[Tv e cinema] One day at Disney / The Imagineering Story

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
Racos

Re: [Tv e cinema] One day at Disney / The Imagineering Story

Messaggio da Racos » 26 marzo 2020, 14:08

Veramente bellissima questa serie! Non vedo l'ora di vedere gli altri episodi.
Walt era un grande sognatore e un imprenditore che ha rischiato tutto per far avverare il suo sogno, rendere felici le persone <3
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 27 marzo 2020, 4:25

Sto sbirciando il catalogo di Disney+, e sinceramente sono felicissimo di quello che si può trovare per un amante assoluto della Disney, non solo dei parchi. Come inizio devo dire di essere assolutamente soddisfatto, ci sono un sacco di chicche.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

alex7784

Messaggio da alex7784 » 27 marzo 2020, 11:52

Mamma mia. Prima puntata di Imagineering meravigliosa!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 marzo 2020, 12:55

Allora, guardato ieri sera e non mi vergogno a dire che durante la visione ho pianto.

Walt Disney è stato un grande e per chi si occupa in qualche modo di aspetti artistici, ingegneristici e tecnologici le sensazioni sono amplificate all'ennesima potenza.
La puntata è stata fatta davvero bene. C'è tutto spiegato in modo completo e lineare, incluse una serie di chicche e testimonianze che valgono oro.

Tutti gli appassionati dovrebbero guardarlo. Soltanto applausi =D> =D> =D>

alex7784

Messaggio da alex7784 » 27 marzo 2020, 17:57

Intanto hanno messo la seconda puntata. Buona visione :D

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 28 marzo 2020, 6:11

peppe2994 ha scritto:
27 marzo 2020, 12:55
Allora, guardato ieri sera e non mi vergogno a dire che durante la visione ho pianto.

Walt Disney è stato un grande e per chi si occupa in qualche modo di aspetti artistici, ingegneristici e tecnologici le sensazioni sono amplificate all'ennesima potenza.
La puntata è stata fatta davvero bene. C'è tutto spiegato in modo completo e lineare, incluse una serie di chicche e testimonianze che valgono oro.

Tutti gli appassionati dovrebbero guardarlo. Soltanto applausi =D> =D> =D>
Non vergognarti, ho pianto anch’io, come quando ero sul Bus della Disney diretto all’aeroporto di Orlando, dopo la mia prima volta a Walt Disneyworld. allora avevo 35 anni, e adesso ne ho 50.
Quello che mi lascia sempre basito di Disney, sono le musiche, ti scavano dentro....

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 30 marzo 2020, 2:26

Il primo luglio usciranno due nuovi documentari su Disney+, “Behind the attraction” e “Magic of the Animal Kingdom”. Dai titoli presumo siano uno sulle attrazioni dei vari parchi disney e l’altro un documentario sul parco ad Orlando :P

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 30 marzo 2020, 2:43

Sto già male....

Thunder

Messaggio da Thunder » 31 marzo 2020, 20:54

Journey into imagineering, a disney magic moments trailer: https://www.facebook.com/14372869902961 ... 760697118/
You've been thunderstruck

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 3 aprile 2020, 14:22

Online il capitolo tre, che include anche Disneyland Paris.
Lo guardo stasera :D

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 3 aprile 2020, 16:48

Appena guardato ! =D>
Alcune impressioni, una su tutte, le quattro regole Disney. Da queste piccole, semplici frasi, c’è tutto quello che si deve trovare in un parco a tema.
Poi il ricordo dello stupido sciovinismo francese, l’incredibile lavoro dietro Disneyland Paris, purtroppo in parte vanificato dall’essere in Francia( parere strettamente personale).
È comunque splendido vedere i dettagli del lavoro degli Immagineer, l’entusiasmo e la creatività incredibile,
Devo anche apprezzare la sincerità nell’ammettere gli errori, le difficoltà riscontrate.
Meraviglioso vedere la genesi di due gioielli quali Indiana Jones e Tower of Terror, con le invenzioni a livello di tecnologia.
Sicuramente dalla fine di questo episodio si ha una conferma di tanti discorsi fatti in questo forum, parlando di Gardaland, ricordandone il passato e confrontandola con i parchi europei più gettonati, puoi avere anche i soldi, ma senza la passione non vai da nessuna parte....
Non vedo l’ora di vedere il continuo di questa splendida serie...

SimGy

Messaggio da SimGy » 3 aprile 2020, 16:53

Purtroppo Disneyland Paris è sempre stato il resort più sottovalutato.
La cura della scenografia, le attrazioni adattate al gusto europeo e un numero di alberghi spropositato, se fossero stati ben accolti e fossero proseguiti con le espansioni previste nel 1992, lo avrebbero sicuramente portato più in alto di quanto sia adesso.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 3 aprile 2020, 17:57

A mio avviso il problema principale di Disneyland Paris, oltre a quello della gestione dei primi anni, è di essere in Francia, oltre all’atteggiamento anti americano, l’atteggiamento dei sindacati non ha aiutato. Probabilmente l’avessero costruito in Germania, in Italia, o a Londra, avrebbero avuto meno contro l’opinione pubblica. In Italia avrebbero avuto un clima più temperato, ma una burocrazia folle.
E poi sinceramente, la grossa differenza con i parchi americani, la fanno i cast Member , negli USA raggiungono dei livelli incredibili, ti coinvolgono in maniera totale. Probabilmente per le nostre abitudini lavorative, vediamo le regole americane come contrarie al buon senso, non oso immaginare certi dipendenti italiani alle prese con tagli di capelli obbligatori e privazione di piercing, ma sinceramente le trovo regole corrette, se vuoi lavorare in Disney è così, altrimenti fai un altro lavoro.
Perché, piaccia o non piaccia, è anche questo che fa parte della magia Disney, e a Parigi se ne sente abbondantemente la mancanza....

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 6 aprile 2020, 19:12

Ho visitato Disneyland Paris e Disney Shanghai...per me il parco di Parigi è nettamente superiore come atmosfera e cura dei dettagli. Un gioiello unico. Se invece parliamo di attrazioni beh non c’è storia. A Shanghai sono fuori dalla grazia di Dio: pazzesche!
Felimiki

Thunder

Messaggio da Thunder » 6 aprile 2020, 20:07

Altre serie che includono o includeranno informazioni sui parchi:
Il mondo mai visto
Decorating Disney holiday magic
Un giorno in disney (docufilm e corti)
You've been thunderstruck

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”