Magic house

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
martab9

Magic house

Messaggio da martab9 » 21 luglio 2006, 12:29

Ciao,
sono nuova del forum.
Qualcuno di voi sa il funzionamento che sta alla base dell'attrazione?
Ieri ci sono salita e sembrava di essere a testa in giù veramente!
In realtà non credo fosse così, in quanto non mi sentivo il sangue alla testa, nè i miei capelli erano volati su!!
Scusate la mia ignoranza, spero possiate aiutarmi!

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 21 luglio 2006, 14:16

Prima di tutto benvenuta!
L'attrazione si potrebbe definire in due parole come "un'altalena in un cilindro che ruota".
La pedana su cui ci si siede in realtà oscilla semplicemente come un'altalena, mentre la scenografia della casa si trova montata su un "cilindro" che può ruotare anche di 360° e con movimenti anche scoordinati rispetto alla pedana, per cui si ha la sensazione che siamo noi a girare...
Ci sono anche siti che mostrano il funzionamento, che ora non ricordo... Enrico, aiutaci tu! ;)
Giovanni Vita
Moderatore della community

Intermite

Messaggio da Intermite » 21 luglio 2006, 14:21

Infatti non ti sei capovolta :)
Semplicemente c'è un grande "rullo" dove sono riprodotte le mura della casa!questo gira dandoti l'impressione di capovolgerti inoltre i sedili compiono un leggero movimento ondulatorio come se fosse "un dondolo" o se vogliamo una "altalena"!
L'importanza fondamentale per creare l'atmosfera giusta è data dalla musica (quella della mad hause la puoi trovare in una delle tante compilation del parco :wink: )e dalle luci soffuse.
Ti posso aiutare io Giovanni il sito in questione è http://www.madhouse-guide.nl/?s=1&lang=de ed è vveramente ben fatto!Buona navigazione

martab9

Messaggio da martab9 » 21 luglio 2006, 14:26

Grazie mille per la spiegazione!! ;)
Certo l'effetto è tremendo, sono uscita di lì che non capivo più niente....! :shock:

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 21 luglio 2006, 16:51

C'è un breve video del backstage che abbiamo fatto 3 anni fa presso Magic House nella sezione DOWNLOAD dell'area riservata agli associati Parksmania Club. Si vede anche il grande cilindro rotante.
Roberto Canovi

martab9

Messaggio da martab9 » 24 luglio 2006, 13:03

Non riesco a trovare quel file, mi diresti il nome preciso per favore?

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 24 luglio 2006, 13:30

accedi all'area riservata agli associati selezionando la voce "area associati" dal menù verticale del sito. Fai il login, accedi alla sezione download, Parksmania Video e.... a questo punto non credo sia difficile capire qual'è il file :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

EnricoToscana

Messaggio da EnricoToscana » 28 maggio 2007, 12:16

...... io non riesco a trovare l'area associati nel menù........ scusate, sarò idiota, ma non la vedo proprio!!!!

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 28 maggio 2007, 15:37

Si, in effetti quel messaggio di Silvia è dello scorso anno e nel frattempo, con l'inizio del 2007, l'area associati è stata tolta. Scusaci.
Quel filmato lo abbiamo in archivio e da tanto vorremmo fare un DVD con materiale sui backstage effettuati nel corso degli anni.
Non posso promettere nulla, ma magari a breve riusciamo a produrne uno.
Rimani con noi e seguici... Ogni nuova iniziativa o filmato disponibile lo pubblicizziamo sia qui sul forum che sul sito, per cui non te lo perderai.
Roberto Canovi

EnricoToscana

Messaggio da EnricoToscana » 28 maggio 2007, 15:39

Grazie mille, sono davvero curioso, spero riusciate a relizzare questo progeto.

P.S. se avete bisogno di musiche di accompagnamento...... "fatemi un fischio" eh eh eh :D

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 28 maggio 2007, 17:17

Noi siamo sempre alla ricerca di colonne sonore di libero utilizzo da inserire nei nostri video.
Roberto Canovi

paninaro

Messaggio da paninaro » 30 maggio 2007, 9:01

La magic house è una bella attrazione. Vedo che han già spiegato bene il funzionamento. Ma la forza dell'attrazione è che nonostante uno si immagini che la cosa sia impossibile, l'illusione esiste ed è grande. Han fatto un grandissimo lavoro. Vederti a testa in giu' anche se non lo sei è fantastico.

EnricoToscana

Messaggio da EnricoToscana » 30 maggio 2007, 9:23

Roberto Canovi ha scritto:Noi siamo sempre alla ricerca di colonne sonore di libero utilizzo da inserire nei nostri video.
Bene, io scrivo musiche, le arrangio e le realizzo..... se hai bisogno contattami.

lindbergh78@libero.it

Pukka90

Messaggio da Pukka90 » 10 agosto 2007, 21:04

dato che sono nuova,sto guardando un pò per tutto il sito,e anche se le discussioni sono vecchie,mi viene spontaneo rispondere...dunque...quello che frega questo gioco è "l'uscita di sicurezza",infatti se tu osservi la scritta "exit" ti accorgi che i sedili stanno solo dondolando...

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 11 agosto 2007, 1:27

Pukka90 ha scritto:quello che frega questo gioco è "l'uscita di sicurezza",infatti se tu osservi la scritta "exit" ti accorgi che i sedili stanno solo dondolando...
Niente di più sbagliato...siccome girano pure le porte di sicurezza, la teoria cade...
Enrico Mocci

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”