[TV e Cinema] - Film e parchi

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
Rispondi
MicheleForchini

[TV e Cinema] - Film e parchi

Messaggio da MicheleForchini » 15 novembre 2007, 13:00

Questo topic mi è venuto in mente leggendo un vecchio topic "film e rollercoaster", e dopo una mia riflessione su quanti film esistano ambientati in parchi divertimento.

Di sicuro il più famoso è "Jurassic Park", dove un un imprenditore decide di costruire un immenso parco divertimenti a tema giurassico su di un'isola centro americana.
Nel secondo film della serie si parla di un vecchio progetto del vecchio Hammond (ovvero il miliardario eccentrico), di costruire in centro a una metropoli (non mi ricordo, era New York o Los Angeles??) un parco di dimesioni ridotte ma sempre a tema giurassico. Il nipote ci prova ma finisce sbranato. :lol: (un po' come metà del cast)

In una puntata dei simpson invece compare "grattachecca e fichetto landia", in un mix tra Jurassic Park (l'elicottero all'inizio), i miti disney (i filmati sulla storia del suo ideatore, molto simili a quelli di Walt, oltre a filmati storici palesemente presa per il ... di streamboat willie) e un film che ho visto di recente ma di cui non mi ricordo il titolo. Praticamente si parla di un mega parco diviso tra medioevo, far west e un'altra area dove i personaggi sono degli androidi molto sviluppati che poi si ribellano.(se qualcuno se lo ricorda..)

In una puntata de "la signora in giallo" la nostra Jessica è alle prese con l'omicidio di un prestigiatore proprietario di un parco divertimenti, ucciso dal suo art director perchè non aveva mantenuto le promesse di farlo diventare vicedirettore ( :lol: :lol: :lol:)

Io per il momento ho solo questi ricordi...e voi? :wink:
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 15 novembre 2007, 13:35

Beh se proprio vuoi chiamare alla memoria i Simpson proprio martedì c'è stata una puntata (dal titolo "Straordinaria Edna" codice EABF02) ambientato, nella seconda parte, a Epcot. E non un parco con nome simile, proprio in riferimento al parco di Orlando! Tra l'altro criticandolo pesantemente :lol: Lo consiglio caldamente...
Matteo Muschio
Moderatore della community

tortuga

Messaggio da tortuga » 15 novembre 2007, 14:57

Final Destination 3, dove per festeggiare l'ultimo anno di liceo, una ragazza con altri suoi amici si recano in un luna park. Prima di salire sulle montagne russe, lei ha una visione di queste montagne russe che precipitano. Sconvolta, scende dall'ottovolante e porta con sé altri suoi compagni. Dopo esser scesi, l'ottovolante precipita realmente e, i superstiti muoiono uno ad uno in circostanze misteriose.
Non è molto allegro ma è pur sempre ambientato nel luna park

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 15 novembre 2007, 19:00

un altro film ambientato in un parco è The Park, un film giapponese ambientato in un parco ormai in disuso
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Re: FILM e PARCHI

Messaggio da Nicola Bozzo » 15 novembre 2007, 20:18

MicheleForchini ha scritto: ... Nel secondo film della serie si parla di un vecchio progetto del vecchio Hammond (ovvero il miliardario eccentrico), di costruire in centro a una metropoli (non mi ricordo, era New York o Los Angeles??) un parco di dimesioni ridotte ma sempre a tema giurassico...

Non è proprio così, in realtà i bracconieri devono catturare alcuni esemplari di dinosauri per trasportarli a San Diego, dove, in un'area apposita, diventeranno l'attrazione principale dello zoo.

Ai titoli già citati, aggiungo anche Beverly Hills Cop III, con Eddie Murphy.
La pellicola narra le avventure del poliziotto Axel Foley, ed è interamente girata a "Wonder World", nome di fantasia dietro al quale si cela il ben più noto Great America.

andrea 201089

Messaggio da andrea 201089 » 15 novembre 2007, 21:19

Sempre nei Simpson, nella stagione 2, l'episodio intitolato "Spennellando alla grande" inizia con la famiglia che va a visitare il parco acquatico Splashmore, mi sembra, e Homer si incastra in uno scivolo...

In C.S.I. Las Vegas una puntata è ambientata in un luna-park locale, su un roller coaster che dovrà essere smantellato
andrea

Alberto Piva

Messaggio da Alberto Piva » 15 novembre 2007, 21:27

In una puntata di South Park (non ricordo quale) Cartman diventa ricco e compra un parco divertimenti, dove di solito faceva sempre code, in modo da averlo tutto per se e non fare più code :D
Molto divertente come puntata :wink:
Alberto Piva

Trilli

Messaggio da Trilli » 16 novembre 2007, 16:52

C'è anche un film con Hulk Hogan, Lo Stile Del Dragone, amibentato in un parco divertimenti americano! :wink: E in un film di Pieraccioni (Ti Amo In Tutte Le Lingue Del Mondo) ci sono 5 minuti girati a Gardaland...
Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!

andrea 201089

Messaggio da andrea 201089 » 16 novembre 2007, 21:43

Sempre nei simpson, nell'episodio "La scelta di semma", stagione 4, Semma porta Bart e Lisa al parco divertimenti della birra Duff! Tra le attrazioni delle fantomatiche montagne russe più alte nel mondo che vengono mostrate in pubblicità con lo stunt-man sponsor a bordo. Finita la salita viene detto "Verrano ultimate soltanto in futuro" e lo sponsor precipita di sotto. Tra le altre c'è anche una dark ride parodia credo di It's a small world....
Flanders che realizza in un'altra puntata il sogno della moglie di aprire Osannalandia, tra le attrazioni una dark ride in cui si racconta la Bibbia e i ragazzini che non riescono più ad uscirne... E in un'altra in cui la famiglia va a vedere un parco parodia di quelli Lego

In Futurama, la seconda puntata della prima serie si ambienta sulla Luna dove è stato costruito un assurdo Luna Park, con dark ride su come è stata scoperta la Luna e con canzone di sottofondo "Peschiamo dall'igloo, balene o su per giù, non c'è neanche una trottola, i pinguini fan cu cu!".
andrea

Ace

Messaggio da Ace » 17 novembre 2007, 9:21

Nel film "Papà ti aggiusto io", con il piccolo attore di "Mamma ho perso l'aereo", di cui evito di scrivere il nome per evitare errori... :? ...compaiono diverse scene girate in un parco americano con un super rollercoaster e molto altro, anche un super minigolf...però non chiedetemi che parco sia,per un pò di tempo ho cercato di capirlo, ma comunque c'è...piano piano ci arriverò... :wink:

Sempre con quell'attore, "Richie Rich", o qualcosa del genere, che narra la vicenda del ragazzino più ricco del mondo, con un rollercoaster ed un'altra attrazione divertente in giardino...

Se me ne vengono in mente altri li aggiungerò... :wink: ...bello questo topic... :)
Ultima modifica di Ace il 18 novembre 2007, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Original Since 1928

Andrew (Clamp81)

Messaggio da Andrew (Clamp81) » 17 novembre 2007, 12:10

Nel film "commedia sexy" con Paolo Bonolis e Sergio Rubini il parlamentare va con tutta la famiglia a parc Asterix en France. Poi c'era la sigla di "Una bionda per papà" telefilm con il vecchio Bobby di Dallas dove ambientano la sigla in un parco divertimenti sull'Oceano, dovrebbe essere un six flafs se non ricordo male. Poi c'è un video di Mariah Carey ambientato in un parco divertimenti, non so quale ma è lo stesso del film "Big" con Tom Hanks, quello dove il protagonista diventa grande con la macchinetta del "Grande Zoltan".
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Ace

Messaggio da Ace » 18 novembre 2007, 11:13

Una mini-puntata di Mr. Bean è ambientata in una specie di parco-luna park inglese...Senza contare poi tutti i film italiani in cui compare il Bioparco di Roma...Esiste poi un film Horror intitolato "Dark Ride"...Nel film "Io no spik inglish" con il mitico Paolo Villaggio, una scena è girata su un piccolo/medio ottovolante inglese che credo appartenga ad un parco... :wink: ...Ah, va bè, in una o due puntate delle serie OC, i protagonisti si baciano sulla Wheel di un luna park... :oops:
Original Since 1928

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 18 novembre 2007, 16:33

Certo che di film con parchi ce ne sono un'infinità.
Volendo c'è anche Scooby Doo che è ambientato in un luna park un po' fumettoso, oppure Beverly Hills Cop III... ora non me ne vengono in mente altri.
Comunque do un suggerimento:
Andate sul sito http://www.imdb.com/search , andate alla ricerca "Word Search", scrivete "park" e selezionate "location" tra le categorie sulla destra... avrete una sfilza infinita di film e serie tv ambientate nei parchi!
Giovanni Vita

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 18 novembre 2007, 16:36

Ci sono anche un paio di puntate di Sleepover Club ambientate in parchi di divertimenti.
Una è relativa alla prima serie del telefilm ed è ambientata al parco Warner dell'Australia. L'altra è relativa alla seconda serie ma non ricordo esattamente dove sia ambientata.

Tra l'altro, anche lo spot del canale satellitare Deejeai TV presenta un coaster (credo realizzato in computer grafica).
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 18 novembre 2007, 18:29

National Lampoon Vacation con Chevy Chase, dove l'intera famiglia effettua un fantozziano viaggio per andare dalla costa est a Wonderland (nome di fantasia) in California.
Il bello è che poi alla fine trovano il parco chiuso. In quel caso il parco, ovviamente senza nome reale, è il Six Flags Magic Mountain.
Roberto Canovi

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”