Tunga - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Danilo

Re: Tunga e la Miniera

Messaggio da Danilo » 16 gennaio 2009, 15:19

Battute a parte, nno dimentichiamoci che quella chiesa e "luogo sacro", consacrato.

Sarebbe un vero atto folle toccarla per qualunque motivo, sia per questioni religiose che per questioni affettive.

Tornando a Canyon, io spero sempre in una sua riproposizione rivista e corretta, migliorata, un pochino allungata, ma non snaturata, per la stazione di panoramic tour, fosse anche un negozio o un ristorante, ma sarebbe un peccato non sfruttarla lasciandola ancora li come scenografia.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 16 gennaio 2009, 15:45

Danilo ha scritto:per la stazione di panoramic tour, fosse anche un negozio o un ristorante
il ristorante c'è già a due passi.. il saloon, quindi non avrebbe molto senso :wink:
La chiesa non credo la toccheranno mai..

Danilo

Messaggio da Danilo » 16 gennaio 2009, 16:59

Si si, lo so, la pizzeria Saloon è a non più di 50 metri, era una boutade per dire, facciamoci qualche cosa, non lasciamola li come monumento scenografico, fosse anche un qualche cosa di banalizzante.

Di scenografico ci sono già i WC fortino, lì facciamoci qualche cosa!!
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

caterperez

Re: Tunga - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da caterperez » 16 novembre 2009, 17:33

Ciao a tutti, Tunga risente degli anni, ma fatto di sera è ancora affascinante, grazie all'oscurita che nasconde i difetti. Diciamo che con una sistemata potrebbe ancora fare la sua bella figura, ma ormai credo che il suo smantellamento sarà inevitabile. Ciao a tutti.

katriele93

Re: Novità 2011: nuovo rollercoaster

Messaggio da katriele93 » 2 agosto 2010, 10:07

Ciao a proposito della scenografia della smantellata Tunga ,ho chiesto al parco che mi ha risposto:
"Buongiorno e grazie per la tua e-mail.Molta della scenografia presente in Tunga è stata ovviamente "smaltita" perché versava in condizioni poco idonee ad un riutilizzo. Altri componenti, pochi, opportunamente restaurati sono tornati all'interno del Parco in altre attrazioni. L'invito agli occhi più attenti è ovviamente quello di scoprire dove siano!!!Buon proseguimento di giornata, Gardaland Staff"

vicitor

Re: Attrazioni dismesse - Tunga

Messaggio da vicitor » 2 agosto 2010, 10:23

Bhe uno è sicuramente il coccodrillo restituito ai corsari ma altri... :-k

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 2 agosto 2010, 11:09

katriele93 ha scritto:Molta della scenografia presente in Tunga è stata ovviamente "smaltita" perché versava in condizioni poco idonee ad un riutilizzo.
Spero almeno che abbiano messo in magazzino il favoloso King Kong!!!
I guerrieri sono ora i soldati sul fortino wet, mentre l'idolo del villaggio africano è stato ridecorato e viene utilizzato in uno show.

Confermo che quando si rinnova un'attrazione, ci sono cose che vanno in discarica... soprattutto perchè le cose realizzate con le vecchie tecnologie spesso sono infiammabili o comunque non a norma con le leggi di sicurezza più recenti. A volte sono ancora pezzi buoni, ma non è possibile produrre documentazione tecnica relativa ai materiali di costruzione, quindi è semplicemente scenografia "non in regola" pur essendo ancora sostanzialmente integra.
Per questo in passato, quando lavoravo al rinnovo di alcune attrazioni ho recuperato (chiedendo il permesso, si parla di roba già messa nei sacchi per l'immondizia) qualche pezzettino perfettamente integro di scenografia, che fa parte della mia collezione personale! Volete un indizio? "Vaniglia e cioccolato, mirtilli, lamponi, e marzapane e miele, la torta è pronta già!"... ;)
Marco Bressan
Moderatore della community

slg1986

Messaggio da slg1986 » 2 agosto 2010, 11:10

Sarebbe stato interessante se facevano come Mirabilandia quando ha demolito sierra. Li mettevano all'asta e davano i soldi in beneficenza... tanto molte cose vedranno i bidoni!!!

teopatela

Messaggio da teopatela » 2 agosto 2010, 11:14

è vero :) ci ho pensato anche io! mi sarebbe piaciuto avere un pezzettino di tunga in casa! magari la pantera! farebbe molto rainforest cafè :lol:

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 2 agosto 2010, 11:20

Bidoni... o container riempiti con le ruspe...
Marco Bressan

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 agosto 2010, 11:29

magodioz ha scritto: Spero almeno che abbiano messo in magazzino il favoloso King Kong!!!
Ma non è quello che si vede da flying island? E' in mezzo ai prati e sta marcendo! :)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 2 agosto 2010, 11:42

Matteo Riboldi ha scritto:E' in mezzo ai prati e sta marcendo! :)
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Marco Bressan

slg1986

Messaggio da slg1986 » 2 agosto 2010, 12:49

Io avrei preso volentieri King Kong! Fuori il terrazzo starebbe alla grande!!! :P

Folletto

Messaggio da Folletto » 2 agosto 2010, 13:34

magodioz ha scritto:qualche pezzettino perfettamente integro di scenografia, che fa parte della mia collezione personale! Volete un indizio? "Vaniglia e cioccolato, mirtilli, lamponi, e marzapane e miele, la torta è pronta già!"... ;)
mitico "villaggio elfi" !!
chi se la scorda la macchinina che sfrecciava da 0 a 10 in un secondo? :)
Heeeeeeyy, Parksmania
Uh ah
I wanna knooooow if you'll be my site!

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 3 agosto 2010, 10:04

Folletto ha scritto:mitico "villaggio elfi" !!
chi se la scorda la macchinina che sfrecciava da 0 a 10 in un secondo? :)
E chi se la dimentica? Ho lavorato come scultore sette mesi dai Mazzoli per il rifacimento completo dell'attrazione (1996), che abbiamo trasformato da realistico caricaturale (stile Efteling) ad attrazione in stile fumettistico-cartoon.
Mesi di lavoro, per poi vedere che la gente in mezzo secondo non riusciva ad apprezzare tutto il lavoro fatto, perchè la macchinina passava troppo di corsa... fine OT.
Marco Bressan

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”