Magic house

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
chieri

Re: Magic house

Messaggio da chieri » 2 agosto 2018, 19:00

Scusate, una mia curiosità, se qualcuno lo sa, se scatta un blackout o un blocco per qualche problema, in quel momento con il cilindro in rovescio cioè sottosopra, e la gondola alta, come fa' a portare all'inizio, per eventuale evacuazione ? Ogni tanto quanto quando la faccioi mi viene sempre dei dubbi :) :)

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 2 agosto 2018, 20:06

partendo dal presupposto che il cilindro ruota 360 gradi ma non è solidale con le sedute che si inclinano fino ad un massimo di 35/40 gradi (un’angolazione gestibile nel malaugurato caso in cui dovesse rompersi un componente che gestisce la rotazione delle sedute) in caso di black out o qualsiasi altro guasto la macchina va in emergenza e gli impianti si arrestano: questo implica che il sistema (immagino idraulico) liberi i pistoni dell’olio in pressione riportando per gravità la vettura nella cosidetta safety home position, permettendone l’evacuazione
Felimiki

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 2 agosto 2018, 20:10

Ci sono dei potenti gruppi di continuità che permettono di riportare l'attrazione nella posizione corretta in automatico o con comandi manuali, più un sistema manuale nel caso non dovessero funzionare gli UPS.
Enrico Mocci
Moderatore della community

chieri

Messaggio da chieri » 2 agosto 2018, 20:55

Grazie, ragazzi delle risposte, mi immaginavo che ci sono dei sistemi di sicurezza, questa attrazione mi affascina , da quando l'hanno aperta la faccio quasi sempre, tempi d'attesa permettendo

Vale90

Messaggio da Vale90 » 3 agosto 2018, 21:57

A me è capitato un blocco durante il magic winter del 2015. Fu l'ultimo giro della giornata ( poco prima delle 18) Il giro è andato normale (musica, movimenti,ecc..). A giro finito, le sbarre non si sono alzate (dentro saremo stati in 10 persone o meno). Luci accese. Ad un certo punto, la gondola ha incominciato a muoversi avanti ed indietro (di poco) per poi rimettersi normale. Poi l'annuncio che c'era un guasto. Siamo rimasti dentro con le luci accese, ma niente musica. Alla fine si sono alzate le sbarre e siamo usciti. Mia mamma ha detto che, mentre mi aspettava fuori, un addetto si è messo davanti all'entrata, perchè l'attrazione aveva avuto un guasto. Infatti, appena usciti noi, non hanno fatto entrare più nessuno (mancava un quarto d'ora alle sei)

ChrisJ

Messaggio da ChrisJ » 14 settembre 2018, 22:59

ChrisJ ha scritto:Ciao. Mi sono iscritto su questo sito per dare anch’io il mio parere su questa bellissima attrazione (trovo che sia un’opera d’arte). Devo ancora leggere tutto il thread, che mi permetterà di scoprire molte curiosità al riguardo (proprio quello che mi serviva!).
Intanto lancio una domanda per rivitalizzare questa discussione... Avendo frequentato la Magic House per diversi anni (la prima volta è stata nel 2003, ma non è che ricordi tanto, essendo troppo piccolo), ho notato che è invecchiata un sacco. Ci sono stato due giorni fa e: 1) Alcune luci erano spente; 2) Non si sentivano bene le voci (come fa notare anche l’utente sopra di me); 3) Il cappello magico non funzionava.
Poi: è solo una mia impressione o l’attrazione gira più lentamente rispetto a qualche anno fa?
Rispondete in tanti :D
Dopo meno di due mesi, ecco che ritorno a Gardaland. E che cambiamenti positivi che ho notato!! Rispondo ai punti che ho inserito nel mio post precedente:
1) (unica nota negativa) Alcune luci sono spente. Ma non è un grande problema!;
2) Le voci si sentono benissimo. L’ultima volta la voce di Prezzemolo si udiva a malapena; adesso invece è chiarissima!;
3) Il cappello magico funziona benissimo, ed è una poesia!
Sono salito su quest'attrazione due volte nel corso della giornata. La prima volta, nell’ascensore, non c’era nessuna luce accesa: ci trovavamo completamente al buio e, ovviamente, la statua del mago sul soffitto non si vedeva. La seconda volta, invece, le luci c’erano! Siamo riusciti a vedere il bel faccione per quasi tutta la discesa! Strano che ci siano variazioni anche in un giorno solo... Questo lo trovo molto interessante!

Racos

Messaggio da Racos » 17 settembre 2018, 10:24

Più che interessante, denota un degrado dell'automazione non indispensabile al funzionamento dell'impianto.
L'audio in ascensore è da buttare, non si capisce cosa dicono i personaggi; le luci neon si accendono di colpo sfarfallando, quando preferirei vederle accendersi gradualmente; l'animatronic e la proiezione sono ormai obsoleti (movimenti Prezzemolo, staticità mago).
Anche la gestione dei flussi è sbagliata, anche con poca coda viene fatto saltare mezzo pre-show, perchè?!
Purtroppo non si vedranno miglioramenti di anno in anno, possiamo solo sperare che non si rompa nulla di più
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Neno

Messaggio da Neno » 17 settembre 2018, 13:27

io odio dell'ascensore il fatto che mentre le porte si stanno ancora chiudendo, inizia già la musica tragica. Si dovrebbe aspettare qualche secondo che inizia la discesa! Poi per giunta dopo il mago che parla passano dei secondi di silenzio imbarazzante nel frattempo che l'ascensore finisce la corsa
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

ChrisJ

Messaggio da ChrisJ » 18 settembre 2018, 19:18

Musica tragica? Io direi misteriosa :P
Comunque sì, hai ragione, alla fine il tempo d’attesa è troppo lungo... Ma a me piace comunque che la musica inizi appena si chiudono le porte dell’ascensore... È quasi come una sorpresa! (Immagina se l’ascensore si chiudesse e solo in seguito, dopo qualche secondo, parta la musica!)
Racos ha scritto:Più che interessante, denota un degrado dell'automazione non indispensabile al funzionamento dell'impianto.
L'audio in ascensore è da buttare, non si capisce cosa dicono i personaggi; le luci neon si accendono di colpo sfarfallando, quando preferirei vederle accendersi gradualmente; l'animatronic e la proiezione sono ormai obsoleti (movimenti Prezzemolo, staticità mago).
Anche la gestione dei flussi è sbagliata, anche con poca coda viene fatto saltare mezzo pre-show, perchè?!
Purtroppo non si vedranno miglioramenti di anno in anno, possiamo solo sperare che non si rompa nulla di più
Be’, quello che ho notato l’altro giorno rispetto all’altro mese è stato di sicuro un netto miglioramento! Audio migliorato (forse non nell’ascensore, ma non è così terribile e si capiscono molte parole), cappello magico nuovamente luminoso, etc.!
PS: Di quali luci neon parli?

Racos

Messaggio da Racos » 18 settembre 2018, 21:41

Quelle d'ambiente che si accendono a fine pre-show all'interno del montacarichi, mentre si attende di uscire come nell'ascensore di Slunga ahah
basterebbe allungare di 20 secondi la traccia audio, tanto la Soundtrack è in loop ogni 10 sec quindi lo saprebbe fare chiunque con un app su cellulare

kormy

Messaggio da kormy » 18 settembre 2018, 23:44

Secondo me basterebbe fare al contrario. Luci accese all'inizio come fosse un normale ascensore, poi strani rumori dalle casse, giusto 3 secondi di luci ad intermittenza e poi luci spente e via col mago che parla. Cambierebbe totalmente secondo me

Neno

Messaggio da Neno » 19 settembre 2018, 13:53

ChrisJ ha scritto: (Immagina se l’ascensore si chiudesse e solo in seguito, dopo qualche secondo, parta la musica!)
kormy ha scritto:Secondo me basterebbe fare al contrario. Luci accese all'inizio come fosse un normale ascensore, poi strani rumori dalle casse, giusto 3 secondi di luci ad intermittenza e poi luci spente e via col mago che parla. Cambierebbe totalmente secondo me
esattamente, come pensa kormy, cambierebbe totalmente l'esperienza modicando il timing dell'audio (4 clic da fare)

Racos

Messaggio da Racos » 20 settembre 2018, 17:03

Durante i preshow non ci vuole nemmeno un investimento elevato per rinnovare l'attrazione con nuovi effetti, suoni e dialoghi.
La nuova casa nel 2018 inizia ad avere poco senso, potrebbe essere modificata.
L'audio in ascensore potrebbe iniziare con una musica soft in stile Transgardaland o Flying Island per poi essere interrotto dal mago e dallo sfarfallio delle luci. Movimento dei personaggi o proiezioni sulle pareti (anche se ho paura di un raduno comics come ne I Corsari)

Neno

Messaggio da Neno » 24 settembre 2018, 12:38

SI oppure un effetto tipo phantom manor, ovvero la stanza che si "allunga"

magicfede

Messaggio da magicfede » 24 settembre 2018, 13:15

Guardando bene l'ascensore stavo pensando anch'io a renderla come la stretching room di Phantom Manor...se si riescono a rendere indoor i due lati della casa dove ci sono le porte dell'ascensore (in modo da non far entrare la luce), togliere il telo semi-trasparente, scenografare le pareti che rivelano qualche "sorpresa" durante la discesa e sostituire la statua del mago con una proiezione del mago che ci parla...potrebbe dare una buona svolta all'esperienza...basta che non la facciano come Maison Houdini di Rainbow che lì le intenzioni c'erano, ma la realizzazione ha lasciato un po' a desiderare, non rende molto

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”