Fasanolandia [Puglia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Dagored

Re: Fasanolandia [Puglia]

Messaggio da Dagored » 18 maggio 2014, 11:55

Felice dei esserti stato utile. :)
A mio modesto avviso hai messo il dito nella piaga, questo parco ha un potenziale enorme, ma sotto molti punti di vista continua a restare "grezzo" e lo dico con grande dispiacere visto che sono originario della Puglia.

Di certo merita la visita soprattutto per via dell'area zoo safari che credimi, te lo scrive uno che ne ha visitati veramente tutti, regala tante emozioni e resta nel suo genere l'esperienza migliore in tutto il territorio nazionale, nonostante anche qui la cura non sia maniacale.
Se posso darti un consiglio, non nutrire troppe aspettative per il parco meccanico, il personale è gentile, il paesaggio è bello, ma si avverte in maniera più spiccata una certa trascuratezza (almeno era così nella mia ultima visita datata luglio 2012), in compenso se rientra nel tuo budget pranza al ristorante il coccodrillo, si mangia veramente bene, ti dico solo che per me è mia moglie è stata la migliore esperienza culinaria in un parco di divertimenti. =P~

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 18 maggio 2014, 13:15

Sì, è ancora trascurato... ed è un peccato.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 12 giugno 2014, 21:33

Altre domande,
1) Quanto tempo ci vuole per il solo safari in macchina?
2)Si può compiere il giro più di una volta?
3)Si può dare da mangiare agli animali? (quelli meno pericolosi ovviamente)
4)Ce la faccio a girare zoo + parco in un giorno?
5)Appena finisco il safari, dove posteggio la macchina? Quanto costa?
6)Il trenino metrozoo quanto è frequente? Che tempi di attesa ci sono?
7)Come siamo messi ad affluenza? Dovrei andare tra il 21 ed il 24 Luglio.
8 )Da quel che si capisce sul sito, se compro i biglietti per lo zoo (€22) ho diritto anche all'accesso pedonale a Fasanolandia. Le attrazioni invece costano €2 ciascuna oppure €5 6 attrazioni a scelta.
Dove acquisto il biglietto per 6 attrazioni a scelta o per una singola attrazione?
9)L'ingresso al Sea Lion Aquarium costa €2, ne vale la pena?
10)La mappa del parco alle casse la danno?
11)Che attrazioni mi consigliate a Fasanolandia, e che tempi di attesa potrei trovare?

Scusate ma con il sito che è quel che è, devo chiedervi anche le cose più stupide :(

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 giugno 2014, 12:35

1) Ci avevo impiegato circa 1 ora, fatto con piccole soste (e poi c'era una coda di macchine dentro e quindi il giro andava a rilento..)
2) No
3) No
4) Si
5) Nel parcheggio del parco ma non ricordo se fosse gratuito o meno
8 )Alla cassa principale, io avevo il braccialetto all inclusive
10)Si
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 15 giugno 2014, 15:01

1) 1 oretta e qualcosa. Poi dipende da te e da quanto ti fermi con i singoli animali.
2) No
3) E' vietato, troverai i cartelli in ogni reparto del percorso.
4) Sicuramente sì
5) C'è un parcheggio all'uscita dello zoo e costa 2€ tutta la giornata.
6) Partono dei trenini da 12 posti ogni 5 minuti.
7) Sono giorni feriali quindi puoi stare abbastanza tranquillo.
8 ) Il biglietto da 2€ lo acquisti direttamente all'attrazione. Il coupon da 5€ lo trovi all'ingresso del parco o nei chioschetti all'interno. Il braccialetto All Inclusive di cui parla Matteo, purtroppo non c'è più.
9) E' uno spettacolo carino, ci sono foche, otarie e leoni marini, oltre ad un pinguino rinchiuso dietro la pedana su cui si svolge lo spettacolo. Non è niente di eccezionale... ma se non hai mai osservato animali del genere, vai a vederlo. Tuttavia l'ho visto l'anno scorso, quindi magari è cambiato qualcosa... anche perchè l'anno scorso era gratuito e quest'anno si paga. Preparati, perchè nel locale in cui si svolge questo spettacolo fa un caldo impressionante. Sudi da fermo e si fatica a respirare.
10) Sì, ma è quella di 3 anni fa :lol:
11) Euro-Fighter - corto, ma gran bel coaster
Sputnik - torre di caduta, essendo ubicata quasi nella parte più alta del parco hai una vista mozzafiato. Mettiti dalla parte del mare e goditi lo spettacolo
Mirage Rosso - inverted molto doloroso
Freestyle - Loop Fighter. Non so se la trovi però. Era di proprietà di alcuni fratelli che girano i Luna Park ed è stata nel parco fino ad Aprile. Non so se l'abbiano sostituita.
Spinning Madness - Spinning coaster abbastanza movimentato e con un bel tracciato.
African River - i comunissimi tronchi... uguali a tanti altri, tematizzati per niente e acqua verde in alcuni punti del percorso.
Gommoni (mi sfugge il nome dell'attrazione :lol: ) - percorso brevissimo, ma ci si bagna un bel po'.
Montagne Russe - E' un coaster Pinfari... comunissimo nei Luna Park di paese.
Super Jumper - Un comune Jumper Smile

Evita come la peste la casa dell'orrore. Qualcosa di osceno veramente. 20 secondi di buio totale e urla pompate nelle casse a caso.
Non aspettarti tempi d'attesa troppo lunghi. Essendo un parco che funziona a singola corsa, solo l'African River ed i gommoni (come tutte le attrazioni con l'acqua in tutti i parchi) potrebbero avere file di 10 minuti... specie in giornate calde. Per tutto il resto potresti anche salire sull'attrazione senza aspettare.
Piuttosto quasi sicuramente aspetterai una ventina di minuti/mezz'ora per Metrozoo e trenino delle scimmie. Sono sempre pieni di gente...

Se ti serve sapere altro, chiedi pure :D

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 giugno 2014, 16:03

Perfetto, grazie :D

Dagored

Messaggio da Dagored » 21 giugno 2014, 13:44

Visto che ci sono stato due settimane fa cerco di risponderti anche io nella maniera più aggiornata possibile:

1) Almeno un'ora dedicando un minimo di attenzione ai vari animali.
2)No.
3)Vietato anche se tutti i guest, alla fine lo fanno...
4)Indubbiamente si.
5)Finito il safari puoi posteggiare la tua auto nel preposto parcheggio, (costo per il 2014 2,50 euro)
6)Il trenino metrozoo parte ogni 5 minuti, quindi i tempio di attesa sono veramente molto bassi
7)Ho visitato il parco sempre in giorni feriali e non ho mai riscontrato un'affluenza eccessiva, anzi.
8)Comprando il biglietto per lo zoo (€22) hai diritto anche all'accesso pedonale a Fasanolandia, ma per fare le attrazioni devi fare il coupon da 5 euro (all'ingresso o nei chioschi interni) che ti permette di fare sei attrazioni a scelta; puoi anche scegliere di fare una singola attrazione direttamente alla relativa cassa, al costo di 2 euro.
9)A mio parere si, il prezzo alla fine vale lo spettacolo.
10)Si ma è quella del 2013.
11)Se vai in settimana avrai quasi certamente modo di farle tutte, i tempi di attesa sono veramente esigui e probabilmente dovrai semplicemente aspettare che il cast member arrivi ad avviare l'attrazione (solitamente c'è ne uno che ne controlla due o tre... #-o)
A luglio probabilmente sarà tutto aperto ma nei nei giorni settimanali dei mesi "meno caldi" (in cui c'è meno affluenza) hanno il bruttissimo vizio di chiudere Eurofighter e Rapid River con la scusa della manutenzione.... :^o [-per Lasciamo stare...

Altra piccolo avviso:
Il trenino per la citta delle scimmie era uno dei punti forti del parco, ma quest'anno hanno rivestito in plexiglass i trenini ( #-o ) rovinando seriamente l'esperienza a causa del caldo insostenibile che si avverte durante il tragitto; ti sconsiglio di andarci se hai al seguito bimbi molto piccoli o gente anziana.... io (31 anni, in buona forma fisica) ho accusato particolarmente il colpo...

Per ogni altro dubbio chiedi pure. :wink:

trani

Messaggio da trani » 4 agosto 2015, 17:39

Mancavo da un bel po' a Fasano e ci sono ritornato ieri! Dopo la recentissima visita volevo soltanto dare, con questo commento, alcune indicazioni più fresche dato che l'ultimo messaggio risale a più di un anno fa :D :
- il parco è tenuto ancora molto bene al contrario di quello che si sente, l'ho trovato pulito ed ordinato (parlo sia di zoo che di parco);
- i tempi di attesa, anche se ieri c'era molta affluenza, sono tutt'ora bassi, complice la buona organizzazione;
- cast member disponibile e gentile, sembra anche che sia stato assunto personale in più;
- Rapid River in manutenzione, c'erano operai al lavoro sotto la stazione di partenza;
- Tutte le altre attrazioni sono funzionanti, compreso il bellissimo l'Eurofighter e la giostra più dolorosa del Mondo (Mirage Rosso :lol: );
- FreeStyle ormai assente e le autoscontro sono scomparse... https://www.dropbox.com/s/pwxvf0hq15zb3 ... 2.jpg?dl=0
- Spettacolo dei leoni marini molto bello e i 5€ sono ben spesi (possibilità di avere la foto del bacio con uno di essi, ovviamente pagando :roll: )
- Infine, eliminati i plexiglass dai trenini delle scimmie! Ole! :D
In altre parole continuo a consigliare di visitare almeno una volta nella vita questa meraviglia pugliese!
MIRAGICA

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 6 agosto 2015, 1:22

Chissà cos'hanno intenzione di mettere al posto dell'autoscontro...

AndreaNewdance
Contatta:

Messaggio da AndreaNewdance » 30 agosto 2015, 11:44

Salve ragazzi .. Freestyle aveva il contratto con ZooSafari per rimanere dal primo aprile sino al 10 maggio 2014 , in poche parole era solo una prova che lo zoosafari voleva fare per vedere quanti appassionati portava al parco, anche se a parer mio senza pubblicità la gente non sà neanche che sia presente una novità nel parco.
Riguardo L'autoscontro è stato rimosso dopo la nevicata dal 31 dicembre 2014 perchè il tetto aveva ceduto... Non preoccupatevi ne arriverà uno nuovo ;)
Peccato per la rimozione dell'Extreme per poi non metterci nulla!!! :(

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 30 agosto 2015, 11:56

Grazie dell'informazione :D

trani

Messaggio da trani » 1 settembre 2015, 9:02

Ah ecco spiegato! :) Grazie dell'informazione AndreaNewdance
MIRAGICA

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 novembre 2015, 18:12

Plexiglass nel trenino delle scimmie?
È da un bel pò che ci sono solo le grate.

Dagored

Messaggio da Dagored » 6 dicembre 2015, 9:40

Alle grate avevano aggiunto dei pannelli di plexiglass che rendevano i vagoni dei veri forni. :| Felicissimo che siano stati rimossi =D>

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 11 dicembre 2015, 10:44

ma da quanto tempo mancavi?
i pannelli di plexiglass erano stati messi dopo che le scimmie avevano cominciato a fare la pipì all'interno dei vagoni :lol:
Credo che siano durati si e no 2 anni. Li hanno dovuti rimuovere perchè si erano opacizzati ed erano parecchio graffiati, rendendo praticamente inutile lo scopo del trenino, ovvero portarti faccia a faccia con le scimmie :wink:

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”