Padovaland [Veneto]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Nostradamis

Padovaland [Veneto]

Messaggio da Nostradamis » 21 luglio 2010, 13:51

Qualcuno ha qualche notizia di questo parco? E' stato rinnovato negli ultimi anni? Io ci sarò stato una decina di anni fa...
Vedo inoltre che il sito è " Under Construction"...

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Re: Padovaland [Veneto]

Messaggio da Marco Bressan » 22 luglio 2010, 10:06

E' funzionante, anche se la struttura sembrerebbe essere in declino già da alcuni anni.
Fu uno dei primi parchi acquatici di grandi dimensioni ad aprire in Italia, alla fine degli anni '80; come Padovaland, altri parchi furono costruiti alle porte di grandi città, tra quelli più significativi Aquazzurra a Bologna e Aquatica a Milano.
Purtroppo, a differenza delle strutture aperte nelle località di vacanza, queste realizzazioni urbane ebbero scarso successo (nemmeno tutti i parchi costruiti al mare lo ebbero, vedi le varie chiusure di jo Lido, Aquabell ecc.).
Aquazzurra a Bologna fu smantellata anni fa, Aquatica è stata recentemente rilevata dal gruppo proprietario di Gardaland e ribattezzata Gardaland Waterpark.
Padovaland sopravvive, ma non so dirti come e per quanto tempo lo farà...
Marco Bressan
Moderatore della community

Big G.

Messaggio da Big G. » 29 agosto 2010, 17:46

io ci abito vicino, e ogni anno vado al parco.
Bè è molto vecchio ma comunque si si diverte molto. L'ingresso è molto caro €18,00 ma comunque ha il suo giro di gente. Posso garantirvi che ad Agosto è invivibile, non c'è posto per stendersi sul prato e le code per gli scivoli arrivano ai 20-25 minuti per i più quotati, di certo non fa la fame :D

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 30 agosto 2010, 9:56

Big G. ha scritto: Posso garantirvi che ad Agosto è invivibile, non c'è posto per stendersi sul prato e le code per gli scivoli arrivano ai 20-25 minuti per i più quotati, di certo non fa la fame :D
Non può che farmi piacere sentire questo! Avevo sentito voci diverse, ma comunque ti credo.
L'ingresso è super economico, altro che caro!
Marco Bressan
Moderatore della community

Big G.

Messaggio da Big G. » 30 agosto 2010, 11:02

comunque sia non conosco le entrate e le uscite del parco so solo che è aperto l'ultimo week-end di maggio e tutti i giorni dalla chiusura delle scuole fino a fine agosto.
Può essere che essendo comunque strutture molto vecchie siano anche molto dispendiose.

Cosa troviamo nel parco?
-Una piscina ad onde: sul sito vecchio la davano come la più grande d'europa, ma non so quanto possa essere vera questa notizia, è più grande di quella degli aquastudios.
-Scivoli classi (per intenderci sono presenti gli scivoli stile Salto Tropical & Caribe di mira beach) sarebbero 5 di diversa lunghezza ma due (i più corti) sono sempre spenti.
- Un ampia zona bimbi comprendente mini scivoli e castelli d'acqua
- 2 kamikaze diciamo molto soft in quanto si estendono in lunghezza, ma comunque sono gli scivoli più alti del parco ad occhio e croce sono alti 20 metri.
- 4 scivoli chiamati trecce (scivolo chiuso) molto veloci è anche un pò dolorosi.
- 1 percorso per gommoni piuttosto divertende meglio degli aquastudios a mio parere
- una pista blanda
- Wet Bubble, una palla gonfia d'aria da scalare con l'aiuto di alcune corde.

io spero in un kamikaze fatto bene, non credo che la zona abbia particolari limiti d'altezza

Big G.

Messaggio da Big G. » 10 giugno 2011, 9:39

aperto il nuovo sito http://www.parcopadovaland.it/

Damiano Anger

Messaggio da Damiano Anger » 3 luglio 2011, 1:05

Oggi sono stato a Padovaland...che dire? Abituato com'ero a mira beach qua siamo su un piano differente, il lettino si paga e il parco non si presenta cosi bene. Appena entrati si percpeisce di essere tornato indietro col tempo, non c'è una vera tematizzazione seppur il complesso che c'e è gradevole. Tuttavia ovunque si nota cemento scrostato, vernice staccata, vegetazione potata nei marciapiedi ma poco piu in la , alla base delle torri degli scivoli, la vegetazione regna sovrana.Pure sul fondo delle piscine e delle vasche il cemento è scrostato a tratti e alcuni licheni giaciono sul fondo.
Penso che se si investisse qualcosa sul mantenimento del parco e l'aggiornamento di qualche attrazione( alcuni scivoli erano chiusi e quelli presenti non sono tanti) Padovaland potrebbe essere un parchetto acquatico carino; ma l'aria di decadenza che si respira mi fa pensare che la sua chiusura non è poi cosi lontana.

Ack

Messaggio da Ack » 13 agosto 2012, 18:45

Domenica 12 per la prima volta sono stato a Padovaland.

Il parco in generale non e' male, considerando l'offerta dei scivoli e la distanza da casa, penso che ci ritornero'.

In ogni caso, le strutture sono un po' vecchie, servirebbe un ammodernamento generale. Gli scivoli sono abbastanza vari e divertenti, a parte le trecce che sono veramente dolorose (infatti ne ho provate due poi ho desistito per il resto della giornata). I gommoncini l'attrazione piu' gettonata; a gusto personale comunque manca uno scivolo veramente thrill.

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 13 agosto 2012, 19:24

ma è una mia senzazione o il logo del parco mi ricorda qualcosa ?!? :roll:
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

Ack

Messaggio da Ack » 14 agosto 2012, 19:43

Diciamo pure che e' una "reinterpretazione" :lol:

Ack

Messaggio da Ack » 10 giugno 2013, 21:20

Oh, hanno finalmente dato una rinfrescata al sito! Chissa che non l'abbiano data anche al parco :D

Comunque c'e' un interessante promo del martedi a 10 euri!

Ack

Messaggio da Ack » 17 luglio 2013, 9:13

Ci sono stato ieri, e sebbene abbiano dato una sistemata alla vegetazione e migliorato i punti ristoro, li scivoli e le piscine sono nel medesimo stato dell'anno scorso.

Delusione.

elvis

Messaggio da elvis » 6 ottobre 2018, 21:16

Ma ci sono ancora i pedalò al lago ed il trenino? :?:

ciu85

Messaggio da ciu85 » 7 ottobre 2018, 14:13

alabardo84 ha scritto:ma è una mia senzazione o il logo del parco mi ricorda qualcosa ?!? :roll:
Esattamente
Katun nel mio Cuore

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”