosse.

In ogni caso Gardaland merita la visita anche ad halloween. Le attrazioni, gli spettacoli e il tema generale sanno coinvolgere come pochi. Un plauso da parte mia va anche alle nuovissime musiche realizzate per halloween, musiche che si possono sentire nei vari spettacoli e diffuse per il parco e che, purtroppo, non sono ancora disponibili in un cd. Peccato, davvero.
Una chicca però c'è stata: hanno ristampato la compilation n°3 e la si può trovare nei negozi del parco a 2,50 euro!

wijjyu

Resoconto visita 23/07/08

Messaggio da wijjyu » 24 luglio 2008, 21:48

Eccomi qua. Appena tornato da un divertente viaggio fra i principali parchi del Garda (gardaland,movieland e aquaparadise).
In questo topic ovviamente parlerò solo del secondo giorno passato a Gardy.

Iniziamo dal meteo. La giornata di mercoledì era soleggiata e abbastanza calda, l'ideale per il grande parco tematico italiano. Tuttavia il sole splendente non ha accecato il mio (nuovo, grazie a parksmania) occhio critico; il parco infatti merita un po' di note negative:
1-L'aumento di prezzo. Vabbè c'è un topic di 20 pagine in questo forum e grazie ad esso ero preparato ma gli amici con cui sono andato si erano organizzati per pagare 32€
2-Disorganizzazione orari. Sul sito ufficiale del parco c'è scritto chiaramente che l'apertura era alle 9:30, ma una volta piazzatici nella biglietteria abbiamo notato l'orario vero e proprio 10:00-24:00. Nonostante ciò ci hanno fatto entrare alla mezza nel parco e a quel punto abbiamo pensato che l'orario delle 9:30 fosse effettivamente corretto. Invece siamo stati bloccati nella parte iniziale sino alle 10 senza un cartello che ci spiegasse cosa succedeva. Ora io no so se in tutte le giornate di luglio è così, ma di sicuro un po' di informazione in più non avrebbe guastato. Inoltre tutta la zona più a sinistra nella mappa di mammut era chiusa fino alle 11.
3-Malfunzionamenti delle attrazioni. Molti si sono subito fiondati al mammut appena ne hanno avuto la possibilità rimanendo bloccati alla terza lift per un guasto che li ha trattenuti per una buona decina di minuti. Questo non contribuisce di certo a dare una buona immagine al parco.
4-Difetti delle attrazioni. Ecco questi sono i soliti, è da tempo che si protesta per i cigolii del top spin, per i vecchi animatronics della valle dei re e del tunga, quindi evito di ripetere la solita solfa.

Ma si merita anche ottimi complimenti
1-Grande quantità di gente. Non che sia piacevole ma significa che il parco ha successo.
2-Parco eccezionalmente pulito grazie al grande numero di addetti competenti.
3-Grande qualità del cibo, e non parlo solo dei fast food ma anche della pasta alla locanda del corsaro nero
4-Buona gestione del Gardaland express con timbratori sempre attenti a quando la fila express va lasciata passare. Effettivamente ho notato che i privilegi sono comunque un po' eccessivi. Io e i miei 3 amici per esempio ci siamo presi un 2 biglietti a testa (spesa folle) e abbiamo fatto 2 giri sul mammut, il primo, nel pomeriggio, aveva la coda normale che arrivava fino a fuori dall'insegna grande che delimita l'inizio della queue line rocciosa. noi invece abbiamo trovato 0 fila nell'expess e siamo entrati subito, di fatto rubando posti ai poveri, stanchissimi,accaldatissimi guest della queue normale. Ecco forse una pecca dell'express è anche la poca pubblicità. Questa infatti allungherebbe un po' la coda veloce rendendo un po meno lampante l'ingiustizia.
5-Per le singole attrazioni sono da notare le ottime condizioni, secondo me, dei corsari il cui unico difetto probabilmente è lo spago troppo visibile che regge i tentacoli del polpo nella parte sommersa, nonchè la mancanza di Veko-scossoni nel Blue Tornado.
6-Segnalo l'enorme qualità dello spettacolo notturno "Light of life" con effetti veramente belli (ebbene sì siamo stati nel parco dalle 9:30 alle 23 passate)
7-Consiglio: se passate una sera gland, col buio sono assolutamente d'obbligo Fuga da Atlantide, Jungle Rapids e Colorado Boat. le prime per le belle luci scenografiche della tematizzazione, l'ultima per l'effetto "quasi buio" nel passaggio nella foresta dopo la prima discesa. Inoltre molto bello è Blue Tornado che col buio aumenta un po' l'adrenalina, immagino sia bello al buio anche Space Vertigo ma non ho avuto il tempo di provarlo la sera, come del resto anche Flying Island che deve essere strepitoso di notte.
Cosa darei per una gita a Europa Park con pochissima gente e bel tempo.... mi sapete consigliare il periodo migliore?

mario08

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da mario08 » 2 agosto 2008, 15:23

Siamo stati a Gardaland a Luglio 2008 il giorno 11 abbiamo acquistato con mia moglie e mio figlio di 5 anni 3 biglietti per gardaland + sealife (senza ricevere alcuna spiegazione). Dopo aver visitato entrambe le attrazioni (tutto un pò di corsa) la sera, tornati in albergo, abbiamo letto su un foglio pubblicitario che era possibile sfruttare il biglietto in uno stesso giorno o due giorni consecutivi (non era specificato che un giorno era per il sealife ed un altro era per gardaland) per cui il mattino dopo (il 12 luglio mattina) siamo tornati al Parco ripagando il parcheggio ma all'ingresso, dove ovviamente l'entrata elettronica non ha aperto il cancello, ci hanno spiegato la questione (ed abbiamo scoperto più tardi che sul retro del biglietto era scritto COMBI I 1gGDL+1gSLC forse avremmo dovuto capire da quello e non pensare ingenuamente ad una promozione???!!). Siamo andati alla direzione NON per provarci ma perchè il bambino si è messo a piangere e ripagare l'ingresso proprio non potevamo sperando in un atto di comprensione per chi aveva fatto tanti chilometri per rivedere quello che rimane per me uno dei parchi più belli d'italia. Al "Castello" un signore alto, vestito in scuro,sulla cinquantina, con pochi capelli, non ha voluto sentire ragioni, assumendo un atteggiamento rigido e dimenticando comunque che eravamo stati suoi clienti il giorno prima e che lo saremo (forse) in seguito. Abbiamo perso un sacco di tempo perchè poi tornati indietro al parcheggio (INVITO TUTTI A NON CADERE NEL TRANELLO DI UNA PUBBLICITA' POCO CHIARA) abbiamo richiesto almeno il rimborso del parcheggio usufruito per mezz'ora. Fortunatamente abbiamo incontrato ZAK, se ho capito bene, uno dei responsabili del parking: GRAZIE per essere stato cortese ed averci capito, ascoltando serenamente le nostre ragioni, senza trattarci come i romani che ci vonno provà !!! Sarebbe bastato un pò più di eleganza da parte di qualcun altro.
Saluti
Mariow

capitano39

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da capitano39 » 9 agosto 2008, 18:22

Io sono stato a Gardaland il 7 Agosto, nel parco non c' era molta gente, in effetti le persone erano tutte concentrate al mammut, Time voyagers e colorado boat... le atre attrazzioni erano praticamente vuote. Ho fatto il gradaland express versione FAMILY (visto che di solito sulle attrazzioni adrenaliniche non c' è mai troppa fila)... Non stò a dire quello che dicono tutti cioè che gardaland è fantastica visto che già lo sappiamo... Grazie al fast pass e alla poca fila sono riuscito a provare un sacco di attrazzioni: Mammut, Time voyagers, Tunga, Magic House, Sequoia adventures, Magic mountain, Blue tornado, Transgardaland express, Top spin, Ortobruco tour,Fuga da atlantide (la mia preferita), Jungle rapids, Colorado boats, Flying island, I cosrari, La valle dei re, Space vertigo, The spectacular 4d adventure e ho visto lo spettacolo Holliwood drems(splendido sia lo spettacolo ma amnche il teatro)... Io non andavo a gardaland dall' apertura di fuga e quindi per me è stato un parco completamente nuovo visto che se fuga ha aperto nel 2003 e io avevo 9 anni. Le attrazzioni tutte splendide ma fuga dopo 5 anni si riconferma la mia attrazzione preferita...
L' unica nota negativa è tutta la prostituzione che ho visto dopo la rotatoria con il prezzemolo di siepe, va bè che gardaland non c' entra niente ma ca cavolo è possibile che al parco numero una d' italia non gli importa niente di quello che succede tra l' entrata e il Gardaland Hotel... Forse in quel tratto di strada ci saranno state una ventina di lucciole!!!!!
Poi un' altra cosa, non so se qualcuna di voi conosce il camping "Gasparina" ma è un rivenditore di biglietti per gardaland e invece di vendere i biglietti interi per ogni persona vende i biglietti gruppi: Gardaland + Sea Life= 31,50€ quindi se a qualcuno piace andare in tenda o in camper vi consiglio questo campeggio a 2 passi dal parco... CIAO CIAO

elthryn

Resoconto di un disastro!

Messaggio da elthryn » 20 agosto 2008, 15:54

Sono stato a Gardaland il 19 agosto..

Era martedi ed e' stato un disasro,io Gardaland la conosco bene e posso giurare che non ho mai visto cosi tanta gente dentro il parco, da furbo ho pensato che martedi non ci sarebbe stato nessuno ma mi sbagliavo :(, i biglietti del express per saltare le code erano esauriti (approposito ho trovato questa idea del biglietto Express orribile),e ad ogni attrazione c'era una coda assurda (anche su space vertigo che ho trovato SEMPRE vuoto)...

Morale della favola sono riuscito a fare solo: Top Spin, Mammuth,Time Voyager e Mad House. tutto questo in mezza giornata (la mattina sono andato al Movie studios).

Parlando con un barista nell'area di fuga da atlantide mi ha detto che Domenica della settimana di ferragosto il parco era vuoto... a saperlo prima ci andavo quel giorno,penso propio che la prossima volta che decidero' di andarci cerchero di informarmi bene sulla possibile affluenza. (anche se so' che chiamando il parco mi risponderanno SEMPRE, Venga venga ce' pochissima gente :lol: )

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”