Tunga - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
maurizio

Tunga - Attrazione dismessa

Messaggio da maurizio » 9 luglio 2006, 21:48

Quale motivo, secondo voi, spinge il parco a non rinnovare Tunga, ma soprattutto la miniera, che è assolutamente inadeguata rispetto al resto delle attrazioni? Ci vuole molto a rinnovare la tematizzazione di Tunga ed a sostituire, o semplicemente chiudere, la miniera, la peggiore di tutti i parchi di divertimento che ho visitato? Quale relazione c'è tra le decine di milioni di euro che il parco spende quando realizza nuove attrazioni e qualche centinaio di migliaia di euro per "rinfrescare" Tunga? Vi risparmio i commenti dei miei figli....

Maurizio

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 9 luglio 2006, 22:23

In parte concordo, comunque tunga è stata restaurata lo scorso anno con la sistemazione di molti animatronix.

Per quanto riguarda Canyons evidentemente stanno aspettando di trovare il momento più adatto per sostituirlo o magari si sono semplicemente concentrati su altri progetti più importanti lasciando queste attrazioni momentaneamente in disparte.

maurizio

Messaggio da maurizio » 10 luglio 2006, 9:32

Gtribe ha scritto:In parte concordo, comunque tunga è stata restaurata lo scorso anno con la sistemazione di molti animatronix.
io l' ho vista un mese fa... risparmio i commenti.

Maurizio

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 10 luglio 2006, 10:41

Per quanto riguarda Tunga, pare che comunque ai non intenditori (cioè il 99,9% dei guest), l'attrazione non faccia così schifo. Consideriamo che oltre l'80% degli ospiti di Gardaland nemmeno sa dove sta Disneyland Paris...
Per quanto riguarda Canyon, dal momento che l'area west è da rifare, si è preferito aspettare per fare tutto il lavoro insieme.
Io comunque la parte meccanica la riutilizzerei da qualche parte (o in qualche altro parco) perchè alla fine si tratta più o meno dello stesso sistema di trasporto di "Ghostville" a Mirabilandia e cambiando location e tematizzazione trasformandolo in dark-ride si possono ancora ottenere risultati apprezzabili risparmiando molto denaro e dotando il parco di un'attrazione in più.
Roberto Canovi
Moderatore della community

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 10 luglio 2006, 11:04

io penso che Canion, se venisse allungato il percorso e si aggiungesse una buona tematizzazione e qualche effetto speciale in più (sempre tenendo conto del borsellino :wink: ) potrebbe diventare una bella attrazione. In fondo c'è sempre parecchia gente in coda per salirci :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Intermite

Messaggio da Intermite » 10 luglio 2006, 11:32

c'è sempre parecchia gente in coda per salirci
La portata oraria di questa attrazione e bassissima ci credo che c'è sempre gente in fila così come accade per la monosaurus del Mira!!!!!
tenendo conto del borsellino
Si potrebbe fare uno shooting dato lo spazio ristretto e si potrebbe spendere poco e rendere tanto vi immaginate la pubblicità che si potrebbe fare: Spara ai bisonti: nel far west? no a Gardaland!!!! :lol:

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 10 luglio 2006, 11:46

Intermite ha scritto:La portata oraria di questa attrazione e bassissima ci credo che c'è sempre gente in fila così come accade per la monosaurus del Mira!!!!!
Forse mi sono spiegata male. Sono d'accordo che la portata oraria è bassissima e, di conseguenza, si fa in fretta a formare una lunga coda. Quello che non riesco a spiegarmi è perchè ci sia così tanta gente che ci sale, se tutti la giudichiamo un'attrazione scadente. Non penso che sia tutta gente che la prova per la prima volta :wink:
Intermite ha scritto:Si potrebbe fare uno shooting dato lo spazio ristretto e si potrebbe spendere poco e rendere tanto vi immaginate la pubblicità che si potrebbe fare: Spara ai bisonti: nel far west? no a Gardaland!!!! :lol:

Bello questo spot! :D
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Katullo

Messaggio da Katullo » 10 luglio 2006, 16:15

Se devo essere sincero Canyon a me non dispiace...
Anche se non sono vecchissimo (oggi compio 17 anni :P ) Canyon mi riporta indietro alla Gardaland degli anni 90, forse ancora un po' "maccheronica" per così dire e senza quelle attrazioni e scenografie così imponenti e forse un po' asettiche...

Comunque concordo con voi in un cambio di animatronics e di effetti speciali e magari anche un' allungamento del percorso...ma sempre impercettibile :wink:
Membro segreto del Baltimore Gun Club

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 10 luglio 2006, 21:22

Auguri Katullo! :)

Comunque, più che anni 90, io parlerei più di anni '70-'80... Canyon è davvero un'attrazione moooollto datata, anche se ha subito un restyling appunto negli anni '90.
Ormai è stato detto di tutto su queste attrazioni, ma come dice Roberto, nonostante noi parksmaniaci siamo così esigenti e abbiamo così tanta voglia di vedere eliminate queste due attrazioni, esse sono sempre prese d'assalto dai visitatori nel parco gardesano...
Come avevo avuto modo di dire un po' di tempo fa in questa sede, io avrei puntato eventualmente ad una rivalutazione delle vecchie glorie in occasione dei 30 anni del parco, aggiungengo all'entrata di ogni attrazione l'anno di apertura per ripercorrere la storia di Gardaland. Chissà che non lo facciano per i 40 o i 50 anni...
Giovanni Vita
Moderatore della community

maurizio

Messaggio da maurizio » 13 luglio 2006, 17:20

Giovanni Vita ha scritto:io avrei puntato eventualmente ad una rivalutazione delle vecchie glorie in occasione dei 30 anni del parco, aggiungengo all'entrata di ogni attrazione l'anno di apertura per ripercorrere la storia di Gardaland. Chissà che non lo facciano per i 40 o i 50 anni...
Sai, le giostre sono come le donne... meno dici su la loro età e più la gente le apprezza!

Maurizio

volpino183

Messaggio da volpino183 » 13 luglio 2006, 19:13

Se un realizzatore del parco dovesse ascoltarmi:METTETE LA STAZIONE DEL TRANSGARDALAND EXPRESS NEL VILLAGGIO WEST!!!!secondo me verrebbero rivalorizzate entrambe:villaggio e attrazione.Cosa ne pensate?
Poi un bel coaster stile Disneyland con il trenino ke viaggia tra le miniere in mezzo ad un laghetto sarebbe bello!Magari al posto di Tunga dato ke praticamente è lì affianco!

*** Come indicato nel regolamento ti invito a non usare abbreviazioni tipiche da sms. Grazie della collaborazione Silvia Forghieri - Parksmania Staff ***

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 16 luglio 2006, 17:44

Se in futuro dovessero rifare Rio Bravo sperei che pensino anche al Bar Casetta dei Fiori che è si molto carino, ma ha una tematizzazione a se stante, non dico che lo vorrei vedere tolto, ma almeno trasformato scenograficamente in tema o Western o Egiziano.

gardalandnews

Messaggio da gardalandnews » 16 luglio 2006, 22:08

l'ho pensato anche io quello della stazione nel west! :D

volpino183

Messaggio da volpino183 » 16 luglio 2006, 22:48

gardalandnews ha scritto:l'ho pensato anche io quello della stazione nel west! :D
Il treno e la stazione sono decisamente in stile far-west, quindi non ha senso lasciarli all'ingresso quando potrebbero dare vita al villaggio! Poi la zona attuale della stazione del transgardaland potrà essere riutilizzata per allargare la zona medievale con qualche attrazione!

stefano772004
Contatta:

Messaggio da stefano772004 » 17 luglio 2006, 11:58

Sarebbe logico, ma anche troppo costoso...

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”