Gardaland Theatre

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
papeete

Re: Scenotecnica del Gardaland Theatre!

Messaggio da papeete » 8 dicembre 2010, 21:14

M@nù ha scritto:Ciao a tutti! Mi serve un vostro grandissimo aiuto.
Sto preparando una sorta di "tesina" che vorrei tenere per il mio esame finale accademico (se riesco vorrei presentarla prima, altrimenti me la conservo lo stesso) sul Gardaland Theatre (visto che studio scenografia per teatro).

Avrei bisogno di varie informazioni:
-la storia e i concept del teatro
-misure del boccascena (altezza e larghezza) e della graticcia
-pianta e sezione del teatro
-ditte costruttrici
-Foto (ovviamente non minuscole ;) ) del Foyer, impianto illumiscenico ed impianto audio

Vi prego, anche se non potrò presentarla agli esami attuali, vorrei fare una cosa carina per mostrare le mie capacità grafiche/multimediali, le mie ricerche svolte e soprattutto le mie passioni.

Ho provato anche a contattare il parco stesso e spero che mi rispondano presto.
[-o< [-o< [-o<

ti consiglio di chiamare il centralino uffici del parco 045 64 49 555 e chiedere di parlare col responsabile artistico del parco, almeno hai un contato diretto con chi segue ciò che t'interessa...

luca c.

Re: Gardaland Theatre

Messaggio da luca c. » 15 febbraio 2011, 17:19

Nuovi show!!

La nuova stagione di Gardaland si arricchirà anche del PalaRaptor, tensostruttura già esistente, completamente ristrutturata per accogliere ben 1.500 Ospiti. Qui, nel 2011, andrà in scena Sabbia Magica, una coinvolgente show disegnato su uno schermo di sabbia sul quale prenderanno vita sorprendenti forme e figure accompagnate da suggestive musiche. Il PalaRaptor ospiterà anche Smile Together, uno spettacolo comico che divertirà grandi e piccini.

Anche il Gardaland Theatre metterà in scena la sua novità, Museum: the Secret, uno spettacolo incentrato sui misteri che si nascondono all’interno di un museo durante l’orario di chiusura. Statue e sculture prenderanno vita in un mix di musiche coinvolgenti, balletti scatenati e suggestive scenografie. Durante la stagione 2011 tornerà ad animarsi anche il pittoresco Villaggio Inglese al centro del quale è attraccata la maestosa nave dei pirati che, durante il Corsari Show, si esibiranno in spettacolari numeri acrobatici, evoluzioni e festosi balli.

A Gardaland è sempre tempo di appassionanti spettacoli! Aladin Show animerà la pausa pranzo al Self Aladino dove danzeranno affascinanti odalische accompagnate da Prezzemolo e dove sarà possibile assistere ad un emozionante numero acrobatico. Grande intrattenimento anche all’Hacienda Miguel dove tutta l’allegria del Messico allieterà gli Ospiti con musica dal vivo e scatenate ballerine in costume tipico.

Danilo

Messaggio da Danilo » 15 febbraio 2011, 17:26

Cioè al Palaraptor gli spot della multinazionale italiana dell'energia.......e al Gardaland Theatre una Notte al Museo 1-2 e via andare.....
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Code-121

Messaggio da Code-121 » 15 febbraio 2011, 17:53

luca c. ha scritto:Nuovi show!!

La nuova stagione di Gardaland si arricchirà anche del PalaRaptor, tensostruttura già esistente, completamente ristrutturata per accogliere ben 1.500 Ospiti. Qui, nel 2011, andrà in scena Sabbia Magica, una coinvolgente show disegnato su uno schermo di sabbia sul quale prenderanno vita sorprendenti forme e figure accompagnate da suggestive musiche. Il PalaRaptor ospiterà anche Smile Together, uno spettacolo comico che divertirà grandi e piccini.

Anche il Gardaland Theatre metterà in scena la sua novità, Museum: the Secret, uno spettacolo incentrato sui misteri che si nascondono all’interno di un museo durante l’orario di chiusura. Statue e sculture prenderanno vita in un mix di musiche coinvolgenti, balletti scatenati e suggestive scenografie. Durante la stagione 2011 tornerà ad animarsi anche il pittoresco Villaggio Inglese al centro del quale è attraccata la maestosa nave dei pirati che, durante il Corsari Show, si esibiranno in spettacolari numeri acrobatici, evoluzioni e festosi balli.

A Gardaland è sempre tempo di appassionanti spettacoli! Aladin Show animerà la pausa pranzo al Self Aladino dove danzeranno affascinanti odalische accompagnate da Prezzemolo e dove sarà possibile assistere ad un emozionante numero acrobatico. Grande intrattenimento anche all’Hacienda Miguel dove tutta l’allegria del Messico allieterà gli Ospiti con musica dal vivo e scatenate ballerine in costume tipico.
Scusate l'ignoranza ma il PalaRaptor è il vecchio palaghiaccio o il vecchio Palablu?

Denver

Messaggio da Denver » 15 febbraio 2011, 18:16

Palaghiaccio!

Code-121

Messaggio da Code-121 » 15 febbraio 2011, 18:31

Ok, grazie effettivamente era la cosa più sensata però avevo sentire dire che volevano togliere anche i delfini per cui mi era venuto il dubbio.

belludentro

Messaggio da belludentro » 15 febbraio 2011, 20:43

io punto molto sul corsari show che se sarà come quello di parecchi anni fa allora sarà molto molto bello

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 febbraio 2011, 20:46

Attenetevi alle novità del Gardaland Theatre anzichè parlare dello show dei corsari e del palaraptor. Per questi spettacoli ci sono le sezioni apposite. :wink:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Dany

Messaggio da Dany » 15 febbraio 2011, 21:49

l'idea dello show legato al museo non è male...tra vecchie scenografie e nuove, potrebbero riuscire a creare qualcosa di carino legato anche ai temi del parco; tra egizi, mammut, stemmi medievali e rimasugli africani .... sperando che usino un po di scenografie e non solo proiezioni!
:-)

FaZo

Messaggio da FaZo » 15 febbraio 2011, 22:37

ma quindi niente mago al teatro!?!?!? finalmente vere scenografie in teatro?!?!?!? non mi pare vero... =) finalmente anche gli show hanno la loro vera dignità e pubblicità al parco!!! =)speriamo come dice mugnez he non tolgano quelli già esistenti sennò per ogni novità compare una mancanza e invece di arricchire si sostituiscono solo le location
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 febbraio 2011, 23:50

sono io che ricordo male o museum è uno show molto simile a qualcosa già passato per gardaland??....perchè mi ricorda qualcosa decisamente...

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 16 febbraio 2011, 14:06

Speriamo solo sia ben fatto! Il Gardaland Theatre lo considero uno dei più bei teatri che abbia visto e quindi con uno spettacolo adeguato è sicuramente un'ottima cosa!

FaZo

Messaggio da FaZo » 17 febbraio 2011, 1:15

più che altro museum ricorda il film una notte al museo, poi vai a capire quale dei due, caro direktor ahahahahahah e sinceramente non ricordo storie simili prima perchè l'unica più familiare era il fantasy show con la bambina che si sognava che i suoi pupazzi e sogni prendevano vita.

FaZo

Messaggio da FaZo » 4 aprile 2011, 21:49

Posto subito dopo un mio post ma perche nessuno scrive ;-)
Ho visto MuseuM: the secret. Seppur la storia inizi in una maniera e finisca altrove, lo show è davvero bello e godibile. Ben fatto nei contenuti e buon gioco della semplice scenografia con effetti visivi divertenti.
Buono anche il numero e qualità delle attrazioni circensi anche se secondo me l'esibizione sui nastri di seta la trovo troppo complicata da seguire e non è, a mio avviso, un tipo di attrattiva adatta a quel tipo di teatro: troppo basso il soffitto!!!
Per il resto bello, anche se alcune coreografie di legend erano un pelo più coinvolgenti =)

FaZo

Messaggio da FaZo » 22 aprile 2011, 23:03

scrivo sotto un mio post...

A distanza di tempo dall'apertura di stagione dove in teatro era possibile filmare e fotografare almeno uno dei due show proposti al teatro, ora è tornato il divieto per entrambi gli show. Ma perchè vorrei capire!?!?!? che problemi porta o ce fastidio reca far foto o video senza flash!? Un vero peccato non poter portare a casa un ricordo cosi visto e considerato che questa mania ce l'abbiamo sopratutto qui in italia.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”