Gardaland Theatre

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Netwalker

Messaggio da Netwalker » 27 luglio 2006, 18:30

CeRealKiller ha scritto:Tra l'altro proprio ieri ho assistito allo spettacolo Brodway Celebration e mi è piaciuto assai. 8)
Io trovo che questo spettacolo sia piuttosto banale, che non abbia niente di particolarmente rilevante, e che sminuisca un po' la maestosità del nuovo teatro. Ho assistito allo spettacolo venerdì 21 luglio e a mio parere non è che sia brutto, quantomeno passi una piacevole mezz'oretta al fresco su delle comode poltrone. Però lungi dall'essere un capolavoro teatrale, nè per le coreografie, scontatissime e banali, nè tantomeno per le capacità canore dei cantanti. Particolarmente penosa la performance di Dirty Dancing, dove una trapezista (o simile) si dondola quà e là sul palcoscenico, mentre due cantanti a dir poco mediocri cantano Time of my life più o meno come lo canterei io ed una mia amica al karaoke. Quantomeno ci avrei messo i due ballerini che ballassero la famosa coreografia con tuffo finale, banale per banale, almeno era carino!

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 27 luglio 2006, 19:43

Stiamo parlando di uno show da parco di divertimenti, non di uno spettacolo da rappresentare alla Scala... :wink: :lol:
In ogni caso, dal momento che ogni tanto cambiano anche i cantanti, se sei davvero così bravo, magari puoi proporti, no? (dico sul serio, non ti sto prendendo in giro, se sei davvero bravo prova a contattare il parco, non ti costa nulla, così magari se ti prendono possiamo dare un giudizio anche su di te).
Roberto Canovi
Moderatore della community

and

Messaggio da and » 27 luglio 2006, 20:28

Ho potuto assistere allo spettacolo due volte e devo dire che lo riguarderei volentieri...forse è un po' troppo lungo, qualche performance poteva essere evitata...ma siamo in un Parco divertimenti ed il target di spettatori è molto vasto, bisogna saper accontentare tutti e, fino ad ora, non ho mai visto persone abbandonare la sala (come invece ho notato per altri spettacoli)...quindi se al pubblico piace vuol dire che lo show funziona...

CeRealKiller
Contatta:

Messaggio da CeRealKiller » 28 luglio 2006, 9:46

Beh... forse i cantanti che c'erano quando ho assistito io allo show non erano gli stessi... o forse erano malati!
Altrimenti non capisco come si possa dire che i cantanti dello show siano mediocri!

Sulle coreografie un po' banali sono d'accordo, però sono ottime per uno show di un parco divertimenti.

In effetti si tratta di uno show ispirato ai musicals, non di "un musical".

Comunque il mondo è bello perché è vario :D
Io resto del parere che sia un ottimo spettacolo.
E VIDE TRE CORTEI DI NANI DIETRO CERTE DIVE

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 28 luglio 2006, 13:23

anche io mercoledì ho potuto vedere lo show...
sarà che era la prima volta che entravo nel nuovo teatro (davvero molto bello) e che non assistevo ad uno spettacolo così da anni, ma a me è piaciuto molto..... :D

Netwalker

Messaggio da Netwalker » 28 luglio 2006, 15:30

CeRealKiller ha scritto:Beh... forse i cantanti che c'erano quando ho assistito io allo show non erano gli stessi... o forse erano malati!
Altrimenti non capisco come si possa dire che i cantanti dello show siano mediocri!

Sulle coreografie un po' banali sono d'accordo, però sono ottime per uno show di un parco divertimenti.

In effetti si tratta di uno show ispirato ai musicals, non di "un musical".

Comunque il mondo è bello perché è vario :D
Io resto del parere che sia un ottimo spettacolo.
Allora, volevo un attimo ridimensionare e chiarire il mio intervento, perchè forse è stato frainteso: innanzitutto anche a me è piaciuto nel complesso lo spettacolo, ho detto che è piacevole, non ho detto che è uno schifo, ma neanche che è un capolavoro (già ottimo trovo che sia un aggettivo esagerato, ma ovviamente è una mia opinione personale).
Il succo del discorso è che secondo me, visto l'investimento veramente considerevole per il nuovo teatro, che trovo veramente molto bello e maestoso, lo spettacolo "inaugurale" che avrebbe dovuto lanciare il nuovo teatro, in realtà, sempre secondo il mio modesto parere, non è assolutamente all'altezza. Le scenografie sono inesistenti, è tutto giocato sull'impianto luci, bellissimo e ipertecnologico. Le coreografie sono un po' banali, e non rendono giustizia al corpo di ballo che invece sembra molto preparato e quasi sprecato. Sui cantanti non ho sparato a zero su tutti, alcuni sono stati molto bravi, ma la performance di Time Of My Life era veramente scadente, con tanto di stecca finale del cantante (per la cronaca, 21/07/2006 spettacolo delle 15.30), ma magari era una combinazione, forse aveva il mal di gola...
In sostanza: il teatro è bellissimo e maestoso, lo spettacolo è "carino"... ed anche se è uno "spettacolo da parco" come lo avete definito, per me un po' le due cose assieme stonano...
Ovviamente si tratta del mio parere assolutamente personale.

Riguardo all'interento di Corrado... :D se non avessi già un lavoro che per fortuna mi piace, e se non vivessi a 300 km da Gardaland, un pensierino ce lo farei!!! eheheh

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 28 luglio 2006, 15:37

Netwalker ha scritto: la performance di Time Of My Life era veramente scadente, con tanto di stecca finale del cantante (per la cronaca, 21/07/2006 spettacolo delle 15.30), ma magari era una combinazione, forse aveva il mal di gola...
E' la dimostrazione che perlomeno sono performance live e non in playback :D
Enrico Mocci
Moderatore della community

and

Messaggio da and » 28 luglio 2006, 16:35

Lo spettacolo non sarà "ottimo" forse perchè il budget a disposizione della Direzione Artistica non è a 6 zeri...nel Parco possiamo assistere ad innumerevoli shows ed è logico che più ce ne sono più i costi di gestione si alzano...non so se ve ne siete accorti ma due brani di Angeli sul Ghiaccio sono interpretati da una cantante assai rinomata che normalemnte gira l'Italia e si esibisce in grandi teatri...
Le coreografie non sono banali, ma semplici...non si può buttare nel cestino il lavoro di una persona in questo modo...ricordo che siamo in un Parco e non alla Fenice...
Le stecche penso siano normali, come ha detto Enrico ci troviamo di fronte ad uno spettacolo live...
Ultima modifica di and il 28 luglio 2006, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 28 luglio 2006, 19:32

Anche perchè gran parte delle coreografie sono di Fabrizio Angelini, uno dei coreografi più importanti, se non il più importante, in italia quando si parla di musical. E' il coreografo principale della compagnia della rancia....mica uno passato di lì per caso.

and

Messaggio da and » 28 luglio 2006, 19:42

Concordo con Warhol_84.

cicciput86

Messaggio da cicciput86 » 28 luglio 2006, 22:24

Paolo1987 ha scritto:Se per interessanti intendi famosi e se per famosi intendi quelli che riempiono stadi credo sia impossibile farli cantare in un teatro da 1300 posti.
Secondo me i cantanti emergenti sono gli unici che possono cantarci li dentro.
Non intendo famosi, anche artisti emergenti ma musicalmente più validi!!!

Dj Francesco è alquanto famoso eppure per me non è troppo interessante da vedere...

Ci sono una infinità di gruppi rock, jazz e gruppi hip hop emergenti in italia che sono davvero bravi, Gardaland potrebbe ospitarli anche magari per fare una gara fra loro! Sarebbe divertente, il "grande nome" non ci sarebbe ma almeno si ascolta un po' di musica!

Emanuele

Scenotecnica del Gardaland Theatre!

Messaggio da Emanuele » 6 dicembre 2010, 15:11

Ciao a tutti! Mi serve un vostro grandissimo aiuto.
Sto preparando una sorta di "tesina" che vorrei tenere per il mio esame finale accademico (se riesco vorrei presentarla prima, altrimenti me la conservo lo stesso) sul Gardaland Theatre (visto che studio scenografia per teatro).

Avrei bisogno di varie informazioni:
-la storia e i concept del teatro
-misure del boccascena (altezza e larghezza) e della graticcia
-pianta e sezione del teatro
-ditte costruttrici
-Foto (ovviamente non minuscole ;) ) del Foyer, impianto illumiscenico ed impianto audio

Vi prego, anche se non potrò presentarla agli esami attuali, vorrei fare una cosa carina per mostrare le mie capacità grafiche/multimediali, le mie ricerche svolte e soprattutto le mie passioni.

Ho provato anche a contattare il parco stesso e spero che mi rispondano presto.
[-o< [-o< [-o<

Stig

Re: Scenotecnica del Gardaland Theatre!

Messaggio da Stig » 6 dicembre 2010, 20:18

http://www.gardalandtribe.com/gardaland_theatre.htm
qua puoi trovare qualcosa ma per i concept e storia non so come aiutarti

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 7 dicembre 2010, 6:56

Grazie per avermvi risposto ;-)
Comunque lì avevo già guardato :) è una sorta di scheda tecnica e breve descrizione.

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 7 dicembre 2010, 20:54

Non so se possa a servirti molto però guarda anche questa pagina:
http://www.gardalandever.net/strutture_ ... alandtheat

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”