Magic house

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
peppe2994

Re: Magic house

Messaggio da peppe2994 » 25 maggio 2019, 22:54

lqt ha scritto:
25 maggio 2019, 22:13
Poi se per te non è strano che in meno di 15minuti due bambine siano state evacuate e l'attrazione abbia subito un arresto forzato alla prima rotazione allora ok..per me è strano non so cosa dirti :(
No, no capisco, è il tuo racconto che ha toni inquietanti :D

Non mi sorprendo, perché l'ho visto altre volte anche se non a Gardaland. In giro ci sono Mad House senza limiti per i bambini, ma che sono delle attrazioni horror in pratica.
Effettivamente è il caso di porsi delle domande.
Sui coaster tutti spaventati ad abbassare i limiti di altezza, divieti a destra e sinistra, mentre in altre attrazioni, adatte ad un pubblico un po' più adulto non ci sono limiti.
Approfondirò la cosa, devo fare un giro di consultazioni con i miei cugini piccoli.

lqt

Messaggio da lqt » 26 maggio 2019, 8:29

=D>
Ultima modifica di lqt il 28 maggio 2019, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Connor

Messaggio da Connor » 26 maggio 2019, 8:54

lqt ha scritto:
26 maggio 2019, 8:29
peppe2994 ha scritto:
25 maggio 2019, 22:54
Sui coaster tutti spaventati ad abbassare i limiti di altezza, divieti a destra e sinistra, mentre in altre attrazioni, adatte ad un pubblico un po' più adulto non ci sono limiti.
Approfondirò la cosa, devo fare un giro di consultazioni con i miei cugini piccoli.
Questo è effettivamente un altro discorso che andrebbe approfondito, ho visto con i miei occhi bambini definitivamernte sotto 1.40 passare il controllo dell'altezza all'entrata e salire su Oblivion e Raptor, e una volta seduti a malapena vedevi la testa uscire dalle protezioni/sedile. Per carità non credo crolli il mondo e di sicuro i bambini si sono divertiti però per fare i pignoli non sarebbero potuti salire detta onestamente.
Perdonami ma se c'è una cosa in cui sono inflessibili sono le restrizioni agli accessi. Hanno vari metodi di misura e ti assicuro che tendono sempre ad effettuare più valutazioni prima di far accedere un bambino, spesso anche per meno di un centimetro. Dubito che tu ad occhio sia riuscito a misurare meglio dei dipendenti muniti degli adeguati strumenti

lqt

Messaggio da lqt » 26 maggio 2019, 9:01

=D>
Ultima modifica di lqt il 28 maggio 2019, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 26 maggio 2019, 9:56

strano, i cast member ci stanno sempre molto attenti; dubito fortemente che l’abbiano fatto salire e se cosi fosse stato è perchè i 140 li avrebbe superati, ripeto da questo punto di vista sono molto meticolosi, poi non so, una svista, ma mi sembra molto strano :?

Ma poi li hai beccati tutti te quel giorno: raptor, magic house e poi? :lol: :lol:

Connor

Messaggio da Connor » 26 maggio 2019, 10:32

Occhio che poi, specialmente nei coaster, i cancelletti di accesso al treno sono alti esattamente quanto il limite minimo di accesso.
Se un bambino non spunta con la testa, è un ulteriore conferma.
Siamo in OT in ogni caso, chiuderei qua...

dvdik

Messaggio da dvdik » 27 maggio 2019, 9:08

lqt ha scritto:
26 maggio 2019, 9:01
[...] continuava a toccarsi il naso dal nervosismo (linguaggio del corpo), perchè aveva paura di non poter entrare, ed era chiaramente in tensione.
Ho letto il tuo commento sia sulla magic house che ora sull'altezza di Raptor.

Ma che davero davero?

A parte i giudizi sulla magic house, ma tutte queste analisi sul linguaggio del corpo e non ti poni nemmeno il problema che il bambino potesse essere nervoso/eccitato per salire sulla montagna russa?!

Credimi, i controlli sulle altezze dei bambini sono più che rigorosi e non tollerano alcun errore.
Oltre ai metri a parete (indicativi) ogni attrazione ha metri pediatrici per verificare più correttamente in casi dubbi. Anche se sei sotto di mezzo centimetro non sali.

Se poi tu hai intravisto un bambino (che non penso fosse adeso alla parete) e ti sembrava sotto i 140cm e, soprattutto, si grattava il naso, allora è un altro discorso.

Chiudendo l'OT e tornando sulla Magic House, quasi ogni volta mi trovo bambini che, spaventati, escono prima che l'attrazione parta.

Quando ero piccolo, e ti parlo di quando avevo 5 anni, ho avuto gli incubi per 3 giorni a causa della Valle dei Re e la prima volta che ho fatto i Corsari ho chiuso gli occhi per metà attrazione.

PTSD? Ma andiamo, vediamo di non sparare cose esagerate!
Sono bambini che si possono spaventare, non soldati usciti dalla guerra!

Danilo

Messaggio da Danilo » 27 maggio 2019, 9:34

Perdonatemi eh lqt, ma mi sembra che si stia veramente facendo di un granello di sabbia una montagna, per non parlare di (secondo me eh...) esempi fuoriluogo tirando in ballo la psicologia ed il linguaggio del corpo.
Qui manca il senso della misura, ma in come la stai ponendo e non nel concreto di quanto porti ad esempio, roba normalissima e quotidiana, quindi di normale amministrazione in qualunque parco del mondo.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Racos

Messaggio da Racos » 27 maggio 2019, 10:36

Ma si infatti, anche a me capitò durante un giro che la fermassero per 2 volte di fila per adulti spaventati che si aspettavano un'attrazione per bambini (poi 1 tira l'altro perchè si fan condizionare). In questi casi @lqt ti consiglio di fare un cenno alla telecamera per far capire ai cast members del problema.
Poi non toccate la Magic House che è una delle migliori attrazioni del parco per tematizzazione e storia, ci manca solo che gli fate capire che sia meglio fare una Foresta Incantata invece di implementarla.
Poi dal punto di vista tecnico la gondola non si alza ma ruota solo ed ovviamente lo stop non è istantaneo ma bisogna attendere (senza musica ed effetti) che tutto si riposizioni a livello per permettere l'apertura.
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

bearing.the.dog

Messaggio da bearing.the.dog » 5 giugno 2019, 12:48

A me è successo che una donna seduta di fianco a me ha avuto un attacco di panico, per fortuna io ed il mio amico eravamo praticamente puntati dalle telecamere e siamo riusciti a fare fermare l’attenzione UwU
The fluffiest coaster enthusiast that knows how every ride work!!! I like to get my paws dirty OwO

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 8 giugno 2019, 21:20

Sembra che, finalmente, l'impianto audio dell'ascensore sia stato sistemato.
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Racos

Messaggio da Racos » 9 giugno 2019, 12:01

Le casse sono ancora quelle e si sente, ma almeno da 1 mesetto hanno sistemato con l'equalizzatore e si capisce cosa dice il mago

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 9 giugno 2019, 14:12

Impianto nuovo sicuramente no. Ma mi sembra che sia migliorato dalla settimana scorsa...
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Il Dela

Messaggio da Il Dela » 18 giugno 2019, 21:22

Ho visitato il parco ieri e come al solito non si vedeva il mago in ascensore e non si capiva nulla del parlato #-o tra l'altro per la prima volta ho fatto la risalita in ascensore e molta gente manco si è accorta del parlato del tanto che era basso

Racos

Messaggio da Racos » 19 giugno 2019, 19:15

Non so quanto ci voglia a sistemare l'audio di quella attrazione. Oltre alla casse audio datate ci sono tutti i volumi da regolare e da sistemare il mago, non si vede nè in ascensore nè nel preshow

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”