Bio Parco [Lazio]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
753aC

Bio Parco [Lazio]

Messaggio da 753aC » 3 settembre 2008, 10:37

mi chiedevo se non è ora di fare una bella recensione al bioparco di roma e dedicargli una sezione visto che è "il terzo posto tra i luoghi più visitati di Roma, subito dopo i Musei Vaticani e il Colosseo", fonte Repubblica del 3/9/2008. l'articolo continua "Circa seicentomila persone all'anno, di cui almeno 50 mila studenti, lo visitano".
che dite?

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Re: Bio Parco - Roma

Messaggio da Francesco Canovi » 3 settembre 2008, 16:08

In passato abbiamo ospitato una scheda dedicata a tale parco, ma la collaborazione con il parco stesso per la raccolta di informazioni utili al mantenimento della scheda aggiornato non ha avuto i risultati sperati, pertanto di comune accordo è stato deciso di eliminare la scheda.
Francesco Canovi
Amministratore della community

Mister Maruko

Bioparco [Lazio]

Messaggio da Mister Maruko » 17 aprile 2011, 23:03

Resoconto di questa splendida giornata!

Entriamo intorno alle 12:30, fila non eccessiva alle casse, 12,50 Euro a testa, prezzo giusto a parer mio.

Il parco è davvero bello, ci sono moltissime specie animali, tanto verde, una bella tematizzazione, 5/6 punti ristoro (tra cui un ristorante, ci ho mangiato è ottimo :D ), ed anche un'area giochi per bimbi, con una giostra tipo il superbaby di Gardaland, ed una specie di mini walkthrough.
Bello anche il rettilario, anche se (visto che all'interno è ricreato il clima tropicale) è umidissimo!
Peccato solo che il museo civico di zoologia ed il biodiversitalia fossero chiusi.

Le uniche pecche a mio parere sono:

1 - Bagni sporchini
2 - Alcuni Macachi sembravano malati (non avevano più il pelo)
3 - Alcune strutture andrebbero riverniciate ed anche un pò ristrutturate.
4 - Piccioni dappertutto!
5 - (Personalissima considerazione) per quanto possano star bene gli animali vivono comunque in cattività (siamo pur sempre in uno zoo), ed a volte si vede. Ad esempio i lupi e gli oranghi avevano un viso tristissimo :(

A parte queste piccole cose è davvero un bel parco! Un gioiellino per Roma! Consigliato a tutti! :D =D>
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

dibilele
Contatta:

Re: Bio Parco [Lazio]

Messaggio da dibilele » 18 aprile 2011, 14:15

Che bello, sono anni che non vado al Bio Parco e mi piacerebbe molto tornarci! :D Se riesco quest'estate ci vado... :)
dibilele YT

Marada78

Messaggio da Marada78 » 18 luglio 2011, 14:15

Ci sono stato ieri per la prima volta, alla fine una bella sorpresa per me che non mi aspettavo molto da questo parco. Intendiamoci, va bene per passarci qualche oretta non certo una giornata, però mi è sembrato curato decentemente, con una buona varietà di animali ed inseriti in un contesto sufficientemente "naturalizzato" per ridurre il senso di costrizione e cattività, qua e la qualche piacevole sorpresa. Bello il rettilario. Equilibrato il prezzo. Poi a due passi c'è sempre Villa Borghese 8)

In più ecco una situazione un po' particolare che ho registrato in video personalmente ieri LINK. Spero non ci siano problemi a postarlo.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Stefano81

Messaggio da Stefano81 » 14 settembre 2018, 21:54

Sapete se ci sono sconti per entrare al parco?
Il sito di Gallo di Tagliacozzo

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”