Space Vertigo

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
SaVagExGaRdeN

Space Vertigo

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 14 giugno 2006, 13:22

Oddio ragazzi...
Sono stato a Gardaland ben 3 volte di cui l'ultima volta risale nel 2005, possibile che io lo Space Vertigo non lo abbia mai ma dico mai visto e provato?

Ma dove si trova? Comincio a capire che come parksmaniaco sono davvero scarso :?

Impressioni? Un confronto con le torri di Mirabilandia?

Appena rivado a Gardaland sarà la prima attrazione che provo, non è possibile che io non abbia ancora provato lo Space Vertigo!
Uccidetemi! :cry:

checcodj

Messaggio da checcodj » 14 giugno 2006, 13:34

Si trova vicino a Fling Island :wink: ed è sicuramente da provare :wink: !
Provare per credere.. :lol:

Cesarina Balconi

Re: Space Vertigo - Gardaland

Messaggio da Cesarina Balconi » 14 giugno 2006, 13:40

savage_garden ha scritto:Oddio ragazzi...
Sono stato a Gardaland ben 3 volte di cui l'ultima volta risale nel 2005, possibile che io lo Space Vertigo non lo abbia mai ma dico mai visto e provato?
che tu non l'abbia mai provato, passi (non l'ho mai fatto nemmeno io), ma che tu non l'abbia mai nemmeno visto noooooo non è possibile! quando arrivi alla fine dell'area west a destra dei bagni c'è la salita che porta al Convention Center e, sulla sinistra, c'è Space Vertigo...... non puoi non vederlo. E' bello alto :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 14 giugno 2006, 13:45

Ma povero me....di sicuro l'ho visto ma stranamente non lo ho mai provato. Ora non mi ricordo manco di averlo visto ma magari quando sono al parco e lo vedo mi prendono i cosidetti sensi di colpa con calo di pressione e svenimenti.
Che figuraccia... :oops:

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 14 giugno 2006, 17:18

E' una torre altissima si vede anche da fuori!dalla starda! :D

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 14 giugno 2006, 18:21

per di più ha il "cappuccio" bianco :D
Enrico Mocci
Moderatore della community

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 14 giugno 2006, 23:08

Tra l'altro è l'unica (se ho visto bene) struttura del parco che si nota arrivando in treno da Milano, prima della stazione di Peschiera... guarda che quella che vedi non è un acquedotto... è proprio Space Vertigo! ;)
Giovanni Vita
Moderatore della community

Enrico

Messaggio da Enrico » 15 giugno 2006, 12:19

Ed è anche l'unica attrazione visibile 24 ore dall'autostrada milano-venezia!(ci sarebbe anche fling island ma dipende a che punto è il giro...)

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 15 giugno 2006, 16:25

Beh ma io mi sono parecchio rimbambito...nel senso vero e proprio.
Ora ricordo bene di averla vista (come si fà a non vederla), ma non ci sono mai salito perchè l'ultima volta che son andato ho perso quasi due ore della mia giornata a fare la fila per il Sequoia. Aveva aperto da poco e c'era il massacro per poterla provare. Sorry!! :wink:

Appena rivado la proverò senz'altro!
Ciao! :wink:

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 26 giugno 2006, 8:43

Può essere che di sera lo space vertigo (anche il Blue tornado) sono più veloci? :roll:

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 26 giugno 2006, 11:11

Non credo siano più veloci di sera perchè entrambi si basano sulla forza di gravità. E' possibile, invece, che magari Blue Tornado risulti leggermente più veloce perchè mi sembra, ma non vorrei sbagliarmi, che di sera la catena che trasporta il treno in cima alla salita sia leggermente più veloce. Per il resto del percorso ci pensa la forza di gravità.

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 26 giugno 2006, 11:46

Gtribe ha scritto:Non credo siano più veloci di sera perchè entrambi si basano sulla forza di gravità. E' possibile, invece, che magari Blue Tornado risulti leggermente più veloce perchè mi sembra, ma non vorrei sbagliarmi, che di sera la catena che trasporta il treno in cima alla salita sia leggermente più veloce. Per il resto del percorso ci pensa la forza di gravità.
Ok grazie Diego

Katullo

Messaggio da Katullo » 27 giugno 2006, 18:11

Di sera con il buio si ha la sensazione di andare più veloce anche se si procede alla solita velocità...questo perchè il cervello percepisce l'ambiente che lo circonda meglio di giorno e lo analizza meglio rispetto alla notte...
Membro segreto del Baltimore Gun Club

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 29 luglio 2006, 13:06

non avevo mai notato questa cosa........ aspettando di salire su Space Vertigo una mia amica ha detto che suo padre non avrebbe potuto montare perchè soffre di pressione alta.Infatti se non sbaglio fra le limitazioni di space vertigo(come credo anche le altre più toste) vi è anche quelle per le persone con questo "handicap".....come mai?
L'unica cosa a cui mi viene da pensare è il fatto che la scarica di adrenalina che regala la corsa di per se in soggetti normali fa aumentare sia il battito cardiaco (e quindi la gittata di sangue) sia anche la pressione arteriosa(oltre ad altri fattori come effetto tonico sul cuore, la dilatazione della pupilla oculare, l’allargamento dei bronchioli, l’innalzamento della glicemia nel sangue e una stimolazione del metabolismo e del sistema nervoso centrale). Quindi, su persone che sono predisposte a quest patologia può recare danni irreversibili......
voi che ne dite?

cicciput86

Messaggio da cicciput86 » 29 luglio 2006, 17:24

Le restrizioni riguardano patologie cardiache, non credo che la pressione alta rientri fra le patologie cardiache.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”