Space Vertigo

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Andrez

Re: Space Vertigo

Messaggio da Andrez » 8 settembre 2019, 12:34

non direi,space vertigo è nettamente più intenso della tower of terror(parlo di parigi),poi va molto a persona
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

panperfocaccia

Messaggio da panperfocaccia » 8 settembre 2019, 13:11

Space vertigo a me non ha detto niente e ho trovato l'attrazione alquanto inutile. La più forte che io abbia mai provato è la Tower of Terror dei Walt Disney Studios... imbattibile! In ogni caso space vertigo probabilmente non rientra nemmeno nella top 3 delle migliori in Italia.
"Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti."

Thunder

Messaggio da Thunder » 8 settembre 2019, 13:19

Mi tocca dar ragione a panperfocaccia #-o

Space Vertigo lo trovo noioso. È più intensa pure la Hollywood Tower di Movieland.

Le tower of terror sono una categoria a parte: al di là della storia, quella di Orlando ha degli airtime lunghissimi e il fatto che il programma sia random rende ogni giro diverso.
You've been thunderstruck

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 8 settembre 2019, 16:54

:?: :?: space è la drop tower più intensa che io abbia mai provato

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 settembre 2019, 18:10

Questo è un dibattito storico che non può portare da nessuna parte.

Da un punto di vista strettamente fisico tutte le torri modello Space Vertigo sono quelle che simulano al meglio la caduta libera pura avendo meno attriti in assoluto per come sono state costruite.
Che a parità di modello SV sia migliore è attribuibile al fatto che più sono alte più l'intensità media percepita è bassa.

Poi però subentrano altri fattori, cominciando da quello psicologico. Se poi la torre gira in salita ancora di più, quindi l'accelerazione istantanea iniziale percepita viene influenzata da stimoli esterni di altro tipo.
Alla fine sono arrivate le torri più o meno tilting che modificano in modo radicale il senso dell'equilibrio percepito.

Quindi ogni torre è più o meno intensa a seconda del soggetto che la prova.

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 8 settembre 2019, 19:29

Certamente, ma dire che space è inutile mi sembra identico a: top thrill dragster non serve a cedar perché la sua drop non è come quella di maverick

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 8 settembre 2019, 19:51

Almeno in Italia la più intensa che ho provato è indiana adventure a Cinecittà world, le drop towers della intamin secondo me sono le più intense, non oso immaginare cosa sia zumanjaro di six flags great adventure.

C’è da tenere in considerazione che le torri intamin aumentano la velocità di caduta in base al peso complessivo dei passeggeri, ovviamente più è il peso e più veloci scendono

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 settembre 2019, 20:09

Katunmylife ha scritto:
8 settembre 2019, 19:51
C’è da tenere in considerazione che le torri intamin aumentano la velocità di caduta in base al peso complessivo dei passeggeri, ovviamente più è il peso e più veloci scendono
Su questo c'è da fare un discorso lungo che non porterebbe a niente. Bisognerebbe provare di torre in torre. Mi sento di dire assolutamente no.

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 8 settembre 2019, 22:35

Io ho fatto zumanjaro e mi è sembrata inutile, perché è solamente alta

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 8 settembre 2019, 22:44

Mah, dovrebbe essere pure la più veloce del mondo, oltre che la piu alta, come dati non sembrerebbero cosi banali :?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 settembre 2019, 23:01

Altezza e velocità sono le cose che contano meno nelle torri di caduta, ma il reparto marketing ci va a nozze.

Colonialtube8

Messaggio da Colonialtube8 » 9 settembre 2019, 10:42

Scusate se esco dalla vostra discussione. Oltre all'astronauta nella stazione di partenza c'è ne mai stato uno in cima al cappello? Non ci vado da diversi anni e quindi non ricordo bene.

ronny90

Messaggio da ronny90 » 9 settembre 2019, 21:27

In Italia le ho provate tutte, e per me lo Space è nettamente la più adrenalinica.
Per me l'altezza e la velocità contano relativamente in questo tipo di attrazione, è la sensazione di vuoto che fa la differenza e sullo Space è qualcosa di fenomenale !!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 settembre 2019, 7:51

Di quelle che ho provato in giro per il mondo, sicuramente è quella che da più la sensazione del vuoto. Nella Tower of Terror sinceramente l’ho sentita meno, c’e da dire che mi sono divertito molto di più . Non mi sono piaciute quelle di Mirabilandia, Portaventura e Phantasialand, quest’ultima ha una gran tematizzazione, però i cast member mi rovinarono totalemente l’esperienza.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 10 settembre 2019, 9:19

A mio parere la parte più terrificante di Space Vertigo è quando stai in cima e devi sorbirti la vista di tonnellate di ragnatele e ragni.
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”