Gardaland Theatre

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
and

Messaggio da and » 14 giugno 2006, 19:36

sinceramente quello lo trasmettevano anni fa, fare una nuova produzione ora costerebbe una cifra assurda...bisognerebbe pagare vitto e alloggio per l'intera troupe e ciò non conviene per l'emittente...in più conta che verrebbe occupato per un bel pezzo il teatro con tutte le attrezzature televisive e, quindi, non sarebbe possibile svolegere il normale palinsesto del Parco...

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 14 giugno 2006, 19:51

mi sono riguardata la video news e..... non si parla di emittenti televisive. Vigevani parla di concerti, e meeting e congressi per le aziende, ma non fa nessun accenno a emittenti televisive note che dovrebbero spostare tutta la loro produzione in un Parco quale è Gardaland.
Comunque io non capisco questo essere contro il nuovo teatro. Come è già successo per altri parchi e per altre novità....non siamo mai contenti! Ma perchè non impariamo un pochino ad accettare quello che il parco ci offre, senza aver sempre da criticare? Capisco che una simile spesa per un teatro chiuso in un parco può essere eccessiva, ma penso (e spero) che Gardaland saprà sfruttarlo al meglio. Forse dobbiamo lasciargli il tempo per farlo :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

and

Messaggio da and » 14 giugno 2006, 20:43

p.s.: io non sono contro il teatro, anzi...non sopportavo più il teatro della fantasia, così fatiscente e senza aria condizionata il primo anno...

Il fatto che Vigevani non abbia accennato a show televisivi non implica che non ne abbiano parlato tempo fa e sinceramente non mi ricordo più dove...comunque qualsiasi cosa faranno spero la facciano con giudizio.
Per il resto non ho da lamnetarmi, forse la spesa è stata leggermente spropositata, ma se è stata fatat vuol dire che ne avranno senz'altro un tornaconto con qualche attività annessa al teatro.

Intermite

Messaggio da Intermite » 14 giugno 2006, 22:18

Comunque io non capisco questo essere contro il nuovo teatro
Cesarina sono d'accordo sul fatto che non bisona giudiceae male l'operato del parco perchè per fare un investimento del genere avranno sicuramente leloro buone ragioni. Ciò che non concepisco è il fatto che il parco non abbia affiancato questa novità con qualche attrazione,sia pure di minore importanza,che attirasse anche i guest che anno visitato il parco l'anno scorso. Potevano ad esempio risistemare i Canion o aggiungere animatronic a fuga da atlantide o perchè no risistemare i pirati.Ma tant'è......... :cry:

Katullo

Messaggio da Katullo » 14 giugno 2006, 22:47

XEnrico

Veramente la videonews non l'ho vista :oops:
Allora se verrà usato anche per scopi esterni al parco il discorso cambia
Membro segreto del Baltimore Gun Club

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 14 giugno 2006, 23:16

Intermite ha scritto:Ciò che non concepisco è il fatto che il parco non abbia affiancato questa novità con qualche attrazione,sia pure di minore importanza,che attirasse anche i guest che anno visitato il parco l'anno scorso. Potevano ad esempio risistemare i Canion o aggiungere animatronic a fuga da atlantide o perchè no risistemare i pirati.Ma tant'è......... :cry:
Beh secondo la loro pubblicità, quest'anno il parco ha presentato 3 novità. Lasciamo perdere il fatto che una di queste fosse già stata presentata l'anno scorso :wink: , però secondo la logica di Gardaland, il nuovo teatro è stato affiancato dal nuovo film. Se poi noi parksmaniaci che l'abbiamo già visto a Mira, non siamo attirati da questa "novità"... questo è un discorso a parte. Ci saranno sicuramente centinaia, se non migliaia, di visitatori normali che ammireranno questa novita.
Concordo anch'io che sia i Corsari che Canion, così come Tunga, hanno bisogno di un urgente restayling ma logicamente, se hanno investito molto su questo teatro non potevano certo permettersi di rinnovare anche queste attrazioni. Speriamo lo facciano in un immediato futuro :)
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Marco Leone

Messaggio da Marco Leone » 14 giugno 2006, 23:23

Prima di giudicare io aspetterò di vederlo di persona quando andrò a Gardaland. Per adesso non mi convince tanto questa novità, ma spero di cambiare idea quando starò lì. :)

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 15 giugno 2006, 9:39

Un teatro nuovo a Gardaland era fondamentale. Ero molto legato al Teatro Azzurro, ma in effetti a mio parere un teatro è proprio una novità di alto livello. Se poi vediamo anche con quale cura è stato realizzato ed inserito all'interno del parco! Per cui sono parecchio contento di questa cosa. E mi auguro, come ha gia detto qualcuno, che una realizzazione di tale livello sia il primo passo per una sistemazione generale di tutte le aree del parco, perchè quest'anno si è dimostrato di saper e poter fare molto più di quello che ho visto realizzare negli ultimi anni, come Sequoia Adventure o Fuga da Atlantide.

galvy

Messaggio da galvy » 15 giugno 2006, 10:21

Comunque come dicevano nell'intervista Gardaland ha voluto fare un passo avanti che molti parchi di grande livello hanno ancora da fare perciò non penso che l'innovazione e l'avanguardia sia da criticare

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 15 giugno 2006, 10:46

Il reputo il Teatro una Novità degna di tale nome e forse se fosse stato costruito lo scorso anno sarebbe stato un ottimo regalo di compleanno.

Per quanto il Teatro non possa essere considerato pari ad un attrazione a livello di pubblicità e richiamo, penso che in questo caso la situazione sia differente perchè sinceramente io sono molto curioso di vederlo dal vero e mi attira molto più di quanto ha fatto Fuga da Atlantide o Sequoia Adventure.

Certo, ora bisogna che Gardaland sappia promuoverlo e "venderlo" bene, ma di questo sono abbastanza fiducioso inoltre anche il nome può portare una maggiore pubblicità gratutita al parco (i concerti vengono trasmessi in tv su radio italia tv e sicuramente apparirà il nome del parco e del teatro).

Inoltre, finalmente, la novità non è totalmente slegata dalle altre, la parte Art Decò non stona di fronte al palablu e allo stesso tempo amplia e migliora un area del parco già esistente, il souk arabo miscelando i vari temi molto bene e non risulntando totalmente slegati tipo Jungle Rapids Blue Tornado.

galvy

Messaggio da galvy » 15 giugno 2006, 14:27

secondo me il teatro non da lo stesso richiamo di un'attrazione ma i soui benifici si sentono nel tempo. Cioè mentre certe attrazioni con il tempo perdono fascino, il teatro continuando a rinnovarsi gli rimane sempre un certo fascino e inoltre trovo che i spettacoli siano sempre importanti per completare l'offerta di un parco

Marco Leone

Messaggio da Marco Leone » 17 giugno 2006, 14:43

Oggi stavo sistemando le foto che ho fatto l'anno scorso a Gardaland. Guardate cosa ho preso da Space Vertigo:

Immagine

michi

Messaggio da michi » 17 giugno 2006, 14:52

E cosa dite del concerto di dolcenera e dei prossimi che si faranno??

Quello che era stato annunciato come un grande evento, si è rivelato alla fine come un grande flop.
Il concerto di Dolcenera, svoltosi ieri 16 giugno presso il Gardaland Theatre, non è stato all'altezza delle sue aspettative: nonostante la bella voce e le stupende note delle canzoni di Dolcenera, l'organizzazione globale ha lasciato molto a desiderare.
Scendendo nei dettagli, il concerto è strutturato con riprese televisive, in cui vengono fatte le prove per gli applausi, si fermano per lanciare la pubblicità, e sembra di essere completamente in uno studio televisivo.
Il flop, oltre che nell'organizzazione, si è rilevato anche nella presenza di persone all'interno del teatro stesso, in cui c'erano non più di 300 presenze, e molte di queste abbandonavano il teatro durante il corso del concerto. Alla fine per avere gente, tiravano dentro quasi con la forza gli ospiti del Parco.
Concerto organizzato quindi in maniera pessima, e senza un minimo di pubblicità all'interno del Parco stesso.

Sinceramente non me l'aspettavo proprio!!
..Mille più mille avventure.. a Gardaland!

huels

Messaggio da huels » 18 giugno 2006, 2:50

michi ha scritto:E cosa dite del concerto di dolcenera e dei prossimi che si faranno??
Se credono che una persona che va nei parchi di divertimenti, si diverta guardando spettacoli che normalmente vengono pubblicizzati in televisione e che non hanno nulla di fantastico o di originale (anche ad esempio concerti "di pregio" ma che con la fantasia non hanno nulla a che fare), allora secondo me si sbagliano di grosso.

Se mi fossi trovato a Gardaland nel giorno di quel concerto lo avrei anch'io tralasciato. Vado nei parchi di divertimento per rilassarmi e per evadere dalla realtà che ci circonda, ed un concerto non lo trovo il modo migliore per soddisfare alle mie "esigenze".

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 18 giugno 2006, 10:27

Concordo con Huels,

evidentemente molti visitatori preferiscono continuare a fare le attrazioni e gli altri show invece di guardare un concerto.

Non so se sia stata la mancanza di pubblicità o l'inesperienza in tale ambito, ma credo che ben presto Gardaland dovrà adottare una stategia nuova per i concerti dato che a breve ce ne sono altri 2.

Magari pubblicizzando il concerto all'esterno del parco e attirando persone nei dintorni del Lago e dando loro la possibilità di accedere con un biglietto separato si attirerebbe un pubblico forse più vasto ed interessato esclusivamente al concerto piuttosto che alle attrazioni. Non so se possa essere una cosa valida però.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”